One Piece 956: commenti del capitolo e degli spoiler del 957
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    37.21%
    16
  • 10 - Eccellente
    32.56%
    14
  • 8 - Buono
    18.60%
    8
  • 5 - Mediocre
    4.65%
    2
  • 7 - Discreto
    4.65%
    2
  • 6 - Sufficiente
    2.33%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 43)

One Piece 956: commenti del capitolo e degli spoiler del 957

One Piece 956 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 19/9/2019, 12:03) 
    Guarda che per il livello che avrebbe dovuto raggiungere koby penso che il titolo di contrammiraglio sia il più adatto, sotto la direzione di garp e dopo due anni in marina penso vada bene come titolo

    Sì lo so, Coby per quanto mi riguarda potrebbe essere anche nel tier di un VA in quanto a forza.
    Sa utilizzare l'haki ed è specializzato nell'osservazione, conosce le tecniche rokushiki (compreso il rokuogan).

    Intendevo che la promozione è avvenuta post Reverie visto che quando era iniziato era ancora capitano.
    Oda lo mostra col contagocce e ogni volta ha un grado superiore, avrei voluto vedere come l'ha ottenuto anziché mettere tutto off panel.

    Edited by jasper7 - 19/9/2019, 12:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Ma scusate Dadan non piange perché è la prima volta che vede Sabo vivo? Avrebbe più senso dato che, se ricordo bene, non l'ha mai visto e sapeva fosse morto.


    Visto che Oda non fa mai nulla per caso, questo è un dettaglio che potrebbe indiziare Akainu come colui che comanda questo nuovo gruppo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Grande, @Roku. Io a questi dettagli non riesco a far mai caso.
    La novità che mi ha colpito di più (al di là dell'abolizione degli Shichibukai, preventivabile, ma arrivata molto prima di quanto mi sarei aspettato coi tempi di Oda), è stata la Sword.
    A parte che è un nome fighissimo per un'unità così segreta, ma il ruolo di Drake (acqua calda, immagino) non mi era mai tornato.
    C'è una pagina Facebook (spero non sia spam, in caso rimuovete pure), "La Zattera di Teach" che ipotizza, a mio avviso a ragione, che si tratti di un'unità che faccia capo ad Akainu, nata per contrastare la natura di organizzazione facciata che la Marina ha per il Governo (glielo hanno rinfacciato pure i Gorosei ad Akainu l'ultima volta che li ha visti) e probabilmente per agire in segreto da altre organizzazione governative, esempio la CP0 che Drake menziona.
    Tra l'altro questa ipotesi troverebbe sostegno nell'ultima immagine che tu hai postato, @Roku.
    Sulla faccenda di Sabo io non ho capito niente. Ma niente.
    Garp parla di una tragedia che riguarda Alabasta (un morto, pare), i Rivoluzionari sono preoccupati da quello che Sabo avrebbe fatto, mentre Makino e Dadan soffrono come fosse morto (l'ultima dice addirittura "avevamo appena scoperto che era vivo"). Voi che ne avete arguito?
    L'abolizione della Flotta è una notiziona, arrivata molto prima di quanto pensassi, onestamente.
    Ma tanta roba. Mi chiedo cosa abbia trovato il Governo di così potente da poterla sostuire.
    Certo, mandare gente a catturare Mihawk è da pazzi, mi auguro che lui li asfalti tutti senza pietà.
    Chissà che Oda non ci delizi di un combattimento di Hancock?
    Chi avrebbe mai detto di veder scontrarsi Coby e l'Imperatrice pirata?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    E dopo questo capitolo addio equilibrio mondiale. :ahse:
    Adesso inizia il vero caos.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 19/9/2019, 13:38) 
    Grande, @Roku. Io a questi dettagli non riesco a far mai caso.
    La novità che mi ha colpito di più (al di là dell'abolizione degli Shichibukai, preventivabile, ma arrivata molto prima di quanto mi sarei aspettato coi tempi di Oda), è stata la Sword.
    A parte che è un nome fighissimo per un'unità così segreta, ma il ruolo di Drake (acqua calda, immagino) non mi era mai tornato.
    C'è una pagina Facebook (spero non sia spam, in caso rimuovete pure), "La Zattera di Teach" che ipotizza, a mio avviso a ragione, che si tratti di un'unità che faccia capo ad Akainu, nata per contrastare la natura di organizzazione facciata che la Marina ha per il Governo (glielo hanno rinfacciato pure i Gorosei ad Akainu l'ultima volta che li ha visti) e probabilmente per agire in segreto da altre organizzazione governative, esempio la CP0 che Drake menziona.
    Tra l'altro questa ipotesi troverebbe sostegno nell'ultima immagine che tu hai postato, @Roku.
    Sulla faccenda di Sabo io non ho capito niente. Ma niente.
    Garp parla di una tragedia che riguarda Alabasta (un morto, pare), i Rivoluzionari sono preoccupati da quello che Sabo avrebbe fatto, mentre Makino e Dadan soffrono come fosse morto (l'ultima dice addirittura "avevamo appena scoperto che era vivo"). Voi che ne avete arguito?
    L'abolizione della Flotta è una notiziona, arrivata molto prima di quanto pensassi, onestamente.
    Ma tanta roba. Mi chiedo cosa abbia trovato il Governo di così potente da poterla sostuire.
    Certo, mandare gente a catturare Mihawk è da pazzi, mi auguro che lui li asfalti tutti senza pietà.
    Chissà che Oda non ci delizi di un combattimento di Hancock?
    Chi avrebbe mai detto di veder scontrarsi Coby e l'Imperatrice pirata?

    Non è opera mia, ma di un utente letto in una pagina su fb che seguo :bloob:


    Comunque sempre dalla pagina che frequento, che si chiama Bike & Raft, copio il messaggio di questa pagina che è ottimo e mi piace.

    CITAZIONE
    Esattamente come atteso, il capitolo “intermezzo” non delude, e in esatta tradizione Reverie, si lascia dietro più domande che risposte.
    Penso sia abbastanza superfluo dire che questo capitolo è senz’altro uno spettacolo, c’è veramente di tutto.
    Quindi forse sarebbe meglio parlare delle possibili implicazioni nonché farsi un paio di seghe mentali su cosa possa effettivamente essere successo.

    Anzitutto, preludo dicendo che considero la traduzione di Jaimini’s Box come ben fatta - quindi ignorerò, come sempre d’altronde, quella di Mangastream, che sembra implicare due cose aggiuntive che onestamente mi sembrano fin troppo spinte.

    Cominciamo dall’inizio, e parliamo di questo “incidente”. Gli spoiler all’inizio ne parlavano come la “morte di Sabo”, poi è diventato l’omicidio di qualcuno e Sabo sembra ne sia stato implicato. La verità, dopo la lettura del capitolo, sembra ben più complessa.
    Studiamo tutti i punti che abbiamo a disposizione.
    1 - A detta di Garp, l’incidente è avvenuto alla fine del Reverie. Ricordiamo che lo scontro tra Sabo, Karasu, Lindbergh, Morley e gli ammiragli è avvenuto al quarto giorno del Reverie, quindi DURANTE il Reverie. L’incidente è dunque non correlato con quello scontro, a meno questi non sia durato per più giorni e che il Reverie sia andato avanti nonostante lo scontro in parallelo - cosa che dubito visto la serenità di Neptune e Shirahoshi e il riassunto relativamente normale di Garp;
    2 - Sempre a detta di Garp, l’incidente riguarda Alabasta; inoltre, Garp si preoccupa che questo incidente possa peggiorare l’opinione della famiglia reale nei confronti degli umani;
    3 - L’incidente potrebbe non essere un evento unico. A detta di Morgans, tre sono gli eventi degni di prima pagina nella nuova edizione del giornale pronto per la pubblicazione; la morte di qualcuno, un tentato omicido e il risultato del Reverie;
    4 - Morgans non solo decide di pubblicare tutti e 3, ma lo fa nonostante la pressione del Governo Mondiale di cambiare e manipolare i fatti. La conseguenza di questo è importantissima; le notizie di Morgans stavolta non sono state manipolate, e sono reali. Dunque almeno uno di questi 3 eventi è qualcosa che il Governo Mondiale non vuole che sia saputo dal mondo;
    5 - Almeno una delle 3 notizie riguarda Sabo. Non sappiamo se la notizia in questione si riferisce alla morte, al tentato omicidio, o neppure se è correlato ad Alabasta; quello che sappiamo è che questa notizia sconvolge le persone vicine a Sabo. I Rivoluzionari sembrano essere increduli, come se Sabo avesse fatto qualcosa di inatteso e fuori dai piani, e qualcosa di negativo in apparenza. Dadan, i banditi e Makino invece sembrano essere disperati, come se qualcosa fosse successo A Sabo, ovvero fosse stato catturato o addirittura ucciso;
    6 - Almeno una delle notizie sorprende perfino Doflamingo;
    7 - Una delle notizie spinge Barbanera a salpare, suggerendo che come conseguenza di questo evento un “qualcosa” è adesso vulnerabile e può essere ottenuto. Il fatto che persino il cauto Barbanera sia spinto all’azione è incredibilmente intrigante, soprattutto quando si mette in conto il fatto che, secondo Barbanera, si tratterà di una corsa contro il tempo;
    9 - Apparentemente, delle tre notizie quella che ha più colpito l’opinione pubblica è lo scioglimento del sistema dei Sette Corsari. Ecco allora identificata una delle tre notizie - ovvero quella che Morgans aveva chiamato il “risultato della conferenza” - ma ancora più interessante il fatto che il pubblico abbia trovato questo più interessante dell’omicidio e dell’evento relativo ad Alabasta. Il narratore inoltre conferma che questa notizia è diversa da quella che il Governo voleva coprire;
    10 - Coby ci rivela che nemmeno l’intera Marina potrebbe essere in grado di contenere le conseguenze di queste notizie. Non ci è dato sapere a quale si riferisca nello specifico, o se si riferisce alle conseguenze di tutte e tre

    Questo è quello che sappiamo.
    Cercando di riassumere dunque i dati al meglio delle nostre capacità; al Reverie di grande importanza è stata la morte di una persona, un tentato omicidio e lo scioglimento degli Shichibukai. Uno dei primi due eventi coinvolge Sabo, e coinvolge Alabasta - non obbligatoriamente lo stesso evento. L’evento che coinvolge Sabo rende Dadan e Makino disperati, e mette in completa commozione l’intero Quartier Generale della Rivoluzione, spingendo Ivankov e Dragon a ricercare la necessità di mettersi in contatto con il team - cosa che ancora non sono riusciti a fare - per capire cosa stia succedendo. Ivankov è inoltre convinto che sia una menzogna, ma noi sappiamo che Morgans ha in realtà scritto la verità, confermato dal fatto che Cipher Pol ha provato a manipolare le informazioni, ma lui ha rifiutato. E Teach, in seguito ad una delle notizie ha adesso intenzione di andare alla caccia di un qualcosa che ora è disponibile ma che potrebbe essere presto sottratto dal Governo.
    Ad ognuno la propria opinione; se Sabo fosse veramente morto, è difficile immaginare che il Governo voglia manipolarne la notizia - ricordate cosa disse Pedro alla notizia della caduta di Baltigo? Non solo, ma non sarebbe difficile immaginare che, se Sabo fosse rimasto veramente ucciso nel confronto con gli ammiragli, anche i suoi colleghi sarebbero morti, cosa che sarebbe stata riportata sui giornali. Inoltre, ricordiamo la tempistica degli eventi; questo è avvenuto dopo la conferenza.
    Ma allora chi è morto? Cobra, forse? In questo caso, cos’è che il Governo vorrebbe insabbiare? La morte stessa? C’è chi dice che il Governo ha incolpato Sabo per la morte di Cobra; NON E’ SUCCESSO. Morgans ha rifiutato di modificare la notizia o insabbiarla. Qualunque cosa sia successa, è successa, e Sabo è veramente coinvolto.
    Certo, se fosse successo qualcosa alla famiglia reale di Alabasta, potrebbe anche spiegarci la reazione di Barbanera; che si tratti di Pluton?
    Altra possibilità; Sabo è stato catturato, e Barbanera vuole il Mera-Mera. Difficile da immaginare, Barbanera che sfida l’intero Governo Mondiale per un frutto? Direi proprio di no. Questo però non esclude la possibilità che Sabo sia stato veramente catturato. Ma ci aspettiamo veramente che Oda ripeta Marineford stavolta con i Rivoluzionari?
    C’è chi dice Barbanera voglia reclutare i Corsari adesso licenziati. Forse? Ma si riferisce ad un oggetto, e non a delle persone. E avrebbe probabilmente fatto una mossa ben prima della conclusione del Reverie.
    Altra possibilità; c’è chi dice che Sabo abbia ucciso Kuma. Difficile che Dadan e Makino rimangano traumatizzati da questo, no?
    E allora ecco quello che credo; Cobra è morto, e Sabo è fuggito con Vivi, salvandola da un tentato omicidio. Così facendo, tutti i testimoni - tra cui Wapol, apparentemente - lo avrebbero denunciato come un rapimento. Questo andrebbe in accordo con la commozione dei Rivoluzionari in quanto ne corromperebbe l’immagine nel mondo di “liberatori” e corroberebbe la “non raggiungibilità” di Sabo. Ma come si spiegano Dadan e Makino? E in questo caso, cos’è che il Governo Mondiale vorrebbe nascosto? La morte di Cobra? Oppure vorrebbero incolpare anche la morte del re su Sabo?
    Vedremo.

    Per il resto del capitolo, apparentemente Drake è parte della Marina, e Coby è stato promosso nell’arco di due settimane. Mentre il secondo è probabilmente un errore di Oda stesso, il primo ha una grande rilevanza perché pone due domande; la divisione “Sword” dell’intelligence è di recente formazione? Io credo si tratti di una fazione creata in segreto da Sakazuki e non associata in nessun modo al Governo Mondiale - e di cui probabilmente nemmeno il Cipher Pol conosce l’esistenza. Inoltre interessante il fatto che Drake ne sia il comandante, e che Coby ne sia parte. Questo ci fa chiedere: è questa l’unica divisione d’intelligence della Marina? O è la parte che si infiltra nelle file dei pirati? E data questa possibilità, è fortemente probabile che Kuzan non abbia mai lasciato la Marina, ma si sia unito alla ciurma di Teach sotto la guida di Sakazuki. Unica cosa strana, in tal caso, sarebbe il fatto che X-Drake sarebbe il suo superiore. La probabilità però che Kuzan sia ancora un Marine ma sotto copertura aumenta.
    Vale la pena inoltre considerare quello che Coby ribadisce nel capitolo; la Marina non interverrà a Wano, non hanno abbastanza uomini e sono fin troppo occupati con quello che sta succedendo attorno al mondo.

    Ultima considerazione, riguardo i Corsari; Buggy ritornerà a questo punto con la sua ciurma originale - Kabaji, Mohji, Alvida e Galdino - e abbandonerà i suoi seguaci; Boa sta per vedersela con Coby e associati, e se riesce a scamparla, non vi è alcun dubbio che abbiamo una ciurma in più ad allearsi alla Flotta di Luffy. Ma la domanda che mi viene in mente è; dove diavolo è Weevil? Perché il paesaggio che lo circonda ricorda incredibilmente l’isola di Marco, ed è già in fiamme.

    Comunque, Atto 3 di Wano non è ancora iniziato, cosa che ci dà speranza che il prossimo capitolo possa continuare al di fuori dei confini prima di tornare indietro. Comunque sia, l’equilibrio del mondo è chiaramente rotto, e le conseguenze a questo punto saranno veramente imprevedibili. Finalmente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Mi associo totalmente alle opinioni del tizio di questo post.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Io credo che Bn stia puntando a Pluton, quello che non capisco è come la famiglia Nefertari poteva essere di impedimento all'ottenimento di Pluton, sia per Bn che per il Gm.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non c'è bisogno di aspettare la traduzione per dire la mia.

    Mi secca doverlo dire, ma tra tutti i capitoli dedicati a panoramiche mondiali, questo è il peggiore a mio avviso. Deludente. Costava molto dire un briciolo di cose in più sulla questione Sabo? È necessario, arrivati al capitolo 956, giocare ancora col detto-non detto? Non si capisce di cosa sia accusato Sabo, non si capisce dove stia andando Teach, non si capisce dove sia Weevil che cercava Marco da giorni e giorni prima. A dirla tutta, ha avuto o avrà un senso l'inserimento di Weevil nel manga? Quando vorrà mostrarlo, se questa è la saga in cui dovrà cadere almeno uno dei due Imperatori presenti? Ha insomma senso tenere ancora fuori dai giochi un personaggio di tier inferiore agli Imperatori?

    Drake spia della Marina mi stimola ben poco, ma posso soprassedere, mi infastidisce che non sia stato mostrato praticamente niente del Reverie e mi infastidisce che la macrotrama si muova di un millimetro all'anno nonostante siamo a questo punto dell'opera. Mi viene da pensare che Oda sbroglierà le principali matasse con un po' troppa fretta quando lo farà.

    Comunque sia a me questo capitolo non ha detto niente. Ora magari tra altri 50 capitoli scopriremo un paio di cose in più. Evviva, wow.
     
    Top
    .
  9. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Gotta kill'em all

    Wevil allenatore pokemon vero
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Per me capitolo da 10, invece.
    Comunque non sono d'accordo sul fatto che Wheeble sia nell'isola natale di Barbabianca: gli alberi sono completamente diversi, e non ci sono altri dettagli chiari per stabilire altrimenti.
    Invece mi sta balenando in testa un'idea: e se il tentato omicidio non c'entrasse nulla col reverie? Qualche capitolo fa (non ricordo quale, ma a inizio Wano, quindi comunque in concomitanza col Reverie), avevamo visto Doflamingo in cella ad ID che boffonchiava qualcosa a qualcuno non inquadrato del tipo: "e così hanno mandato qualcuno ad uccidermi perché so troppe cose, eh?". Ora rivediamo Doffy vivo e vegeto con un giornale in mano. Magari il tentato omicidio è stato il suo e Vivi non c'entra nulla.
    In ogni caso, sicuramente Sabo non è morto. Su questo sono d'accordo con quel papiro pubblicato da Rokudaime. Le reazioni di Dadan & family sono sempre state un po' sopra le righe, perciò non mi baserei troppo su quelle. Il fatto che Makino si sia chiusa nel bar tutta depressa, invece, mi dà da pensare che appunto Sabo non sia morto ma che sia accusato di un atto infame. Boh.
    La cosa che dà più da pensare, cmq, sono le parole di Garp alla famiglia Neptune, circa il fatto di non perdere la fiducia negli esseri umani. Chissà che diavolo è successo. E comunque sicuramente c'entra Im.

    P.S. Coby diventerà una bella statua di granito, con tutti gli ormoni che ha in corpo alla sua età. :aargh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,337

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/9/2019, 15:07) 
    Non c'è bisogno di aspettare la traduzione per dire la mia.

    Mi secca doverlo dire, ma tra tutti i capitoli dedicati a panoramiche mondiali, questo è il peggiore a mio avviso. Deludente. Costava molto dire un briciolo di cose in più sulla questione Sabo? È necessario, arrivati al capitolo 956, giocare ancora col detto-non detto? Non si capisce di cosa sia accusato Sabo, non si capisce dove stia andando Teach, non si capisce dove sia Weevil che cercava Marco da giorni e giorni prima. A dirla tutta, ha avuto o avrà un senso l'inserimento di Weevil nel manga? Quando vorrà mostrarlo, se questa è la saga in cui dovrà cadere almeno uno dei due Imperatori presenti? Ha insomma senso tenere ancora fuori dai giochi un personaggio di tier inferiore agli Imperatori?

    Drake spia della Marina mi stimola ben poco, ma posso soprassedere, mi infastidisce che non sia stato mostrato praticamente niente del Reverie e mi infastidisce che la macrotrama si muova di un millimetro all'anno nonostante siamo a questo punto dell'opera. Mi viene da pensare che Oda sbroglierà le principali matasse con un po' troppa fretta quando lo farà.

    Comunque sia a me questo capitolo non ha detto niente. Ora magari tra altri 50 capitoli scopriremo un paio di cose in più. Evviva, wow.

    Per fortuna non sono l'unico a pensarlo e la cosa mi fa molto piacere... Siamo quasi al capitolo 1000 e continuiamo ancora coi giochini del "Oh no a tizio X è successo! Ora come farà?!?!" senza dire cosa sia successo, capitolo 1150 "Tizio X è ritornato dopo che gli è accaduto Y, ora si sta dirigendo......", finalmente nel capitolo 1250 "Tizio X si è diretto a Z ed ora sta facendo A". Anche basta... questa manfrina andava bene i primi 500 capitoli (anche se in 500 capitoli ci sono bellissimi manga che hanno avuto un inizio, un'esecuzione degna ed un gran bel finale), ma dopo 1000 basta coi giochetti. Sono un fan della prima ora, leggo OP da 15 anni praticamente, e vedermi ancora negate informazioni per riproporle più avanti ed allungare il brodo o peggio ancora metterle totalmente offpanel per poi farmi rivedere quel pezzo di storia tramite flashback a fatti già avvenuti è anche ora di smetterla. Capisco che gli editori finchè non vedranno un distaccamento del fandom ed un calo netto delle vendite, costringeranno il buon Oda a dilungare il tutto e a frammentare le notizie (altro che 5 anni), però a tutto c'è un limite.
    Lo dico già da ora, se nel prossimo capitolo si tornerà a Wano, troncando tutta la faccenda Shichibukai, può anche mostrarmi subito un Rufy col gear 12 che picchia Kaido, ma il mio voto sarà 4 perchè sono troppi anni che ci mostra gli avvenimenti del mondo a frammenti, facendo avanzare la trama globale di millimetri, e si concentra solo sugli avvenimenti (a volte anche futili) di una singola saga dilungandoli all'infinito (le varie maratone, i bambini, la Bird Cage ecc ecc). Sembra che Oda stia facendo come quelli che dicono "ma si, chi se ne frega del riscaldamento globale, io sto a Miami e qui si sta tanto bene", che tradotto alla OP "ma si chi se ne frega del Reverie, dei casini per il mondo, della guerra tra Marina e Shichibukai, del probabile casino con un'arma ancestrale per mano di Alabasta, i Mugiwara stanno a Wano e li si sta tanto bene e ci sono popoli interessanti da salvare per altri 100 capitoli".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    496

    Status
    Offline
    Ho per la testa un pensiero su shanks, se la luce da spegnere fosse kobra o bibi e gli astri avessero incaricato shanks di liberarsene? 2 scenari:
    1: lo fa (non credo proprio) e lotta con sabo che salva bibi.

    2: non lo fa, e abdica il titolo di imperatore per vedersela da solo con il pirata di cui ha parlato ai gorosei. Un imperatore che si "ritira" creerebbe un incredibile sconvolgimento degli equilibri mondiali.

    Può essere tutta fuffa, ma shanks era li e può aver avuto un ruolo nei vari scenari.
     
    Top
    .
  13. TheBo$$
     
    .

    User deleted


    Che bello poter tornare a commentare il forum ora che è stato "ripulito" (sopratutto la sezione one piece) 😆

    Il capitolo a me è piaciuto abbastanza ma dipende molto dai prossimi, concordo con chi dice che questo continuo off panel di scontri e avvenimenti importanti ha stancato sia per la macro trama che per la trama di Wa (piccola parentesi sul secondo atto, un qualche scontro serio dei mugiwara ci stava, sanji e page1 poteva concluderlo e trovare qualcuno per zoro o quantomeno rendere epico quello con Killer)

    Almeno nel prossimo vorrei vedere la flotta dei sette in azione, nello specifico boa che così finalmente mostrerebbe qualcosa (e pure le kuja che reputo al pari dei visoni senza soulong ma che hanno sofferto l'introduzione nel pre time skip) e considerando ci sta andando proprio Coby che è protagonista del capitolo ho qualche speranza, mihawk non avrebbe senso sarebbe un KO immediato poco entusiasmante per la marina a meno che non abbiano mandato qualcuno di serio come il nuovo ammiraglio mentre degli altri mi interessa poco (Weeble a me pare sempre più una big mum 2.0 più che un barbabianca 2.0, enorme forza fisica ma tanto ingenuo e poco acuto pure lui controllato da qualcuno proprio come l'imperatrice da giovane e non mi sorprenderebbe se diventasse un alleato di rufy una volta tolta di mezzo l'influenza della madre)

    Per quanto mi piacerebbe ai fini di trama dubito che Vivi sia morta, stiamo parlando di un personaggio che decenni dopo la sua saga continua ad essere tra i preferiti dei lettori e sappiamo come questo possa influire la trama di un manga in giappone, vedrei più probabile la morte del padre per proteggere la figlia la quale poi è scappata con Sabo
    Al tempo stesso però se fosse davvero morta mi farebbe arrabbiare non averlo mostrato perchè per quanto Wa rispetto all'inizio la trovo gradevole resto dell'idea che il 90% dei capitoli avrei fatto a meno di leggerli se avessi dovuto scegliere tra il paese dei samurai e il reverie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    458
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    Leggendo il Capitolo mi viene in mente solo una cosa: O i Marines hanno portato armi particolari con se, oppure avremo tanti morti sulla coscienza del Governo. Non puoi mandare Koby ad Amazon Lily, è un suicidio, come è un suicidio non mandare un ammiraglio contro Weeble e Dracule. Vedremo come andrà avanti questa storia, ma la Marina sembra in confusione e Barbanera approfitterà, come sempre, della situazione, per accrescere le sue fila.
    Concludo con una mia illazione: Garp morirà, magari proprio difendendo Neptuno e i suoi da Barbanera, ma ho la sensazione che sia destinato a morire.
     
    Top
    .
  15. C-P.95
     
    .

    User deleted


    In realtà credo Coby contro Boa sia equilibrato.

    Sono tutti gli altri che mi sa che sono condannati.

    A MENI CHE non si siano portati i pacifisti 2.0 mostrati tempo fa
     
    Top
    .
248 replies since 19/9/2019, 01:01   10725 views
  Share  
.
Top
Top