One Piece Live Action

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Settima puntata vista ieri sera , questa mi è piaciuta moltissimo , la migliore fino ad ora dove c'è tutto , phatos , emozioni e tutto il resto


    Il Flashback di Nami è stato fatto molto bene , emozionante dove si vede l'amore di una madre per le figlie , che si è sacrificata per loro

    Arlong invece è inquietante , ma cattivissimo , e mi piace cosi , è stato resa benissimo la sua malvagità, cosi come quell'infame di Nezumi è stato reso benissimo

    Pure la parte del Baratie mi ha emozionato molto , dove si vede Garp tenere molto a suo nipote , e che non vuole catturarlo per arrestarlo , ma per riportarlo sulla retta via , visto che al momento in questo episodio non è ancora ricercato



    La parte finale invece è un capolavoro , la scena di Nami in lacrime + Rufy che le presta il cappello con l'urlo finale che conosciamo bene è stata reso benissimo e in modo emozionante


    Stasera finirò il Live Action , se l'ultima puntata sarà al livello di questa , allora potrei dare un giudizio molto positivo alla fine

    Voto 9
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    415

    Status
    Offline
    ho rivisto la serie una seconda volta, mi è piaciuta, a discapito dei limiti tecnici, cgi, fotografia e scenografia, il fatto che le inquadrature siano sempre in primo piano e non ci siano scenografie, è per il fatto che non riescono con questo budget a riprodurre l'ambiente di one piece, cmq per me è bella la serie, credo che si possa tranquillamente criticare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    A me mi piaciuto molto che man mano che faceva i combattimenti l'attore faceva le caratteristiche pose..
    tipo tenersi il braccio dopo allungo
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    spero onestamente che questo commento venga preso per ciò che è, per ciò che vedo da qualche tempo a questa parte la sezione di one piece è ben poco incline a recepire critiche, anzi, spesso si incaponisce in punti difficilmente giustificabili trasformandoli in battaglie che poi si cerca di far passare come errate perchè proibite portanto a cancellazioni coatte dei commenti e a rimproveri solo perchè si espone la propria visione.
    lo trovo aberrante e profondamente errato, un commento di un "criticone" non può rovinare la fruizione dell'opera a chi la apprezza, chi la apprezza ha però il potere di ignorarlo.
    mi sembra che per cercare di rendere gradevole un qualcosa si stia applicando il "no critiche solo complimenti" caro a tanti gruppi diventati zimbello dell'internet.
    preambolo concluso.

    ho letto una decina di commenti prima di questo, potreste trovare cose già lette, come se ne trovano tante di già ribadite dal lato opposto.

    la serie di one piece è oggettivamente brutta.
    deriva da un opera fantastica si?
    è a sua volta un opera fantastica? NO.

    se questa serie non avesse il bollino di one piece e si chiamasse "rotta verso il tesoro" sarebbe stata un flop mostruoso, ma analiziamo qualche punto.

    budget: si dice che sia colpa della mancanza di soldi se la serie non appare bella e fedele come potrebbe apparire, ma si è consapevoli che il budget per questa serie, con attori esordienti e oggettivamente poco bravi, è superiore a quello del trono di spade?
    vogliamo paragonare i costumi tra le due serie? le doti recitative? la regia? da dove iniziamo a dire quanto il live action sia tecnicamente carente e per farlo migliore ci voglia mostruosamente poco?
    i vestiti ad esempio: sempre perfetti e stirati, sti qui stanno in mare sotto il sole per anni e non hanno manco la casacca sbiadita.
    ma per favore, bastava un lavaggio con un pò di sabbia e fatti costumi consunti, invece no, perfetti e illibati.
    però ci si deve passar sopra, a questo come a tutte le altre carenze, perchè è fatto col cuore.

    fatto col cuore.
    ma per favore.
    qualsiasi opera è fatta col cuore e non comprendo perchè questo live action debba averne più di un opera di tarantino che obbliga cinema e case di produzione a girare in 70mm facendo aumentare mostruosamente i costi solo perchè fedele ad una determinata metodologia di ripresa.
    si continua a dire "fatta col cuore" perchè netflix ha sponsorizzato l'opera per dare quest'impressione, per colpire i cuori soffici dei fan facendo recitare i suoi attori.
    il miglior attore, nella peggior serie, quando dovrà sponsorizzarla dirà sempre che è fantastica e ne è innamorato, ma indovinate un pò?
    recita.
    perchè anche se tendete a rifiutarlo è un attore sia in scena che fuori dalla scena quindi per spingere il suo prodotto mente, com'è giusto che sia.
    anche perchè se il suo prodotto non viene visto lui non ci guadagna e molto probabilmente perde il lavoro.
    siete semplicemente cascati nella trappola degli sponsor, ed è giusto, sono fatti per questo, ma così come gli sgrassatori non tolgono "lo sporco più ostinato" questi attori non sono affezionati al loro prodotto più di altri loro colleghi.
    altri esempi?
    robert de niro che ha la licenza di tassista?
    di caprio che si è fatto venire la febbre 5 volte per revenant girando in mezzo al ghiaccio? o che continua a recitare con un vetro nella mano?
    bear grills che dorme in un cammello?
    che facciamo?
    memoria selettiva?
    sbagliate, semplicemente gli attori recitano e a volte per farlo bene si immergono nel ruolo e lo vivono al 100%.
    sanji che gira con i costumi di scena e cucina è... la base.
    quindi alla risposta "cuore" io replico "dovuta professionalità", il resto è fuffa.

    il casting.
    buono... forse?
    si ma l'ha scelto oda... si ma chi se ne frega?
    Oda non è ne regista ne animatore, fa un ottimo manga, punto e basta.
    prendiamo zoro.
    ragazzi, zoro è cringe.
    ha una sola ed unica faccia, non è ne arrabbiata ne felice, una faccia piatta e monoespressiva che non dice un fico secco del personaggio, zoro davanti a mihawk prova diverse cose e nelle scene, eccezion fatta per qualche dialogo posticcio, non se ne percepisce neanche una, l'attore che lo interpreta da bambino è meglio da questo punto di vista.
    l'unica cosa che hanno è la somiglianza con i personaggi che interpretano, ma è sufficiente?
    onestamente reputo di no, avrei preferito un rufy con i capelli tinti piuttosto che un messicano con il sorrisetto costantemente stampato in faccia.
    l'ha scelto oda? bene
    condivido la sua scelta? no
    ma mica perchè non sia fedele al personaggio ma perchè recita male, malissimo, ridicola anche la cosa che si prepari da una vita per interpretare rufy.
    più volte viene detto che siamo in un live action e che alcune cose possono differire, ma vi chiedo: possono differire solo quelle che non fanno scomodo alla vostra narrazione?
    contrariamente a questi esempi sanji spacca i culi.
    le sue scene d'azione sono fantastiche, contrariamente a zoro non è concentrato a fare le pose alla fine di ogni azione, risultando stucchevole, ed anche qui c'è un errore di fondo: se hai un personaggio marziale che ad esempio usa il kendo ci sta che attacchi usando delle forme (o mosse detto in termini generici) e alla fine delle stesse ci sia un millisecondo di attesa, ma le infinite attese dellos tile di zoro per dare profondità al suo stile di spada edgy sono... cringe. Sanji invece è fluido, colpisce e le inquadrature lo aiutano tantissimo durante le mosse finali che chiama e che proprio perchè sono fluide non risultano estranianti.
    ignoriamo anche questo e ci concentriamo solo su quanto zoro sia figo?
    che poi, pure sulla figaggine parliamone. una persona simile in un contesto realistico la prendi a pedate a due a due fino a che non diventano dispari, risponde costantemente male, sempre tono incazzoso, non è figo, è un represso misantropo incapace di avere delle relazioni per quello che ci viene mostrato nel live action, mentre invece non è così. zoro ha semplicemente una sfumatura marziale nel suo carattere ma questa non contamina ogni sua azione vissuta trasformandolo in un pirla che tratta male l'intera ciurma.

    caratterizzazioni.
    rufy non è rufy.
    si, certo, un coglione come rufy nel mondo reale sarebbe un disabile per cui devono farlo un pò più sveglio, lo comprendo e anzi, lo accetto, nel suo caso la trasposizione è ottimale ed è ciò che si richiede a questo genere di trasposizioni.
    garp?
    ...porca miseria garp.
    preso e stravolto.
    è diventato una specie di gargamella fissato con i puffi, non ride praticamente mai e quando lo fà non è gioia è una risata di sfogo verso un problema che non riesce a risolvere, contrariamente al garp del fumetto che ride perchè NON HA problemi.
    la scena della dama improponibile, garp le pedine le mangerebbe scambiandole per m&m's
    l'alleanza con mihawk...?
    plausibilissima per carità, non mi da manco tanta noia, ma garp è consapevole della sua forza non chiederebbe mai aiuto in quel modo.
    il che diventa peggio quando si scopre che tutto questo viene fatto perchè nutre affetto verso rufy.
    MAH!

    messa in scena.
    non esiste.
    non esiste una messa in scena.
    non ci sono inquadrature che prendano più di 20 metri quadri e ripeto, il budget c'è.
    tutto girato negli interni, tutto con gli sfondi sfuocati, ma ti dico, posso anche starci... non ci sto invece quando momenti iconici del manga vengono riportati male e potevano esser riportati meglio.
    la scena di nami: mette il cappello e dovrebbe essere il momento clou, lo spezzano e ne attaccano un altro.
    voi conoscete la scena per come è stata riportata nella serie per cui non ve la riporto, ma una scena più efficace sarebbe stata:
    rufy toglie il cappello in silenzio e con una faccia seriosa, possibilmente con movimenti naturali e non con un rallenty posticcio eseguito dall'attore anzichè dal montaggio e stacchi l'inquadratura quando il cappello passa davanti alla camera il momento successivo inquadri entrambi, TUTTI E DUE, non uno spicchio di testa, e fai vedere per bene che lui affida a lei qualcosa. perchè al cappello hai dato importanza mentre lo toglieva, quindi ora la devi dare al gesto di affidarlo a lei, e non li fai parlare, scena muta con i suoni della paglietta a duemila per far vedere che, come nel manga tutto tace, e continua a tacere fino a quando, col solo rumore dei passi di rufy, la scena passa sul gruppo e gli dice di andare a prendere a schiaffi arlong.
    niente "lo farò" perchè lo dice il gesto estremamente protettivo, niente urla estranianti che spezzano due momenti di silenzio altrimenti piacevolmente consecutivi, un momento fluido così come nel manga che mantiene gli sfondi bianchi in queste scene per una ragione ben precisa.
    zoro che fa la promessa a rufy invece?
    altra cosa ridicola.
    la scena poteva funzionare, bastava alzare la spada con zoro che la guarda trattenendo le lacrime, e giurare, SIA ALLA SPADA CHE A RUFY che non perderà più e dopo che giura fargli mettere la ma no sul volto per non farsi vedere quando le lacrime diventano intrattenibili... invece no, cosa ridicola e antiplimatica con quella spadina per aria senza senso.
    Shanks senza un braccio che manco fiata?
    totalmente ridicolo, fagli almeno stringere i denti, un pò di fiatone, dai anche più profondità al momento, al suo sacrificio, invece niente, se gli rubava una bottiglia di rum probabilmente piangeva di più

    venitemi a dire ora"si ma i veri fan di one piece..." NON. ESISTONO. VERI. FAN. men che meno se lo spartiacque è quanto difendano l'opera.
    nessuno è più fan di altri, alcuni ammettono debolezze altri le prendono come affronti personali, leggo e ho riletto l'opera parecchie volte ci saranno più epserti di me, ma di sicuro non sono meno degno dell'appellativo di fan perchè non lecco ogni singola pagina disegnata da Oda.
    ammirazione e comprensione sono due parole molto, molto distanti.
    dopotutto non capisco perchè la mia esigenza, facilmente soddisfabile, debba farmi essere meno fan di qualcuno che si ingozza di ricordi mal trasposti da un accozzaglia di attorucoli (parte volutamente esagerata)



    a questo punto manco so dove sono arrivato onestamente, so solo che avrei altra roba da scrivere ma mi fermo, volevo quantomeno lasciare traccia del fatto che questa non è affatto un opera buona, è una serie TV di infima qualità che parassita una grande opera e si nutre dei fan di one piece anche perchè, cosa che si dimentica CONTINUAMENTE, questa è l'opera più venduta di sempre, e queste vendite nel watchtime non sono da ignorare come si fa di continuo, facendo credere che ci siano un sacco di persone che non conoscono l'opera.
    questo live action vive dei fan di one piece, punto e a capo.
    meritatamente o meno poi sta al gusto personale di ognuno di noi.
    l'esser fatto col cuore, il raggiungere persone nuove, gli ascolti al massimo, gli attori che fanno cose come i personaggi, oda che fa il cast: tutte cazzatine fatte per sponsorizzare la serie, negare questo è oggettiva carenza di conoscenza del mondo cinematografico e dei suoi meccanismi di vendita e sponsorizzazione.
    le cose devono piacermi perchè gradevoli, non perchè fanno gioco sulla nostalgia, o perchè qualcuno mi assicura che sono belle (in questo caso oda) io non ci sto a commuovermi se una scena non è commovente solo perchè mi ricorda quella del manga, se è una ciofeca resta tale, anche se nel manga è bellissima... tanto varrebbe guardarsi il palco dei cosplayer a lucca a sto punto, spesso e volentieri i costumi son pure meglio.
    mettendo in conto tutto questo è palese che qualcuno si rifiuti di vedere la serie perchè è quasi una pagliacciata e dal punto di vista tecnico questa è un affermazione oggettivamente innegabile.


    spero che non si passi nuovamente alla cassazione di un commento simile solo perchè contrario alla visione comune, i luoghi di discussione sono luoghi di tensione, è giusto discutere come inalberarsi, l'importante è non insultarsi direttamente e non prendere le critiche ad un opera come critiche alla propria persona, si è in torto quando ci si sente toccati da una critica su un qualcosa che non ci appartiene, non quando si critica.
    è la critica la base della crescita e per quanto si sbandieri imparzialità fatico a vedere accettate le critiche e chi le espone.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Del tuo commento posso solo dire che il preambolo è ridicolo, in quanto non mi risulta nel modo più assoluto che qui si impedisca niente a nessuno. Quindi se scrivi certe idiozie, dovresti quantomeno citare i casi di cui parli. Mi risulta semmai che si sia solo chiesto a uno che manco la vuole vedere e manco l'ha vista di evitare di sfracellare l'anima in questo topic.

    Non ho altro da dire, se non che dovresti prendere in considerazione che qui, nessuno è cascato su nulla, e che magari, molto banalmente, a gente come me e molti altri abbia saputo suscitare emozioni, e anche commuoverci, al di là di tutti i difetti che ha. E che possa esserci piaciuta. Come a te non è piaciuta.

    Nel frattempo, aspetto che tu ci dica come mai "per ciò che vedo da qualche tempo a questa parte la sezione di one piece è ben poco incline a recepire critiche, anzi, spesso si incaponisce in punti difficilmente giustificabili trasformandoli in battaglie che poi si cerca di far passare come errate perchè proibite portanto a cancellazioni coatte dei commenti e a rimproveri solo perchè si espone la propria visione".
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    banalmente anche il tuo voler mettere tutto in piazza è una dimostrazione dell'avversione verso determinate tipologie di commenti.

    quante volte hai scritto "se devi solo criticare evita di commentare" ?
    con sfumature del tipo "si ma se non argomenti..." o additando persone come "criticoni" svalutando il loro parere solo perchè criticano.
    non si rovina lo spirito di una discussione, una discussione resta una discussione non ha spiriti positivi o negativi, si discute e basta.
    se ti si espone un disagio nel portarla avanti e tu metti sul piatto l'orgoglio di moderatore ferito chiedendo prove e controprove allora si che lo mini perchè stai trasformando la cosa in un udienza.
    e io non ti prendo i singoli casi proprio perchè voglio invitarti verso una direzione più tranquilla, non processarti.

    "si, ma se criticate fatelo portando giustificazioni"
    *critica portando giustificazioni*
    "si ma a me piace nonostante tutto"
    e io ti rispondo, pace e bene, ma se tu fai 2 milioni di commenti per dire quant'ebbello se ne potranno vedere una manciata che dicono che è brutto?
    anche se ripetitivi, basta ignorarli dopotutto.

    basta tornare due pagine indietro che si legge un utente ostacolato quando dice che non gradisce l'assenza di fedeltà all'opera originale, o di persone che vengono additate per essere criticone per natura

    non è che si debba immaginare come debba andare una discussione e se questa cosa non si avvera allora limitare pareri ritenuti poco utili come fossero rami secchi, stai dicendo in pratica a delle persone che non gradisci che loro si esprimano in una determinata maniera nonostante questa non faccia male a nessuno in alcun modo se non ai fan deboli di cuore.
    tuttavia tutto questo mi sembra off topic, troncherei qui, tanto non mi pare sia ben gradita sta cosa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Tu il live action l'hai visto e l'hai criticato, eppure non ti ho detto nulla. Il caso di Guy è il caso di uno che non lo vuole neanche vedere ma al tempo stesso vorrebbe commentare ripetendo sempre la stessa cosa. Se questo, a te, pare rispettoso per l'utenza, non credo che sia io ad avere un'impostazione sbagliata. Credo che chiunque sia liberissimo di criticare, ma senza ripetere cento volte la solita critica. Mi sembra di una semplicità tale che l'hanno capito un po' tutti.

    Le parole hanno una loro importanza, tu hai scritto nel tuo preambolo quella frase che avevo riportato in neretto. Ma se scrivi "la sezione", a chi ti riferisci? Se parlavi di me, scrivi di me. Io non ho preso le mie, di difese, sbagli proprio. Io ti ho scritto che non è vero che qui non si accettano critiche. Tutti gli utenti che hanno gradito il Live Action le accettano, ma tu non puoi additare un'intera sezione o un'intera utenza. Tant'è vero che accetto tranquillamente anche tutto questo che hai scritto e non mi pare che ti abbia censurato mezza riga. Né lo farò. Basta anche solo questo a dimostrare che hai scritto delle emerite fesserie nel preambolo, che peraltro è la sola cosa che a mia volta ti ho criticato. Sul Live Action puoi assolutamente scrivere tutto quello che vuoi, anzi, ti stupirà leggere che apprezzo sempre chi argomenta, cosa che almeno hai fatto.

    E puoi anche reiterare quanto non ti sia piaciuta, nessuno qui censura nessuno. Si chiede solo alla gente di fare critiche pertinenti, e quella di Rufy97 di certo non lo era e il perché è stato abbondantemente spiegato, o di non fare come faceva Guy (che ripeto, non l'ha neanche vista) che è un semplice e puro voler rompere le palle agli altri quasi per capriccio. Tutto molto diverso da come l'hai percepito e dipinto tu, ma sei libero di dirlo e di percepirlo, come io di provare a spiegarti che ti sbagli.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Qui intervengo e dopo mi taccio.
    I commenti esasperati di Kakashi non sono piovuti dal cielo, sono arrivati dopo che i comportamenti da lui richiamati si sono protratti per mesi e mesi e mesi, da utenti determinati (non faccio nomi e non mi interessa farli) e su svariati argomenti.
    Chiaro che "silenziare" non è un comportamento amichevole, se viene fatto avviene con criterio e come extrema ratio, Kakashi non si diverte certo a troncare discussioni tanto per diletto.
    Tenete conto però che, come utente, Kakashi (ipotizzo, ma credo di azzeccarci) di suo passerebbe quasi tutti i comportamenti, pure quelli che personalmente lo infastidiscono, ma se così facesse, creerebbe dei precedenti che diventerebbero difficili da gestire.
    Se Kakashi lascia che uno usi, che so, una parolaccia una volta, poi non può andare da un secondo utente per dirgli "non dire quella parolaccia" perché gli verrebbe eccepito di averla lasciata passare al primo utente. E così via per ogni comportamento astrattamente sanzionabile.
    Per questo alle volte si corre il rischio di apparire più prevenuti su certe questioni, perché si attua proprio un'opera di prevenzione.
    È sempre antipatico quello che ti dice "no", ma fa molti meno danni di quello che ti dice sempre "sì".
    L'ordine si ha nel limite, non nella libertà assoluta. I moderatori infatti servono a questo.
    Nel caso del topic del live action, dire di non commentare più può apparire drastico, ma dovresti guardare anche i comportamenti """incriminati""" Fenix, e non limitarti alla sola sanzione.
    Nel caso di Guy gli si è chiesto più volte di intervenire costruttivamente, non dicendo solo "ho spento dopo dieci minuti".
    Poi, dopo paginate di interazioni simili, Kakashi gli ha fatto delle domande precise (ora non ricordo esattamente cosa) volte a esplicare meglio la sua posizione su certe tematiche, e Guy non ha mai risposto.
    Kakashi ha preferito prevenire e gli ha detto di non commentare più.
    Ma non dubito che se Guy si guardasse il LA (dopotutto nel thread del LA ci scrivi se l'hai visto no?? Che ci scrivi a fare per criticarlo se hai visto solo 10 minuti?? Io non leggo Berserk e infatti nel thread non mi ci trovi a commentare, salvo che non serva il mio intervento, e così fa Kakashi con Unordinary) e facesse critiche ragionate Kakashi non avrebbe nulla da dirgli.
    Se con l'altro caso ti riferivi ad Andrea/Rufy97, gli si è solo ribadito per la settordicesima volta che giudicare il LA sulla base della fedeltà della trasposizione del manga in tutte le sue ministoryline non ha senso, perché è proprio una scelta strutturale quella di impostarlo diversamente. Non gli è stato detto altro, men che meno censurarlo, figurati.
    Ad ogni modo, Fenix, tu parli di "mettere in piazza" come strategia anti-critica, ma se andassi a controllare il regolamento del forum vedresti che tra le prime regole è sancito che quando si ha da criticare il modus operandi di un mod lo si fa per MP.
    Anche questo è un "mettere in piazza", perché se ho delle critiche personali da fare a un utente/mod (non riferite cioè al semplice contenuto di una posizione di un post), non le faccio certo "pubbliche".
    Detto questo, io posso parlare solo a titolo personale perché rispondo per me, ma
    CITAZIONE
    tuttavia tutto questo mi sembra off topic, troncherei qui, tanto non mi pare sia ben gradita sta cosa.

    questo non mi appartiene, io ricevo tutte le critiche, di ogni genere, preferisco sempre sapere qualsiasi ruggine, qualunque essa sia.
    Per cui ogni critica la trovo """gradita""", preferisco sapere che c'è un problema piuttosto che uno lo abbia con me e non mi dica nulla, almeno se ne parla.
    Di certo non mi permetterei mai di usare un potere da mod per avere ragione in una discussione, né Kakashi mai lo farebbe.
    I provvedimenti sanzionatori vengono adottati solo se ci sono violazioni che ne costituiscono presupposto, non se si discute di un problema.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Il Live action alla fine mi è piaciuto , ha difetti , ma è godibile e consigliabile , anche a chi non ha mai seguito Op in vita sua , visto che ci sono momenti belli , divertenti e molto triste , gli do un 8 con ampi margini di miglioramento , ora sono curioso di vedere come sarà la seconda stagione , sopratutto per la saga di Alabasta , non vedo l'ora che inizi la seconda stagione


    Ps: mi dispiace che Guy non la voglia vedere , visto che è bella da vedere , oltre ad avere ottenuto un grande successo a livello mondiale, pure io ero scettico all'inizio , ma dopo averla vista ne sono molto soddisfatto
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Fenix a me sembra logico che se si esprime un giudizio bisogna spiegarlo , personalmente non mi piacciono neanche i messaggi postivi che non sono seguiti da una motivazione ma almeno quelli non danno l'impressione di essere volutamente unicamente provocatori

    Edited by Anguillo - 14/9/2023, 09:38
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Sul " non sanno recitare" fan o non fan
    se erano come le serie TV italiane
    dove si vede lontano un chilometro che recitano, spegnevo si dopo 10 minuti poco ma sicuro! non mi sembra il caso di questa serie TV/ attori
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    21,872

    Status
    Offline
    F e n i x 2 Mi e' piaciuto il tuo commento di critica, non sono completamente d'accordo pero' capisco quello che vuoi dire. Provo ad instaurare una breve discussione rispondendoti punto per punto

    CITAZIONE
    spero onestamente che questo commento venga preso per ciò che è, per ciò che vedo da qualche tempo a questa parte la sezione di one piece è ben poco incline a recepire critiche, anzi, spesso si incaponisce in punti difficilmente giustificabili trasformandoli in battaglie che poi si cerca di far passare come errate perchè proibite portanto a cancellazioni coatte dei commenti e a rimproveri solo perchè si espone la propria visione.

    Non so esattamente a cosa ti stai riferendo ma i fan boy ci sono ovunque. Io personalmente mi sono incavolato piu' volte per certe scelte del manga che mi hanno portato ad interrompere la lettura anche per svariati mesi prima di riprenderla e passarci sopra.

    CITAZIONE
    i vestiti ad esempio: sempre perfetti e stirati, sti qui stanno in mare sotto il sole per anni e non hanno manco la casacca sbiadita.
    ma per favore, bastava un lavaggio con un pò di sabbia e fatti costumi consunti, invece no, perfetti e illibati.
    però ci si deve passar sopra, a questo come a tutte le altre carenze, perchè è fatto col cuore.

    Avevo lasciato un commento poco dopo dell'uscita del live action dicendo la stessa cosa, cioe' che i costumi non mi convincevano. Sono d'accordo che potevano essere fatti meglio

    CITAZIONE
    perchè anche se tendete a rifiutarlo è un attore sia in scena che fuori dalla scena quindi per spingere il suo prodotto mente, com'è giusto che sia.

    Ma certo, tutti gli attori lavorano per Netflix e per contratto devono mettere tot foto sui social network, partecipare a tot interviste, ecc.. normale amministrazione

    CITAZIONE
    prendiamo zoro.
    ragazzi, zoro è cringe.
    ha una sola ed unica faccia, non è ne arrabbiata ne felice, una faccia piatta e monoespressiva che non dice un fico secco del personaggio, zoro davanti a mihawk prova diverse cose e nelle scene, eccezion fatta per qualche dialogo posticcio, non se ne percepisce neanche una, l'attore che lo interpreta da bambino è meglio da questo punto di vista.

    Su questo punto sono d'accordo. Dopo aver visto il primo episodio, per quanto riguarda Zoro, ho pensato che i suoi combattimenti fossero ben fatti, mentre la sua recitazione meno.

    CITAZIONE
    sanji spacca i culi.

    Sono d'accordo

    CITAZIONE
    ma le infinite attese dellos tile di zoro per dare profondità al suo stile di spada edgy sono... cringe.

    A me non hanno dato fastidio le attese per lo stile di zoro, ma il fatto che ce ne fossero tante. Talvolta avevo l'impressione che ci fossero piu' momenti di attesa che "spadate" vere e proprie. I combattimenti senza le spade di zoro mi sono piaciuti molto, ad esempio nel primo episodio nel bar.

    CITAZIONE
    rufy non è rufy.
    si, certo, un coglione come rufy nel mondo reale sarebbe un disabile per cui devono farlo un pò più sveglio, lo comprendo e anzi, lo accetto, nel suo caso la trasposizione è ottimale ed è ciò che si richiede a questo genere di trasposizioni.

    Luffy e' reso molto bene nella serie. Non e' identico al manga ma mantiene il suo carattere e i suoi modi di fare, e onestamente mi ha sorpreso che Luffy fosse venuto fuori cosi' bene in un live action sinceramente.

    CITAZIONE
    [Garp ...]
    l'alleanza con mihawk...?
    plausibilissima per carità, non mi da manco tanta noia, ma garp è consapevole della sua forza non chiederebbe mai aiuto in quel modo.
    il che diventa peggio quando si scopre che tutto questo viene fatto perchè nutre affetto verso rufy.

    A me e' piaciuta l'alleanza con Mihawk e le dinamiche che ha comportato nella serie: si introduce la flotta dei sette, si introduce Mihawk, si introduce il concetto di spadaccino piu' forte del mondo, si introduce il sogno di Zoro; tutto questo in modo fluido e senza forzature. Siccome hanno tolto Don Krieg, l'allenza tra Garp e Mihawk serve per presentare il personaggio all'inizio, aumentare le aspettative e suscitare interesse al pubblico.

    "Il vice ammiraglio ingaggia un personaggio che risponde al telefono mentre distrugge una nave con una spadata, taglia in due un proiettile e ammazza dei personaggi senza difficolta', solo perche' lo hanno svegliato dal sonno". "il vice ammiraglio deve specificare di voler avere Luffy da vivo". "wow questo fa parte della flotta dei sette, deve essere fortissimo, chissa' quali altri pirati ne fanno parte" (una volta la flotta dei sette era tanta roba)

    CITAZIONE
    la scena di nami: mette il cappello e dovrebbe essere il momento clou, lo spezzano e ne attaccano un altro.

    Sinceramente anch'io mi aspettavo qualcosa di meglio per questa scena e appena l'ho vista ho pensato "mi sarebbe piaciuto se l'avesso fatta in quest'altro modo....". Di per se' non e' brutta, ma poteva essere fatta meglio.

    CITAZIONE
    volevo quantomeno lasciare traccia del fatto che questa non è affatto un opera buona, è una serie TV di infima qualità che parassita una grande opera e si nutre dei fan di one piece

    Non sono d'accordo.
    Questo live action non e' perfetto ma non fa neanche schifo. Ha certo dei difetti ma anche dei punti di forza. Luffy, Nami, Buggy, Mihawk, Kuro. L'ho vista in lingua originale e ti posso dire che l'attore di Arlong fa un bel lavoro con la propria voce. Inoltre le ambientazioni e gli oggetti di scena sono fatti bene. Di ogni personaggio sono state rese bene le proprie motivazioni, storia e sogni, si', a volte carenti come nel caso di Usopp (il suo ruolo/attore mi e' piaciuto molto, forse lo reputo il migliore della ciurma) a volte trattate meglio come per Nami e Sanji.
    E' forse la prima volta che vediamo qualcosa di buono uscire da un manga ed essere trasposto in tv, sono certo che alcune scelte e titubanze dei produttori ci siano state proprio per questa ragione e mi aspetto che, una volta mitigate certe problematiche, la qualita' aumenti.

    CITAZIONE
    siamo in un live action e che alcune cose possono differire

    All'inizio ho storto il naso quando ho visto delle differenze col manga, poi mi sono reso conto che e' meglio cosi'. Velocizzare la narrazione per creare momenti salienti e nemici piu' pomposi e' importante per questa serie se vogliono fare una seconda stagione ed evitare che gli spettatori smettino di guardarla dopo pochi episodi.

    CITAZIONE
    oggettiva carenza di conoscenza del mondo cinematografico e dei suoi meccanismi

    Io non mi reputo un esperto, mi piace la cinematografia (principalmente per la tv) e ho fatto un paio di anni di teatro/recitazione che mi hanno aiutato a conoscere e capire cose che prima non realizzavo. Piu' volte abbiamo cambiato personaggi, sottotrame e qualche ambientazione per adattarla meglio agli attori disponibili, alla scorrevolezza della trama e ad un "tema" che voleva essere sottolineato per rendere l'opera diversa dalle altre e non semplicemente un "riadattamento" dell'originale. La capacita' del regista di riadattare l'opera nel teatro e' importantissima, ed essere in grado di adattarsi agli attori ancora di piu', l'ho visto con i miei occhi. Anche in Braking Bad la storia e' stata cambiata dall'originale, se ricordo bene Jesse Pinkman doveva morire alla fine della prima stagione.
    Oggi apprezzo molto di piu' il lavoro di certi attori nei loro spostamenti in scena, nella loro voce, nell'armonia delle scene con piu' personaggi e nelle coreografie dei combattimenti con personaggi multipli (ho fatto anche anni di sport da combattimento). Forse te ne sai piu' di me, magari lavori nell'ambito della tv, io questo non lo so, ma dire le cose come le stai dicendo tu, stai facendo come passare il messaggio che "questa serie e' brutta per queste ragioni intoccabili e chi non e' d'accordo non capisce questo o quell'altro" e... secondo me non e' un bel modo di vivere, poi ognuno fa quello che vuole, ma credo che apprezzeresti di piu' le cose se ti concentrassi di meno sugli altri e di piu' sulle cose fatte bene che quelle fatte male (che si' certamente pesano sulla qualita' complessiva, ma dovrebbero pesare di piu' le cose fatte bene).

    CITAZIONE
    se questa serie non avesse il bollino di one piece e si chiamasse "rotta verso il tesoro" sarebbe stata un flop mostruoso

    Forse si', ma rileggendo tutto il tuo commento, su cui in parte mi trovi d'accordo su altre no, ho come l'impressione che tu stesso te la saresti goduta di piu' se non si chiamasse One Piece. Ci sono un sacco di elementi narrativi che dai per scontato perche' hai letto il manga, ma che non lo sono e rendono interessante il live action. Cose come la divisione dei quattro mari, la flotta dei sette, un clown che si divide a pezzi, uno spadaccino giapponese, un cuoco che da dei calci devastanti, il mare con tutti i pesci, i frutti del diavolo, un tesoro incredibile. Tutte queste cose prese singolarmente non sono un granche' forse, ma unite insieme in un'unica storia rendono il tutto fantastico. Sicuramente non ti e' partita l'immaginazione sentendo "flotta dei sette" ad esempio, ma a me si', sentendo di nuovo certi nomi e vedendo certi personaggi mi sono ricordato di quanto fosse misterioso e bello One Piece quando non sapevo nulla di tutto questo. E la storia in One Piece fa da padrone, ignorarla perche' gia' la si conosce (e non hai "sorprese") a discapito dei costumi, non e' una gran scelta a mio avviso.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Una sola piccola precisazione: non credo che qui dentro tra i commentatori del topic ci sia nessuno definibile con l'appellativo di fanboy.

    Molto semplicemente, Fenix si è fatto un'idea sbagliata, ritenendo che qui si impedisca alla gente di esprimere pareri negativi sull'opera, ma così non è: abbiamo solo chiesto ad un utente che non ha visto la serie e la criticava senza averla vista di evitare di sfracellare le palle a tutta l'utenza, soprattutto per far sì che questo topic non si trasformasse in un botta e risposta. L'utente in questione è riuscito a fare alterare praticamente chiunque non per le sue critiche preventive e pregiudizievoli, ma per un atteggiamento francamente inappropriato. E qui dentro lo sanno benissimo tutti, quindi non mi piace che la narrazione venga distorta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,111

    Status
    Offline
    All'attore di Arlong credo non gli si possa imputare niente, tranne forse la scarsa preparazione fisica avuta nel calarsi nel ruolo, anche se il personaggio di Arlong, cosi come gli uomini pesce, sono stati trasposti in maniera differente da come gli ritrae il manga e quindi le fattezze normali accentuano ancor di più quella straordinaria leadership propria del personaggio. Sicuramente uno dei personaggi più credibili seppur si può dire che fosse il più facile da rappresentare in quanto il personaggio di per se è adattabile in vari contesti. Poca originalità per quanto concerne il resto, il poco spazio dato e le scelte infelici apportate hanno irreparabilmente tolto vita alla saga di Arlong Park che doveva in qualche modo sorreggere il tutto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Ufficiale! Ci sarà una seconda stagione! Lo ha annunciato Oda su Netflix! Festeggiamo gente!
     
    Top
    .
566 replies since 2/2/2020, 12:37   14987 views
  Share  
.
Top
Top