One Piece 956: commenti del capitolo e degli spoiler del 957
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    37.21%
    16
  • 10 - Eccellente
    32.56%
    14
  • 8 - Buono
    18.60%
    8
  • 5 - Mediocre
    4.65%
    2
  • 7 - Discreto
    4.65%
    2
  • 6 - Sufficiente
    2.33%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 43)

One Piece 956: commenti del capitolo e degli spoiler del 957

One Piece 956 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-P.95 @ 19/9/2019, 19:26) 
    In realtà credo Coby contro Boa sia equilibrato.

    Non sta in piedi ...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 19/9/2019, 19:45) 
    CITAZIONE (C-P.95 @ 19/9/2019, 19:26) 
    In realtà credo Coby contro Boa sia equilibrato.

    Non sta in piedi ...

    Certo che ci sta! Mai visto le statue col piedistallo come stanno su bene? :smugh!:

    CITAZIONE (TheBo$$ @ 19/9/2019, 17:33) 
    Che bello poter tornare a commentare il forum ora che è stato "ripulito" (sopratutto la sezione one piece) 😆

    Il capitolo a me è piaciuto abbastanza ma dipende molto dai prossimi, concordo con chi dice che questo continuo off panel di scontri e avvenimenti importanti ha stancato sia per la macro trama che per la trama di Wa (piccola parentesi sul secondo atto, un qualche scontro serio dei mugiwara ci stava, sanji e page1 poteva concluderlo e trovare qualcuno per zoro o quantomeno rendere epico quello con Killer)

    Almeno nel prossimo vorrei vedere la flotta dei sette in azione, nello specifico boa che così finalmente mostrerebbe qualcosa (e pure le kuja che reputo al pari dei visoni senza soulong ma che hanno sofferto l'introduzione nel pre time skip) e considerando ci sta andando proprio Coby che è protagonista del capitolo ho qualche speranza, mihawk non avrebbe senso sarebbe un KO immediato poco entusiasmante per la marina a meno che non abbiano mandato qualcuno di serio come il nuovo ammiraglio mentre degli altri mi interessa poco (Weeble a me pare sempre più una big mum 2.0 più che un barbabianca 2.0, enorme forza fisica ma tanto ingenuo e poco acuto pure lui controllato da qualcuno proprio come l'imperatrice da giovane e non mi sorprenderebbe se diventasse un alleato di rufy una volta tolta di mezzo l'influenza della madre)

    Per quanto mi piacerebbe ai fini di trama dubito che Vivi sia morta, stiamo parlando di un personaggio che decenni dopo la sua saga continua ad essere tra i preferiti dei lettori e sappiamo come questo possa influire la trama di un manga in giappone, vedrei più probabile la morte del padre per proteggere la figlia la quale poi è scappata con Sabo
    Al tempo stesso però se fosse davvero morta mi farebbe arrabbiare non averlo mostrato perchè per quanto Wa rispetto all'inizio la trovo gradevole resto dell'idea che il 90% dei capitoli avrei fatto a meno di leggerli se avessi dovuto scegliere tra il paese dei samurai e il reverie

    Posso dire una cosa? Secondo me è sbagliato considerare Big Mom una tonta. E' pazza, ok, e palesemente instabile... però l'ho sempre vista calcolatrice e nient'affatto stupida, sebbene le sue priorità siano un po' particolari (caramelle prima di tutto). Anche perché non lo crei un impero del genere solo con la forza bruta.

    Comunque è interessante l'ipotesi che Barbanera si muova per prendere Shirahoshi. Sarebbe drammatico, ma ci starebbe... ma come potrebbe sapere che lei è Poseidon? L'unico "poco di buono" che l'aveva scoperto è Caribou... e sappiamo tutti dove si trova (in prigione a Wano). L'unico remotissimo collegamento con Teach potrebbe passare attraverso Shiryu, dato che ha la stessa identica uniforme di King (altra cosa che prima o poi dovrà essere spiegata). Magari King era un ex pezzo grosso di Impel Down? Boh! Certo che è incredibile che Oda si lanci ancora in certe sparate tipo: "finisco in 5(0) anni!!!" :troll:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,869

    Status
    Online
    Io vado controcorrente secondo me Oda ha accellerato e sta preparando il finale, quello che ci sta mostrando nelle "pause" di Wa a mio avviso sono i mattoni per il finale che Rufy dovrà gestire dopo Wa, mi sembra ovvio che non possa mostrare di più altrimenti rovina il finale di one piece.
     
    Top
    .
  4. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Ma in verità anche secondo me oda ha accelerato il passo, mi sembra che voglia mostrare più cose possibile nel minor tempo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DemiurgodelCaucaso @ 19/9/2019, 19:10) 
    Leggendo il Capitolo mi viene in mente solo una cosa: O i Marines hanno portato armi particolari con se, oppure avremo tanti morti sulla coscienza del Governo. Non puoi mandare Koby ad Amazon Lily, è un suicidio, come è un suicidio non mandare un ammiraglio contro Weeble e Dracule. Vedremo come andrà avanti questa storia, ma la Marina sembra in confusione e Barbanera approfitterà, come sempre, della situazione, per accrescere le sue fila.
    Concludo con una mia illazione: Garp morirà, magari proprio difendendo Neptuno e i suoi da Barbanera, ma ho la sensazione che sia destinato a morire.

    Ma Boa e Coby hanno una cosa in comunque: Rufy.
    Quando saprà che Boa è legata a Rufy non la attaccherà fingendo di aver fallito. Per quanto riguarda Garp ho sempre pensato morisse per salvare Rufy.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Onestamente la vedo un po' eccessiva. Barbanera in qualche modo gli ha già ammazzato Ace. Non è che possa ammazzargli pure il nonno. Cioè può... ma sarebbe eccessivo :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    letto il capitolo
    ho dato 10.. mi dispiace ma il dire non dire
    serve x alimentare i fan x continuare a seguire l opera
    insomma "infiammare il pathos" nel voler continuare a leggersi One Piece
    capitolo dopo capitolo.. Oda mette sempre carne al fuoco (caspita)

    detto questo visto il Bar chiuso e la presenza di Shanks
    io la butto lì.. Shanks è in mezzo al tentato omicidio
    forse proprio contro il Comandante Sabo e soci
    infondo i Draghi Celesti fanno parte dell equilibrio del mondo
    Dadan potrebbe essere in pensiero sulla vita del ragazzo
    perché articolo parla di un Sabo che fugge in fin di vita
    come ha fatto Jimbe con Rufy

    ma non ho ben capito se la notizia + grossa sia lo scioglimento dei 7?
    oppure ci sono altre informazioni a riguardo?
    in una vuole sia la prima pagina che il proseguo nelle altre
    xkè se così fosse.. cade la mia teoria
    visto che la presenza di un Imperatore al Reverie dovrebbe essere il TOP
    e immagino che fosse quello che la Cp0 volesse zittire

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 19/9/2019, 21:02
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Finalmente un capitolo degno di questo nome! Teach e Dragon che si preparano a fare la loro mossa mentre sul fronte flotta dei 7 mi sembra strano che nessun ammiraglio sia andato a bloccare Mihawk e Weeble, il primo ritenuto (dai fan) al livello di un imperatore mentre il secondo è stato paragonato come potenza al Barbabianca da giovane. Adesso che Drake dice dell'alleanza tra Kaido e Big Mom sicuramente la marina interverrà e bisogna capire il ruolo della CP0...

    P.s. In questo capitolo viene reso ufficiale che le forze mondiali sono 3...anzi ora 2! A questo punto mi viene da pensare che la marina si realmente più potente rispetto al timeskip!
    P.p.s ma quanto è cazzuto Morgan? Ahahahahahah
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    La Marina deve avere un asso nella manica assurdo per aver rinunciato ai flottari. Capitolo bomba!
    Sabo morto...ma chi ci crede XD
    Però se è stato arrestato, qui siamo oltre l'Ace 2.0 :asdg:
    Adoro i capitoli-panoramica mondiale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Oggi abbiamo avuto la conferma che Mihawk non è al livello di un imperatore altrimenti per catturarlo avrebbero mandato un ammiraglio! Il manga parla chiaro...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manigold @ 19/9/2019, 21:05) 
    Finalmente un capitolo degno di questo nome! Teach e Dragon che si preparano a fare la loro mossa mentre sul fronte flotta dei 7 mi sembra strano che nessun ammiraglio sia andato a bloccare Mihawk e Weeble, il primo ritenuto (dai fan) al livello di un imperatore mentre il secondo è stato paragonato come potenza al Barbabianca da giovane. Adesso che Drake dice dell'alleanza tra Kaido e Big Mom sicuramente la marina interverrà e bisogna capire il ruolo della CP0...

    P.s. In questo capitolo viene reso ufficiale che le forze mondiali sono 3...anzi ora 2! A questo punto mi viene da pensare che la marina si realmente più potente rispetto al timeskip!
    P.p.s ma quanto è cazzuto Morgan? Ahahahahahah

    Ma Coby non ha detto che non hanno i mezzi e le forze da mandare a Wano?
    visto i disordini che stanno avvenendo in contemporanea..
    e lo capisco pure.. dovrebbero mandare tutti gli ammiragli e aggiungerei anche Akainu
    visto che si sta parlando:
    1- territorio nemico (non è mica Marineford)
    2- Kaido e ciurma
    3- Big Mom e ciurma

    semplicemente un bagno di sangue senza o con i Top
    cmq nn vedo l ora di vedere Coby usato in stile Smoker nelle saghe

    CITAZIONE (Manigold @ 19/9/2019, 21:50) 
    Oggi abbiamo avuto la conferma che Mihawk non è al livello di un imperatore altrimenti per catturarlo avrebbero mandato un ammiraglio! Il manga parla chiaro...

    hahaha ma ci credi veramente a quello che hai scritto ?
    mandano gli Ammiragli se sfiori un Drago Celeste.. qnd ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Oggi abbiamo avuto la conferma che Mihawk non è al livello di un imperatore altrimenti per catturarlo avrebbero mandato un ammiraglio! Il manga parla chiaro...

    Manigold, non riesco a richiamare un solo post in cui sia stato in disaccordo con te finora, qui invece devo dissentire.
    Non sappiamo chi abbia mandato la Marina, ma a naso, direi che se su una di quelle navi non c'è almeno Sengoku ha fatto una gran ca**ata...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,849
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma ancora state a impazzire parlando di livelli di forza? Non qui vi prego.

    Comunque, se da un lato Oda pare voglia accelerare (non avrei mai immaginato che lo scioglimento degli Shichibukai sarebbe avvenuto così, off-panel), dall'altro lato trovo tanto fastidioso il giochicchiare col detto-non detto. Sulla vicenda di Sabo principalmente, mi chiedo cosa potesse cambiare, ai fini della trama e della storia, non menzionare il fatto per cui tutti i suoi compagni e conoscenti, nel mondo di OP, abbiano avuto quella reazione. Dicci direttamente che è accusato di aver ucciso Cobra, cosa cambia? Non capisco questo: ha accelerato dinamiche che speravo mostrasse, come l'abolizione degli Schichibukai, e poi passa a metterci questa pulce nell'orecchio su Sabo senza dirci nulla su cosa sia avvenuto al Reverie tra i Rivoluzionari e gli Ammiragli.

    Cioè, ma vi rendete conto di che cosa ha lasciato off-panel o è uno scandalo soltanto per me? Vi siete scordati che al Reverie c'era Bonney, che volevano salvare Kuma, che i Rivoluzionari hanno combattuto con i big della Marina? E cosa ci mostra, dopo tutti questi capitoli? Gli Shichibukai già ricercati e questa mezza pulce nell'orecchio su Sabo.

    Poi il contentino: mostrare personaggi random tanto per riempire il capitolo, una pagina su quel figo di Mihawk, una pagina su quel figo di Teach, riproponiamo Boa e Baggy, infiliamoci anche Weevil (il cui ruolo non si capisce proprio, né il senso di averlo inserito a questo punto della storia).

    Per me questo capitolo è un minestrone riuscito malissimo, affermo serenamente che è la peggiore panoramica da inizio manga ad oggi.

    Ora, potrei rimangiarmi tutto quanto se nel prossimo capitolo la panoramica continuasse e ci svelasse ulteriori informazioni: se ci dicesse di cosa è accusato Sabo, quale sia stato questo incidente, cosa sia accaduto al Reverie tra i Rev e i Marines, se ci spiegasse dove diavolo si stia recando Teach, se ci facesse vedere Mihawk affettare quel plotone di navi come un tonno con un grissino o se ci desse comunque ulteriori informazioni, ma in caso contrario, se si tornasse a Wa, vi direi che questo capitolo è totalmente inutile. Poteva pure evitarlo e dirci tutto quanto più avanti, tanto valeva.

    Poi capisco che molti la possano pensare diversamente e siano stati felici di questo capitolo di panoramica solo perché è una panoramica, ma boh...a me ha fatto storcere tantissimo il naso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Il capitolo è una bomba quanto a contenuti, almeno per me.
    Abbiamo avuto un grossissimo avanzamento di trama (gli Shichibukai), abbiamo appreso dell'esistenza di un triplogioco dentro la Marina (Sword), che coinvolge Drake e Coby (dal grado incerto), quasi certamente Sakazuki e molto probabilmente Kuzan, c'è stato un morto e Sabo è coinvolto in qualcosa di enorme (dubito sia morto lui).
    Detto questo (il contenuto del capitolo è altissimo), ammetto che, a freddo, queste informazioni potevano essere presentate in modo migliore.
    La questione Sabo io non l'ho capita, ribadisco, e un po' di chiarezza a quota 1000 capitoli non guasterebbe, sono d'accordo su questo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    kakashi_87 ero solamente ironico e non volevo aprire nessun tipo di diverbio sui rapporti di forza. Sul resto del tuo commento mi trovi d'accordo ma credo che nella prossima panoramica vedremo di più perché alla fine abbiamo visto solo le facce dei flottari e di Teach...
    Sanji 25th Pirate King di solito cogli subito il mio sarcasmo... Mi perdi colpi Ahahahahahah ;)
     
    Top
    .
248 replies since 19/9/2019, 01:01   10725 views
  Share  
.
Top
Top