One Piece 968: commenti del capitolo e degli spoiler del 969
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    26.09%
    6
  • 9 - Ottimo
    26.09%
    6
  • 10 - Eccellente
    21.74%
    5
  • 7 - Discreto
    17.39%
    4
  • 4 - Scarso
    4.35%
    1
  • 5 - Mediocre
    4.35%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

One Piece 968: commenti del capitolo e degli spoiler del 969

One Piece 968 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Praticamente Orochi non ha preso il potere, praticamente Oden ha fatto di tutto per lasciare vacante la carica di Shogun e se non fosse stato lui sarebbe stato probabilmente qualcun altro a usurparla.

    Interessante, credo sia la prima volta in tutto il manga in cui seguire i propri sogni comporta un disastro.


    Mi sorprende Oden abbia ancora tanti sostenitori vivi a Wano. Dovrebbero più o meno ricordarselo con la stessa simpatia riservata in Italia a re Vittorio Emanuele III di Savoia.

    Aspetterei a dire che in one piece non è possibile ci sia stato uno stupro. Molti dicevano lo stesso del cannibalismo.


    E non sarebbe il primo. Boa Hancock mi è sempre sembrato lasciasse palesemente intuire non fosse stata esattamente trattata come una schiava comune.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,858
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Orochi era Shogun, sembra, quindi perché dici che non aveva preso il potere?
     
    Top
    .
  3. C-P.95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/1/2020, 18:49) 
    Orochi era Shogun, sembra, quindi perché dici che non aveva preso il potere?

    Mi sono spiegato male, intendo dire che Orochi si è approfittato di una situazione creata dall'assenza di Oden, ma che se non ci fosse stato lui qualcun altro avrebbe comunque usurpato il potere, proprio perchè mancava una guida legittima.

    L'unica cosa che ha fatto Orochi è stata (forse) ammazzare il padre di Oden, il resto gli è stato abbastanza servito.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/1/2020, 18:22) 
    Me lo aspettavo che sarebbe continuato il flashback...e a questo punto lo si può dire: è ufficialmente diventato il flashback più lungo di tutto One Piece! E, personalmente, può anche durare altri 5 capitoli, l'importante è che vengano dette le cose che mancano.

    Se non ho capito male, Kaido dovrebbe essere già in combutta con Orochi, il che è particolare. Voglio sapere come mai e da quando. Toki potrebbe anche essere stata minacciata e violentata, non sarebbe per niente una cosa così assurda, nemmeno in OP.

    Già
    Io avrei voluto almeno più di un capitolo intermedio fra il viaggio e l'arrivo di kaido..non si capisce bene come abbia fatto orochii a salire in cosi poche vignette, a cominciare poi dalla vecchia che è saltata fuori dal nulla...Spero che almeno il capitolo sia bello denso e corposo e che le cose già viste e sentite (oden viaggio,saluto orojackson) occupino max 2 pg
    Poi non si capisce se c'è stato un time skip o no..

    Ma forse non si dirà apertamente che Orochi l'abbia stuprata ma penso che oda ci abbia voluto far arrivare il messaggio nascosto lo stesso..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,858
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Anche a mio avviso ha voluto lasciar passare il messaggio più o meno velatamente. Sul possibile time skip bisogna vedere, non è molto chiaro ancora...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Non ho guardato gli altri spoiler a parte le primissime immagini(a dir la verità non volevo neanche farlo ma la tentazione..) per non rovinarmi la lettura del capitolo quindi se nei nuovi spoiler ci sono altre info non saprei ma,incurante dico già la mia.
    Penso che l'arrivo della moglie di Oden possa aver messo a repentaglio la posizione di Orochi come "sostituto" reggente di Wa è questo abbia spinto Orochi ad avvelenarla tramite un morso per escluderla dal potere (come fece suo nonno in passato..) Naturalmente sembra che avesse già intavolato delle relazioni con Kaido da tempo
    Potrebbe essere che non ci sia stato nessun skip è che l'arrivo di kaido possa essere appena avvenuto. questo risponderebbe alla domanda che tanti si pongono "perchè kaido che a quanto sembrerebbe predilige catturare e imprigionare i suoi nemici per spezzarne la volontà per farne degli alleati abbia scelto di uccidere Oden in fretta e furia bollendolo vivo" ? Forse Oden in questi successivi 4 anni è stato tenuto prigioniero?
    Anche se ho dei dubbi.. Momo che pare si ricordi di Roger,mi pareva troppo giovane sulla nave di Roger.comunque può essere che Orochi sia stato cacciato da Oden e dai pirati di Roger in un primo momento? boh
    Non vedo l'ora di leggere il capitolo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    178

    Status
    Offline
    Compare la scena finale di one piece stampede

    Orochi si è fatto nominare successore che é ben diverso dal prendere un posto vuoto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Addirittura violentata Toki, attendo il capitolo in ita comunque per commentare meglio il tutto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,554

    Status
    Anonymous
    Raga credo sia tutto chiaro, ho i brividi. Forse c'è finalmente il collegamento finale alle parole di Barbabianca nei confronti di Teach, quando disse "non sei tu quello che Roger stava cercando" (più o meno era questa), e ora veniamo a sapere che Roger ebbe una profezia da Shirley che secondo lo spoiler dice "...e saranno loro ad andare oltre!", quindi quando Roger e Barbabianca si parlarono sotto l'albero di ciliegi venne proferita anche questa profezia da parte di Roger verso Barbabianca. Ed ecco perché Barbabianca disse quelle parole.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 16/1/2020, 23:25) 
    Raga credo sia tutto chiaro, ho i brividi. Forse c'è finalmente il collegamento finale alle parole di Barbabianca nei confronti di Teach, quando disse "non sei tu quello che Roger stava cercando" (più o meno era questa), e ora veniamo a sapere che Roger ebbe una profezia da Shirley che secondo lo spoiler dice "...e saranno loro ad andare oltre!", quindi quando Roger e Barbabianca si parlarono sotto l'albero di ciliegi venne proferita anche questa profezia da parte di Roger verso Barbabianca. Ed ecco perché Barbabianca disse quelle parole.

    Oddio spero proprio di no.. :ghuz:

    :look:

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Credo chr pensare che toki sia stata violentata significa voler aggiungere cose all'opera solo perché ci garbano ma non perché sono mai successe. A me è sembrato un ottimo capitolo cmq, chissà se sarà l'ultimo o se oda vuole chiudere tutto il flashback prima della battaglia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Chiedo sinceramente...ma da dove evincete questa cosa di Toki? Io non capisco...:mah:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    La cosa strana è che Orochi fosse alleato già con Kaido, come hanno fatto a sopravvivere per 4-5 anni?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    459
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    Attendo capitolo Ita, ma sembra che Oden sia in procinto di affettare Orochi. Sul perchè non lo uccida, dopo aver scoperto la violenza subita dalla madre dei suoi figli, considerando che l'onore, nel Giappone feudale, viene prima di ogni cosa, è un mistero.
    Orochi nell'ultima scena è solo, non c'è Kaido a fargli da balia... che in realtà non sia Orochi quello che Oden ucciderà??
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,871

    Status
    Online
    Negli spoiler si parlava di silhouette di kaido ma io non la vedo, Oden ucciderà la vecchia?oppure interverrà Kaido proprio all'ultimo?
     
    Top
    .
156 replies since 16/1/2020, 09:26   8547 views
  Share  
.
Top
Top