Chi è il traditore a Wa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Kanjuro
    43.33%
    13
  • Shinobu
    40.00%
    12
  • Nessuno
    6.67%
    2
  • Trafalgar Law
    3.33%
    1
  • Hiyori
    3.33%
    1
  • Carrot
    3.33%
    1
  • Kin'emon
    0.00%
    0
  • X Drake
    0.00%
    0
  • Basil Hawkins
    0.00%
    0
  • Ashura Dōji
    0.00%
    0
  • Kyoshiro
    0.00%
    0
  • Kiku
    0.00%
    0
  • Altro (specificare)
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 30)

Chi è il traditore a Wa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Offline
    Secondo me una spia per forza ci deve essere perchè sono gli stessi personaggi a evocarla malgrado per certi eventi,tattuaggio enigma e potrebbero essere spiegati in altro modo .Perchè Oda ci fa vedere shinobu che ipotizza subito l'esistenza di una spia e kinemon e gli altri non si spiegano come quelli di orolchi siano riusciti a capire l'enigma della mezza luna? eppure c'è un certo fukuroji(o come si scrive)che dovrebbe conoscere di certo ogni simbolo di Oden e il loro significato è di certo se io fossi Orochi mi insospettirei subito se vedo girare uno strano simbolo ..
    O almeno era questo che pensavo ...Adesso sono un po combattuto. è vero che come dice kakashi i foderi hanno un significato particolare all'interno della profezia di toki Orochi dal canto suo dimostra apertamente di temerli quindi o è un furbone come pochi è recita davanti a tutti oppure non si spiega..

    Toki? viene detto che viaggiare indietro nel tempo è impossibile mentre nel futuro è possibile.Non poteva tornare indietro nel tempo.Comunque indipendentemente da chi era, i foderi erano gli uomini scelti da Oden perché avrebbe dovuto dubitare della loro lealtà? Non è stata una scelta,si è trattata di un emergenza, se al posto di kanjuro ci fossero stati canistrice denjiro sarebbe stati spediti loro..

    Secondo me l'unico movente che può spingere la spia è da ricercare nel apertura dei porti che voleva attuare Oden(infatti i suoi guai cominciano da quando si mette in testa questo)E un fatto ideologico.secondo me la spia non è nemmeno interessato ad uccidere Momo se può evitarlo.L'importante per lui è che momo non diventi shogun e attui le politiche del padre
    Comunque kanjuro sembra quello più attaccato alla tradizione...
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    In questi giorni ho approfittato degli spostamenti in treno per rileggere la saga fino agli ultimi capitoli (e per me è la miglior saga, fino ad ora, dal time skip. Bellissima)

    Ho cercato di prestare attenzione a una possibile spia e devo dire che Oda non ha dato alcun indizio. L'unico veramente sospetto sembra essere Law, ma è talmente sospetto che non mi sembra possibile che sia lui il traditore. Vero che lui stesso dice di non fidarsi più della ciurma di Rufy (mancanza di fiducia reciproca, grazie Usop :asd:), ma credo che si sia allontanato per trovare una qualche ulteriore strategia che possa funzionare. Forse proprio perché ha scoperto che c'è una spia (e non è lui) e non vuole scoprire tutte le carte per rimanere fregato.
    Quella che tenevo d'occhio era Shinobi, soprattutto dopo l'ultimo capitolo in cui è raffigurata, a differenza di tutti gli altri, di profilo nella tavola del mare in tempesta. Non è uno dei foderi rossi ed era una sottoposta di Fukurokuju, il capo degli Oniwabanshu che servono Orochi, ma ha detto di aver cambiato schieramento dopo il loro tradimento verso Oden. Sarà vero?
    C'è da dire che salva Nami (o quantomeno la aiuta) ben due volte e inoltre ha salvato mezza ciurma dal colpo "laser" di Kaido. L'avrà fatto solo per salvarsi (non c'era modo per salvare solo se stessa)? Difficile pensarlo

    Anche Kiku, ora, non mi ispira molto come spia. Va contro i subirdinati di Kaido... insomma, non dà segni di essere un personaggio sospetto per quando è stato presentato e per il contesto.

    Inizialmente avevo escluso tutti quelli che avevano affrontato il viaggio dei 20 anni e che erano partiti alla ricerca di alleati. (Kiku non era partito, ma come ho detto, non sembra un traditore). Tuttavia Kanjuro al momento è quello che, secondo me, ha più possibilità di rivelarsi il traditore. Non è stato approfondito, a Wa non ha fatto praticamente nulla, è stato mostrato pochissimo. Jack doveva aver saputo da qualcuno della posizione di Raizo (altrimenti come faceva a essere sicuro che si trovasse a Zou?). A Dressrosa non sembrava essere messo così male. Tutti elementi che fanno sospettare di lui. Ma di prove non ce ne sono. Anche perché... quando si sarebbe alleato con Orochi? Prima del viaggio nel tempo? Difficile, ma possibile (spiegherebbe perché Orochi era così sicuro di ritrovare nemici a 20 anni di distanza). Subito dopo il viaggio? Ancora più difficile.

    Insomma si può andare un po' solo a sensazioni.
    Non c'è un vero indiziato, lo sono tutti e nessuno, complicato capirlo
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Offline
    A questo punto visto il capitolo di oggi direi che è difficile che kanjuro o uno dei fodderi rossi possa rivelarsi la spia di Orochi.Per quanto riguarda la mia scelta ,Kanjuro, esiste la remota possibilità che si muova da solo ma cosi diventerebbe troppo curioso da gestire.

    Shinobu per il momento non è esclusa perchè lei potrebbe essere una spia in incognito e tutte le informazioni che manda potrebbero finire tutte nel calderone del oniwabanshu, non è necessario una conoscenza diretta con Orochi.
    Quindi per adesso cambio il mio voto

    Poi bisogna vedere con cosa si intendere per "traditore" ad oggi Hiyori o kyoshiro sarebbero più probabili di lei soprattutto per l'info "kozuki Hiyori a nord"ma imho potrebbero non perseguire un fine malvagio.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    La sparo grossa, quel pennello usato da Orochi è collegato a Kanjuro (anche in modo figurativo per dare un indizio da parte di Oda), stesso discorso per quelle onde della tempesta. In che modo sono collegate? E che ne so, era una sparata e tentar non nuoce k61mJVs_14
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Offline
    Oltretutto kanjuro a zou disegna tra tutti proprio un drago eh come mai?

    Cioè uno dopo 20 anni avrebbe anche senso se trovasse difficoltà all'inizio a reperire un canale per riferire quello che sa ma non kanjuro, con i poteri che c'ha gli dovrebbe risultare facile mandare biglietti ed altro
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pit96 @ 14/10/2019, 17:29) 
    In questi giorni ho approfittato degli spostamenti in treno per rileggere la saga fino agli ultimi capitoli (e per me è la miglior saga, fino ad ora, dal time skip. Bellissima)

    Ho cercato di prestare attenzione a una possibile spia e devo dire che Oda non ha dato alcun indizio. L'unico veramente sospetto sembra essere Law, ma è talmente sospetto che non mi sembra possibile che sia lui il traditore. Vero che lui stesso dice di non fidarsi più della ciurma di Rufy (mancanza di fiducia reciproca, grazie Usop :asd:), ma credo che si sia allontanato per trovare una qualche ulteriore strategia che possa funzionare. Forse proprio perché ha scoperto che c'è una spia (e non è lui) e non vuole scoprire tutte le carte per rimanere fregato.
    Quella che tenevo d'occhio era Shinobi, soprattutto dopo l'ultimo capitolo in cui è raffigurata, a differenza di tutti gli altri, di profilo nella tavola del mare in tempesta. Non è uno dei foderi rossi ed era una sottoposta di Fukurokuju, il capo degli Oniwabanshu che servono Orochi, ma ha detto di aver cambiato schieramento dopo il loro tradimento verso Oden. Sarà vero?
    C'è da dire che salva Nami (o quantomeno la aiuta) ben due volte e inoltre ha salvato mezza ciurma dal colpo "laser" di Kaido. L'avrà fatto solo per salvarsi (non c'era modo per salvare solo se stessa)? Difficile pensarlo

    Anche Kiku, ora, non mi ispira molto come spia. Va contro i subirdinati di Kaido... insomma, non dà segni di essere un personaggio sospetto per quando è stato presentato e per il contesto.

    Inizialmente avevo escluso tutti quelli che avevano affrontato il viaggio dei 20 anni e che erano partiti alla ricerca di alleati. (Kiku non era partito, ma come ho detto, non sembra un traditore). Tuttavia Kanjuro al momento è quello che, secondo me, ha più possibilità di rivelarsi il traditore. Non è stato approfondito, a Wa non ha fatto praticamente nulla, è stato mostrato pochissimo. Jack doveva aver saputo da qualcuno della posizione di Raizo (altrimenti come faceva a essere sicuro che si trovasse a Zou?). A Dressrosa non sembrava essere messo così male. Tutti elementi che fanno sospettare di lui. Ma di prove non ce ne sono. Anche perché... quando si sarebbe alleato con Orochi? Prima del viaggio nel tempo? Difficile, ma possibile (spiegherebbe perché Orochi era così sicuro di ritrovare nemici a 20 anni di distanza). Subito dopo il viaggio? Ancora più difficile.

    Insomma si può andare un po' solo a sensazioni.
    Non c'è un vero indiziato, lo sono tutti e nessuno, complicato capirlo

    Secondo me la spia e law ma in realta sta facendo il doppio gioco 👌👌👌(piu o meno come a punk hazard)
    e questo dovrebbe dare il via alla battaglia finale con tutti presenti🤞 spero
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Se ci fosse veramente una spia Oda l'avrebbe già introdotta... Adesso se ci saranno capitoli dedicati al flashback su Oden che occuperà tutto il terzo atto, quando la introdurrà, nel corso della battaglia finale? In questo capitolo Orochi dice espressamente che non crede al fatto che Kinemon e gli altri siano sopravvissuti all'incidente di 20 anni fa... Se ci fosse veramente una spia perché non dirlo?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Non è che non ci crede, dice praticamente che è tanto inconcepibile un viaggio nel tempo che anche se li vedesse con i suoi occhi stenterebbe a crederci eppure sa che è così.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Ripeto, per me è solo un trip mentale di Oda ma aprire una sottotrama sulla spia non ha senso... Nessuno dei protagonisti ha nominato l'esistenza di una possibile spia. È normale che Orochi abbia così tante informazioni essendo lo Shogun di Wano e ha inoltre l'appoggio degli uomini di Kaido...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jace1 @ 19/10/2019, 17:06) 
    Non è che non ci crede, dice praticamente che è tanto inconcepibile un viaggio nel tempo che anche se li vedesse con i suoi occhi stenterebbe a crederci eppure sa che è così.

    No, in realtà non sa che è così, non ne ha la certezza.. sicuramente è l'unico della sua schiera che ha sempre ritenuto possibile un ritorno dei foderi dopo 20 anni e si sta comportando di conseguenza, ma le sue parole stanno a significare che non ci crede e probabilmente non riuscirebbe a crederci nemmeno se se li ritrovasse davanti ai suoi stessi occhi.

    Dunque, quantomeno possiamo escludere tutti e 9 i servitori di Oden... se c'è una spia non è tra loro!!

    Questo è un concetto che vorrei scollegare dal mio ragionamento su "Hiyori&Kyoshiro che hanno passato info ad Orochi", perchè è a se stante.. mi pare abbastanza assodato.

    Riabilitiamo quel poveraccio di Kanjuro, che me lo avete fatto passare per infame traditore :ghuz:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Io ancora non escludo nulla, dice solo che non ha visto di persona i samurai, basta che comunichino sempre via lettera e tutto quadra lo stesso. Può non credere al viaggio nel tempo ma che per esempio siano stati nascosti per 20 anni un po' come Ashura.

    Prima di dare per assodato bisogna avere frasi certe e non interpretabili. Mi ricorda un po' la situazione di quando Pudding era andata a trovare Luffy e Nami in prigione e poi piangeva, tutti a dirmi che ormai era assodato avessi sbagliato a dire che lei mentiva e li aveva attirati nella foresta seducente, poi si sa come è finita. Stavolta può finire diversamente ma come disse il Trap non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    la cosa della spia in incognito potete gettarla nel cassetto dai
    non ti fidi di una persona che manco sai che aspetto abbia
    figurati che costui si proclama o meglio fa la spia (nel senso della fiducia)

    se c e una spia e io credo che c sia.. Orochi sa esattamente chi è
    ecco xkè x quel che mi riguarda escludo i foderi rossi
    anche se l avevo già fatto prima di quest ultima conferma
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    La spia è solo una suggestione che si è creata nel fandom perché Orochi sta sempre un passo avanti ai protagonisti... Semplicemente è un cattivo dotato di cervello e giustamente blocca sul nascere tutte le possibili rivolte!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manigold @ 19/10/2019, 22:22) 
    La spia è solo una suggestione che si è creata nel fandom perché Orochi sta sempre un passo avanti ai protagonisti... Semplicemente è un cattivo dotato di cervello e giustamente blocca sul nascere tutte le possibili rivolte!

    La spia da un senso a Jack in cerca di Raizo altrimenti non ha senso.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jace1 @ 19/10/2019, 23:51) 
    CITAZIONE (Manigold @ 19/10/2019, 22:22) 
    La spia è solo una suggestione che si è creata nel fandom perché Orochi sta sempre un passo avanti ai protagonisti... Semplicemente è un cattivo dotato di cervello e giustamente blocca sul nascere tutte le possibili rivolte!

    La spia da un senso a Jack in cerca di Raizo altrimenti non ha senso.

    Nella ciurma di Hawkins c'è un visone... La vivrecard di Zou può avergliela data lui
     
    Top
    .
133 replies since 9/10/2019, 13:36   3063 views
  Share  
.
Top
Top