One Piece 949: commenti del capitolo e degli spoiler del 950
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    31.25%
    10
  • 5 - Mediocre
    15.62%
    5
  • 10 - Eccellente
    15.62%
    5
  • 6 - Sufficiente
    12.50%
    4
  • 7 - Discreto
    12.50%
    4
  • 9 - Ottimo
    9.38%
    3
  • 4 - Scarso
    3.12%
    1
This poll is closed (Voters: 32)

One Piece 949: commenti del capitolo e degli spoiler del 950

One Piece 949 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    A me il capitolo è piaciuto, e tanto. Siamo sinceri, io non sono soddisfatto della gestione di Oda sotto molti profili, ci sono situazioni che vengono ingiustamente offpanelizzate e altre che vengono sviscerate quando non se ne avverte nessuna necessità, altre che vengono allegate fin troppo, tipo Udon, però questo capitolo ci stava tutto, per quanto fossi uno tra i primi a risentirmi dell'ennesimo capitolo Udon-centrico quando ho letto gli spoiler.
    Ai tempi di WCI qualcuno notò giustamente che nel tempo la moralità di Rufy (qualità che lo contraddistingue abbastanza perché in One Piece si ribadisce ogni 3x2 che i pirati non ne hanno) era andata piuttosto scemando, e infatti abbiamo visto un Rufy che con estrema nonchalance parla di assassinio attorno a un tavolo con un boss e ancora peggio (per Rufy e la filosofia che lo ha sempre contraddistinto) che incentra il piano sul distruggere il tesoro di qualcun altro!
    Vedere per un capitolo un Rufy realistico, serio, carismatico, sprezzante del pericolo ma non in senso stupido, bensì con la determinazione dei forti, a me è piaciuto.
    E l'altra nota positiva è che sicuramente Udon adesso è finita.
    Il problema è che adesso mancano 8 giorni, quindi è passato del tempo... significa che è stato messo offpanel anche il fronte Rasetsu?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    IMHO capitolo bellissimo che finalmente ci fa rivedere un Rufy molto carismatico come non se ne vedeva da tempo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    Nonostante concordi con i post precedenti dove si rimarcava l'andazzo a volte troppo lento di Oda, trovo che questo sia stato Buon capitolo, rufy è riuscito a motivare e portare dalla sua parte tutta Udon, d'altronde farsi amici è ciò in cui riesce meglio.

    Speriamo adesso cambi scena su sanji/zoro o altro..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 20/7/2019, 11:13) 
    E l'altra nota positiva è che sicuramente Udon adesso è finita.
    Il problema è che adesso mancano 8 giorni, quindi è passato del tempo... significa che è stato messo offpanel anche il fronte Rasetsu?

    non ne sarei tanto sicuro
    la scritta finale dice Udon Conquistata
    ma mi pare di ricordare che quella scritta solitamente non conti tantissimo

    se no perché fare dei settori giganti e suddivisi ?
    perché su tutti gli Ex Yakuza si intravede solo 1 di questi?

    pensi che ritorneranno con tutti i personaggi amici di Rufy?
    facendo alleanza senza farla vedere? credo abbiano un particolare carattere quest'ultimi
    conoscendo Oda ho seri dubbi a riguardo

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 21/7/2019, 20:37
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Crazy, secondo me Udon è chiusa non tanto per la scritta (che comunque almeno un pochino è indicativa) ma più che altro per il tono del capitolo (che sa decisamente di conclusione del fronte, perché Rufy ha raggiunto l'obbiettivo di risvegliare gli animi dei prigionieri e si prepara a prendere il controllo di Udon, che è già isolata, sguarnita e in mano sua, di fatto) e l'inquadratura esterna della prigione dell'ultima tavola e il fatto che si annunci un minimo salto temporale (mancano 8 giorni al mischione finale adesso).
    Per cui per risponderti, direi di sì, a mio avviso vedremo ricomparire Rufy direttamente a prigione conquistata con eventuali altri samurai di spicco degli altri edifici carcerari.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    A me il capitolo è piaciuto molto ed è stato fondamentale per la trama ma ora visto che oda ha messo clamorosamente off panel i fatti del reveire potrebbe fare la stessa cosa con udon. Ormai è conquista quindi può andare tranquillamente avanti con la trama visto che ci sono fronti molto caldi aperti soprattutto l'incontro tra kaido e BM; i resto di udon ce lo può mostrare a cose fatte quando rufy esce e si riunisce con il resto dei suoi compagni.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Riesco a commentare solo ora.. devo dire che ho letto molte critiche sul capitolo, ma onestamente le condivido solo in parte.
    Consiglio piuttosto una lettura più leggera e spensierata, senza cercare il pelo nell'uovo... nonostante sia vero (come scriveva qualcuno) che il manga ha raggiunto una certa "maturità di contenuti", resta sempre un'opera rivolta per lo più ai ragazzi.
    Inoltre, credo che la cosa realmente fastidiosa del modo di portare avanti la trama sia legata al fatto che Oda si è incallito su questo Rufycentrismo che fagocita la scena senza lasciare quasi completamente spazio agli altri componenti della ciurma. Il primo commento di questo topic è emblematico e mi ha strappato anche più di un sorriso:

    CITAZIONE
    Nel frattempo Zoro, scocciato per la gestione di Oda, ha abbandonato Wano e l'intero manga, trasferendosi in un altro manga.

    Basta questo a capire che effettivamente c'è grande voglia di vedere molto di più.. oltre alla costante crescita del personaggio principale!!

    Detto ciò, il capitolo in se è buono.. se si riesce a metter da parte la nostra volontà di vedere anche dell'altro, i contenuti non sono mancati.
    E' stato rimarcato lo spirito oltremodo spezzato dei samurai prigionieri, ma ancor di più che un pivello straniero con la sua grande capacità di farsi degli amici (il più grande potere di Rufy.. Mihawk dixit) sia riuscito a risollevare quegli animi spenti e remissivi, accendendo una piccola fiammella di speranza.
    Poi ovviamente anche io ne avrei abbastanza dello scenario Udon e passerei volentieri ad altro, ma dire che il capitolo è inutile è sicuramente un'opinione leggittima ma traviata dalla propria e personale perdita di interesse (magari perchè usciti di scena BM e Queen, la cosa non poteva che andare a finire con la conquista della prigione)!!

    Passando ad altro, rimuginavo sulle supernove.. e ragionavo sul fatto che non è detto che Law trovi un modo per sopraffare Hawkins, magari potrebbe tradire i mugi per salvare i suoi sottoposti (almeno apparentemente), chissà.... invece le espressioni di Kid e Killer sono quelle di chi ha visto la morte in faccia e saranno per sempre riconoscenti a chi li ha salvati (mia opinione personale).
    Poi comincio a credere che Apoo non sia un sottoposto di Kaido, non è stato mai nominato o accennato.. o sbaglio??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Poi comincio a credere che Apoo non sia un sottoposto di Kaido, non è stato mai nominato o accennato.. o sbaglio??

    Apoo avvisa Kaido al lumacofono che il collegamento con Jack è stato tagliato (cap. 821), riferendosi a lui con il termine "Lord Kaido"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Purtroppo per come si è chiuso il capitolo credo che i fatti inerenti Law Zoro e gli altri siano stati messi off-panel.

    A questo punto mi aspetto Law catturato per evitare la morte dei compagni, mentre non saprei cosa aspettarmi sul futuro di Zoro &Co.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Spero di no o almeno se deve essere andato così spero vivamente che oda lo abbia fatto per mostrarci fatti più importanti e non le solite gag riempitive per aumentare il numero dei capitoli.
    Per me le gag ci possono tranquillamente stare perché fanno parte dell'anima di one piece, però quando nell'area ci sono eventi incredibili come questi con personaggi di grande spessore, se ne potrebbe fare anche a meno.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Anni e anni a leggere lamentele su Rufy che non matura mai, quando viene mostrata una prova di maturazione ci si lamenta lo stesso perché "eh ma che palle tutto su Rufy". E niente, nulla da aggiungere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    cosa v aspettate dal prossimo capitolo?
    io vado contro tendenza e dico che rimaniamo ancora un po nella prigione
    xo diversamente da prima non sarà incentrato intero capitolo
    spero di vedere il duello d ingegno tra Law e Basil
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Il prossimo capitolo per me torniamo sicuro su altri fronti.
    Udon, almeno per ora, è chiusa.
    Io spero di vedere Sanji, ma se mancano 8 giorni, temo che lo showdown con Drake abbia subito l'ennesimo off-panel.
    Per il resto quoto Kakashi, anche se aggiungo che, almeno personalmente, ok, questo capitolo ci stava tutto (infatti ho detto che mi è piaciuto moltissimo), ma che il Rufycentrismo sia esasperante lo ribadisco, continuo a pensarlo.
    Ormai ci ho fatto il callo comunque, è un elemento strutturale di One Piece che difficilmente cambierà.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Nel prossimo capitolo vedremo una piccola parte dedicata al confronto Rufy/Kidd con quest'ultimo che magari decide di allearsi per sconfiggere Kaido. Poi o vedremo Law vs Hawkins o magari Queen che porta Big Mom al cospetto di Kaido
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Nel prossimo capitolo: Kaido versione drago mangia Big Mom non sapendo che è un modo per ottenere i poteri dei frutti del mare, come lei da Caramel, poi scoppia perché non può reggere due demoni dei frutti, i resti del drago sfamano tutta la Wano povera, Orochi scivola su una buccia di banana e ci lascia. Tama e Momonosuke si sposano e vanno a vivere su Zounisha. Hiyori parte coi mugi e il polpo diventa il nuovo sovrano di Wano.
     
    Top
    .
45 replies since 18/7/2019, 09:04   3115 views
  Share  
.
Top
Top