I livelli di forza dei Comandanti degli Imperatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    339

    Status
    Offline
    Son Ancor in tempo per votare?

    Jozu

    Forza: 14
    Velocità: 10
    Resistenza: 11
    Intelligenza: 8
    Haki: 10
    Difesa: 15
    Potenza distruttiva: 10
    Versatilità: 6

    Totale 84
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti! Mi unisco al topic solo adesso, ma ringrazio il buon @Jasper7 che mi aveva avvisato della creazione del thread.
    Alloooraa... preciso che io con questo tipo di valutazioni rischio spesso di contraddirmi tra giudizi diversi, ma ci provo!!

    DIAMOND JAWS

    Forza: 14
    Velocità: 9
    Resistenza: 12
    Intelligenza: 8
    Haki: 8
    Difesa: 15
    Potenza Distruttiva: 14
    Versatilità: 4

    TOTALE: 84

    Spero di essere ancora in tempo!! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Certo che eravate in tempo, ci sono cinque giorni per votare ciascun personaggio, e le votazioni scadono oggi a mezzanotte. Poco dopo mezzanotte infatti aggiornerò il topic con la media finale ottenuta da Jaws e aggiungerò le singole medie ottenute per ogni parametro, una cosa in più.

    Il prossimo personaggio che voteremo, a partire da mezzanotte di oggi, sarà Snack, l'ex quarto Comandante di BM sconfitto da Urouge. Non lo abbiamo mai visto e sappiamo solo questo, almeno ce lo leviamo di mezzo subito dal momento che, a differenza dei Comandanti di Shanks e Teach, che si spera prima o poi vedremo all'opera, lui non ricomparirà più nel manga.
     
    Top
    .
  4. Killua98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi unisco anch'io:

    Jozu

    Forza: 14
    Velocità: 9
    Resistenza: 12
    Intelligenza: 10
    Haki: 11
    Difesa: 15
    Potenza distruttiva: 11
    Versatilità: 5

    Totale 87
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Città

    Status
    Anonymous
    Arrivo giusto in tempo. Topic interessante!

    Jaws
    Forza: 14
    Velocità: 10
    Resistenza: 15
    Intelligenza: 8
    Haki: 11
    Difesa: 15
    Potenza distruttiva: 13
    Versatilità: 5

    Totale: 91
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    15 in resistenza non è troppo? Vuol dire che per te è il comandante più resistente che ci sia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Città

    Status
    Anonymous
    Non ho letto tutte le pagine precedenti, quindi ti domando:
    1. Solo un comandante della ciurma di un imperatore può avere 15 su un parametro?
    2. Cosa si intende per resistenza?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    jaws
    forza 14
    velocità 10
    resistenza 12 inteso come stamina vero?
    intelligenza 7
    haki impossibile giudicare, metto un 10 sulla fiducia e son molto buono
    difesa 14
    potenza distruttiva 13
    versatilità 7
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L Lawliet @ 24/5/2020, 23:36) 
    Non ho letto tutte le pagine precedenti, quindi ti domando:
    1. Solo un comandante della ciurma di un imperatore può avere 15 su un parametro?
    2. Cosa si intende per resistenza?

    1. Non credo, penso che puoi dare 15 ad altri (es. King o Marco).
    Però in questo caso vorrebbe dire mettere alla pari 2 o più tizi, senza alcuna differenza tra loro in quel parametro.

    Kakashi ha scelto di proposito una scala 1-15 (anzichè la classica 1-10) proprio per tenere le giuste distanze tra un comandate e l'altro, a meno che non li si reputi pari in un parametro.

    2. Semplicemente la resistenza fisica di una persona, la capacità di incassare un determinato numero di colpi più o meno potenti, la capacità di lottare per molto tempo scontri davvero intensi ecc...ecc...

    Detto questo non bisogna confondere la resistenza con la difesa, per esempio Cracker ha una buonissima difesa ma una mediocre resistenza.

    Ad esempio Marco ha un' ottima resistenza grazie al suo frutto visto che può curare le ferite.


    CITAZIONE
    inteso come stamina vero?

    si

    Edited by jasper7 - 25/5/2020, 00:10
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    VOTAZIONI PER JAWS TERMINATE.

    Per chi ha dubbi, conviene rileggersi la discussione: ricapitolando, si da un voto da 1 a 15 per ogni parametro. Chiaro che votare 15 in un parametro significa porre il comandante in questione al top nel proprio tier in quel parametro stesso, se ad uno gli do 15 in velocità è chiaro che in quel tier, dato che di comandanti parliamo, non ce ne sono di più veloci.

    Non è che solo un comandante di un Imperatore può avere 15, qui stiamo però classificando il tier dei comandanti, dai 15 al parametro in cui uno eccelle. E per resistenza si intende resistenza :asdg:

    Non complichiamoci la vita ragazzi, cosa significa "che si intende per resistenza"? Si intende resistenza fisica ai colpi, agli attacchi, quanto riesci a reggere, quanto duri, in buona sostanza significa resistenza! Ora faccio le medie e aggiorno, da questo momento in poi invece si vota da qui a venerdì sera alla mezzanotte per Charlotte Snack !
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il prossimo personaggio che voteremo, a partire da mezzanotte di oggi, sarà Snack, l'ex quarto Comandante di BM sconfitto da Urouge. Non lo abbiamo mai visto e sappiamo solo questo, almeno ce lo leviamo di mezzo subito dal momento che, a differenza dei Comandanti di Shanks e Teach, che si spera prima o poi vedremo all'opera, lui non ricomparirà più nel manga.

    Non è detto, non sappiamo se sarà presente a WA. Ad esempio nell'anime viene fatto vedere che è giunto a Wa.

    Comunque se per me Snack in uno o più parametri è il più debole/peggiore tra tutti i comandanti dovrei assegnarli 1 ?

    Edited by jasper7 - 25/5/2020, 00:27
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Città

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/5/2020, 00:08) 
    Non complichiamoci la vita ragazzi, cosa significa "che si intende per resistenza"? Si intende resistenza fisica ai colpi, agli attacchi, quanto riesci a reggere, quanto duri, in buona sostanza significa resistenza!

    Visto che jasper7 era stupito che avessi assegnato 15 di resistenza a Jaws, onde evitare fraintendimenti ho chiesto un chiarimento su con quale accezione questo termine veniva usato (fortemente equivocabile con quello di difesa e che io molto modestamente suggerirei di modificare con il termine “stamina” onde evitare future incomprensioni).

    Non capisco dunque: dove “mi sarei complicato la vita” ponendo cortesemente una domanda di chiarimento?

    CITAZIONE (jasper7 @ 25/5/2020, 00:04) 
    CITAZIONE (L Lawliet @ 24/5/2020, 23:36) 
    Non ho letto tutte le pagine precedenti, quindi ti domando:
    1. Solo un comandante della ciurma di un imperatore può avere 15 su un parametro?
    2. Cosa si intende per resistenza?

    1. Non credo, penso che puoi dare 15 ad altri (es. King o Marco).
    Però in questo caso vorrebbe dire mettere alla pari 2 o più tizi, senza alcuna differenza tra loro in quel parametro.

    Kakashi ha scelto di proposito una scala 1-15 (anzichè la classica 1-10) proprio per tenere le giuste distanze tra un comandate e l'altro, a meno che non li si reputi pari in un parametro.

    2. Semplicemente la resistenza fisica di una persona, la capacità di incassare un determinato numero di colpi più o meno potenti, la capacità di lottare per molto tempo scontri davvero intensi ecc...ecc...

    Detto questo non bisogna confondere la resistenza con la difesa, per esempio Cracker ha una buonissima difesa ma una mediocre resistenza.

    Ad esempio Marco ha un' ottima resistenza grazie al suo frutto visto che può curare le ferite.


    CITAZIONE
    inteso come stamina vero?

    si

    Gentilissimo grazie per la risposta chiarificatrice. Riconfermo il 15 per Jaws
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Aggiornato, trovate i risultati nel post iniziale in questo topic!

    Da ora si vota per Snack. Chi si sente ispirato, si lanci! Jasper, io personalmente non credo che assegnerò 1 in alcun parametro a nessun personaggio, si tratta di gente forte, tutti comandanti, quindi per quanto deficitari in un parametro, per dare 1 dovrebbe essere una pippa in quel campo.

    Non darei 1 in velocità a San Juan Wolf ad esempio, che direi è senz'altro il più lento tra tutti i personaggi che dovremo votare. Però è soggettivo, io sto dando una veduta, non credo che sarebbe realistico assegnare 1 in uno degli 8 parametri, perché 1 significa il minimo nella nostra scala, è come se fossimo a scuola: per prendere 1 devi lasciare il compito in bianco proprio, perché, a chi avresti voluto dare 1 e in che parametro ad esempio?

    CITAZIONE
    Visto che jasper7 era stupito che avessi assegnato 15 di resistenza a Jaws, onde evitare fraintendimenti ho chiesto un chiarimento su con quale accezione questo termine veniva usato (fortemente equivocabile con quello di difesa e che io molto modestamente suggerirei di modificare con il termine “stamina” onde evitare future incomprensioni).

    Non capisco dunque: dove “mi sarei complicato la vita” ponendo cortesemente una domanda di chiarimento?

    La stamina non c'entra un corno, ecco in cosa vi complicate la vita. Quella che chiamate stamina sarebbe una cosa interna, che in molti manga è chiamata in vari modi, in Naruto per stamina si intendeva il Chackra ad esempio, ma qui si parla di resistenza in combattimento, resistenza ai colpi, agli attacchi, una cosa diversa anche dalla difesa, che è intesa come capacità di difendersi dagli attacchi appunto. Stiamo parlando di resistenza, in One Piece di stamina non se n'è mai parlato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    Ok visto che si può procedere ... allora così a sensazione visto che prove di forza e di abilità combattiva non ne abbiamo da parte sua penso che:

    Snack
    forza:8
    velocità:7
    resistenza:8
    Intelligenza:9
    Haki:5
    difesa:7
    versatilità:9
    potenza distruttiva:6

    Totale:59
    Si ho dovuto usare molta immaginazione visto che non lo abbiamo neanche minimamente visto combattere
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Città

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/5/2020, 00:28) 
    La stamina non c'entra un corno, ecco in cosa vi complicate la vita. Quella che chiamate stamina sarebbe una cosa interna, che in molti manga è chiamata in vari modi, in Naruto per stamina si intendeva il Chackra ad esempio, ma qui si parla di resistenza in combattimento, resistenza ai colpi, agli attacchi, una cosa diversa anche dalla difesa, che è intesa come capacità di difendersi dagli attacchi appunto. Stiamo parlando di resistenza, in One Piece di stamina non se n'è mai parlato.

    Probabilmente sarò ritardato io o è davvero ora di andare a letto. Ma dalla tua spiegazione continuo ad avere dubbi sul capire il confine su dove finisce la resistenza di un personaggio e quando invece è intesa come difesa (sarebbe una sorta di capacità di schivare gli attacchi?).

    Mi sembra di capire di essere in ottima compagnia e di non esser l’unico ad avere qualche dubbio anche vedendo l’interpretazione che da Jasper del significato di resistenza (sempre che non abbia frainteso anche la sua risposta).

    Prendo buono il suggerimento di non complicarmi la vita e di non complicarla agli altri e mi dedico ad altri sezioni XD
     
    Top
    .
2161 replies since 18/5/2020, 20:41   45835 views
  Share  
.
Top
Top