I livelli di forza dei Comandanti degli Imperatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nessun navigatore/studioso ha dimostrato le capacità di Nami, lei ha abilità uniche che non derivano dallo studia ma da un talento innato.

    Arlong the $aw VIII dillo al navigatore di shanks che praticamente teletrasporta shanks dal nuovo mondo a marineford attraversando la linea rossa e tutti i cambiamenti climatici del nuovo mondo :rotfl:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,911
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In realtà derivano dallo studio, ma vabbè...e dire che su Nami, Arlong, dovresti essere preparato...male male. Bocciato.

    Nami ha passato anni e anni a studiare. Il resto boh...fuffa cosmica :kidding:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,115

    Status
    Online
    Le vostre mi sembrano solo supposizioni prive di qualsiasi veridicità. Risponderò più tardi con fatti alla mano, e poi si può pure andare avanti.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,911
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    LOL

    Ti si cita il manga, sei tu che stai sparando una sequela sesquipedale di robe mai lette e mai viste e inventate, suvvia. Le uniche supposizioni qui sono le tue, sul serio, carta canta. Nulla di quanto hai scritto è dimostrabile a differenza di tutto ciò che ti ho citato io :bitchplease:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ecco, voi però state dicendo che l'elefante è più forte. Se qui si classificasse la forza degli animali, immagino ragionereste in proporzione, no?

    Assolutamente no.
    Ragionerei allo stesso modo .
    Che senso avrebbe dividere in categorie di rango se poi si danno i voti in proporzione al personaggio?
    Una formica è in proporzione più forte di un elefante e siamo d'accordo, ma se io schiaccio una formica con il dito la formica muore l'elefante si fa forse il solletico.
    Non può neanche essere considerata solo difesa, perché anche in questo caso la formica in proporzione avrebbe una difesa migliore rispetto quella di un elefante
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,911
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No, non è detto che la formica abbia maggiore difesa perché lo spessore della pelle dell'elefante, in proporzione, è maggiore, di fatto si parla di resistenza e più che dire quel che ho detto, mi ripeterei. Io ho sempre ragionato così in ogni votazione, voi no, ci sta, pace e bene, tanto nessuno convince nessuno

    Per fortuna i saggi che scrivono le wiki la pensano come me e definiscono ovviamente la resistenza di Usop come sovrumana. Però prego, dategli 5

    Edit: un elefante ha pure le zanne e in proporzione, semmai, ha lui una difesa migliore, ma questa è mia pura pignoleria
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Non sono un esperto quindi lungi da me insistere, ma credo che un
    esoscheletro offra ben più protezioni di una pelle coriacea.
    Detto ciò l'esempio che ho fatto può essere anche sbagliato ma ciò non toglie che non ha senso aver fatto una determinata selezione di personaggi se poi si vota in proporzione ai diversi ranghi di appartenenza, dovrei considerare la forza di jinbe inferiore perché parte dalla base di un 10x.
    Dai kakashi

    CITAZIONE
    Per fortuna i saggi che scrivono le wiki la pensano come me e definiscono ovviamente la resistenza di Usop come sovrumana. Però prego, dategli 5

    Beh allora sì, hai ragione cosa ti posso dire. Peccato che noi non atiamo facendo studi scientifici quindi non ce ne facciamo niente dello stabilire chi in proporzione è più forte
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    Scusa anguillo ma non sto capendo cosa c'entra l'esoscheletro con il parametro resistenza? Quello dovrebbe centrare con la difesa, la resistenza dovrebbe essere l'insieme dei colpi che un personaggio può subire + la stamina che un personaggio ha. Almeno io la intendo così.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,911
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma il fatto che non si stia parlando di scienze non c'entra un corno, la resistenza di Usop è sovrumana ed è attestato dall'opera e non certo da chi scrive le wiki, siete voi che dandogli 5 o 6, che equivale a mediocre o appena sufficiente in questa scala, state contraddicendo il manga. Sovrumano significa sovrumano, non c'è uno step successivo.

    La wiki che cita i capitoli, per chi vuole controllare, ci dice questo:

    CITAZIONE
    Pur non essendo allo stesso livello del resto del suo equipaggio quando si tratta di pura forza fisica, [15] Usopp ha imparato a compensare le sue debolezze concentrandosi sui propri punti di forza. La resistenza e la forza di volontà di Usopp sono considerevolmente forti. Usopp ha anche un'incredibile durata; essere in grado di subire gravi danni da attacchi nemici incredibilmente potenti. Dopo una grande battaglia, Usopp tende ad avere gravi ferite spesso causate dalla sua determinazione a raggiungere il suo obiettivo. Tenterà di continuare anche con le sue ferite. Esempi importanti della sua incredibile resistenza possono essere osservati quando Usopp è stato colpito in faccia dalla mazza da 4 tonnellate di Mr. 4 e ha sfondato ripetutamente i muri da Miss Merry Christmas , e non solo è sopravvissuto, ma è stato in grado di continuare a combattere. Inoltre, durante ilWater 7 Arc , ha subito due volte abusi fisici da parte della famiglia Franky mentre cercava di recuperare i soldi rubati. Dopo essere stato picchiato, Usopp è riuscito a concentrare abbastanza resistenza per combattere Rufy e in seguito ha subito gli attacchi del CP9 e dei Marines a Enies Lobby . In Thriller Bark , Usopp è stato abbastanza forte da resistere più volte alla detonazione dei fantasmi esplosivi di Perona e allo spietato pestaggio di Kumashi ., uno zombie orso con una forza immensa, senza perdere conoscenza. Sebbene gravemente ferito, può resistere all'uso del quadrante dell'impatto per far esplodere lo zombi ippopotamo nonostante il contraccolpo lancinante che gli ha quasi rotto il braccio. A Punk Hazard, quando è stato attaccato da un bambino gigante, Usopp si è rialzato quasi immediatamente e si è preparato ad attaccare. È stato quindi soffocato da Caesar Clown con le sue abilità Gasu Gasu no Mi prima di subire un attacco diretto dal " Gastanet " di Caesar solo per uscire dalla massiccia esplosione di gas con alcuni lividi. Ha preso almeno due delle testate di Ulti mentre era nella sua forma ibrida e ha comunque mantenuto conoscenza nonostante il cranio gli fosse stato spaccato da detto individuo.

    4 tonnellate prese in faccia, e niente, di che parliamo?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Forse sono io che non riesco a spiegarmi bene, quello era un esempio qualsiasi ed era principalmente per i parametri di forza e difesa (poco c'entrava la resistenza) .
    Detto ciò quando noi abbiamo deciso i personaggi da inserire nella classifica, lo abbiamo fatto considerando il range dei personaggi, motivo per il quale l'unica scala da considerare è quella dei personaggi in classifica, siccome usop è palesemente uno dei due personaggi più scarsi(e non di poco) ciò ne risentono anche quelli che sono i suoi punti di forza che in altre classifiche magari sarebbero stati più generosi.
    Se io dividessi in categorie le automobili in: utilitarie, sportive e ipercar ,le classifiche avrebbero scale diverse, una panda in una classifica di utilitarie potrebbe prendere 11 in velocità, inserita nella categoria delle ipercar prenderebbe 3 nello stesso parametro.
    Io ho adottato sempre questo metodo e mi sono trovato, non obbligo gli altri a farlo, però personalmente credo che il metodo che non tiene in considerazione il range dei personaggi abbia delle falle.

    Ma io in realtà ho dato 9 kakashi, perché comunque so che usop ha una resistenza sovrumana, ma comunque per niente paragonabile a quella di bestie come zoro, rufy e anche jack
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,911
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    L'errore è qui: non si vota come stai dicendo tu, sei tu che scegli di votare così. Ovvio che il totale di Usop uscirà tra i più scarsi, non significa che in un parametro non possa avere 15, visto che abbiamo votato l'intelligenza di Robin come 15 eppure il manga non ci dice affatto che, nei propri scontri, Robin abbia dovuto risolvere equazioni o usare chissà quale intelligenza.

    Però lì nessuno ha detto nulla. Se uno è resistente è resistente, non do il voto a pinco o panco pensando come la pensi tu, altrimenti allora a Usop diamo direttamente 1 in resistenza, no? Non parerebbe mai un Hakai, anzi morirebbe, Zoro invece lo para, dunque se ragioniamo come dici, diamo 1 ad Usop, perché se non ragioni in proporzione allora è il più scarso e per coerenza dagli 1. Visto che indubbiamente in tutto l'elenco dei personaggi qui votati lui è il più scarso, no?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Però perdonami, robin è comunque fra i personaggi più intelligenti in classifica se paragonata agli altri, usop no.
    Sinceramente perde molto senso questo fatto di dividere i tre topic dei livelli in topic diversi, a questo punto aveva ragione chi diceva di dover copiaincollare i voti da un topic all'altro, ma mi sembra che anche tu sostenevi che si dovesse tenere in conto dei personaggi da votare nelle varie liste.
    Tornando a usop, io infatti ho dato 2 in difesa, per la resistenza anche usop non è umano ma non regge comunque il confronto con gente che combatte per 5 giorni usando haki e frutto, inoltre non posso non tenere considerazione la resistenza ai colpi anche per il parametro di resistenza.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,911
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In combattimento c'è gente molto più intelligente di lei, pure Rufy. Però siete voi a fare differenze, io sono coerente in questo, non mi si può dire di no :asdg:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Se parliamo di coerenza ti posso assicurare che lo sono stato anche io, a me sembra che robin abbia anche un'ottima intelligenza combattiva onestamente.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,911
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il massimo dell'intelligenza combattiva di Robin è aver buttato giù un tetto in fiamme contro una che aveva l'intelligenza di una patata bollita. Senza offesa per Robin eh, ma i fatti son questi. Un Rufy vs. Katakuri dimostra spunti e intelligenza che Robin, in lotta, non ha mai avuto e nemmeno bisogno di avere.
     
    Top
    .
2161 replies since 18/5/2020, 20:41   45836 views
  Share  
.
Top
Top