One Piece 954: commenti del capitolo e degli spoiler del 955
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    38.46%
    10
  • 9 - Ottimo
    30.77%
    8
  • 10 - Eccellente
    26.92%
    7
  • 7 - Discreto
    3.85%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 26)

One Piece 954: commenti del capitolo e degli spoiler del 955

One Piece 954 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    jace1

    CITAZIONE
    La volpe se n'è andata, si è visto nel precedente capitolo, lo seguivano quando era in forma umana per ritrovare le katane e le han trovate.

    Si ma non rimani così bello tranquillo dato che non conosci le intenzioni di Gyukimaru.
    Almeno una vignetta dove si chiedevano dove fosse finito ci doveva essere. :qwers:.

    CITAZIONE
    Hiyori potrebbe essere con loro, il fatto che non sia nella vignetta non significa che non si trovi lì. Stanno pianificando la guerra e a lei non interessa granché immagino visto che non avrà un ruolo in quella, lei vuole più che altro vedere Orochi morto in un modo o nell'altro.
    Poi può pure essere che sia andata a prendere Enma nascosta da qualche parte. Non abbiamo visto Zoro ancora restituire la Shushui alla tomba di Ryuma quindi lo scambio non dovrebbe essere ancora avvenuto e lei nell'ultima tavola si vede solo come un'ombra che si sta allontanando, non c'è nessuna incoerenza.

    A maggior ragione c'è una incoerenza :qwers:.
    Ti trovi in un luogo pericoloso, dove c'è Gyukimaru che potrebbe anche avere intenzioni ostili riguardo hyori per quanto ne sanno Zoro e kawamatsu e lasciano andare via hyori senza scorta? Altro che guardiani della principessa.
    Nessuno l'avrebbe mai lasciata andare via da sola, ci sono troppi pericoli anche se la Enma si dovesse trovare nelle vicinanze, dimmi tu se non è una incongruenza questa :nose: (oltre a ciò che già ho elencato)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Notato nulla?.
    Come hanno fatto a riunirsi così in fretta? Dove diavolo è hyori? Perché non è con Momonosuke? Perché questi non si preoccupa della sorella?.
    Certo, magari verrà tutto risolto nel prossimo capitolo ma la cosa per come è stata presentata è un'enorme forzatura
    Ma cosa più importante, Zoro/kawamatsu e hyori non stavano seguendo Onimaru? Si sono fermati durante il tragitto a fare un aperitivo? Poi magari nel 945 vedremo Onimaru partecipare al breefing ma così il tutto lascia un po' sgomenti

    Non si sono riuniti in fretta. Son passati due giorni. Hiyori non è nel consiglio di guerra tutto qua.
    La storia di Onimaru è conclusa. Il nostro se n'è andato via compiuta la missione. Potremo anche non rivederlo più.
    Momo è con Rufy.

    Comunque siai il messaggio di esto capitolo mi sembra chiaro:
    Tutto è pronto ora si dia inizio alle danze. Almeno lo spero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,554

    Status
    Anonymous
    Hiyori penso sia andata a prendere la Enma, ma non c'è nessun pericolo da parte di Gyukimaru dal momento in cui l'ha vista con Kawamatsu, anzi potrebbe pure proteggerla in caso di pericolo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 30/8/2019, 13:08) 
    Hiyori penso sia andata a prendere la Enma, ma non c'è nessun pericolo da parte di Gyukimaru dal momento in cui l'ha vista con Kawamatsu, anzi potrebbe pure proteggerla in caso di pericolo.

    Ma questo Zoro e kawamatsu non lo sanno :qwers:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline


    Ma se lo stesso Kawamatsu appena ha visto Zoro e Gyukimaru ha detto che sicuramente quei due duellanti non volevano uccidersi...in più durante l'attacco dei subordinati di Kaido Zoro da le spalle a Gyukimaru che prima aveva l'arma puntata. Gyukimaru voleva solo scappare con la Shushui ma quando ha visto il suo vecchio amico/padrone ha capito che il giorno della battaglia era arrivato e li ha guidati senza rivelare i suoi poteri verso l'armeria che ha costruito in quegli anni per poi scomparire una volta compiuto il suo dovere. Infine nel capitolo 953 Zoro chiede esplicitamente a Kawamatsu se dovevano inseguirlo o entrare e la scena dopo vediamo Kawamatsu dentro, ovvero anche se non è mostrato la risposta era di lasciarlo andare.

    Mettici pure che Gyukimaru forma umana è un monaco e rubava solo le armi di chi era andato là per depredare le tombe quindi era una sorta di paladino, non ha veramente senso che potesse avere intenzioni ostili per Hiyori. Gli fosse importato di lei o di fare soldi avrebbe aiutato i sottoposti di Kaido e ancor prima avrebbe venduto le katane.
     
    Top
    .
  6. God Ener
     
    .

    User deleted


    Voto: 10.

    È il capitolo che non ti aspetti ma che attendi ogni settimana.

    Ritmo incalzante, bellissimi disegni, trame che si uniscono in modo lineare, e colpo di scena finale inimmaginabile.
    Ci sarebbero una marea di cose da dire, ma è stato talmente bello che voglio lasciare gli interrogativi da parte e godermi il tutto senza farmi troppe domande
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dynamõ @ 29/8/2019, 21:21) 
    Secondo me succederà questo: questa sarà la penultima saga di Oda quasi sicuramente, e quindi vuole mettere in gioco tutti e due gli imperatori "sacrificabili" contro rufy e kidd (Che è incazzato marcio). Sarà una battaglia che durerà anni ed alla fine ci saranno 2 nuovi imperatori.
    Ragazzi, la fine è vicina, non può durare ancora per le lunghe il "rufy che è al di sotto di imperatori ed ammiragli", per quanto Oda si stia impegnando.
    La marina non interverrà secondo me, e dopo questa lunga saga rufy diventerà imperatore insieme ad un'altro (Kid o Law) dopo aver avuto power up di ogni tipo che sblocca durante la battaglia, come risveglio, haki ecc...
    ed infine la battaglia finale contro Teach

    Senza una serie di Power up, non avrebbe alcun senso, per Rufy é stato già difficile battere Katakuri, non ha speranze contro un ammiraglio e figuriamoci due imperatori.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Ragazzi comunque vi ricordo che è la stessa hyori che ha confessato di non voler incontrare momonosuke prima della battaglia finale per non mandare a monte il piano (la cosa non ha molto senso ma almeno non ci sta incoerenza tra questo capitolo e i precedenti)
    Comunque secondo il mio parere questo è uno dei capitoli più belli della saga di wa, finalmente la battaglia è alle porte e finalmente questo secondo atto che ho trovato abbastanza noioso è agli sgoccioli credo ci saranno altri 2 massimo 3 capitoli per chiuderlo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    141

    Status
    Offline
    https://www.mangaforever.net/602205/one-pi...ersi-tra-5-anni
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thephede @ 30/8/2019, 15:02) 

    Come all'inizio che one piece doveva durare massimo 5 anni, poi sappiamo com'è andata :urahara:.
    Le idee vengono in corso d'opera è inutile fare previsioni di questo tipo dato che nemmeno l'autore ti può dire quanto durerà.
    Il manga non può finire senza la saga di elbaf (è sicuro al 100% che ci sarà visto che usop ci vuole andare), la guerra con Teach e la marina.
    Mettiamo Wano che dura 2 anni, elbaf 1 e mezzo, raftel con la guerra con Teach 1 anno e marijoa 1 anno e mezzo.
    Perciò potremmo rientrarci nei 5/6 anni ma come ho detto le idee vengono in corso d'opera e quindi il tempo si ullunghera' inevitabilmente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Prima di dire la mia sul capitolo volevo intervenire su un paio di argomenti..

    Sul discorso dell'eventuale intervento della marina, se ci sarà è difficile pensare che non sarà un intervento massiccio, con tutto il potenziale al completo.. non escluderei nemmeno la presenza della CP0 vista la comparsa fatta con Orochi.
    Se invece non dovessero presentarsi tutti i pezzi grossi (cosa di cui non capirei il senso onestamente), quantomeno alcuni personaggi che hanno un certo legame dovrebbero per forza esserci:

    - Garp ha motivo di esserci per il fatto dei Rocks e del nipote;
    - Fujitora e Toro verde sembra abbiano origini da samurai e ci starebbe bene eccome la loro presenza;
    - con Tashigi avrebbe sicuramente spazio la storia delle spade (speriamo);
    - e Kizaru (come qualcuno ha già detto) era partito da un pezzo se non era per il cane rosso.

    Sul finale di saga con la dipartita di entrambi gli imperatori avrebbe senz'altro senso.. ma perderebbe di importanza la saga di Elbaf, ritenuta da molti l'inizio e la fine del percorso dell'imperatrice BM. Quindi si ridurrebbe una eventuale saga con un gran bel potenziale ad una passerella d'onore per i mugi che l'hanno sconfitta... bho, non riesco a farmi un'idea di questo scenario futuro (forse perchè fin troppo remoto o perchè tutte le voci su tale saga potrebbero semplicemente essere infondate). Cmq vedremo...

    Sull'intervento dei rivoluzionari (così come anche quello della marina cmq), bisognerà conoscere prima com'è finito lo scontro al Reverie... le opzioni sono solo 2: sconfitta ed imprigionamento dei rivoluzionari, oppure un sostanziale pareggio con fuga di Sabo&Co., magari riuscendo a portarsi Kuma (nella migliore delle ipotesi)!! Una vittoria dei rivoluzionari è fuori questione, non avrebbe senso a questo punto del manga, se no avrebbero già rovesciato i draghi celesti e ci perderemmo lo scontro tra i mugi ed il WG!!

    Per commentare il capitolo forse è meglio che scrivo un'altro post.. :qwers:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Capitolo a mio avviso spettacolare!

    Bella accelerata sia dal punto di vista della trama (passano 2 giorni, ci viene spiegato il luogo di ritrovo e i nostri sono bene o male tutti riuniti) sia dal punto di vista delle fazioni (ci vengono delineate le figure dei numbers, spiegato il.doppio gioco di apoo e mostrata l alleanza Big mom Kaido)

    Inlltre interessante capire meglio la struttura di Wano e vedere che in effetti drake (probabilmente visto che era li presente qualche capitolo fa) stia attuando un suo piano ancora diverso rispetot a quello law+rufy. Quindi avremo tanta gente con piani diversi da attuare che probabilmente aiuteranno oppure metteranno nel sacco i piani degli altri

    Kid ha un intenzione
    Kinemon con gli alleati un altra
    Drake un altra
    La cp0 probabilmente un altra
    Kuoshiro forse un altra
    Law è da capire.
     
    Top
    .
  13. God Ener
     
    .

    User deleted


    Bello leggere le vostre previsioni sulle future alleanze!

    Questo è effettivamente uno di quei capitoli che obbliga a prendere un po’ di tempo per riflettere su come Oda intenderà bilanciare gli schieramenti in campo senza cadere nell’incoerenza di trama o dei livelli di potenza fino a qui mostrati.

    Tuttavia non mi soffermerei troppo su questa inedita alleanza fra due imperatori. Infatti Oda può trovare una scusa qualsiasi (e ne avrebbe diverse di buone) per farli tornare nuovamente nemici giurati e ripristinare la precedente situazione di superpotenze divise.

    Allo stato attuale, Rufy non ha alcuna possibilità contro un imperatore (figurarsi con due) e una storia che prevedesse un power up così grande in così poco tempo per colmare il divario la troverei scialba (o almeno non di mio gradimento). Ciò detto, ONE PIECE resta un battle shonen e deve quindi vedere il protagonista in costante sviluppo con avversari via via più forti che sconfigge PERSONALMENTE.
    Per far conciliare queste due esigenze di trama opposte (1. non sputtanare i livelli di forza e 2. permettere a Rufy di battere Kaido e Big Mom in 1 vs 1) Oda escogiterà uno stratagemma per togliere dal conflitto uno dei due imperatori (penso Big Mom).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Anche io ho letto dell'intervista di Oda... ecco:

    EDNfoOAVAAAMarn
     
    Top
    .
  15. God Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 30/8/2019, 17:21) 
    Anche io ho letto dell'intervista di Oda... ecco:

    EDNfoOAVAAAMarn

    Qualcuno sostiene che il manga di ONE PIECE finirà con il 120° volume (60 volumi per la prima parte e 60 per il nuovo mondo).. ed io non posso che condividere.
     
    Top
    .
159 replies since 29/8/2019, 10:54   8176 views
  Share  
.
Top
Top