One Piece 979: commenti del capitolo e degli spoiler del 980
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    25.93%
    7
  • 6 - Sufficiente
    22.22%
    6
  • 7 - Discreto
    22.22%
    6
  • 5 - Mediocre
    14.81%
    4
  • 9 - Ottimo
    7.41%
    2
  • 4 - Scarso
    3.70%
    1
  • 10 - Eccellente
    3.70%
    1
This poll is closed (Voters: 27)

One Piece 979: commenti del capitolo e degli spoiler del 980

One Piece 979 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arlong the $aw V @ 7/5/2020, 22:02) 
    Secondo me in proporzione quella di Marineford era di tutt'altra risma soprattutto per quanto riguarda le forze dispiegate in campo flotta dei sette,l'intero hq Marina,pirati BB...cioè,non capisco cosa voglia intendere Oda con questo confronto con Marineford ma per ora non vedo le basi;è vero che siamo in presenza di 2 imperatori ma un 1vs1vs1 alla lunga diverrebbe ingestibile, rischiando di cadere nel comico. Boh! in prospettiva rimane la mega guerra finale,quella,forse,potrebbe meritarsi certi epiteti..

    Ovviamente sarei contento se così non fosse ma personalmente ho altre aspettative in questa saga,cercherò di viverla non troppo seriamente,in maniera comica ,come un devy back fight..

    Va fatta chiarezza: quand'è che Oda avrebbe fatto paragoni tra Marineford e la battaglia di Onigashima? Io ancora non ho chiara questa dinamica. Leggo anche spesso parlare, come fosse certo, di questa mega guerra finale.

    Bisognerebbe rispolverare le interviste di Oda, perché al momento non ho ricordi certi di queste insinuazioni fatte da Oda. Oda parlò anche di "leggenda" a Wa, se ricordi ne avevamo parlato, e direi che è lecito pensare che si riferisse a Oden o Roger a questo punto.

    Disse anche che "il più grande nemico dei Mugiwara ostacolerà il loro cammino", mi chiedo chi sia il più grande nemico dei Mugiwara se non Teach.

    Insomma, voglio dire che le interviste di Oda valgono quanto un preservativo bucato. Se qualcuno ha memoria lunga o ha voglia, si potrebbero recuperare le famigerate interviste in cui Oda parla di mega guerra che farà impallidire Marineford? Giusto per capire se si riferiva a Wa o ad altro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Online
    Cosa vi fa pensare che x drake ad esempio sia più debole di Jack?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 7/5/2020, 22:36) 
    Cosa vi fa pensare che x drake ad esempio sia più debole di Jack?

    Cosa ti fa pensare il contrario? 😅
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non sappiamo nulla del massimo potere dell'uno e dell'altro. Inutile sbilanciarsi su gente di cui si è visto pochissimo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/5/2020, 22:34) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw V @ 7/5/2020, 22:02) 
    Secondo me in proporzione quella di Marineford era di tutt'altra risma soprattutto per quanto riguarda le forze dispiegate in campo flotta dei sette,l'intero hq Marina,pirati BB...cioè,non capisco cosa voglia intendere Oda con questo confronto con Marineford ma per ora non vedo le basi;è vero che siamo in presenza di 2 imperatori ma un 1vs1vs1 alla lunga diverrebbe ingestibile, rischiando di cadere nel comico. Boh! in prospettiva rimane la mega guerra finale,quella,forse,potrebbe meritarsi certi epiteti..

    Ovviamente sarei contento se così non fosse ma personalmente ho altre aspettative in questa saga,cercherò di viverla non troppo seriamente,in maniera comica ,come un devy back fight..

    Va fatta chiarezza: quand'è che Oda avrebbe fatto paragoni tra Marineford e la battaglia di Onigashima? Io ancora non ho chiara questa dinamica. Leggo anche spesso parlare, come fosse certo, di questa mega guerra finale.

    Bisognerebbe rispolverare le interviste di Oda, perché al momento non ho ricordi certi di queste insinuazioni fatte da Oda. Oda parlò anche di "leggenda" a Wa, se ricordi ne avevamo parlato, e direi che è lecito pensare che si riferisse a Oden o Roger a questo punto.

    Disse anche che "il più grande nemico dei Mugiwara ostacolerà il loro cammino", mi chiedo chi sia il più grande nemico dei Mugiwara se non Teach.

    Insomma, voglio dire che le interviste di Oda valgono quanto un preservativo bucato. Se qualcuno ha memoria lunga o ha voglia, si potrebbero recuperare le famigerate interviste in cui Oda parla di mega guerra che farà impallidire Marineford? Giusto per capire se si riferiva a Wa o ad altro.

    Io ricordo, e penso di non sbagliarmi ( poi ho può essere) che oda ad una intervista del Jump festa nel 2018 disse che questa nuova storia sarà qualcosa di estremamente emozionante e rivoluzionario, tanto da mettere in ombra una saga epica come quella di Marineford!
    Non si riferiva propriamente alla battaglia! Ma sta di fatto che se così fosse avverrà durante la battaglia ( sempre se non si riferiva al flashback anche)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Online
    CITAZIONE (GiuKazushi @ 7/5/2020, 22:38) 
    CITAZIONE (salvo89cl @ 7/5/2020, 22:36) 
    Cosa vi fa pensare che x drake ad esempio sia più debole di Jack?

    Cosa ti fa pensare il contrario? 😅

    Appunto, dico solo di non dare per scontato che le calamità non possono essere battute dai volanti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvo89cl @ 7/5/2020, 22:46) 
    CITAZIONE (GiuKazushi @ 7/5/2020, 22:38) 
    Cosa ti fa pensare il contrario? 😅

    Appunto, dico solo di non dare per scontato che le calamità non possono essere battute dai volanti.

    Se uno solo di quei sei fosse in grado di sconfiggere una Calamità significherebbe solo due cose: che Kaido non è assolutamente in grado di valutare la forza dei suoi uomini e che Oda è pazzo.

    Sarebbe come poter pensare che un Perospero possa battere un Katakuri.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Online
    Io non dico che le calamità sono scarse ma che magari si sottovaluta qualcuno di quei 6, tipo x drake
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Raga cosa non è chiaro che le tre Calamità sono i tre Comandanti di un Imperatore? Cioè seriamente qualcuno crede che Drake possa giocarsela? Perché fino a pochi giorni fa c'era gente che sosteneva che Zoro non è al livello Comandante, che avrebbe perso con Cracker (vedasi l'apposito topic in Arena), che Zoro non può battere King e bla bla bla...le calamità sono Comandanti, equivalgono ai vari Cracker, Smoothie, Katakuri, Marco, Beckmann, Jozu, Vista...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/5/2020, 23:05) 
    Raga cosa non è chiaro che le tre Calamità sono i tre Comandanti di un Imperatore? Cioè seriamente qualcuno crede che Drake possa giocarsela? Perché fino a pochi giorni fa c'era gente che sosteneva che Zoro non è al livello Comandante, che avrebbe perso con Cracker (vedasi l'apposito topic in Arena), che Zoro non può battere King e bla bla bla...le calamità sono Comandanti, equivalgono ai vari Cracker, Smoothie, Katakuri, Marco, Beckmann, Jozu, Vista...

    Concordo su tutto! Le calamità sono molto al di sopra! Questa cosa che oda ha messo in mezzo non ha senso ed è solo uno stupido espediente di cui si avvarrà , spero proprio di no, durante la battaglia o prima come perdita di tempo!
    Che ci voglia far vedere il dislivello di forza in uno scontro 1vs1 tra Tobi roppo e calamità ? Non ha senso
    Non capisco come la gente possa pensare che un Tobi roppo , fosse anche Drake che non reputo nemmeno il più forte dei 6, possa essere superiore alle calamità o quanto meno giocarsela seriamente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Se Drake può giocarsela con una Calamità allora Zoro vince facile con King, dato che è lecito e ragionevole ritenere Zoro superiore a Drake.

    In ogni caso, pare che saranno dubbi che ci leveremo, la direzione che sta prendendo l'inizio della "saga di Onigashima" va verso le seguenti cose:

    -recupero del figlio di Kaido da parte di uno dei sei volanti
    -in caso di successo, sfida con una delle Calamità

    Ora, ribadisco che non trovo il senso a tutto questo. A meno che questo espediente non porti a cose serie e degne di nota sarà derubricabile alla voce "perdite di tempo inutili".

    Drake lo escluderei dal toto vincitori: data la sua vera missione, non credo proprio abbia voglia di diventare un Comandante di Kaido ora che arriva il bordello (e per me Drake sa bene cosa sta per succedere).

    Aggiungo ancora altro: per me Drake sa perfettamente cosa sta succedendo perché ho come la sensazione che lui e Law abbiano parlato e che Law lo abbia addirittura scoperto.

    Poi mi chiedevo secondo quale criterio si sceglierebbe la Calamità da scalzare. Lo decide lo sfidante? Ad esempio se Sasaki trova il figlio di Kaido decide lui quale Calamità sfidare?

    E Queen è al corrente o no?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Il senso secondo me è proprio quello di far uscire allo scoperto i TR, in modo che saranno affrontati all'esterno senza che all'interno si accorgano di essere stati attaccati, perché secondo me Oda vuole andare a parare verso questa direzione e non che vuole realmente far trovare a loro il figlio di Kaido per far sfidare loro una calamità. Sarebbe ironico se proprio Zoro trovasse il figlio di Kaido, vista la sua caratteristica di perdersi trovando ciò che in realtà non sta cercando.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ti do ragione, è probabile anche a parer mio che succeda una cosa come quella che dici...non so se sarà Zoro, o se sarà Rufy, o qualcuno come Usopp per creare la gag, ma mi piace pensare che a trovare questo figlio di Kaido sia uno dei nostri.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/5/2020, 23:05) 
    Raga cosa non è chiaro che le tre Calamità sono i tre Comandanti di un Imperatore? Cioè seriamente qualcuno crede che Drake possa giocarsela? Perché fino a pochi giorni fa c'era gente che sosteneva che Zoro non è al livello Comandante, che avrebbe perso con Cracker (vedasi l'apposito topic in Arena), che Zoro non può battere King e bla bla bla...le calamità sono Comandanti, equivalgono ai vari Cracker, Smoothie, Katakuri, Marco, Beckmann, Jozu, Vista...

    E tutto è identico a settimane fa.
    Drake fa parte della marina, può essere forte anche quanto Katakuri e aver nascosto la sua vera forza e infatti si dice non interessato al posto di Queen.
    Poi che secondo ne sia più debole di Jack è un altro discorso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Drake a Sabaody dura quanto dura Zoro che a differenza sua ha ancora il peso della tortura di Kuma. Non ci fa una figura migliore di Apoo o di altri contro Kizaru. Poi per carità: tutto può essere, potrebbe benissimo essere diventato potentissimo e noi non ne sappiamo nulla, ma come mai il tuo essere così possibilista per l'uno non ti fa esserlo anche per l'altro? Perché con Zoro sei decisamente e diversamente categorico, a mio modo di vedere.
     
    Top
    .
164 replies since 6/5/2020, 23:57   8700 views
  Share  
.
Top
Top