One Piece 973: commenti del capitolo e degli spoiler del 974
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    33.33%
    9
  • 8 - Buono
    29.63%
    8
  • 10 - Eccellente
    18.52%
    5
  • 5 - Mediocre
    11.11%
    3
  • 6 - Sufficiente
    3.70%
    1
  • 7 - Discreto
    3.70%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 27)

One Piece 973: commenti del capitolo e degli spoiler del 974

One Piece 973 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jasper7 @ 5/3/2020, 15:00) 
    Appunto se è stato lui a cambiare volto cosa centra il demone o la spada maledetta?

    Ma non ho detto che l'ha fatto di sua spontanea volontà.. ma che forse è stato sopraffatto dalla spada, poi magari è stato semplicemente lui a cambiare ed è più probabile, però sarebbe figo se fosse opera di una spada maledettao frutto della sua rabbia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    si Roger RAyleigh shanks bb oden non sono riusciti ad hakizzare la loro spada come mihawk a cui si aggiunge denjiro con la sua zanpakuto...mah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Comunque la traduzione dice: This face that has been possessed/taken over by the demon known as "Rage" (ikari), I'm sure even Kinemon and the others won't be able to recognize it...!!! That is very convenient.

    Boh :bloob:
     
    Top
    .
  4. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Che poi dopo questa rivelazione se Shinobu fosse davvero finta i foderi rossi vincerebbero il premio stupidità dell'anno quanto a riconoscimento dei propri compagni. Roba che Chopper coi finti mugiwara spostati proprio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Un po' sono sorpreso da Denjiro-Kyoshiro, ma almeno non dovremo aspettare questa ulteriore rivelazione...complimenti a chi ci aveva preso!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    178

    Status
    Offline
    Forse la trasformazione di denjiro potrebbe essere dovuta al potere di un frutto, ricordiamoci che per i foderi i poteri dei frutti sono stregoneria e simila
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    mi sembra che abbia un tantino esagerato con questo makeover
    bastava solo cambiare la capigliatura o le lenti degli occhiali per non farsi riconoscere
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Nessun frutto per me, solo un travestimento/cambio di look azzaccato...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Mi intriga sta cosa, voglio sapere il trucco :bloob:


    Le emozioni forti possono anche cambiare il volto di una persona, non so se sia il caso di Denjiro perché comunque le sue espressioni sono di una persona diversa, come ad indossare una maschera ma vera. Non credo che anche il più bravo attore possa modificare il proprio volto a piacimento, a meno che non ti chiami Jim Carrey, piuttosto serve un forte trauma o la chirurgia. Però il caso di Denjiro mi confonde, perché quello non sembra trucco o finzione e mi riferisco al taglio degli occhi, alla bocca e del naso, sono completamente diversi come ad aver fatto uso di chirurgia. Poi magari alla fine sarà solo plastica aggiuntiva come si usa nel mondo del cinema :asdg:

    Comuque, mi aspetto che Denjiro finalmente faccia la sua mossa e che venga mostrato l'incontro con Law per rivelare il piano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Non mi esprimo sulla trama perché mi ricordavo qualcosa di diverso ma dovrei rileggermi parecchi capitoli per averne la conferma.

    Mi esprimo invece sulle tavole avendo visto le scan coreane e che dire... molte sono magistrali secondo me. Oda riesce sempre meglio ad unire pose teatrali con inquadrature e slow motion da cinema. Guardando solo le tavole in sequenza sembra di vedere un film.

    Per quanto riguarda il cambio di volto di Denjiro mi sembra sia reso molto bene, gli è venuta come una paresi all'arcata sopraccigliare e gli si sono schiariti i capelli, poi ha cambiato un po' la capigliatura in seguito. Oda ci mostra lo scorrere del tempo, quando entra nell'abitazione c'è bel tempo mentre quando esce nevica, segno che è stato con quell'espressione sul volto tanti giorni che è diventata la sua nuova faccia. I capelli sono diventati più chiari come accade veramente nella realtà in rari casi di shock fortissimi.

    La prima impressione è dunque che si tratti di un ottimo capitolo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Fa malissimo la reazione di Denjiro, impossibile non immedesimarsi nel suo dolore, ma questo in generale leggendo questo capitolo. Un dramma incredibile.

    Ora mi chiedo... perché Denjiro si confida solo con Hiyori, che è comunque una bambina, e con i suoi compagni no? Ritiene che una bambina sia più affidabile dei suoi compagni? Questo non riesco a capirlo, anche perché per mantenerne il segreto sarebbero disposti a morire, quindi il motivo qual è? Semplice questione di trama o c'è altro?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Semplice questione di trama o c'è altro?

    Esigenze di trama credo.
    Vuoi evitare la scena in cui Denjiro compare nel presente e salva tutti confessandogli la sua vera identità.

    Se i foderi l'avessero già saputo non ci sarebbe alcuna sorpresa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jasper7 @ 6/3/2020, 09:35) 
    CITAZIONE
    Semplice questione di trama o c'è altro?

    Esigenze di trama credo.
    Vuoi evitare la scena in cui Denjiro compare nel presente e salva tutti confessandogli la sua vera identità.

    Se i foderi l'avessero già saputo non ci sarebbe alcuna sorpresa.

    Non è tanto normale come scelta, e questo si aggiunge al fatto che nessuno dei foderi rossi si sia mai chiesto dove fosse finito Denjiro, ma neanche andare a cercarlo come successo con gli altri, piuttosto se ne sono fregati un po' tutti. Questo è strano come comportamento.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Probabilmente hanno pensato fosse morto, o Denjiro stesso lo ha fatto credere altrimenti come hai detto tu gli altri foderi l'avrebbero cercato.

    Al momento non vedo altri motivi, anche lui in tutti questi anni non ha mai svelato la sua identità ai suoi compagni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    458
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    Beh, secondo me non si è rivelato a nessuno per non aver nessun collegamento con i Foderi (Orochi e Kaido hanno occhi e orecchie in ogni dove) e poter proteggere in segreto Hyori.

    Sulla questione Onigashima-Guerra Finale mi è balenata in mente un'idea. Adesso che la Capitale è deserta ed è in mano ai nostri (Kyoshiro), questi potrebbero anche decidere di non salpare più, attendere il rientro degli Imperatori e di Orochi, magari anche straubriachi, e combattere tra le strade di Wano, avendo anche la possibilità di un vero ed inaspettato attacco a sorpresa...
     
    Top
    .
196 replies since 5/3/2020, 01:16   8083 views
  Share  
.
Top
Top