One Piece 957: commenti del capitolo e degli spoiler del 958
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    45.00%
    18
  • 9 - Ottimo
    32.50%
    13
  • 7 - Discreto
    10.00%
    4
  • 8 - Buono
    10.00%
    4
  • 4 - Scarso
    2.50%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 40)

One Piece 957: commenti del capitolo e degli spoiler del 958

One Piece 957 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/9/2019, 21:21) 
    Ma infatti sarò tra i pochi magari a cui la cosa non piace, per me è banalissimo dargli questo background in comune. Comunque non capisco perché secondo te questo spiega perché Kaido ce l'aveva con Newgate in quella frase che citi...potrebbe essere per qualsiasi ragione, anche solo semplicemente perché Newgate è riuscito a morire mentre Kaido non ci riesce neanche volendolo fare.

    Sisi intendevo quella frase.. c’era già rivalità tra i due da quando erano in ciurma insieme ... per Kaido anche nel fatto di morire 😅
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    ma ch'è sta roba? beautiful? Mah veramente pessimi questi spoiler...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Troppa enfasi sul mostrare le taglie... Sembrava un contest di popolarità con tutti marines a fare oooohhhhh meraviglia... Spettacolo abbastanza penoso secondo me. Concordo con Kakashi avrei preferito solo kaido e bm come ex membri di rocks.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Capitolone... Nuovo appartenente alla stirpe della D, Rocks era effettivamente il soprannome del capitano, Garp ha combattuto insieme a Roger, scopriamo finalmente perché è chiamato "Eroe", Sakazuki ribadisce di NON voler andare a Wano ma Sengoku gli mette la pulce nell'orecchio...
    Finalmente le taglie dei big di OP, secondo me ci becchiamo un altro capitolo di panoramica in cui ci mostrano le taglie degli ex-Flottari.
    Curiosissimo di questo SSG, certo in Marina sono veramente degli idioti per arrivare a sciogliere la Flotta prima di verificare che funzioni... e lo dicono pure!!
    Capisco che la proposta al Reverie sia stata improvvisa ma cavolo, un po' di pianificazione no?
    Roger che accetta di difendere i Tenryuubito con schiavi al seguito non mi torna, spero che lo capiremo presto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jagaaaaaan 2 @ 27/9/2019, 08:46) 
    Troppa enfasi sul mostrare le taglie... Sembrava un contest di popolarità con tutti marines a fare oooohhhhh meraviglia... Spettacolo abbastanza penoso secondo me. Concordo con Kakashi avrei preferito solo kaido e bm come ex membri di rocks.

    Be probabilmente xk non avevano visto amo taglie così alte.. anche io mi sorprenderei... sta di fatto che sono taglie che noi tutti volevano vedere da anni e anni e finalmente ora le abbiamo! Quindi non mi lamenterei del capitolo! Ribadisco, per quanto riguarda me, il fatto che erano tutti questi pezzi grossi nella stessa ciurma, mi è sembrata una cosa grandiosa! Non vedo perché il contrario! Anzi hanno tutti un passato in comune e facevano parte della ciurma più temuta al mondo! I membri si sono divisi e sono diventati poi pezzi grossi da soli! Meglio di avere una ciurma di Rocks dove poi dei membri che ne facevano parte si perdevano le tracce! Se non avessimo avuto loro bella ciurma non ci saremmo chiesti che fine avessero fatto o chi fossero i membri che rendevano tanto potente questa ciurma?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,553

    Status
    Anonymous
    Mi sembra palese che si stia venendo a creare la stessa situazione dello scontro tra i Rocks contro Roger e Garp, solo che da una parte avremo Rufy e bisogna capire chi tra Coby e Garp affiancherà Rufy. Coby mi sembra ancora troppo acerbo per vedersela con un imperatore già da ora e potrebbe fare da supporto o vedersela contro un comandante, quindi è probabile che Garp raggiunga Wano per affiancare Rufy. Ben venga un Mihawk su Wano, sarebbe l'apoteosi vederlo combattere al massimo. Comunque penso, che Wano sarà la tomba di Garp, almeno potrà farsi perdonare l'incoerenza e la pessima scelta di non difendere Ace da subito, cosa che me l'ha reso un personaggio che odio per ciò che ha fatto.
    Mi aspetto che arrivi anche Fujitora, secondo me vuole in qualche modo sdebitarsi con Rufy per quello che ha fatto a Dressrosa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 27/9/2019, 09:26) 
    Mi sembra palese che si stia venendo a creare la stessa situazione dello scontro tra i Rocks contro Roger e Garp, solo che da una parte avremo Rufy e bisogna capire chi tra Coby e Garp affiancherà Rufy. Coby mi sembra ancora troppo acerbo per vedersela con un imperatore già da ora e potrebbe fare da supporto o vedersela contro un comandante, quindi è probabile che Garp raggiunga Wano per affiancare Rufy. Ben venga un Mihawk su Wano, sarebbe l'apoteosi vederlo combattere al massimo. Comunque penso, che Wano sarà la tomba di Garp, almeno potrà farsi perdonare l'incoerenza e la pessima scelta di non difendere Ace da subito, cosa che me l'ha reso un personaggio che odio per ciò che ha fatto.
    Mi aspetto che arrivi anche Fujitora, secondo me vuole in qualche modo sdebitarsi con Rufy per quello che ha fatto a Dressrosa.

    Mi piace l’idea di Garp e non la vedo nemmeno male come cosa... bisogna vedere Oda cosa farà! Sarebbe bello un team up nonno/nipote!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    707

    Status
    Offline
    Secondo me fa storcere il naso vedere BarbaBianca nei Rocks, perchè ci da (almeno a pelle) un' immagine un po' diversa del pirata:
    - è stato sempre descritto come rivale di Roger,
    invece qui si rimescolano un pochino le cose almeno per il loro passato prima di Raftel...
    - è sempre stata comunque una figura positiva, amatissimo dai suoi subordinati e con il suo obbiettivo più grande di formare una famiglia
    invece prima faceva parte di una ciurma terrorista, contro cui hanno dovuto coalizzarsi due delle figure più positive anche se rivali(Roger e Garp)
    Poi ovviamente non conosciamo tutta la storia e tutto si può rimescolare però anche a me fa strano vedere BB nei Rocks.\

    p.s. quando viene presentata la taglia di Kaido, non viene detto nulla del tipo "l'attuale taglia più alta etc..." , non è che sarà il figlio dell Eroe ad avere l'attuale taglia più alta del mondo?

    p.p.s. quindi confermato che Shanks è diventato imperatore quando aveva già solo un braccio?🤤
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nuanda g lu @ 27/9/2019, 09:43) 
    Secondo me fa storcere il naso vedere BarbaBianca nei Rocks, perchè ci da (almeno a pelle) un' immagine un po' diversa del pirata:
    - è stato sempre descritto come rivale di Roger,
    invece qui si rimescolano un pochino le cose almeno per il loro passato prima di Raftel...
    - è sempre stata comunque una figura positiva, amatissimo dai suoi subordinati e con il suo obbiettivo più grande di formare una famiglia
    invece prima faceva parte di una ciurma terrorista, contro cui hanno dovuto coalizzarsi due delle figure più positive anche se rivali(Roger e Garp)
    Poi ovviamente non conosciamo tutta la storia e tutto si può rimescolare però anche a me fa strano vedere BB nei Rocks.\

    p.s. quando viene presentata la taglia di Kaido, non viene detto nulla del tipo "l'attuale taglia più alta etc..." , non è che sarà il figlio dell Eroe ad avere l'attuale taglia più alta del mondo?

    p.p.s. quindi confermato che Shanks è diventato imperatore quando aveva già solo un braccio?🤤

    Attenzione, quando illustrano le taglie dicono che nessuno nella storia ha mai superato le loro taglie ( riferendosi a BM e Kaido) tranne BB e Roger! Quindi sono ancora loro quelli con la taglia più alta!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiuKazushi @ 27/9/2019, 10:02) 
    Attenzione, quando illustrano le taglie dicono che nessuno nella storia ha mai superato le loro taglie ( riferendosi a BM e Kaido) tranne BB e Roger! Quindi sono ancora loro quelli con la taglia più alta!

    nessun pirata😏
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Letto in inglese.

    In pratica, un riassuntino su cosa accadde tempo fa e un modo per mostrarci le taglie degli Imperatori.

    Ciò detto, a me di questo Rocks non me ne può fregar di meno, mi ha lasciato totalmente indifferente, non mi interessava sapere che anni prima c'era un'altra ciurma potentissima che aveva tre futuri Imperatori tra le fila. Non mi è nemmeno piaciuto lo spiegone che Brannew fa agli altri presenti, trovo anche inverosimile che tutti quei marines non avessero a loro volta ancora idea delle taglie, ma soprattutto fa sinceramente sorridere che Brannew spieghi a quei marines chi sono gli Imperatori attuali e cos'hanno fatto.

    Quindi, purtroppo, confermo quel che avevo scritto: non mi è piaciuto neanche questo capitolo, per niente. Mi sembra palese che Oda abbia tirato fuori quest'idea di questo Rocks da poco, non aveva certo in mente di dare questo background in comune agli Imperatori, fa anche sinceramente sorridere immaginarsi che Newgate abbia fatto parte di una ciurma di terroristi, visto come era stato caratterizzato.

    La parte più interessante è l'ultima pagina, quando Sengoku parla di Wa come di un fattore comune per certi pirati mettendo ad Akainu una strana pulce nell'orecchio.

    Per il resto, per me, capitolo scarso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Voto 9.
    Il capitolo, sebbene non sia sconvolgente come il precedente (anche perché, diciamocelo, sta cosa dei membri del Rocks si vociferava da un po'... non è stata proprio un fulmine a ciel sereno... forse anche per questo non sono troppo sconvolto), fornisce parecchi spunti.
    Le taglie... chissenefrega. Sinceramente non lo reputo affatto importante e sarei stato più curioso di scoprire la nuova taglia di Hancock, piuttosto che quella di Big Mom o Kaidou (che cmq si presumeva fosse nell'ordine dei 4 miliardi... e così è stato).
    Ma riassumiamo il capitolo:

    1) Fujitora è tutto malconcio e bendato e stanno combattendo contro dei mostri marini... non è che sta andando verso le Kuja pure lui?

    2) I Marine non sembrano affatto sicuri di aver fatto la scelta giusta, rinunciando ai flottari. Curioso;

    3) Roger e Garp hanno combattuto insieme (ok, non sono sconvolto)... A DIFESA DEI TENRYUUBITO E DEI LORO SCHIAVI?!?! (ok, sono sconvolto). E non è stata una cosa casuale, ma era proprio LA MISSIONE DI GARP... ma perché anche Roger ha collaborato?! Perché si trovavano lì?! Ancora nuove domande, tipo: PERCHE'?!?!?!

    4) Scopriamo finalmente perché Garp non abbia mai voluto diventare Ammiraglio. Grande Garp!

    5) La nave di Teach ha il nome del capitano dei pirati Rocks. Mi pare sia già stato detto da qualcun altro, ma la cosa è davvero interessante;

    6) Teach ha fatto dell'isola Beehive, dove per la prima volta avvenne la formazione della ciurma Rocks, la sua roccaforte principale.

    7) La ciurma di Shanks, come quella di Luffy, si distingue per avere un livello medio di taglie altissimo, rispetto agli altri Imperatori, e di essere molto compatta e fidata;

    8) Nella traduzione di Jaiminisbox, Linlin giovane aveva distrutto un villaggio di Elbaf. In quella di Mangastrea, avrebbe distrutto Elbaf stessa. A naso, direi che è giusta quella di Jaiminisbox;

    9) Oden era prima un COMANDANTE DI DIVISIONE :argh1: sotto Barbabianca, ed è passato a Rogers. Un samurai con l'onore di Oden abbandonerebbe così Barbabianca per Rogers? Non mi torna molto.

    10) A fine capitolo viene buttata lì una frase su Wano e sul ruolo centrale di quel posto... altre domande in attesa di risposta.

    11) God Valley è un'isola scomparsa... Roger c'era stato. Il 4° e ultimo Road Poignee Griffe è scomparso e nessuno sa dove si trovi attualmente... possibile che fosse su God Valley e che arrivarci quindi sia fondamentale per poter arrivare a Raftale? Sarebbe un motivo sensato pe il quale il Governo Mondiale avrebbe voluto cancellare quell'isola dalle mappe.

    E ora una domanda: Luffy non se lo sta cagando nessuno, forse perché vogliono tenere segreto il fatto di avere informazioni fresche da Wano e quindi di rivelare a tutti l'esistenza della Sword? Ma dire a tutti che Kaidou e Big Mom si stanno alleando non è automaticamente un'implicita ammissione di avere gente a Wano che fornisce info riservatissime?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Shigure, lo sapevamo già di Oden prima con Newgate e poi con Roger. Era stato detto a Zou se ben ricordo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/9/2019, 10:21) 
    Shigure, lo sapevamo già di Oden prima con Newgate e poi con Roger. Era stato detto a Zou se ben ricordo.

    Ah, non ricordavo.

    Altra cosa: Shanks conosceva tutti ed è sempre stato mooooolto preoccupato per Teach. Sempre più probabile che sia andato a parlare proprio di lui con i 5 Astri di Monnezza. Teach ha sicuramente un collegamento importantissimo (e pericolosissimo) coi Rocks.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Probabilmente Oden era il capitano della seconda flotta, quella rimasta senza comandante prima di Ace.

    La ciurma di Shanks ha una taglia media alta, sono tutti in gamba.
    Ci credo si rifà a quella di Roger e così sarà anche quella di Rufy.
     
    Top
    .
298 replies since 26/9/2019, 10:00   11219 views
  Share  
.
Top
Top