I livelli di forza dei Comandanti degli Imperatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Jozu è tra i meno versatili, stile di combattimento basato solo sui pugni.
    Frutto in grado di trasformare in diamante e basta.

    Niente attacchi a distanza, non sa volare, non ha attacchi ad ampio raggio in grado di colpire più persone contemporaneamente.

    Basta paragonarlo con gente come Doffy, Rufy, Sanji, Cracker, Robin e altri per capire quanto sia poco versatile.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho calcolato il totale dei parametri di ciascuno di noi. Alla fine oltre a fare una media del totale farò pure la media di ciascun parametro per ogni personaggio votato!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Diamond Jozu

    Forza: 13
    Velocità: 8
    Resistenza: 12
    Intelligenza: 9
    Haki: 10
    Difesa: 15
    Potenza distruttiva: 10
    Versatilità: 5

    Totale: 85
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,986
    Location
    Briggs

    Status
    Offline
    Forza: 15
    Velocità: 10
    Resistenza: 13
    Intelligenza: 7
    Haki: 10
    Difesa: 15
    Potenza distruttiva - combattiva: 11
    Versatilità: 7

    Totale 88

    Ci viene mostrato come fisicamente fortissimo e con una difesa incredibile.
    Haki difficile da valutare.
    Il voto basso sulla velocità è dettato più che altro dal character design (in realtà riesce a mettersi in mezzo a un attacco non diretto a lui, lanciato dal miglior spadaccino del mondo, e riesce a contrastare un ammiraglio).
    Sul lato della versatilità paga il fatto di essere presentato come un tank, insomma eccelle nella difesa e questo è quanto.
    Per quel che riguarda la potenza distruttiva -combattiva ho dato un 11. Lo trovo un parametro un po' vago onestamente. Molti hanno già omesso il "combattivo" nel giudizio. Il dubbio è il seguente: lo stiamo considerando come la capacità di distruggere cose grandi/debellare un grande numero di nemici in un unico colpo (stile Ace), o esula dall'ampiezza del raggio di attacco?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Difficile valutare alcuni paramentri come l'intelligenza o altri (soprattutto per comandanti che non abbiamo visto ancora in azione)
    Comunque è un bel giochino a cui partecipo volentieri

    Jozu
    Forza: 15
    Velocità: 10
    Resistenza: 13
    Intelligenza: 11
    Haki: 10
    Difesa: 15
    Potenza distruttiva:12
    Versatilità: 7

    Tot. 93

    L'unico elemento in cui pecca veramente secondo me è la versatilità a causa del frutto che dà "solo" un power up fisico. Forse un po' anche in velocità (anche se non ha dato dimostrazioni di essere lento) e haki. Tutti gli altri elementi secondo me sono buoni/ottimi/eccellenti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    707

    Status
    Offline
    Provo anch'io
    La maggior parte sono semplici speculazioni dato il ruolo che ricopriva etc..

    DIAMOND JOZU

    Forza: 13
    Velocità: 10
    Resistenza: 13
    Intelligenza: 9
    Haki: 10
    Difesa: 15
    Potenza distruttiva:11
    Versatilità: 7

    tot: 88

    come Forza è fra i migliori probabilmente, ma paga l essere apparso presto nel manga, e già un Jack potrebbe essergli pari o superiore
    Velocità discreta, resistenza anche qui per il suo ruolo di tank, Haki immagino discreto almeno, non mi sento di dare di più o di meno, difesa ero indeciso visto che non abbiamo visto il suo haki che comunque influisce sulla difesa, ma essendo di diamante si merita sulla fiducia il massimo, i pugni sicuramente molto potenti ma per quello visto niente di trascendentale, potenza non aumentata da nessun potere particolare insomma o da un haki top... versalità boh 7 allineandomi alla maggior parte dei votanti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    DIAMOND JOZU

    Forza: 15
    Velocità: 11
    Resistenza: 14
    Intelligenza: 9
    Haki: 10
    Difesa: 14
    Potenza distruttiva:9
    Versatilità: 7

    Totale :89

    Credo che jozu per quanto riguarda i parametri fisici sia tra i migliori se non il migliore, tra i comandanti visti all'opera sembra anche uno tra i più veloci,esclusi marco,king,katakuri e Lafitte gli altri non mi son parsi molto veloci, in difesa non gli ho dato il massimo perché reputo quella di cracker più efficace in quanto per quanto il diamante sia molto più duro dei biscotti, a beccarsi i colpi è jozu in prima persona .
    Detto questo proporrei se non è troppo tardi di dividere il parametro haki in due :osservazione e armatura, altrimenti credo non darò mai il 15 in questo parametro
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    in difesa non gli ho dato il massimo perché reputo quella di cracker più efficace in quanto per quanto il diamante sia molto più duro dei biscotti, a beccarsi i colpi è jozu in prima persona .

    Sì ma basta un po' d'acqua per ammorbidire i biscotti.

    Il diamante è il materiale più duro insieme all' agalmatolite.

    CITAZIONE
    Detto questo proporrei se non è troppo tardi di dividere il parametro haki in due :osservazione e armatura, altrimenti credo non darò mai il 15 in questo parametro

    Fai una media tra i 2.
    Tra l'altro è una valutazione solo sui comandanti, il 15 lo potresti dare a colui che utilizza entrambi gli haki meglio degli altri comandanti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 21/5/2020, 13:25) 
    CITAZIONE
    in difesa non gli ho dato il massimo perché reputo quella di cracker più efficace in quanto per quanto il diamante sia molto più duro dei biscotti, a beccarsi i colpi è jozu in prima persona .

    Sì ma basta un po' d'acqua per ammorbidire i biscotti.

    Il diamante è il materiale più duro insieme all' agalmatolite.

    CITAZIONE
    Detto questo proporrei se non è troppo tardi di dividere il parametro haki in due :osservazione e armatura, altrimenti credo non darò mai il 15 in questo parametro

    Fai una media tra i 2.
    Tra l'altro è una valutazione solo sui comandanti, il 15 lo potresti dare a colui che utilizza entrambi gli haki meglio degli altri comandanti.

    Va bene farò una media allora e premierò chi mi da un impressione migliore, per quanto riguarda jozu so che il diamante è il materiale più duro ma per una mia sensazione trovo il fatto di poter creare dei soldati di biscotti dotati di movimento come scudi in grado di temporeggiare per più tempo, meteo permettendo :urahara:.
    Rimane solo una mia opinione e vi capisco se non siete d'accordo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per quel che riguarda la potenza distruttiva -combattiva ho dato un 11. Lo trovo un parametro un po' vago onestamente. Molti hanno già omesso il "combattivo" nel giudizio. Il dubbio è il seguente: lo stiamo considerando come la capacità di distruggere cose grandi/debellare un grande numero di nemici in un unico colpo (stile Ace), o esula dall'ampiezza del raggio di attacco?

    Rispondo al tuo dubbio: per potenza distruttiva/combattiva, si intende semplicemente la potenza in combattimento. Chiaro che uno come Usop, per come combatte, non abbia potenza combattiva/distruttiva, mentre uno che ha frutti come quelli di Kidd o Rufy o ha caratteristiche fisiche come Burgess e Jaws ce l'abbia.

    Quindi si intende quanto, a livello combattivo/distruttivo un personaggio sia potente. Non dipende da quante "cose grandi" spacchi, dipende da quanto il personaggio che si analizza abbia potenza distruttiva (intesa come la capacità di distruggere cose/potenza degli attacchi). Non dipende nemmeno, non solo, dall'ampiezza degli attacchi. Un pugno di Rufy in G4 sferrato in pieno muso non sarà una bomba di fuoco come quelle di Ace né un calcio di Kizaru che devasta mangrovie e caseggiati, ma è comunque devastante pur avendo un'ampiezza di attacco minore. Spero di essermi spiegato. Rispondo anche sulla divisione delle tipologie di Haki: abbiamo già 8 parametri di valutazione, per Haki si intende la somma delle capacità delle tre tipologie di Haki. Poi è chiaro che uno può non avere quello del Re ma essere superiore ad uno che invece lo ha, lo dico per precisare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Aspetta Kakashi io per potenza distruttiva/combattiva pensavo ad altro.

    Quella che sostieni tu è sempre prerequisito della forza fisica.

    Ad esempio prendi Nami che fisicamente è carente, la sua forza fisica è poca ma la sua potenza distruttiva è più alta perché grazie al bastone (e Zeus) riesce a sferrare un colpo potente/distruttivo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jasper7 @ 21/5/2020, 18:07) 
    Aspetta Kakashi io per potenza distruttiva/combattiva pensavo ad altro.

    Quella che sostieni tu è sempre prerequisito della forza fisica.

    Ad esempio prendi Nami che fisicamente è carente, la sua forza fisica è poca ma la sua potenza distruttiva è più alta perché grazie al bastone (e Zeus) riesce a sferrare un colpo potente/distruttivo.

    No no, non ha a che fare con la mera forza, qui si intende la potenza combattiva che è un'altra cosa Jasper, guardate che forza e potenza hanno significati ben diversi. La potenza combattiva può essere data da un'arma, una spada, doti fisiche, un frutto, non confondiamo con la forza. Esempio, potenza combattiva di Aokiji? 15. Quella di Cracker? Non si è visto Cracker distruggere cose o sferrare colpi di una potenza distruttiva tale da porlo al massimo.

    Vi state facendo una marea di viaggi su dettagli, se avete dubbi cercatevi i significati di forza e di potenza, sono cose differenti ragazzi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No no, non ha a che fare con la mera forza, qui si intende la potenza combattiva che è un'altra cosa Jasper, guardate che forza e potenza hanno significati ben diversi. La potenza combattiva può essere data da un'arma, una spada, doti fisiche, un frutto, non confondiamo con la forza.

    Ma è quello che ho appena scritto con l'esempio di Nami XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Allora stiamo dicendo la stessa cosa, non capisco però cosa non sia chiaro :ghuz:

    La forza è la forza. Uno può essere più forte di un altro nel parametro "forza" ma essergli inferiore in quello "potenza combattiva e distruttiva".

    Ad esempio, Mihawk è uno che, in quanto a "forza", magari ne ha meno di Rufy, ma in quanto a potenza combattiva e distruttiva lo supera, avendo la Yoru ed essendo il miglior spadaccino al mondo.

    Nami non è "forte" ma con Zeus e il suo bastone ottiene potenza combattiva sopperendo alla propria carenza di forza, insomma, spero sia chiaro a tutti ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allora stiamo dicendo la stessa cosa, non capisco però cosa non sia chiaro :ghuz:

    niente forse non ci siamo capiti :asdg:
    è che non concordavo tanto con l'esempio di Jozu, i suoi pugni riguardano soprattutto la forza fisica, hanno una certa potenza ma dovuta per lo più alla sua forza (unita all'haki che amplifica la potenza dei colpi).
    E infatti io ho dato a Jozu 13 in forza e solo 10 in potenza.

    CITAZIONE
    La forza è la forza. Uno può essere più forte di un altro nel parametro "forza" ma essergli inferiore in quello "potenza combattiva e distruttiva".

    Si lo so, prendi Rufy che già è forte di suo, ha anche una potenza combattiva alta perché il suo frutto (Gom Gom) non aumenta la forza, ma la potenza.
    Basta vedere i gear, tra l'altro è stato detto che aumentano la potenza.

    CITAZIONE
    Ad esempio, Mihawk è uno che, in quanto a "forza", magari ne ha meno di Rufy, ma in quanto a potenza combattiva e distruttiva lo supera, avendo la Yoru ed essendo il miglior spadaccino al mondo.

    Non è detto, sappiamo già che gli spadaccini sono anche forti fisicamente (vedi Zoro), poi amplificano la potenza dei colpi grazie alle loro spade.
    Invece Cracker non mi sembra abbia mostrato una potenza elevata, forse ne ha più Smoothie visto che può ingigantirsi e rilasciare colpi più potenti.

    CITAZIONE
    Nami non è "forte" ma con Zeus e il suo bastone ottiene potenza combattiva sopperendo alla propria carenza di forza, insomma, spero sia chiaro a tutti ;)

    si, è quello che ho scritto :D
     
    Top
    .
2161 replies since 18/5/2020, 20:41   45835 views
  Share  
.
Top
Top