One Piece 960: commenti del capitolo e degli spoiler del 961
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    23.08%
    6
  • 6 - Sufficiente
    15.38%
    4
  • 7 - Discreto
    15.38%
    4
  • 4 - Scarso
    11.54%
    3
  • 5 - Mediocre
    11.54%
    3
  • 9 - Ottimo
    11.54%
    3
  • 10 - Eccellente
    11.54%
    3
This poll is closed (Voters: 26)

One Piece 960: commenti del capitolo e degli spoiler del 961

One Piece 960 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jace1 @ 24/10/2019, 15:54) 
    Basta io chiudo qui, è evidente come ragioniate in modo totalmente diverso dal mio.
    Vedremo quanti anni avrà Denjiro prima o poi e capiremo se è lui o no Koshiro.

    Non è ragionare diversamente... hai detto che potrebbe essere più alto perché i samurai sono alti.

    Momo perché non sembra più alto? Biologicamente ha 8 anni e quelli dimostra.
    E poi lo stesso Koshiro è alto solo 1,84... non è molto alto da adulto perché dovrebbe esserlo a 10 anni?

    Quindi o Denjiro e Koshiro sono 2 persone diverse oppure il databook ha sbagliato l'età di Koshiro (e potrebbe essere lui Denjiro).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 24/10/2019, 15:42) 
    La sagoma di Jack è quanto le altre calamità, come fa ad essere alto 10 metri a 8 anni?
    Vale a dire che non è cresciuto per niente perché adesso ha la stessa altezza di 20 anni fa.

    Carrot e Chopper non hanno la stessa età, Chopper ne ha 17.
    E poi uno è una semplice renna l'altro è un mink.

    Non è la prima volta che sbagliano età di un personaggio.

    CITAZIONE
    i samurai di Wano sono tutti più alti dei mugi,

    Quasi tutti sono più alti dei mugi :asdg:
    Da piccoli sembrano normali vedi Momo.
    Senza contare che Koshiro ha un'altezza normale, non è mica alto 3 metri... è circa 1,80 m.

    Per il fattore Jack, si ipotizzava che la calamità al fianco di King e Queen fosse un altro e non lui! Che Jack sia diventato dopo una calamità! Siccome penso vedremo la caduta di Oden per mano di Kaido e Orochi, se fosse vera questa voce, potremmo vedere la calamità di cui Jack ricopre il posto ora
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Koshiro potrebbe essere il figlio del fabbro scappato da Wa 50 anni fa, Kozaburo, per via del fatto che in giapponese i loro nomi hanno entrambi un numero all'interno.

    Ko - ZABU (che significa 3) - ro

    Ko - SHI (che significa 4) - ro

    Inoltre, si spiegherebbe anche perché Kuina possedesse la Wado Ichimonji che è stata forgiata guardacaso da Kozaburo.

    È una semplice teoria, io comunque non credo che Koshiro abbia niente a che fare con Denjiro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    jace1

    Ora che ho visto meglio può essere una ragazzino di 10 anni, nell'immagine sembrava più grande :ahsix:
    Nelle vignette cerchiate, dovrebbe essere lui... e sembra più basso.



    Edited by jasper7 - 24/10/2019, 16:58
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    @jasper7
    E' esattamente di quelle immagini che parlavo quando dicevo che sembrava basso rispetto agli altri personaggi che ha intorno. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    Boh non so perché ma a me sembra più scopper gaban che koshiro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jace1 @ 24/10/2019, 16:57) 
    E' di quelle immagini che parlavo quando dicevo che sembrava basso rispetto agli altri personaggi che ha intorno.

    Però specifica :ahse:
    Io pensavo ti riferissi all'immagine a destra, anche perché non avevo visto prima le altre vignette.

    La spada che ha con se potrebbe essere la Wado Ichimonji, ha il fodero bianco.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 24/10/2019, 17:00) 
    CITAZIONE (jace1 @ 24/10/2019, 16:57) 
    E' di quelle immagini che parlavo quando dicevo che sembrava basso rispetto agli altri personaggi che ha intorno.

    Però specifica :ahse:
    Io pensavo ti riferissi all'immagine a destra, anche perché non avevo visto prima le altre vignette.

    La spada che ha con se potrebbe essere la Wado Ichimonji, ha il fodero bianco.

    Pensavo avessi visto la stessa immagine, io ho visto solo quella e una più ravvicinata dove si vede solo la faccia di Denjiro. Avevo cercato di specificare dicendo molto più basso del signore con cui sta contrattando ma se avevi visto un'immagine tagliata è normale che non potessi vederlo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Però Denjiro (la sua sagoma) era presente durante l'attacco di Kaido a Wa 20 anni fa, Kuina è nata 22 anni fa quindi Koshiro non può essere Denjiro.
    A meno che Koshiro/Denjiro abbia lasciato Wa dopo la morte di Oden (20 anni fa) con Kuina che aveva 2 anni, ma questo vuol dire che è nata anche lei a Wa.

    Edit: Nel capitolo 0 però si vede Kuina (neonata) e i suoi genitori nel dojo, è nata nel mare orientale.
    Quindi Koshiro e Denjiro sono 2 persone diverse.

    Edited by jasper7 - 24/10/2019, 18:06
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 24/10/2019, 17:35) 
    Però Denjiro (la sua sagoma) era presente durante l'attacco di Kaido a Wa 20 anni fa, Kuina è nata 22 anni fa quindi Koshiro non può essere Denjiro.
    A meno che Koshiro/Denjiro abbia lasciato Wa dopo la morte di Oden (20 anni fa) con Kuina che aveva 2 anni, ma questo vuol dire che è nata anche lei a Wa.

    Edit: Nel capitolo 0 però si vede Kuina (neonata) e i suoi genitori nel dojo, è nata nel mare orientale.
    Quindi Koshiro e Denjiro sono 2 persone diverse.

    Bella osservazione... a meno che non ci siano errori o correzioni sull'età di Kuina.

    Inoltre quando Roger morì, Kaido doveva ancora prendere il paese di Wa, quindi se Koshiro era già nel suo dojo e Denjiro era presente alla morte di Oden non penso siano la stessa persona.
    Piuttosto, magari c'è un legame tra Denjiro e Kyoshiro, entrambi legati alla yakuza.. si spiegherebbe perchè il boss abbia un legame con Hiyori.

    Edited by BudSpencer - 24/10/2019, 19:20
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Si l'osservazione è buona. Non esclude del tutto che siano la stessa persona ma quasi. Le possibilità che restano in gioco sono che Koshiro sia tornato a Wano per combattere al fianco di Oden quando Kuina aveva 2 anni (anche Yasopp e Roger ad esempio avevano lasciato i loro figli piccoli e Koshiro non ha sofferto nemmeno tanto quando è morta la figlia quindi non sarebbe out of character) oppure quello nel flashback accanto ad Ashura che combatte contro Kaido non è Denjiro ma un'altro con la silouhette simile. Ho riletto il capitolo 920 e qualcun altro ma non ho trovato frasi che specificano che Denjiro fosse presente contro Kaido 20 anni prima, se le trovate per favore indicatemele.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Vedo che non vi siete minimamente filati la teoria che ho postato oggi pomeriggio su Koshiro figlio di Kozaburo...al momento è la cosa più credibile e che ha più indizi per come la vedo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 24/10/2019, 21:25) 
    Vedo che non vi siete minimamente filati la teoria che ho postato oggi pomeriggio su Koshiro figlio di Kozaburo...al momento è la cosa più credibile e che ha più indizi per come la vedo.

    Di quello se n'era già parlato quando era saltato fuori che la Enma e la Wado avevano lo stesso creatore che era partito per Wano 50 anni prima, sono d'accordo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 24/10/2019, 21:25) 
    Vedo che non vi siete minimamente filati la teoria che ho postato oggi pomeriggio su Koshiro figlio di Kozaburo...al momento è la cosa più credibile e che ha più indizi per come la vedo.

    Avevo già letto qualcosa di simile, non ricordo dove. :rotfl:
    Kozaburo (terza generazione) e Koshiro (quarta generazione), il padre passava l'arma al figlio.

    Si ci può stare, è semplice e al momento la più probabile.

    CITAZIONE (jace1 @ 24/10/2019, 21:43) 
    Di quello se n'era già parlato quando era saltato fuori che la Enma e la Wado avevano lo stesso creatore che era partito per Wano 50 anni prima, sono d'accordo.

    ecco dove :asdg:
    si ricordo, si diceva che Kozaburo avesse poi dato il nome al villaggio di Zoro... Shimotsuki. :ahsix:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Lo avevo già scritto qui quando ne aveva parlato straic. Per il resto sembra essere un capitolo interamente dedicato al flashback...
     
    Top
    .
142 replies since 23/10/2019, 21:51   6145 views
  Share  
.
Top
Top