One Piece 978: commenti del capitolo e degli spoiler del 979
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    29.03%
    9
  • 8 - Buono
    25.81%
    8
  • 6 - Sufficiente
    16.13%
    5
  • 5 - Mediocre
    12.90%
    4
  • 4 - Scarso
    6.45%
    2
  • 9 - Ottimo
    6.45%
    2
  • 10 - Eccellente
    3.23%
    1
This poll is closed (Voters: 31)

One Piece 978: commenti del capitolo e degli spoiler del 979

One Piece 978 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 6/5/2020, 09:45) 
    CITAZIONE (Alessandro 9 @ 6/5/2020, 09:37) 
    Forse tu lo sottovaluti eh .... One Piece è in cima alle vendite da vent anni , KnY è bello ma non è vero che ha superato One Piece in vendite ... forse a singolo volume l ultimo di KnY ha venduto di più ma da qui ad affermare che shonen jump si dedichi principalmente ad un altro manga ce ne vuole ....

    Opinioni, il mondo è bello perchè è vario... vendite non corrisponde a qualità e questo vale anche x KnY, poi se io sono nel mercato da 20 anni e ho un numero di volumi che nessun'altro manga ha è facile rimanere al vertice x molto tempo.

    Non rispondo mai in modo piccato, ma dovreste guardare non ai sentimenti (perchè Oda fa il mangaka e non il missionario mi sembra) e non riconoscere quello che KnY ha fatto in termini di vendite (al netto che piaccia o meno) è boh?

    E' normale che WSJ e i suoi autori faranno un tributo a questo manga che a modo suo ha fatto storia.

    Ma guarda che a me piace KnY, e non ritengo che vendite voglia dire qualità, ma il tuo messaggio di prima lasciava intendere che l argomentazioni vendite e shonen jump fossero criterio della bellezza di un opera , lieto di essermi sbagliato! One Piece è il manga che mi ha avvicinato ai fumetti e ricopre per me un posto speciale, ma quando escono manga cazzuti come bleach,naruto ( fino alla guerra poi tutto ha fatto brodo) e appunto KnY sono solo che contento perché non di solo OP vive un nerd!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jace1 @ 6/5/2020, 09:54) 
    In ogni caso la situazione è uguale per tutti, anche gli altri mangaka dovranno riorganizzare il lavoro e ci saranno rallentamenti.

    La situazione è uguale x tutti solo nel caso la rivista salti qualche numero o riorganizzi la numerazione x via eccezionale come successo poco fa.

    E' un problema che riguarda più Oda che altri autori, non è molto portato nel digitale e come staff (con cui deve lavorare a contatto) ne ha un buon numero, da qui il suo doversi riorganizzare.

    La salute viene prima di tutto e prevenire di sti tempi è fondamentale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Premesso che non è qui dove si fanno i paragoni con altre opere, ho faticato un po' a capire la consecutio temporum e alcune risposte negli ultimi post...cercherò di spiegarmi meglio: dicevo semplicemente che, essendo capitata la golden week durante la settimana in cui Oda avrebbe fatto la sua pausa fisiologica, quella solita ogni 3 capitoli, non mi aspetto che ci sia pausa dopo il 979 che uscirà giovedì o venerdì sotto forma di scan e domenica-lunedì su Mangaplus.

    Sul discorso Covid, niente di nuovo dato che si sapeva già che questo porta ad una riorganizzazione dei team degli autori e dei collaboratori oltre che alla programmazione del lavoro, di conseguenza non penso che questo fattore possa incidere notevolmente o cambiare di molto rispetto a ciò cui siamo abituati. Suppongo che avremo come al solito pausa ogni 3 capitoli, se dovessero essere dilazionate ancora di più le uscite, male andando, la pausa potrebbe capitare ogni 2 capitoli nel caso in Giappone non riescano ad organizzarsi diversamente.

    Il Giappone non è minimamente tra i paesi più colpiti, rispetto ai paesi europei se la passano decisamente meglio, quindi ci andrei semplicemente piano con l'allarmismo (non intendo dire che voi ne abbiate fatto) e propendo per una scelta razionale.

    Niente drammi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,388

    Status
    Offline
    Ancora qualche pausa e devo riniziare a rileggerlo dall'inizio che si e no mi ricordo il nome del protagonista.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dovlnpu @ 6/5/2020, 17:53) 
    Ancora qualche pausa e devo riniziare a rileggerlo dall'inizio che si e no mi ricordo il nome del protagonista.

    Rubber!!!
    (scherzo :D)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non vorrei turbare nessuno ma ho letto che dopo questo capitolo ci sarà pausa. Nonostante la pausa per la Golden Week appena avuta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Mamma mia che tristezza con queste pause, non se ne può più.
    A questo punto ho anche i dubbi sul fatto che one piece finirà tra 5 anni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/5/2020, 21:17) 
    Non vorrei turbare nessuno ma ho letto che dopo questo capitolo ci sarà pausa. Nonostante la pausa per la Golden Week appena avuta.

    Si anche io ho letto una cosa del genere, anzi forse sarà proprio un periodo con pause più frequenti. :TT:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Oooook.
    (poi quando nessuno mi vede...) :fuuu: :fuuu: :fuuu: :fuuu:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    A me vanno bene soprattutto le pause di Oda, a patto che poi i capitoli siano favolosi ed intriganti. Penso che questa sia la fase cruciale della saga, dove in poche parole, in un modo o nell'altro, si gioca la narrazione stessa. Vediamo come imposterà il tutto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Trasferiamoci nel nuovo topic! Qui chiudo :bye1:
     
    Top
    .
415 replies since 22/4/2020, 23:07   17902 views
  Share  
.
Top
Top