One Piece 953: commenti del capitolo e degli spoiler del 954
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    36.36%
    8
  • 8 - Buono
    27.27%
    6
  • 9 - Ottimo
    18.18%
    4
  • 7 - Discreto
    9.09%
    2
  • 5 - Mediocre
    4.55%
    1
  • 10 - Eccellente
    4.55%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 22)

One Piece 953: commenti del capitolo e degli spoiler del 954

One Piece 953 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,554

    Status
    Anonymous
    Il capitolo su Ryuma, da leggere l'ultima sua frase detta alla ragazza.
    https://dawnofonepiece.com/monsters-eiichiro-oda/
     
    Top
    .
  2. God Ener
     
    .

    User deleted


    Voto 7.

    Capitolo godibile che apre e chiude (con un fan service prevedibile ma non per questo meno piacevole) una sottotrama.


    PS. il cambio di spada e le miniavventure confermano, per chi avesse ancora dubbi, la teoria della ciclicità
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    Sono un po’ atterrito .... non dal capitolo , quello mi è piaciuto, ma dai commenti di alcuni di voi ... io non sono certo un detrattore di oda , però sono convinto che alcune critiche oltre ad essere fondate e legittime , accrescono il dibattito ed il confronto.... però il manga va letto con attenzione, sennò le critiche rischiano di essere sul nulla ....
    1)Leggo che è una forzatura la spada magica ma .... chi ha mai parlato di spada magica?? Sia dagli spoiler che dal capitolo si evince che la spada era di oden e che è l unica che ha ferito Kaido, ma non che è magica, molto probabilmente ha ferito Kaido perché chi la maneggiava era forte , non perché la spada era magica , altrimenti anni di discussioni sulle meito e la classificazione fatta vanno a farsi benedire....
    2) leggo gente che dice che la shusui per Enma è una forzatura ma ..... viene detto chiaramente in questo è nel capitolo precedente cm( o quello prima ) che la shusui aveva un valore simbolico, e che la sua scomparsa coincide con la caduta di Wano, se a questo uniamo il fatto che ha spiegato la storia degli spiriti delle spade , mi sembra lapalissiano che Hiyori offra l enma a zoro in cambio della shusui perché vuole che gli spiriti nella spada di ryuma tornino a proteggere il paese ....
    Scusate ma le critiche senza fondamento mi irritano , ed alcune specificazioni vanno fatte , se non altro per non alimentare critiche basate su presupposti sbagliati
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Un capitolo che lascia un po' perplessi

    Kawamatsu - il suo flashback iniziale era tranquillamente trascurabile perché la sua disperazione dopo la fuga di hyori era ben palpabile anche nel capitolo precedente, si reca a Ringo perché il freddo lo farà morire e incontra onimaru, la volpe da compagnia del vecchio signore del villaggio.
    Questa volpe protegge le tombe dei defunti e le loro spade, alla fine kawamatsu con il nome di Gyukimaru diventa un profanatore di tombe per recuperare le armi.
    Durante un viaggio in un paese verrà catturato e questo vuol dire che l'attuale Gyukimaru sta continuando la missione di kawamatsu ma il fatto che rubi le spade mi fa pensare che onimaru non gli abbia dato il permesso di saccheggiare le tombe.

    Zoro - hyori gli vuole dare la sua spada enma, l'unica ad aver mai ferito Kaido (forse è stato proprio oden a causargli quella ferita) in cambio della spada di Ryuma.
    Questo assicura uno scontro fra Kaido e Zoro e in più apre per 4 strade percorribili.

    1 - Zoro accetta, si scontra con Kaido, lo ferisce e si tiene la spada una volta restituita la shusui

    2 - Zoro accetta, si scontra con Kaido, lo ferisce e restituisce la spada a hyori o a Momonosuke (e si tiene la shusui)

    3 - uguale al punto due ma non si trattiene nessuna di queste due spade o ne prenderà un'alta (quella di orochi magari)

    4 - rifiuta, enma finirà a Momonosuke e il bambino grazie a questa riuscirà a ferire il drago (lo potrebbe prendere di spalle e fargli un taglietto ma comunque sarebbe tanta roba) mentre Zoro con la shusui colpirà pesantemente lo yonko (evocando Ryuma).
    Alla fine restituirà anche la shusui(o gliel'ha fanno tenere) e non prenderà nessuna spada oppure si prenderà una terza lama bianca (orochi).

    Comunque sia ogni strada porta a un Kaido vs Zoro
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (persival1 @ 23/8/2019, 13:35) 
    Un capitolo che lascia un po' perplessi

    Questa volpe protegge le tombe dei defunti e le loro spade, alla fine kawamatsu con il nome di Gyukimaru diventa un profanatore di tombe per recuperare le armi.
    Durante un viaggio in un paese verrà catturato e questo vuol dire che l'attuale Gyukimaru sta continuando la missione di kawamatsu ma il fatto che rubi le spade mi fa pensare che onimaru non gli abbia dato il permesso di saccheggiare le tombe.

    E' la volpe stessa, Onimaru, che ha preso l'identità di Gyukimaru per allontanare i ladri e stipare le katane nell'edificio che vediamo in questo capitolo, è lei l'attuale Gyukimaru e si sta prendendo le katane dalle tombe perché Kawamatsu anni prima le ha spiegato che sarebbero servite in quanto la battaglia non era finita.

    Se Zoro alla fine di Wano lascia sia Enma che la Shushui può pure prendere la Nidai Kitetsu ma io penso che tenere la Shushui sarebbe meglio, se l'è guadagnata in duello e sarebbe un riconoscimento di tutta Wano lasciargliela tenere, mentre Enma dovrebbe rimanere nel clan di appartenenza.

    Vedo molto poco realizzabile la quarta opzione che hai prospettato, Momonosuke è ancora troppo debole per poter pensare di graffiare Kaido, anche con tutto l'allenamento del mondo. Lo vedrei piuttosto come apprendista di Zoro e mozzo della ciurma visto che è uguale al bambino che negli schizzi iniziali di Oda doveva essere un membro dei mugi. Inoltre avrebbe un ruolo simile a Shanks che avrà imparato a usare la spada da Rayleigh immagino e allo stesso tempo sarebbe l'analogo di suo padre sulla nave del re dei pirati.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E' la volpe stessa, Onimaru, che ha preso l'identità di Gyukimaru per allontanare i ladri e stipare le katane nell'edificio che vediamo in questo capitolo, è lei l'attuale Gyukimaru e si sta prendendo le katane dalle tombe perché Kawamatsu anni prima le ha spiegato che sarebbero servite in quanto la battaglia non era finita.

    Hai ragione :hides:, ho ricontrollato la scena.

    CITAZIONE
    Vedo molto poco realizzabile la quarta opzione che hai prospettato, Momonosuke è ancora troppo debole per poter pensare di graffiare Kaido, anche con tutto l'allenamento del mondo. Lo vedrei piuttosto come apprendista di Zoro e mozzo della ciurma visto che è uguale al bambino che negli schizzi iniziali di Oda doveva essere un membro dei mugi. Inoltre avrebbe un ruolo simile a Shanks che avrà imparato a usare la spada da Rayleigh immagino e allo stesso tempo sarebbe l'analogo di suo padre sulla nave del re dei pirati.

    Quello che lo graffi ci potrebbe pure stare, d'altronde Kaido non si metterebbe mai in guardia per uno come lui.
    Poi ci possono essere anche altre strade come quella del simbolo.
    Guida la rivolta con la spada del padre e quindi sarebbe come se oden stesso la stesse guidando.

    Ps la figura del mozzo l'ha già realizzata oda quando lo ha fatto salire sulla Sunny.
    Il periodo punk Hazzard - Zou è più che sufficiente, non avrebbe senso tenere un personaggio inutile a fin di trama una volta terminata Wano.
    Perciò riassumendo
    Il mozzo già lo ha fatto, è allievo di Zoro (la parola snach) perciò il mozzo che apprende l'arte della spada dal secondo del re dei pirati e avrà la sua spada pregiata (enma).
    Sarebbe troppo pesante e difficoltoso potrarre ulteriormente la sua permanenza con i mugi (poi il suo compito terminerà a Wano e spero vivamente che al posto suo sul trono ci vada hyori con lui che le farà da guardia del corpo insieme ai 9 foderi rossi)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Capitolo noioso con parti inutili che si potevano tranquillamente evitare. Continua il fanservice su Zoro che ora quasi sicuramente avrà uno scontro con Kaido, a questo punto preferirei che lui rifiutasse la spada di Oden in modo che la prenda Momonosuke e magari sarà proprio lui a dare il colpo di grazia a Kaido... La parte più interessante del capitolo è stata la miniavventura con Capone e ciurma che si dirigono a TB
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro 9 @ 23/8/2019, 13:15) 
    Sono un po’ atterrito .... non dal capitolo , quello mi è piaciuto, ma dai commenti di alcuni di voi ... io non sono certo un detrattore di oda , però sono convinto che alcune critiche oltre ad essere fondate e legittime , accrescono il dibattito ed il confronto.... però il manga va letto con attenzione, sennò le critiche rischiano di essere sul nulla ....
    1)Leggo che è una forzatura la spada magica ma .... chi ha mai parlato di spada magica?? Sia dagli spoiler che dal capitolo si evince che la spada era di oden e che è l unica che ha ferito Kaido, ma non che è magica, molto probabilmente ha ferito Kaido perché chi la maneggiava era forte , non perché la spada era magica , altrimenti anni di discussioni sulle meito e la classificazione fatta vanno a farsi benedire....
    2) leggo gente che dice che la shusui per Enma è una forzatura ma ..... viene detto chiaramente in questo è nel capitolo precedente cm( o quello prima ) che la shusui aveva un valore simbolico, e che la sua scomparsa coincide con la caduta di Wano, se a questo uniamo il fatto che ha spiegato la storia degli spiriti delle spade , mi sembra lapalissiano che Hiyori offra l enma a zoro in cambio della shusui perché vuole che gli spiriti nella spada di ryuma tornino a proteggere il paese ....
    Scusate ma le critiche senza fondamento mi irritano , ed alcune specificazioni vanno fatte , se non altro per non alimentare critiche basate su presupposti sbagliati

    Capisco ciò che dici, è assolutamente condivisibile. Io prima ho espresso il mio parere, ritengo questo come tanti capitoli precedenti, veramente ridondante e ripetitivo. Ormai Oda non fa che darci informazioni su informazioni, e spesso la trama non avanza, o se lo fa, lo fa in modo leeento. Basti pensare a Zoro, quanti capitoli sono che fa su e giù, inseguendo gente per nulla?
    E boh, sarò io, ma hanno rotto abbastanza le storielle tristi e i backgroung strappalacrime dei personaggi del luogo. Sempre le solite robe, già qui a Wano ne abbiamo viste troppe.
    Poi ho commentato la storia delle due spade. Sarà Oda a decidere, e non commento una scelta finale che ancora non conosco, sto dicendo che non mi è piaciuto come è stata offerta la spada di Oden. Poi puoi motivarmelo in mille modi, però messo così sembra serva solo a dare la scena finale di chiusura capitolo per creare un po’ di suspense.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    Assolutamente, infatti se si parla della svalutazione di zoro ( e Sanji a wki) o della gestione della storia, ci sta che più di qualcuno storga il naso , si parla di un manga che ho , come presumo molti di voi , amato fin dal primo volume.... e la delusione per determinate scelte porta alla riflessione che è un peccato vederlo peggiorare date le potenzialità.
    La mia irritazione nasce dal fatto che la critica nasca su dei presupposti sbagliati....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro 9 @ 23/8/2019, 16:24) 
    Assolutamente, infatti se si parla della svalutazione di zoro ( e Sanji a wki) o della gestione della storia, ci sta che più di qualcuno storga il naso , si parla di un manga che ho , come presumo molti di voi , amato fin dal primo volume.... e la delusione per determinate scelte porta alla riflessione che è un peccato vederlo peggiorare date le potenzialità.
    La mia irritazione nasce dal fatto che la critica nasca su dei presupposti sbagliati....

    Ancora con questa storia che sanji sarebbe stato svilito a wci? :what:.
    Sanji è un cuoco prestato al combattimento ma rimane un cuoco.
    A wci ha dato lustro alle sue doti culinarie come era giusto che fosse, ha preparato una torta gigantesca migliore dell'originale in brevissimo tempo e lo ha fatto utilizzando ingredienti mediocri, ed è stata mantenuta anche la sua convinzione che qualsiasi affamato debba ricevere cibo indipendentemente da chi egli sia o se lo voglia uccidere.
    Altro che svilito, c'è stata la sua apoteosi umana e professionale in quella saga .

    Zoro è uno spadaccino e quindi dovrà combattere contro gente tremendamente pericolosa per raggiungere la sua apoteosi(Kaido, kyoshiro), ha bisogno di qualcuno da proteggere e l'ha trovato con hyori e di un allievo (Momonosuke).
    In tutto questo c'è il suo orgoglio da uomo di spada e il rispetto verso di esse.
    Non dobbiamo dimenticare che Zoro sentii "parlare" le sue spade e ne veniamo a conoscenza durante il suo primo scontro con gukimaru, quindi la scelta del cambio di spada sarà dettata unicamente dalla loro volontà che gli farà mettere da parte l'orgoglio perché l'unica volontà che conta è quella delle spade (quindi all'inizio non vorrà ma poi si deciderà a prendere o a togliersi questa o quella spada) .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (God Ener @ 23/8/2019, 12:45) 
    Voto 7.

    Capitolo godibile che apre e chiude (con un fan service prevedibile ma non per questo meno piacevole) una sottotrama.


    PS. il cambio di spada e le miniavventure confermano, per chi avesse ancora dubbi, la teoria della ciclicità

    allora raccontami il resto fino a fine Wano :camber:

    p.s. sulle mini avventure prevedo un Moria vs Capone
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,554

    Status
    Anonymous
    Il racconto di Kawamatsu nasconde molte info, soprattutto riguardo alla parte di Ringo e Hakumai (quel tizio somiglia a qualcuno già visto), passando per le tombe eterne (riguardo al corpo di Ryuuma e Moria) e alla parte della spada ereditata dalla nascita nella regione Ringo (qui potrebbero provenire le origini di Zoro o comunque da li proviene sempre Ryuuma vista l'usanza).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    178

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 23/8/2019, 23:22) 
    CITAZIONE (God Ener @ 23/8/2019, 12:45) 
    Voto 7.

    Capitolo godibile che apre e chiude (con un fan service prevedibile ma non per questo meno piacevole) una sottotrama.


    PS. il cambio di spada e le miniavventure confermano, per chi avesse ancora dubbi, la teoria della ciclicità

    allora raccontami il resto fino a fine Wano :camber:

    p.s. sulle mini avventure prevedo un Moria vs Capone

    dici che Moria non è stato ucciso da Teach?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Ed io che mi aspettavo qualche curiosità sulle spade... :disgust: :pepe:

    Cmq con questo capitolo sembra che i preparativi siano quasi conclusi... ci sono gli uomini, le armi, le navi per il trasporto truppe, i progetti della residenza di Onigashima....... manca solo un piano ben congegnato (che una volta tanto spero il buon Oda ci mostri nella sua costruzione)!!

    Nel frattempo, siccome manca ancora una settimana alla battaglia (circa un annetto in real-time :ghuz: ), suppongo avremo oltre al racconto di Kawamatsu anche molte altre storie sul passato di Wa. Ed effettivamente potrebbero anche spiegarci una volta per tutte com'è andata la storia della caduta dei Kozuki con l'avvento di Kaido e Orochi.

    Ad ogni modo, sulla shusui mi sbilancio un pochino.. secondo me Zoro non se ne separerà per nessun motivo, anche a costo di doversi scontrare con i nuovi alleati pur di tenersela!! E probabilmente sarà così inizialmente (ricordate la reazione di Kinemon quando è venuto a conoscenza che la Shusui era nelle mani di un pirata??), ma dopo le gesta eroiche dello spadaccino la situazione cambierà e nessuno più la reclamerà.
     
    Top
    .
  15. forever young
     
    .

    User deleted


    Zoro mica deve per forza scontrarsi con Kaido per far ripetere la storia di Ryuma. Orochi ha tante teste di drago che Zoro può tagliare!
     
    Top
    .
37 replies since 22/8/2019, 17:30   2838 views
  Share  
.
Top
Top