Chi è il traditore a Wa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Kanjuro
    43.33%
    13
  • Shinobu
    40.00%
    12
  • Nessuno
    6.67%
    2
  • Trafalgar Law
    3.33%
    1
  • Hiyori
    3.33%
    1
  • Carrot
    3.33%
    1
  • Kin'emon
    0.00%
    0
  • X Drake
    0.00%
    0
  • Basil Hawkins
    0.00%
    0
  • Ashura Dōji
    0.00%
    0
  • Kyoshiro
    0.00%
    0
  • Kiku
    0.00%
    0
  • Altro (specificare)
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 30)

Chi è il traditore a Wa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rokudaime @ 13/10/2019, 10:21) 
    Ecco, il fatto che Kawamatsu abbia detto che Hiyori si trova in un posto sicuro, senza quindi specificare il luogo, può stare a significare che non ha voluto rivelarlo proprio perché già sapeva ci fosse una spia evitando di dirlo per questo motivo. Potrebbe essere una prova.

    Questo è un altro indizio.
    Inutile girarci intorno, da quando Kaido parlò della spia tutti i foderi rossi si sono mossi secondo queste parole.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    417

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/3/2020, 14:07) 
    In teoria nessuno lo ha indovinato perché la teoria circolava da tempo e ha una paternità che non spetta a nessuno qui o in altri forum italiani. Complimenti però per averci creduto, questo si, io la teoria la conoscevo da tempo ma ho sempre creduto fosse una boiata...e invece...la boiata l'ha fatta Oda, enorme.

    Che fosse un Kurozumi non mi pare di averlo visto altrove. Ma considerando che su OP ci sono più teorie che capitoli, non escludo che qualcun altro abbia avuto la mia semplice intuizione.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 2/2/2020, 20:49) 
    Si scusa mi si era tagliato il messaggio..

    Ok si ripropone la spia
    sempre che esista,perché kaido si riferisce ad una generica spia nel castello di oden che non dovrebbe essere difficile da introdurre,ed in più questa oscura spia sta rischiando anche lui grosso di finire bollito eh..
    Ma se esiste ed è nel novero dei pg più importanti dico la mia su chi possa essere

    Shinobu non può essere la spia perché kaido fa riferimento ad una spia che si era già addentrato all'interno del castello di oden.e shinobu non si era ancora unita a oden.
    salva la vita a oden,perché avrebbe dovuto farlo se era la spia di orochi?
    alla fine del capitolo sembra molto pensierosa e triste per ciò che è accaduto,se fosse la spia perché esserlo?ed in più lei è l'unica in grado di averli aiutati a fuggire..
    Se non fosse come sostiene da mesi Crazy,che la vera Shinobu sia stata uccisa nel passato e quella che c'è oggi sia in realtà una falsa! Sarebbe certamente shockante se vedessimo in questo fb il corpo esanime di Shinobu e tornassimo nel presente assistendo questo impostore continuare ad impressionare Shinobu..sarebbe molto inquietante! da film horror!
    Infine ti invito a notare questo piccolo particolare Crazy
    Nel presente Shinobu dice a Nami di avere una fobia verso gli oggetti affilati...e nami la rimprovera di essere inadatta a combattere..

    Mentre 20 anni fa...

    Vediamo una Shinobu totalmente a suo agio ad usare i kunai ed a combattere,ne tiene persino uno in bocca! Semplice dimenticanza di Oda o è un indizio? ;) E' strana come dimenticanza perché se opti come caratterizzazione per una ninja che ha la strana fobia delle armi difficilmente te ne scordi. Ovviamente se nel prossimo capitolo vediamo usare a Shinobu il frutto che ha a disposizione per liberare Oden e gli altri il tutto cade..Ma se al posto del frutto(perchè sarebbe il metodo più facile per farli evadere,potrebbe far marcire le sbarre,la cella è il gioco sarebbe fatto..) usasse un altro stratagemma aumenterebbe ancor di più i miei sospetti.



    Kinemon ovviamente no
    denjiro no era un fanboy di oden
    ashura fu reclutato per caso ed era uno inavvicinabile per orochi e la vecchia.in più è molto grato a oden
    kiku non può essere perché è stato salvato dalla strada da bambino da oden. Non può che essere grato a oden per questo è anche suo fratello non ha dato minimamente alcuna sensazione riguardo ad un doppio gioco perché se fosse coinvolto kiku anche lui dovrebbe aver preso parte

    raizou non da l'impressione di essere la spia.si era allontanato dalla capitale da tempo ed si era battuto per caso con oden

    Chi è il personaggio che si è quasi unito a forza? Kanjuro!
    Kanjuro è sempre tra i più papabili perché :
    -Ha zero caratterizzazione
    -Ha aiutato pochissimo
    -Conosceva l'ubicazione di Raizou
    -E' un pittore e con i suoi poteri gli sarebbe molto facile mandare biglietti a kaido e Orochi.In questo modo l'autenticità dell'emissario verrebbe garantita
    - Porta una maschera o molto trucco quasi un espediente che contraddistingue una spia

    Sto prendono in considerazione la possibilità che questa spia infiltrata da Orochi nei ranghi di Oden possa essere avvenuta ben prima di quanto ci si possa aspettare.Sia stata ideata ancor prima della nascita dei foderi. Orochi e la vecchia avevano già messo in conto che sarebbe arrivato il momento che la vecchia avrebbe rubato l'identità di sukiyaki e il nemico futuro da sopprimere sarebbe stato oden, quindi,fin dagli albori avevano visto la necessità di infiltrarsi nella vita di oden. E' chi è il personaggio che si è quasi unito a forza? Kanjuro! ha attaccato oden(per soldi) e successivamente si è unito a lui
    Racconta di essere stato perseguitato in passato(strana coincidenza con i Kurozumi) e proviene da Kibi
    L'attacco di oden è stato spontaneo e fulmineo, niente di organizzato perché voleva cogliere di sorpresa kaido e ammazzarlo nel sonno.Come ha fatto questa spia ad informare così prontamente kaido??? Con una radio snail?non mi pare che ci siano..Kanjuro è l'unico che poteva informare kaido che si trovava lontano in un altra regione...perché lo fa?per soldi,perché è un koruzumi anche lui finito reietto come orochi?è più probabile la seconda ipotesi..
    Sappiamo che i Kurozumi siano stati perseguitati dopo quel fattaccio,non sappiamo ancora che parte di terra governavano i kurozumi in passato ma, a giudicare dal significato del nome Kurozumi= Carbone Nero .Si può cercare perlomeno di dedurre quale regione di Wa potesse essere


    Kibi un posto austero,roccioso e pieno di rovine..E' stata combattuta una guerra?

    Kanjuro è uno dei 2 foderi a possedere un frutto del diavolo.Come ne è entrato in possesso???

    Kanjuro viveva a Kibi ed era solito rubare i capelli di cadaveri e viandanti per ricavarci dei pennelli da rivendere.

    Penso che le cose siano andati in egual modo come successe a Orochi,la vecchia lo contatto,gli diede il frutto e lo convinse a prendere parte al complotto..
    Frutto bari bari
    frutto mimo mimo
    frutto di Kanjuro
    Insomma tutto l'ideale per architettare questa congiura dei Kurozumi.

    Penso che insieme a lui ci possa essere un altra spia minore alle dirette dipendenze di kanjuro o come sostituto. Jibuemon! anche lui originario di Kibi
    Quando i foderi fanno ritorno nel presente incontrano Jibuemon e subito dopo vengono avvistati dagli uomini di kaido..Può aver riferito tutto dato che kanjuro in quel momento era impossibilitato a farlo.sapeva tutto,il significato del tatuaggio,il cambio dell'attacco ed in più gli uomini visti in sua presenza finirono prigionieri dopo.

    Kanjuro&Jbuemon gli spioni di m**a sono loro 2


    Non per dire ma il primo a pronunciarsi in tempi non sospetti su Kanjuro Kurozumi sono stato io..poi vediamo quanto sono andato vicino..
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    417

    Status
    Offline
    Ma infatti che Kanjuro fosse la spia era telefonatissimo.
    Oda non ha mai lasciato certezze che fosse lui, ma diversi indizi, così come ce ne erano altri su altri personaggi messi ad arte per fuorviare.
    Non avevo letto le osservazioni di sopra, ma ricordo che il capitolo aveva mostrato come altri kurozumi si erano dedicati alla causa di Orochi, per cui se Kanjuro fosse stata la spia, era naturale pensare che fosse anche lui uno di famiglia.

    Magari anche Kaido alla fine è un Kurozumi... anche perché mi sfugge il motivo per cui abbia sostenuto una mediocrità come Orochi e il "suo" piano.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Offline
    Solo su Jibomon ad essere sincero mi sono fatto condizionare da ciò che ho letto in giro,difficilmente mi soffermo su personaggi cosi apertamente secondari e dimenticabili
    .La mia idea iniziale era che per trovare la spia bisognava approfondire i kurozumi e le loro origini.Trovavo sospettoso che non fosse stato menzionato per niente il vecchio feudo una volta appartenuto ai Kurozumi ed il più disastrato mi sembrava Kubi,aggiungiamoci anche la menzione sospetta di Oden sulla persecuzione subita da Kanjuro.Poi scopro che anche sto jibomon era originario di kibi e che era molto sospettoso quindi ho pensato che potesse ricollegarsi perlomeno la spia minore che nomina kaido.

    Tutto portava a kanjuro l'unico dubbio su di lui era solamente che sareblbe stato un grosso colpo per Oden kanjuro spia lo fa apparire ancora più stupido di quanto sembrava trovo incredibile che in 20 anni non abbia avuto un mezzo sospetto!

    Sui 2 vecchi kurozumi non ci metterei la mano sul fuoco,ma penso se fossero stati 2 Kurozumi espatriati potrebbero aver usato le loro ricchezze (perchè i daimyo erano estremamente ricchi,lascia stare Oden che era uno stupido) per comprare sul mercato nero tutti quei frutti


    Beh ma Orochi gli ha offerto qualcosa di allettante è passato da peregrinare per le steppe a diventare un imperatore.No escluderei categoricamente che sia un kurozumi. Sarebbe troppo farsesco
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    be' raga, impossibile prevederlo al 100%! Oda sempre un passo avanti!

    Kanjuro era la spia e complimenti a chi aveva indovinato... e "Shinobu" era un fake di Kanjuro (anzi, era il vero Kanjuro), quindi complimenti a me per aver capito che Shinobu originale di 20 anni fa era un'altra persona completamente. Questo spiega perché sia "Shinobu" che Kanjuro non avevano riconosciuto Yasuie... era la stessa persona. Pazzesco!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 13/3/2020, 16:34) 
    be' raga, impossibile prevederlo al 100%! Oda sempre un passo avanti!

    Kanjuro era la spia e complimenti a chi aveva indovinato... e "Shinobu" era un fake di Kanjuro (anzi, era il vero Kanjuro), quindi complimenti a me per aver capito che Shinobu originale di 20 anni fa era un'altra persona completamente. Questo spiega perché sia "Shinobu" che Kanjuro non avevano riconosciuto Yasuie... era la stessa persona. Pazzesco!

    Aspetta.. il capitolo non l'ho ancora letto, ma è vera sta cosa? :damn:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ommioddio...avevo visto il capitolo dal primo link postato da arlong e mi ero perso questa roba qui...Shinobu era un clone di Kanjuro, anzi quello vero, e il Kanjuro sulla barca era un disegno, un clone insomma...pazzesco!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 13/3/2020, 16:42) 
    Ommioddio...avevo visto il capitolo dal primo link postato da arlong e mi ero perso questa roba qui...Shinobu era un clone di Kanjuro, anzi quello vero, e il Kanjuro sulla barca era un disegno, un clone insomma...pazzesco!

    Sì. Io sinceramente che Shinobu non fosse quella vera, come sapete, me l'ero data da subito, ma MAI E POI MAI avrei immaginato che lei fosse il vero Kanjuro e che il "vero" Kanjuro in realtà fosse un disegno. Cioè boh. Più ci penso e più mi sembra un po' una cagata, cmq. Tipo il clone di fili di Doflamingo... ma peggio. In pratica Kanjuro ha finto di saper disegnare da schifo finora APPOSTA!!! :damn:

    boh... mi sembra più una cosa tirata fuori da Oda dopo aver visto che tra tutte le teorie sui vari forum ci avevano preso... e voleva stupire. Mah!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Anche io me ne ero accorto (davo per scontato che tutti l'avessero visto, cioè ragazzi Kin'emon taglia il finto Kanjuro e poi si vede lui che appare con il braccio attorno al collo di Momo come Shinobu poco prima) ma credo che lo scambio sia avvenuto solo di recente, la vera Shinobu era presente all'inizio dell'arco narrativo perché ha dimostrato di avere il potere del frutto per far marcire le cose come quando ha salvato i mugi "dall'onda energetica" di Kaido.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jace1 @ 13/3/2020, 17:39) 
    Anche io me ne ero accorto (davo per scontato che tutti l'avessero visto, cioè ragazzi Kin'emon taglia il finto Kanjuro e poi si vede lui che appare con il braccio attorno al collo di Momo come Shinobu poco prima) ma credo che lo scambio sia avvenuto solo di recente, la vera Shinobu era presente all'inizio dell'arco narrativo perché ha dimostrato di avere il potere del frutto per far marcire le cose come quando ha salvato i mugi "dall'onda energetica" di Kaido.

    Infatti nel topic del capitolo ho postato il tuo medesimo dubbio sul potere del far marcire le cose. Boh. Per me cmq è una grandissima cagata tutto questo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Confermato che la spia era Kanjuro ;)
    Incredibile quindi Kanjuro, quando e arrivato a Wano si è scambiato ha Shinobu e ha fatto una copia finta per tutto questo tempo, stupefacente :D
     
    Top
    .
  13. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il traditore è kanjuro *badabum tss*
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    707

    Status
    Offline
    Io sto rileggendo da qualche mese tutto il manga, e sono arrivato all inizio di Zou.
    non avevo trovato fin ora grandi indizi su Kanjuro, anche se in prospettiva si potrebbero guardare alcuni piccolissimi fatti, forse nemmeno rilevanti :asdg:
    -a Dressrosa, quando Kanjuro è insieme a re Rikku, Usop & co sull altopiano e il popolo vuole consegnare inizialmente re Rikku per scampare dal gioco di Doflamingo, Kanjuro disegna una rete per far salire più facilmente il popolo sull'altopiano e li c'è una gag perchè "non sapeva" della loro intenzione, che poi cambierà.
    - inizio di Zou quando stanno salendo la zampa dell'elefante, Kanjuro copre per scherzo gli occhi di Kinemon e finiscono entrambi per cadere colpiti dalla scimmia che cade
     
    Top
    .
133 replies since 9/10/2019, 13:36   3063 views
  Share  
.
Top
Top