One Piece Live Action

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/6/2023, 13:36) 
    Sminchius non devi stare qui a dare giudizi su come reputo io una cosa, parla della live action e non stare a permetterti di definire le mie opinioni come sentenze, con questa roba avete decisamente rotto le palle, non sto neanche a ripetermi. Io ho fatto un'analisi tecnica, se la cosa vi turba, beh, cavolacci vostri. Nessuna sentenza e nessuna pretesa di avere la verità in tasca, la mia era un'analisi tecnica. Altrimenti al tempo stesso tu avresti la pretesa di sparare sentenze e avere la verità in tasca sulle mie opinioni. Vedi tu.

    Ripeto: ho citato delle cose ben precise, ho posto un'analisi. Prima hai avuto da ridire a chi non argomentava, ora hai da ridire su chi argomenta.
    Se ne accorge anche un ragazzino che questa roba ha una qualità pessima e che non rende minimamente giustizia all'opera, non ci sarei andato così pesante se non fosse palesemente una porcheria. Io non ti vengo a dire che tu sei pazzo perché la trovi valida, vedi di non venire a dire a me le ca**ate che hai detto. Ribatti sulle cose che ho scritto se sei in grado. Mi gioco i gioielli di famiglia che i critici mi daranno ragione e bocceranno questa schifezza con giudizi tecnici molto più truci dei miei. In compenso io con i video e la fotografia ci ho lavorato, non è il mio pane quotidiano ma qualcosina la so. Stai sicuro che uno che ne capisce di cinema e di girato non può che bocciare questa robaccia dozzinale.

    Mi pare evidente che in nessuno dei tuoi messaggi ci sia alcun abbozzo di analisi tecnica che fra l'altro avrei sicuramente letto con interesse, basta che li rilegga tu stesso per rendertene conto.
    Credo, fra l'altro, di avere si espresso un giudizio duro sui tuoi messaggi ma in maniera in alcun modo offensiva, tanto è che mi sono pure premurato di esordire con un "non prendertela a male" per rassicurarmi che ti giungesse correttamente il messaggio.
    Resto della mia opinione e onestamente non vedo una ragione precisa per censurare il mio messaggio. Detto questo, giustamente l'amministratore sei te e le regole non le faccio io. Non voglio assolutamente alimentare oltre la polemica e chiudo con questo messaggio andandomene in peace ✌️ ci si vede sull'altro topic
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,655

    Status
    Anonymous
    io mi chiedo perché fare live action di opere che non si prestano
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Io dico di dargli una possibilità. Anche solo una. Non costa niente. E non mi aspetto niente. Mi sono guardato tutto, sì tutto, volevo farmi del male, Cowboy Bebop... :tlol: Cosa volete che possa mai essere questo a confronto...?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sminchius, a me hanno insegnato che non si critica la persona ma l'idea, tu su quanto ho scritto non hai ribattuto su niente, hai solo detto che sparo sentenze quando ho parlato di luci, trucchi, naturalezza dei movimenti, effetti speciali ecc, se non ci leggi una analisi tecnica allora leggi meglio. Quello che ho estrapolato io dal post rimosso è che sparo sentenze con la pretesa di avere la verità in tasca, e questo è un insulto, a prescindere dai tuoi "non prendertela a male", perché decido io se prendermela a male visto che si parlava di me. Se hai da dire qualcosa sui difetti che ho riscontrato dal trailer, ben venga. Se questa roba è fatta coi piedi non ne ho alcuna colpa, non basta un'ottima qualità video per fare di una serie tv un prodotto ben fatto. Si possono filmare in ultra hd anche le peggiori porcherie. Del resto, è stata bocciata malissimo anche la serie "Lord of the rings", che in confronto a questa è tipo un capolavoro, non si riesce a capire perché non sia concesso il diritto di critica anche aspra su un prodotto che semplicemente è del tutto inadatto ad una trasposizione cinematografica.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (sho-chan @ 18/6/2023, 14:07) 
    io mi chiedo perché fare live action di opere che non si prestano

    Ovvio:

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,655

    Status
    Anonymous
    parte male dalle basi visto che si parla di un mondo difficilmente ricreabile irl senza sembrare pacchiani, non è come death note in cui c'era pochissimo da ricreare in cgi e quindi facilmente riproducibile anche se poi è andato a ramengo per altri motivi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sul video di Youtube, comunque, un quinto delle reactions sono dislikes. Non male, è un feed praticamente pessimo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,655

    Status
    Anonymous
    non so quanto varrà la pena il guadagno monetario se gli tornerà in dietro una shitstorm
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 18/6/2023, 13:34) 
    Io avrei evitato i parrucchini e avrei lasciato gli attori come erano (es. l'attor di Sanji è pelato)

    Ci sono certe scelte che danno troppo la sensazione di cosplay - Forse tenendo gli attori meno fedeli al cartone animato ma più simili alle loro controparti reali sarebbe venuto meno

    Completamente d'accordo ,fortunatamente non hanno messo nasone e sopracciglia a ricciolo però potevano osare anche lasciando gli attori come erano, anche perché la secondo me la somiglianza con i protagonisti c'è già. L'attore che fa sanji con quei capelli biondo platino pare 10 anni più vecchio.

    Purtroppo mi associo con chi dice che la cgi per quanto visto dal trailer è mediocre, ma voglio dare al prodotto una possibilità
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ma voi avete capito contro chi combatte Zoro?
     
    Top
    .
  11. Vegitto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me per apprezzare queste opere non bisogna guardarle troppo con l'occhio da fan che si aspetta la fedeltà assoluta e la trasposizione perfetta, lo si prende come un adattamento che riprende degli elementi dell'opera, l'importante è che poi la visione allieti e questo può farlo a prescindere dal livello di CGI o da quanto tizio assomiglia alla controparte cartacea o dalla fedeltà assoluta alla storia

    Sennò si fa la fine dei fans dei comics che criticano i cinecomics perchè non sono uguali o dei fans dei libri che fanno lo stesso con i film o telefilm che ne prendono spunto, anche io una volta lo facevo ma poi ho capito che ci si auto sabota quella che magari può essere una gradevole esperienza, questo live action non toglierà nulla al manga di One Piece, tanto vale goderselo
    Magari sarà trash ma se ha un buon ritmo, una buona recitazione (ci sono comunque alcuni attori validi, e non sappiamo chi interpreta Shanks e Smoker che personalmente aspetto con più ansia di Buggy) e regala qualche momento emozionante per me ne sarà già valsa la pena

    Le grandi critiche sul web penso che in parte magari c'è a chi giustamente non piace davvero e là sono gusti, però allo stesso tempo che molte persone si erano fatte aspettative molto alte senza essere un pò realisti e riflettere che per fare bene un'opera del genere ogni singola puntata doveva avere il budget di un film Marvel, e poi c'è questa moda da fanatici del Giappone di criticare a prescindere i live action (occidentali però, quelli giapponesi anche se rasentano il ridicolo e in confronto Death Note di Netflix è una perla non vengono mai criticati)

    Sarà che avevo aspettative zero, sarà che ho visto qualche mese su un'altra serie quanto recitava da B-Movie l'attore di Rufy e mi ero già messo il cuore in pace ma a me l'hype l'ha creato.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io voglio precisare che non mi ero fatto la minima aspettativa, ero sicuro per ovvie ragioni che non sarebbe potuto uscirne nulla di buono. La difficoltà nel trasporre un'opera di fantasia come One Piece è di gran lunga maggiore di quella che si avrebbe nella trasposizione di un supereroe. Prendiamo la trilogia di Nolan su Batman. Ha credibilità, ha attori di primo livello, il Joker era Heat Ledger, c'è una caratterizzazione, ci sono effetti speciali, ma perché è credibile? Perché comunque si rimane su un livello "umano" e su una piazza "urbana". Diventa già più complicato se vuoi fare Il Signore degli Anelli: devi creare orchi, draghi, robe che nella realtà non esistono, cose totalmente di fantasia. Non è come fare Batman, spero di farmi capire. Ecco che con un'opera come One Piece, che nasce prima da un manga e dopo da un anime, la difficoltà è addirittura maggiore. Stessa cosa se avessero fatto Naruto. Creare Rasengan, moltiplicazioni del corpo, o braccia che si allungano, o rendere fedelmente uno che combatte con una spada in bocca, è qualcosa di veramente estremo. Ed era dunque scontato che si sarebbero visti enormi difetti, fisiologici. Dirò di più: difficilmente, a meno che non si tratti di un film, si sarebbe potuto fare di meglio di quanto hanno fatto. Il punto è che al di là di tutto ciò, rimane una porcheria cosmica. Già mi fa schifo l'anime, che deve solo colorare e dare movimento a delle cose che nel manga sono solo disegnate e dunque statiche, figuriamoci una trasposizione simile, cinematografica. Non è colpa di Oda, o dei registi, non è colpa degli attori che possono anche avere buone doti recitative, il punto è che sta cercando di portare un manga sotto forma di serie tv.

    Non ce n'era bisogno, non era necessario, non poteva uscire bene, in alcun modo. Quando arriveranno determinati combattimenti, quando Rufy sarà in Gear 4, se mai ci arriveranno, ma riuscite voi a immaginare la resa? Ma senza spingersi così lontano, ma riuscite a immaginare anche soltanto Rufy vs. Arlong? Avete idea di quanto il combattimento sarà, per forza di cose, imparagonabile a come lo si vede nel manga o nell'anime? Sarà per forza di cose puro trash. E il motivo è proprio perché questo è un fumetto. Immaginatevi gente come Big Mom o Kaido in questa serie tv. Immaginatevi Doflamingo che vola, o Kid col braccio metallico. Non potrà uscirne affatto niente di buono, al netto di quanto si sforzeranno, a meno che non abbiano budget illimitato. Ma dovranno seguire una tabella di marcia, e fare determinati effetti speciali costa. Hanno semplicemente voluto osare troppo, è il prodotto originale che non si presta alla resa dietro macchina da presa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    a prescindere dal livello di CGI

    Beh oddio credo che il livello della cgi sia di grande importanza per un'opera simile. Per il resto concordo con il tuo discorso, il live action è un'opera a se che deve prendere ispirazione dal manga ma non essere uguale.
    Ad esempio ho letto di persone che si lamentano dell'assenza del naso lungo di usop o del sopracciglio a ricciolo di sanji, per me invece questo è un pregio, soprattutto perché ciò potrebbe significare che se l'opera dovesse continuare non avremo il germa 66
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Per me ha inevitabilmente ragione Kakashi in quello che dice, è impossibile riprodurre One Piece in live action, ma come OP pure altri battle manga di questo tipo, con poteri "strani", design di personaggi altrettanto particolari, e i combattimenti tra frutti del diavolo.

    A me non preoccupano tanto i combattimenti della prima parte, del resto a parte Buggy e Luffy nessuno ha dei frutti del diavolo, quindi non sono nemmeno così irrealizzabili, il problema arriverà dopo quando dovranno animare combattimenti tra utilizzatori di frutti, lì sì che è difficilissimo e potrà uscire solo una porcheria.

    Non so onestamente se riusciranno ad arrivare almeno alla seconda stagione con Crocodile...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ma si arriverà fino alla rotta maggiore? Nel caso, dovremmo vedere anche i frutti di Albida e Smoker.
     
    Top
    .
566 replies since 2/2/2020, 12:37   14984 views
  Share  
.
Top
Top