Chi è il traditore a Wa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Kanjuro
    43.33%
    13
  • Shinobu
    40.00%
    12
  • Nessuno
    6.67%
    2
  • Trafalgar Law
    3.33%
    1
  • Hiyori
    3.33%
    1
  • Carrot
    3.33%
    1
  • Kin'emon
    0.00%
    0
  • X Drake
    0.00%
    0
  • Basil Hawkins
    0.00%
    0
  • Ashura Dōji
    0.00%
    0
  • Kyoshiro
    0.00%
    0
  • Kiku
    0.00%
    0
  • Altro (specificare)
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 30)

Chi è il traditore a Wa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rokudaime @ 10/10/2019, 21:41) 
    Ma un conto è avere reazioni di fronte agli altri, cosa che sta a significare che vuoi nascondere qualcosa (se sei una spia), altra cosa è invece l'avere una reazione se sei da solo come successo a Carrot e Pudding, che sono reazioni sincere.

    Nel balloon che dico io la frase pronunciata da Kanjuro sembra ripeterla tra sé e sé, proprio per quello lo escludo. Inoltre si fa poi carico di recuperare le spoglie di Yasu e condurlo a luogo sicuro.

    Per come ragiono io poi, già il fatto che Kanjuro sia stato tra i pochi scelti da Toki per il viaggio nel futuro me lo fa escludere con totale certezza, stessa cosa vale per Kinemon, a maggior ragione, e per Kiku.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Offline
    A proposito di strane reazioni ..di Carrot che ride di fronte alle tombe ne vogliamo parlare?Siamo di fronte ad una personalità più contorta di pudding?può conoscere Orochi?? è sopratutto, perchè ha insistito cosi tanto per accompagnare i mugi a wci??? :bloob:
    Sono tutti,imho,sospetti .. :cap:

    Edited by Arlong the $aw lll - 10/10/2019, 22:29
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non ride, semmai è impassibile, non è assolutamente lei la spia. Suvvia.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/10/2019, 21:49) 
    CITAZIONE (Rokudaime @ 10/10/2019, 21:41) 
    Ma un conto è avere reazioni di fronte agli altri, cosa che sta a significare che vuoi nascondere qualcosa (se sei una spia), altra cosa è invece l'avere una reazione se sei da solo come successo a Carrot e Pudding, che sono reazioni sincere.

    Nel balloon che dico io la frase pronunciata da Kanjuro sembra ripeterla tra sé e sé, proprio per quello lo escludo. Inoltre si fa poi carico di recuperare le spoglie di Yasu e condurlo a luogo sicuro.

    Per come ragiono io poi, già il fatto che Kanjuro sia stato tra i pochi scelti da Toki per il viaggio nel futuro me lo fa escludere con totale certezza, stessa cosa vale per Kinemon, a maggior ragione, e per Kiku.

    Questa?

    Se intendi il fatto del seppuku lo stile del balloon è uguale a quello di Orochi che è posto proprio all'inizio di quella pagina, quindi Kanjuro sta urlando come Orochi, se stava pensando il balloon aveva quei puntini uno dietro l'altro indirizzati verso colui che pensa. Tra l'altra nella stessa pagina c'è Shinobu con la testa abbassata.
    Comunque anche queste reazioni sono connesse con ciò che dicevo prima, sono fatte di fonte a tutti, mugi compresi.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si esatto, hai ragione tu comunque, non sta pensando, però mi ricordavo così, quelle palline di lacrime in volo mi sembravano unite al balloon ma ho preso una svista. Non che cambi molto però secondo me, anche a giudicare dall'espressione che ha in volto, non penso stesse recitando...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Offline
    Vabbe se finge...Una cosa che ho notato è che shinobu quando piange o si copre la faccia o si asciuga gli occhi, insomma, enfatizza troppo tutto
    Tutte piccole smorfie che fanno parte del repertorio immaginario del doppiogiochista

    Comunque ragazzi ho deciso anche io di fare come kakashi e rileggermi per intero la saga in cerca di indizi (anche perché molti capitali gli ho solo sfogliati o letti in inglese.. :disgust: )
    Spero che 1 ora e mezza mi basti? Domani vi dico se ho trovato qualche indizio su chi possa essere la spia.. :D
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Io resto del parere che ho espresso nei vari topic dei capitoli e a quello delle teorie cioè che si tratti di Kanjuro. I motivi li ho scritti più volte, riassumendo abbiamo:
    - a parte Momonosuke, i mink e Kin'emon dovrebbe essere l'unico che sapeva di Raizo su Zou, non poteva essere grazie ad una vivre card datagli magari da Shonobu che è ninja quindi conoscerà Raizo da molto tempo perché se avesse avuto quella vivre card lo avrebbe trovato da solo e subito, al massimo aveva una vivre card di Zou ed era sicuro del suo informatore quindi in quel caso sarebbe un mink ma tutti hanno rischiato la morte tranne Carrot (da escludere visto che non aveva mai lasciato Zou) e Wanda se ricordo bene, lei però sembra molto lontano dalla scena e non dovrebbe poter conoscere le nuove informazioni su Hiyori visto che era con Canistrice su Wano prima e poi non era all'incontro al quale invece era presente Kanjuro.
    - quando è stato recuperato a Dressrosa non era realmente prigioniero ma si era appisolato dentro alla fabbrica di smiles mentre nel flashback era stato proprio catturato, non ci ha mai spiegato come avrebbe fatto a liberarsi da solo
    - ha un potere molto utile per mandare messaggi a distanza, gli basta disegnare un volatile e fargli recapitare il foglietto
    - E' l'unico che ha il trucco da teatro Kabuki, indizio che forse sta proprio recitando
    -infine quoto quello che ho scritto pochi giorni fa
    CITAZIONE (jace1 @ 4/10/2019, 09:33) 
    Riguardo alle teorie sul traditore ho trovato un'informazione che potrebbe sostenere la mia tesi per la quale sarebbe Kanjuro.

    Yamada Emosaku was a Japanese Christian, and a prominent figure in the Shimabara Rebellion. Though a member of the Christian rebel group, he worked as an informant for the Tokugawa shogunate, betraying his fellow rebels; following the Tokugawa victory, his life was spared as a result.

    Emosaku is also known as a painter, trained by European missionaries. When the rebellion broke out, he is said to have hidden pigments and other painting materials, along with a number of incomplete or completed paintings, in a safe place in the mountains. Though his paintings at this time presumably included European and/or Christian subjects, following the defeat of the Shimabara Rebellion, he turned to producing images of Buddhist subjects, including those of Zen patriarchs, albeit still in European styles.


    La rivolta di Shimabara tra l'altro nella realtà ha portato a 200 anni di isolazionismo "sakoku" che ricorda proprio questa chiusura dei confini ed era stata guidata da un sedicenne, forse Oda vuole raccontare la storia al contrario con Momonosuke che farà invece riaprire i confini.

    Ci sono molte analogie: traditore, spia per lo shogun, pittore, ribellione, isolazionismo, qualcosa di importante nascosto in una montagna.
    In più come si legge nei link che avevo postato di wikipedia sulla storia della rivolta di Shimabara https://it.wikipedia.org/wiki/Rivolta_di_Shimabara
    "L'esercito che assediò il castello fu composto dalle truppe di vari feudi locali, tra gli altri era presente anche il famoso spadaccino Musashi Miyamoto"
    e guardando in questi link
    si può leggere come Musashi fosse considerato nella sua patria il più forte spadaccino (un po' tra Oden, Mihawk, Ryuma e forse in futuro Zoro) ma è particolare come avesse dei figli adottivi che si chiamavano Iori e Mikinosuke..... nomi fin troppo simili a Hiyori e Momonosuke. Tutto sarebbe quindi collegato e racconterebbe una storia simile ma con esito e motivazioni diverse a quella avvenuta veramente nel periodo Edo durante la rivolta contro lo shogun. Nella storia vera c'era anche un terzo figlio adottivo chiamato Kurotaro ma non saprei a chi associarlo in One Piece al momento.

    Kanjuro potrebbe essere traditore da prima del viaggio temporale e in questo caso la cattura era una recita dall'inizio oppure esserlo diventato sotto minaccia dopo essere catturato da Doflamingo (questo spiegherebbe il legittimo quesito posto da qualcuno nell'altro topic che chiede il motivo per il quale Orochi sembri sicuro che Momonosuke sia vivo solo ora e non appena dopo il viaggio nel tempo ma il tutto potrebbe anche banalmente spiegarsi con il fatto che prima avesse il dubbio che le informazioni arrivategli fossero vere, dopotutto un viaggio nel tempo è difficile da credere e Doflamingo stesso non conosceva presumibilmente i volti di Kinemon, Kanjuro e Momonosuke quindi potevano anche essere altre persone che si spacciavano per loro tentando di sollevare la rivolta usando il nome Kozuki per quanto ne sapeva).

    Che il traditore ci sia per me è quasi sicuro sia perché altrimenti non mi spiegherei la situazione a Zou sia per le parole di Orochi che dice rivolgendosi alla persona che lo informa che ha fatto una mossa azzardata e poco affidabile ma che comunque lui lo ha in pugno e può sopprimerlo quando vuole.
    L'unico dettaglio che non torna del tutto è il fatto che Orochi non sappia solo che Hiyori è viva ma anche dove si trova mentre vediamo ad inizio capitolo che Canistrice chiede dove si trovi e Kawamatsu risponde vagamente che è in un posto sicuro senza dire cimitero a nord. In questo caso credo sia possibile che sia stato specificato offpanel oppure che il traditore abbia intuito facendo 2+2 siccome Zoro aveva lasciato la Shushui che quindi doveva essere messa al cimitero sulla tomba di Ryuma oppure come ultima opzione ci potrebbe anche essere la volpe Onimaru che si sa trasformare, sa dove si trova Hiyori e potrebbe essere stata nascosta durante la riunione per sapere del cambiamento di porto o potrebbe aver preso le sembianze di qualcun altro per farsi dare le informazioni ma questo comunque lascerebbe in sospeso la risoluzione della questione Raizo su Zou quindi ancora una volta lo escluderei.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Pensandoci un po' e analizzando i fatti ancora una volta considererei come secondo indiziato dopo Kanjuro, Kawamatsu perché:
    -sa dove si trova Hiyori
    -sa del cambiamento di porto
    -poteva sapere di Raizo se li avesse seguiti a nuoto essendo un anfibio

    Perché sarebbe stato prigioniero allora? Perché Orochi lo ha in pugno come afferma lui stesso, probabilmente lo ricatterebbe con la vita di una persona a lui cara, magari un figlio/figlia. Sarebbe stato prigioniero perché quando non è in missione di spionaggio viene tenuto al guinzaglio e debilitato come certi cani da guardia per incattivirli e anche per far si che lui non tentasse di liberare la persona a lui cara in momenti di distrazione di Orochi, essendo forte.

    Ma i carcerieri dicevano che era là da 20 anni! Si ma non lo avevano nemmeno visto in faccia alcuni, potrebbe semplicemente esserci un'uscita nascosta della cella che può aprire Orochi.

    In questo caso la mossa inaffidabile sarebbe stata combattere al fianco di Zoro contro i sottoposti di Kaido, lo avrebbe fatto 1 per farsi dire di più potendo contare sulla fiducia di Hiyori 2 perché ha visto subito che Zoro era forte e mettendosi contro di lui non sarebbe probabilmente uscito vincitore.

    Kawamatsu lo tengo dunque come secondo candidato perché ci sono dei punti che si potrebbero spiegare ma con delle assunzioni basate solo sull'intuito e la fantasia ed inoltre non ha i riferimenti al traditore pittore Emosaku come invece li ha Kanjuro.

    Come terzi candidati ci metterei Kyoshiro, Shinobu e Tengu ma per vari motivi non si spiegherebbe bene l'informazione su Raizo.

    P.s. La storia della rivolta di Shimabara l'avevo letta non tutta e di fretta, ora ho notato un'altra analogia ovvero:
    "La notizia della ribellione arrivò a Nagasaki, che inviò delle truppe per reprimere la rivolta. Nel frattempo la rivolta scoppiò anche sull'arcipelago di Amakusa e Terazawa spedì nove nobili alla testa di 3.000 uomini per sedare la rivolta" In questo caso loro fanno la rivolta invece di sedarla ma è una coincidenza non da poco secondo me aggiunta alle altre.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Più cerco e più trovo analogie. Bisogna però partire dal fatto che spesso Oda prende spunti da varie cose già esistenti e le mescola quindi alcune cose sono totalmente diverse.

    Amakusa Shirō https://it.wikipedia.org/wiki/Amakusa_Shir%C5%8D

    CITAZIONE
    Nacque nella regione dell'odierna Kami-Amakusa, suo padre era Masuda Jinbei (益田 甚兵衛?) un rōnin convertito al cattolicesimo. Il carismatico quindicenne era noto ai suoi seguaci come "messaggero del cielo". Gli sono stati attribuiti poteri miracolosi.

    Shiro all'età di soli sedici anni divenne il capo della rivolta di Shimabara, scelto tra gli altri quattro rōnin che parteciparono all'insurrezione, per un profezia attribuita a San Francesco Saverio ritrovata nel testo lasciato da un missionario gesuita, espulso dal Giappone 25 anni prima, e contenuta in una poesia dove si diceva che sarebbe venuto un ragazzo ame no tsukai (in italiano "inviato dal cielo") che avrebbe evangelizzato il Giappone.

    Venuto a sapere della rivolta, lo shogunato inviò le truppe del daimyō Shigemasa Itakura che per provare a fermare la rivolta arrestò e torturò la madre e le sorelle di Shirō, il quale decise di barricarsi dentro il castello di Hara e combattere il daimyō con i contadini cattolici che lo seguivano. Nel castello si ritrovarono più di 37.000 persone, la cui metà era fatta dalle mogli e i bambini dei "soldati" che difesero il castello con armi leggere contro un esercito regolare composto da più di 125.000 soldati comandato da Itakura e da Nobutsuna Matsudaira, che sostituì il primo dopo la sua morte avvenuta durante uno scontro con gli insorti. Shirō riuscirà a difendersi per parecchio tempo e riuscirà sempre a sconfiggere gli avversari, in uno dei quali uccise appunto Itakura. Matsudaira, succedutogli, decise di sfruttare l'alleato olandese facendogli distruggere con le sue navi le mura del castello e infine si scontrò in una battaglia finale, dove riuscì a sconfiggere gli insorti facendo breccia nel castello perché questi erano ormai stanchi, affamati e senza munizioni. Amakusa e tutti i presenti nel castello, comprese le donne e i bambini furono decapitati. La testa del giovane samurai venne poi esposta su una picca a Nagasaki come monito per i ribelli cattolici.

    Ha delle analogie con Momonosuke, anche lui giovane a capo della ribellione con madre e sorelle prese e torturate e poteri (Momo parla con Zounisha e ha il frutto modello drago che gli permette di volare "inviato dal cielo"). C'è pure la netta disparità di forze in gioco come numeri.

    Poi sempre dalla rivolta di Shimabara
    CITAZIONE
    Le cause dell'insurrezione furono sostanzialmente due: la prima causa è la persecuzione contro i cattolici della regione; la seconda è l'eccessiva tassazione imposta da Matsukura che, per dar seguito alla politica dell'Ikkoku-ichijō ("un castello in ogni provincia") decisa dallo shogunato, fece smantellare i castelli di Hara e Hino e fece costruire il castello di Shimabara, nonostante il suo feudo non fosse in grado di sostenere tutte queste spese. Matsukura non si curava delle condizioni già disperate dei contadini e anzi ripeteva che "i contadini sono come spighe di grano. Più vengono spremute e più danno". Molti contadini morivano di fame, ma i soldati dei daimyo compivano qualunque crudeltà nei loro confronti: si dice che rapissero ragazze per violentarle. Un cronista portoghese racconta della figlia di un capovillaggio che fu legata nuda ad un palo e marchiata con ferri roventi

    Mi ricorda abbastanza la situazione a Wano con la mancanza di cibo, Hiyori e Toko costrette a prostituirsi, i soldati di Kaido e il rapimento di Tama che non è stata marchiata ma pinzata.

    P.s. Aggiungo che Oda ha disegnato il cimitero con le katane che anche in lontananza sembrano delle croci (si vede l'elsa più larga di quanto dovrebbe essere) quindi potrebbe ricollegarsi comunque al cristianesimo (motivo della ribellione) e ai valori di tolleranza e apertura verso le altre religioni che si tradurrebbe in apertura dei confini e fine dell'isolazionismo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    Ecco, il fatto che Kawamatsu abbia detto che Hiyori si trova in un posto sicuro, senza quindi specificare il luogo, può stare a significare che non ha voluto rivelarlo proprio perché già sapeva ci fosse una spia evitando di dirlo per questo motivo. Potrebbe essere una prova.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Oda ha sempre preso spunto da leggende e racconti vari, ma li ha sempre stravolti nella trama e nel significato...
    Kanjuro spia, va bene... allora, scusatemi, ma è una spia completamente incompetente!! Che senso ha rischiare una guerra, una rivolta, se puoi semplicemente tagliare la testa al serpente andando a prendere Kinemon e Momonosuke perchè te lo dice la tua spia Kanjuro dove si nascondono???

    Io capisco le impressioni, i riferimenti alla mitologia nipponica, la caratterizzazione dei classici personaggi del teatro kabuki, tutto quello che volete... ma ad un certo punto mi fermo e ragiono con la mia testa!! Non avrebbe una logica che Kanjuro o qualsiasi altro dei foderi rossi, finanche Shinobu stessa, fosse una spia!!

    La spia non c'è, come non c'è stata la prima volta.. quando Orochi scoprì il messaggio in codice nelle mani di una Komurasaki (falsa) morente.. semplicemente ci sono in azione diverse strategie per rovesciare lo status quo e ognuna delle parti in gioco cerca di portare a compimento il proprio piano!! Ma questo può corrispondere con il mettere i bastoni fra le ruote agli altri protagonisti!!

    Per quanto riguarda il motivo per cui Jack trova facilmente Zou, la cosa potrebbe anche non essere mai spiegata e non per forza deve avere un collegamento con questa fantomatica eventuale spia!!
    Ad ogni modo la cosa potrebbe spiegarsi senza grossi patemi con un visone nella ciurma di Kaido, non sarebbe così inverosimile dopotutto, oppure essendo Jack un uomo pesce potrebbe avere la stessa capacità di Jinbe di comunicare con un certo tipo di pesci, che di conseguenza avrebbero una funzione simile alle lumache di mare a WCI, individuando la posizione di Zounisha.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BudSpencer @ 13/10/2019, 12:37) 
    Oda ha sempre preso spunto da leggende e racconti vari, ma li ha sempre stravolti nella trama e nel significato...
    Kanjuro spia, va bene... allora, scusatemi, ma è una spia completamente incompetente!! Che senso ha rischiare una guerra, una rivolta, se puoi semplicemente tagliare la testa al serpente andando a prendere Kinemon e Momonosuke perchè te lo dice la tua spia Kanjuro dove si nascondono???

    Io capisco le impressioni, i riferimenti alla mitologia nipponica, la caratterizzazione dei classici personaggi del teatro kabuki, tutto quello che volete... ma ad un certo punto mi fermo e ragiono con la mia testa!! Non avrebbe una logica che Kanjuro o qualsiasi altro dei foderi rossi, finanche Shinobu stessa, fosse una spia!!

    La spia non c'è, come non c'è stata la prima volta.. quando Orochi scoprì il messaggio in codice nelle mani di una Komurasaki (falsa) morente.. semplicemente ci sono in azione diverse strategie per rovesciare lo status quo e ognuna delle parti in gioco cerca di portare a compimento il proprio piano!! Ma questo può corrispondere con il mettere i bastoni fra le ruote agli altri protagonisti!!

    Per quanto riguarda il motivo per cui Jack trova facilmente Zou, la cosa potrebbe anche non essere mai spiegata e non per forza deve avere un collegamento con questa fantomatica eventuale spia!!
    Ad ogni modo la cosa potrebbe spiegarsi senza grossi patemi con un visone nella ciurma di Kaido, non sarebbe così inverosimile dopotutto, oppure essendo Jack un uomo pesce potrebbe avere la stessa capacità di Jinbe di comunicare con un certo tipo di pesci, che di conseguenza avrebbero una funzione simile alle lumache di mare a WCI, individuando la posizione di Zounisha.

    Il punto non è trovare Zou, è perché era sicuro al 100% che Raizo si trovasse lì?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    Per me è Kanjuro per tanti motivi

    - trucco in faccia
    - facilità per mandare messaggi
    - sapeva di Raizo

    Altrimenti punterei su Shinobu.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In tutto questo, manca il movente. Parlate di Kanjuro e vi sbilanciate in analogie e teorie, io apprezzo anche gli sforzi, è bellissimo teorizzare, è il bello di OP, ma rimango scettico se me lo consentite.

    Impossibile fingere per tutto questo tempo, significherebbe, nell'ordine:

    -Che Toki, per essere una che ha viaggiato da sempre nel tempo, non è nemmeno riuscita a capire che uno dei samurai a cui ha affidato la missione più importante della sua vita sia in realtà un traditore

    -Che tutti i suoi compagni sono dei fessi

    -Che è un idiota pure lui perché avrebbe potuto ordire mille volte la cattura di Momo, per non dire che avrebbe potuto rapirlo lui stesso

    Per me ha ben poco senso che si tratti di Kanjuro. Io poi ricordo benissimo di avere insistito con jace quando eravamo a WCI negando fino all'ultimo che Pudding potesse essere quel che poi si è rivelata, quindi potrò benissimo prendere un granchio pure a questo giro, ma ci metto la faccia e insisto. Vi state sbagliando di grosso su Kanjuro.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 13/10/2019, 21:43) 
    In tutto questo, manca il movente. Parlate di Kanjuro e vi sbilanciate in analogie e teorie, io apprezzo anche gli sforzi, è bellissimo teorizzare, è il bello di OP, ma rimango scettico se me lo consentite.

    Impossibile fingere per tutto questo tempo, significherebbe, nell'ordine:

    -Che Toki, per essere una che ha viaggiato da sempre nel tempo, non è nemmeno riuscita a capire che uno dei samurai a cui ha affidato la missione più importante della sua vita sia in realtà un traditore

    -Che tutti i suoi compagni sono dei fessi

    -Che è un idiota pure lui perché avrebbe potuto ordire mille volte la cattura di Momo, per non dire che avrebbe potuto rapirlo lui stesso

    Per me ha ben poco senso che si tratti di Kanjuro. Io poi ricordo benissimo di avere insistito con jace quando eravamo a WCI negando fino all'ultimo che Pudding potesse essere quel che poi si è rivelata, quindi potrò benissimo prendere un granchio pure a questo giro, ma ci metto la faccia e insisto. Vi state sbagliando di grosso su Kanjuro.

    Il movente può benissimo essere qualcosa che ancora non sappiamo tipo un ostaggio, poi è stato imprigionato in teoria da Doflamingo, se hanno usato i metodi di Kaido possono averlo plasmato come vogliono.

    -Toki non è detto che possa ritornare indietro nel tempo, ora non vorrei sbagliare ma da quel che mi ricordo c'erano voci di personaggi minori che dicevano che possa andare avanti e che venga da un'altra epoca ma non si è parlato che possa anche tornare indietro.

    -Perché i compagni dovrebbero essere tutti fessi? Quando uno recita bene o non fa comunque nulla che renda gli altri sospettosi è merito suo più che demerito altrui.

    -Momo catturato o peggio ucciso avrebbe sollevato una rivolta ancor più decisa da parte di quelli che sono fedeli ai Kozuki quindi meglio prenderli tutti assieme ed eliminare una volta per tutte la minaccia di chiunque si possa opporre. Una retata come quella per chi aveva la mezzaluna alla caviglia ed è stato imprigionato. Poi c'è da contare che con Momo c'era sempre almeno un samurai fedele pronto a proteggerlo poi si sono aggiunti pure i mugi che sono forti.



    Stavolta non sono convinto al 100% che sarà Kanjuro come invece lo ero per Pudding ma la percentuale nella mia mente resta comunque alta.

    Il punto cruciale sul quale vorrei ragionare con voi è Raizo su Zou.
    Perché Jack era così convinto di trovarlo lì? Qualcuno di affidabile di suo o perché con una spada di Damocle sulla testa glielo ha rivelato.
    Questo porta alla domanda seguente: Chi poteva sapere di Raizo su Zou?
    1) I mink
    2) Momo, Kin'emon e Kanjuro
    3) qualcuno che li ha seguiti di nascosto da quando sono ricomparsi a Wa dopo 20 anni, ma siccome erano su una piccola imbarcazione quando sono andati a Zou, dovrebbe essere o qualcuno di invisibile o qualcuno che nuota per giorni (uomo pesce o kawamatsu) o uno che vola (Tengu può con quelle sue ali?) e non abbastanza forte da liberarsi di tutti e 3 in un colpo solo.
    4) Kiku

    1) I mink si sono quasi tutti sacrificati e se non fossero arrivati alcuni mugi, sarebbero morti col gas, solo Carrot e Wanda sono fuori ma in ogni caso essendo così vicine entrambe ai capi sapevano quasi sicuramente anche loro come tutti dove era esattamente nascosto Raizo quindi se una di loro fosse una spia Jack sarebbe andato dritto a bersaglio.
    2) Momo non c'è da dire nemmeno perché bisogna escluderlo e Kin'emon ha aiutato Momo a scappare da Punk Hazard oltre ad essere andato a salvare Kanjuro. Resta Kanjuro che inspiegabilmente quando è stato trovato da Kin'emon era nascosto in una parete e si era addormentato ma poteva uscire quando voleva come infatti ha fatto con Kin'emon utilizzando il suo passero disegnato per volare fuori, Kin'emon per quella fuga non è servito a nulla quindi Kanjuro poteva scappare da solo quando voleva.
    3) Sarebbe possibile ma alquanto strano seguirli fino a Zou.
    4) Lei sapeva che tutti e 3 andavano a Zou e non poteva sapere che si erano separati, in questo caso Jack avrebbe cercato Momo e i suoi fidati non Raizo.

    Altra domanda legata al punto 3. Se chi ha detto di Raizo su Zou li ha seguiti perché poi non ha seguito Momonosuke, Kanjuro e Kin'emon? Era più importante seguire Momonosuke che Raizo. Questo mi fa escludere il punto 3.

    Ultima domanda. Se Kanjuro è stato catturato dagli uomini di Doflamingo perché non è stato inviato a Wa? Erano Kaido e Orochi che li cercavano ed hanno una prigione che è ottima per far confessare la gente. Questo forse si spiega col fatto che Doflamingo volesse accertarsi di non fare un buco nell'acqua e forse di avere in mano qualcosa di prezioso per chiedere qualcosa in cambio a Kaido oppure in alternativa è perché Kanjuro ha vuotato il sacco e si è reso disponibile subito a fare la spia sotto minaccia ancor prima di essere inviato a Wa.

    Secondo questo ragionamento quindi andando per esclusione il più probabile è Kanjuro (per non parlare poi delle tante analogie che ho scritto), se qualcuno vede possibilità che io non vedo che rivalutano uno degli altri punti o che possono far entrare in gioco qualcun altro me le dica per favore, mi piacerebbe parlarne.
     
    Top
    .
133 replies since 9/10/2019, 13:36   3063 views
  Share  
.
Top
Top