One Piece 954: commenti del capitolo e degli spoiler del 955
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    38.46%
    10
  • 9 - Ottimo
    30.77%
    8
  • 10 - Eccellente
    26.92%
    7
  • 7 - Discreto
    3.85%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 26)

One Piece 954: commenti del capitolo e degli spoiler del 955

One Piece 954 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In questo caso, nel fronte alleato, chi ci potrebbe essere di dotato di CoC oltre Rufy?
    Tra i Foderi, io ci vedrei Inu e/o Neko, chissà non lo abbiano Ashura e/o un eventuale Denjiro.
    Se Marco si unisse prima della battaglia (improbabile), quasi sicuramente ci vedrei anche lui.
    Voi?

    <Ci sono Kid e forse Marco (sempre ammesso che lo abbia).

    Il resto nessuno, l'haki del re è raro non ha senso mettere 8-9 utilizzatori nella stessa saga.
    Anche se mi aspetto che Zoro lo risvegliasse. :addit:

    Edited by jasper7 - 11/9/2019, 20:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Totalmente d'accordo, specie su Kidd e Zoro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 11/9/2019, 19:35) 
    Spoiler che mi paiono fantastici, li ho letti volutamente in maniera approssimativa per godermi meglio il capitolo.
    CITAZIONE
    Comunque Nico Robin annuncia delle previsioni poco a loro vantaggio con 4000 alleati e 30000 avversari... ma non ha contato BiG Mom e la su ciurma 😅

    Mi sbilancio: può darsi che il numero volutamente spropositato degli accoliti di Kaido sia stato messo lì per un motivo preciso.
    Ossia, come suggerito anche da qualche utente sopra, sarà soggetto ad uno "sfoltimento" dovuto all'Haki del Re.
    Secondo me, qui ipotizzo io, Oda ha ideato questo numero piuttosto elevato (il cui livello medio si spera sia mediamente più elevato di quei pipponi degli uomini pesce, e che potrebbe, come altri di voi hanno detto, non tenere conto dei pirati di BM) per disegnare un'apposita scena in cui tutti i dotati di Haoshoku del fronte lo useranno in una volta sola decimando il fronte di Kaido(-BM) e ripareggiando il dislivello numerico.
    Inutile dire che se ci fosse una scena del genere io sarei tipo
    :tehe: :damn: :roxlp: :chain: :slurp: :metal:
    In questo caso, nel fronte alleato, chi ci potrebbe essere di dotato di CoC oltre Rufy?
    Tra i Foderi, io ci vedrei Inu e/o Neko, chissà non lo abbiano Ashura e/o un eventuale Denjiro.
    Se Marco si unisse prima della battaglia (improbabile), quasi sicuramente ci vedrei anche lui.
    Voi?
    CITAZIONE
    Se magari Oda avesse fatto scontrare Zoro contro un Jack, o anche una Smoothie dopo averla fatta rimanere da sola in qualche modo su Wano, sarebbe stato meglio al posto di farci vedere Rufy contro gente scarsa per capitoli interi facendo svuotare i cosiddetti. Comunque Zoro alla fine ha disintegrato un Pica come fosse di marmellata, e non ha mai usato Asura che con la Shusui e l'haki dovrebbe essere qualcosa di assurdo. Ma probabilmente Oda non ha volutamente mostrato Zoro al top proprio per riservare il meglio nella parte finale di quella che è praticamente la sua saga.
    Ora mi aspetto che combatta contro Kaido e lo ferisca come minimo.

    Trovi d'accordo anche me. Questo esasperato Rufycentrismo ha rovinato molto la godibilità di questo post-timeskip e l'idea che potevamo farci della forza di molti personaggi.
    Sicuramente i primi che ne hanno risentito sono stati i Mugi, letteralmente eclissati dal capitano, come è ingiusto che sia.
    Zoro e Sanji in primis, il primo ancora nel nostro oblio sulla reale portata della sua forza, mentre il secondo bistrattato in modi sviscerati ampiamente in questo forum.

    Ma oltre Zoro, Oda avrebbe potuto anche approfondire l'apprendimento dell'haki da parte di Usopp o di qualcun altro della ciurma (tipo Nami o Chopper o Franky, o qualche altro cristiano), che alla fine si sarebbe rivelato fondamentale per la battaglia finale. Invece nulla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Sfondi una porta aperta, dici una cosa che ho sempre pensato anche io.
    Ci sono Mugi cui diverse forme di Haki sarebbero servite come il pane proprio per colmare alcuni deficit a livello combattivo:

    1) Brook col CoA avrebbe abbondantemente colmato il deficit di forza fisica
    2) Nami avrebbe grande giovamento dal CoO, mentre il CoA le garantirebbe di reggere qualche colpo
    3) Usopp col CoA darebbe ai proiettili la forza devastante di cui hanno sempre avuto bisogno, il CoO perlomeno l'ha attivato (anche lì, 5 anni e nemmeno una menzione da allora)
    4) Chopper migliorerebbe molto col CoA, il Guard Point diventerebbe la Difesa Assoluta (cit. Naruto) di One Piece, mentre il Monster Point sarebbe pericolosissimo
    5) Franky col CoA diverrebbe una fortezza dalla forza ancora più disumana
    6) Robin col CoA sarebbe terrificante, oltre a ridurre la debolezza intrinseca del frutto (i danni agli arti si ripercuotono sul corpo)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 11/9/2019, 20:43) 
    Sfondi una porta aperta, dici una cosa che ho sempre pensato anche io.
    Ci sono Mugi cui diverse forme di Haki sarebbero servite come il pane proprio per colmare alcuni deficit a livello combattivo:

    1) Brook col CoA avrebbe abbondantemente colmato il deficit di forza fisica
    2) Nami avrebbe grande giovamento dal CoO, mentre il CoA le garantirebbe di reggere qualche colpo
    3) Usopp col CoA darebbe ai proiettili la forza devastante di cui hanno sempre avuto bisogno, il CoO perlomeno l'ha attivato (anche lì, 5 anni e nemmeno una menzione da allora)
    4) Chopper migliorerebbe molto col CoA, il Guard Point diventerebbe la Difesa Assoluta (cit. Naruto) di One Piece, mentre il Monster Point sarebbe pericolosissimo
    5) Franky col CoA diverrebbe una fortezza dalla forza ancora più disumana
    6) Robin col CoA sarebbe terrificante, oltre a ridurre la debolezza intrinseca del frutto (i danni agli arti si ripercuotono sul corpo)

    Infatti stiamo parlando della futura ciurma del re dei pirati, siamo arrivati a 3 saghe dal finale e solo 4 membri (5 con Jinbe) sanno usare l'haki, praticamente mezza ciurma.
    Gli altri quando lo risvegliano e soprattutto quando lo potenziano?
    Usop lo ha risvegliato 3 saghe fa, è ora che mostri qualcosa :ahsix:

    Io ho sempre pensato che alla fine avremmo avuto una ciurma:

    Rufy e Zoro: 3 haki (è ora che Zoro risvegli quello del re, è anche la sua saga e soprattutto dopo Wa entriamo nella parte finale del manga)
    Sanji 2 haki (forse 3 visto che nella ciurma di Roger c'erano ben 4 utilizzatori del re, 5 con Bullet... ma ormai non ci spero più)
    Jinbe 2 haki

    gli altri membri tutti 1 haki, quello più adatto al loro stile di combattimento:

    - Usopp, Nami e Brook osservazione
    - Chopper, Franky e Robin armatura
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Esatto.
    Secondo me, comunque il CoO serve terribilmente sia ad Usopp che a Brook, per i motivi che ho detto sopra.
    Per il resto, sposo il ragionamento, come ho detto.
    CITAZIONE
    Sanji 2 haki (forse 3 visto che nella ciurma di Roger c'erano ben 4 utilizzatori del re, 5 con Bullet... ma ormai non ci spero più)

    Bravo, siamo in pochi a crederci ancora, dobbiamo tener duro. :cheer:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Anzi se entrasse un 11° membro visto che Rufy vuole 10 nakama (e 10 sono i comandanti di Teach) potremmo avere:

    la new entry con 1 haki e Usopp con ben 2 haki (sarebbe una specie di 4° comandante) dopotutto è un cecchino quindi avrebbe osservazione, ottima mira e armatura.

    CITAZIONE
    Bravo, siamo in pochi a crederci ancora, dobbiamo tener duro. :cheer:

    Se la ciurma di Rufy somiglia a quella di Roger ci devono essere più membri con l'haki del re :ahsix:


    ---------------------------------


    Tornando agli spoiler...

    Per fortuna Oda ha skippato tutti i giorni rimanenti, ha velocizzato di molto questa parte che sembrava non terminare mai.

    Edited by jasper7 - 11/9/2019, 22:14
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Mamma che capitolo che si prospetta... ma soprattutto, arriva il capitolo panoramica?!?!?
    Dai che si fa sul serio!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Secondo me Zoro l'haki del Re ce l'ha già, anche se parzialmente in forma base. Le caratteristiche dell'haki del Re sono molto chiare affinchè uno lo risvegli (ricordando ovviamente che è un'abilità innata e non la si può imparare ma solo risvegliare), cioè che il guerriero deve avere una personalità ed un'ambizione cosi elevata da ergersi al di sopra di tutto. Ecco perchè Zoro è impossibile che non ce l'abbia già, e contro Monet fu una dimostrazione. Per quanto riguarda Sanji è probabile che in futuro ce l'avrà, ma la sua personalità attualmente non sembra sfiorare quella tipica di chi vuole ergersi, infatti nella sua saga lui si è praticamente arreso di fronte agli eventi, mentre un utilizzatore di Haki avrebbe avuto uno spirito differente per affrontare quella situazione. Insomma se ha questa abilità innata la strada è lunga.
    Come prossimo utilizzatore di Haki del Re ho sempre pensato fosse Usopp, dopo Sanji, si avete capito bene. E' sempre stata una mia ipotesi, il più vigliacco che cambia/cambierà totalmente in futuro quando perderà qualcuno di importante e aquisirà una personalità del tutto differente rispetto a quella di adesso, maturando quindi. Paradossalmente, quindi, sarà proprio Usopp quello che potrebbe risvegliarlo per i motivi detti in precedenza, potrebbe avere questo potere latente ma che è bloccato dalla sua apparente fifa, che in realtà poi spariva mettendosi una semplice maschera, quella di Sogeking. Senza contare il duello all'ultimo sangue contro Rufy, li penso si sia visto il vero Usopp.

    Tornando a Zoro, questa è la sua saga. Oden aveva l'haki del Re, e Zoro potrebbe mostrarlo di fronte agli abitanti di Wano maneggiando la Shusui e la Enma facendo ricordare a loro colui che li ha guidati sino alla morte, ferendo anche Kaido.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho aperto il nuovo topic!
     
    Top
    .
159 replies since 29/8/2019, 10:54   8176 views
  Share  
.
Top
Top