One Piece 947: commenti del capitolo e degli spoiler del 948
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    26.67%
    8
  • 8 - Buono
    23.33%
    7
  • 10 - Eccellente
    16.67%
    5
  • 9 - Ottimo
    13.33%
    4
  • 6 - Sufficiente
    10.00%
    3
  • 5 - Mediocre
    6.67%
    2
  • 4 - Scarso
    3.33%
    1
This poll is closed (Voters: 30)

One Piece 947: commenti del capitolo e degli spoiler del 948

One Piece 947 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Allora, correggetemi se sbaglio, ma l'attacco che BB fece ad Akainu in modalità berserk riguardava questo tipo di haki vero? BM si dimostra ancora più mostruosa, ormai le parole si sprecano per lei, sono proprio curioso di vedere come leveranno da mezzo lei e Kaido
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Alla fine l avevano detto Capone e soci che l avevano seguita x 2 anni
    che + che essere umana era una corazzata umana.. hahaha
     
    Top
    .
  3. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~The King @ 28/6/2019, 17:18) 
    Allora, correggetemi se sbaglio, ma l'attacco che BB fece ad Akainu in modalità berserk riguardava questo tipo di haki vero? BM si dimostra ancora più mostruosa, ormai le parole si sprecano per lei, sono proprio curioso di vedere come leveranno da mezzo lei e Kaido

    L'unico modo che vedo io per essere scinfitti o si scontrano tra di loro o viene un ammiraglio e con l'aiuto di qualcun altro li battono, altrimenti boh non lo so
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 28/6/2019, 17:45) 
    CITAZIONE (~The King @ 28/6/2019, 17:18) 
    Allora, correggetemi se sbaglio, ma l'attacco che BB fece ad Akainu in modalità berserk riguardava questo tipo di haki vero? BM si dimostra ancora più mostruosa, ormai le parole si sprecano per lei, sono proprio curioso di vedere come leveranno da mezzo lei e Kaido

    L'unico modo che vedo io per essere scinfitti o si scontrano tra di loro o viene un ammiraglio e con l'aiuto di qualcun altro li battono, altrimenti boh non lo so

    Devono per forza mazzuolarsi fra l'altro altrimenti serve l'intervento degli Ammiragli oppure deve inventarsi una serie di forzature assurde, ma non credo arrivi fino a quel punto, ce li ha presentati fin troppo forti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,554

    Status
    Anonymous
    Secondo me Big Mom non sarà un'avversaria, infatti sto iniziando a pensare che Roger non volle affrontarla o perché è una donna o perché non la riteneva malvagia (grazie alla sua abilità di percepire le cose come Rufy) e quindi un avversario da abbattere.
    Quindi la vedo più come un'alleata
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~The King @ 28/6/2019, 17:18) 
    Allora, correggetemi se sbaglio, ma l'attacco che BB fece ad Akainu in modalità berserk riguardava questo tipo di haki vero? BM si dimostra ancora più mostruosa, ormai le parole si sprecano per lei, sono proprio curioso di vedere come leveranno da mezzo lei e Kaido

    Non dimenticarti che BB si è preso tutta la guerra della marina contro di lui e in più era debellato dalla malattia, quindi non lo sottovalure in più quando parlano del BB giovane lo descrivono come un mostro di forza e potenza
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 28/6/2019, 17:52) 
    Secondo me Big Mom non sarà un'avversaria, infatti sto iniziando a pensare che Roger non volle affrontarla o perché è una donna o perché non la riteneva malvagia (grazie alla sua abilità di percepire le cose come Rufy) e quindi un avversario da abbattere.
    Quindi la vedo più come un'alleata

    Mi sa che sei l unico a pensarla così
    poi con un altissima percentuale di non prenderci
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dj andrea dobermann @ 28/6/2019, 17:54) 
    CITAZIONE (~The King @ 28/6/2019, 17:18) 
    Allora, correggetemi se sbaglio, ma l'attacco che BB fece ad Akainu in modalità berserk riguardava questo tipo di haki vero? BM si dimostra ancora più mostruosa, ormai le parole si sprecano per lei, sono proprio curioso di vedere come leveranno da mezzo lei e Kaido

    Non dimenticarti che BB si è preso tutta la guerra della marina contro di lui e in più era debellato dalla malattia, quindi non lo sottovalure in più quando parlano del BB giovane lo descrivono come un mostro di forza e potenza

    Non sto dicendo questo, ho chiesto un'altra cosa e cioè se l'attacco che BB da incazzato fece ad Akainu che strisciò sotto la crepa era infuso di questo tipo di haki ed a me sembra di si, perché dalla vignetta ci fu proprio il 'crack' dall'interno di Akainu.
     
    Top
    .
  9. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rokudaime @ 28/6/2019, 17:52) 
    Secondo me Big Mom non sarà un'avversaria, infatti sto iniziando a pensare che Roger non volle affrontarla o perché è una donna o perché non la riteneva malvagia (grazie alla sua abilità di percepire le cose come Rufy) e quindi un avversario da abbattere.
    Quindi la vedo più come un'alleata

    Quella che voleva ammazzare tutta la famiglia di sanji, offende i figli per qualche malformazione e vuole uccidere una sua figlia per non aver sposato un uomo che non amava?mizz3ca che santa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 28/6/2019, 17:58) 
    CITAZIONE (Rokudaime @ 28/6/2019, 17:52) 
    Secondo me Big Mom non sarà un'avversaria, infatti sto iniziando a pensare che Roger non volle affrontarla o perché è una donna o perché non la riteneva malvagia (grazie alla sua abilità di percepire le cose come Rufy) e quindi un avversario da abbattere.
    Quindi la vedo più come un'alleata

    Quella che voleva ammazzare tutta la famiglia di sanji, offende i figli per qualche malformazione e vuole uccidere una sua figlia per non aver sposato un uomo che non amava?mizz3ca che santa

    Ma basta anche solo impronta datagli da Oda cioè quella America
    dice che vuole salvare tutti distruggendoli.. non sono l esatte parole
    ma il significato era quello.. grottesco xkè nel dialogo nominava la parola PACE :rotfl:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~The King @ 28/6/2019, 17:49) 
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 28/6/2019, 17:45) 
    L'unico modo che vedo io per essere scinfitti o si scontrano tra di loro o viene un ammiraglio e con l'aiuto di qualcun altro li battono, altrimenti boh non lo so

    Devono per forza mazzuolarsi fra l'altro altrimenti serve l'intervento degli Ammiragli oppure deve inventarsi una serie di forzature assurde, ma non credo arrivi fino a quel punto, ce li ha presentati fin troppo forti.

    Beh.. in realtà la direzione che ha preso Oda per sconfiggere questi mostri sembra palese, ossia Rufy imparerà ad usare il successivo livello di haki dell'armatura (o flusso di haki, chiamatelo come vi pare) e riuscirà a sconfiggere Kaido.
    Per BM credo che se ne parlerà in un'altra saga..... ad ogni modo, questo non esclude né che i 2 imperatori se le diano di santa ragione (ci spero molto), né un intervento della marina (secondo me poco probabile e cmq a fine saga se proprio ci sarà) o di terze parti!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,554

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 28/6/2019, 17:58) 
    CITAZIONE (Rokudaime @ 28/6/2019, 17:52) 
    Secondo me Big Mom non sarà un'avversaria, infatti sto iniziando a pensare che Roger non volle affrontarla o perché è una donna o perché non la riteneva malvagia (grazie alla sua abilità di percepire le cose come Rufy) e quindi un avversario da abbattere.
    Quindi la vedo più come un'alleata

    Quella che voleva ammazzare tutta la famiglia di sanji, offende i figli per qualche malformazione e vuole uccidere una sua figlia per non aver sposato un uomo che non amava?mizz3ca che santa

    Vegeta?
    Intendo questo, come successo in DB con Goku che vede del buono in Vegeta nonostante fosse uno che uccideva facilmente e distruggeva pianeti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 28/6/2019, 18:10) 
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 28/6/2019, 17:58) 
    Quella che voleva ammazzare tutta la famiglia di sanji, offende i figli per qualche malformazione e vuole uccidere una sua figlia per non aver sposato un uomo che non amava?mizz3ca che santa

    Vegeta?
    Intendo questo, come successo in DB con Goku che vede del buono in Vegeta nonostante fosse uno che uccideva facilmente e distruggeva pianeti.

    quel vegeta la(iniziale) al massimo uccideva gli abitanti.. i pianeti se li sognava..
    cmq appena tornata in se.. "dopo sono andata in uno sporco,piccolo villaggio" quanto amore sprigiona
    non so.. non ama neppure i suoi figli.. nella vecchiaia deve rinsanire secondo te?

    Che poi anche da momentanea alleata stava cercando di far fuori Rufy x del cibo eh..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Già Oda non è mai stato un maestro nello sviluppo dell'haki, ma qui ha proprio toppato.

    1. in base a che principio fisico "distruggi dall'interno"? mi sembra un potere campato un po' per aria. Certamente siamo in uno shonen mi direte tutti voi, tuttavia mi aspetto almeno una coerenza di fondo. Prendiamo il gear 2nd per esempio, aumenta la velocità per un principio ben spiegato, ovvero l'aumento della circolazione sanguigna, con l'ausilio del corpo di gomma che permette sia di usare le gambe e le braccia come pompe, sia ai vasi sanguigni di reggere il flusso intenso senza far morire l'utilizzatore. Stessa cosa il gear 3rd, sfruttando l'elasticità della gomma gonfia muscoli e ossa per ingigantire l'attacco. Entrambi i power sono ovviamente un pretesto di trama per rendere Luffy più veloce e forte, ma hanno anche una contestualizzazione. Invece in questo potere non ci vedo nulla del genere, è semplicemente un "d'ora in poi l'haki può fare questa cosa", ma completamente senza senso. E' come se nella prossima saga si scopre che con l'haki si può telecomunicare con altri possessori dell'haki

    2. A rendere ancora più confusionaria la cosa è, a Marineford e in altri piccoli contesti si sono visti i big di One Piece combattere tra loro. Perchè nessuno ha usato questo haki qua se è così potente? Luffy e altri personaggi sono stati colpiti più volte, ma nessun colpo mi ha sembrato "distruggerli dall'interno" erano attacchi normalissimi. Si ricade quindi nello stesso buco di trama del risveglio dei frutti, ovvero che ci sono poteri OP in OP (scusate il gioco di parole) che nessuno usa (nè accenna) finchè il protagonista di turno non li scopre. Katakuri usa il risveglio contro Luffy ma marina e ciurma di Barbabianca a Marineford non lo usano. E stesso discorso su questo nuovo haki. Perchè? Katakuri è forse più bravo dei comandanti di Barbabianca? O degli ammiragli? Ovviamente no, ma allora perchè questi personaggi hanno tenuto nascoste questa abilità nonostante la situazione critica di battaglia? (risposta mia: Oda a differenza di quanto dicono in molti non ha per niente chiaro come far andare avanti OP e aggiunze pezze qua e là quando gli vengono in mente)

    3. Qui vado veloce perchè l'hanno notato in molti (il che fa capire quanto sia grossolano l'errore) ma non ha proprio senso che Rayleigh non abbia nemmeno accennato, e attenzione non sto dicendo insegnato, ma accennato questo potere. Rayleigh vuole che Luffy impari da solo in battaglia questo potere perchè, parole sue, alcune cose si imparano solo affrontando nemici più forti? Questo può anche andarmi bene, ha un senso, ma nemmeno dichiarare l'esistenza di questo potere..beh è tutta un'altra storia

    4. Non ho capito in base a quale principio Rayleigh toglie il collare alle Sabaody ma l'esplosione avviene solo dopo. Inizialmente pensavo fosse un qualche potere connesso al tempo, con l'haki che può rallentare momentaneamente il corso degli eventi quel tanto da togliere il collare in tempo senza che faccia saltare in aria tutti. Invece la descrizione è che con l'haki si "distrugge dell'interno" il collare, ma questo in che modo ritarda l'esplosione? In teoria nell'istante in cui distruggi il collare esso esplode. O tuttalpiù l'haki distrugge anche la capacità esplosiva (tesi già molto più discutibile) ma in quel caso il collare non dovrebbe proprio esplodere del tutto. In conclusione come ha fatto Rayliegh a salvare Keimi quella volta? E' semplicemente stato così istantaneo da essere più veloce dell'esplosione? Ma secondo questo principio allora è solo una questione di velocità, non di haki

    In conclusione quindi Oda ha presentato l'ennesima variante dell'haki discutibile, che sono anche abbastanza convinto che sparirà e apparirà in base alla convenienza della situazione, com'era stato con quello della percezione. Poi in mezzo a tutto questo marasma non ho nemmeno capito se è una versione potenziata dell'haki dell'armatura o se c'entra con quello del re. Boh staremo a vedere ma il primo impatto non è positivo

    CITAZIONE (~The King @ 28/6/2019, 17:57) 
    CITAZIONE (Dj andrea dobermann @ 28/6/2019, 17:54) 
    Non dimenticarti che BB si è preso tutta la guerra della marina contro di lui e in più era debellato dalla malattia, quindi non lo sottovalure in più quando parlano del BB giovane lo descrivono come un mostro di forza e potenza

    Non sto dicendo questo, ho chiesto un'altra cosa e cioè se l'attacco che BB da incazzato fece ad Akainu che strisciò sotto la crepa era infuso di questo tipo di haki ed a me sembra di si, perché dalla vignetta ci fu proprio il 'crack' dall'interno di Akainu.

    Non credo, gli fa male nonostante sia un Rogia grazie all'haki del re, e il "crack" credo sia una conseguenza naturale del fatto che Akainu si sia preso letteralmente un terremoto in faccia, cosa che credo faccia fare "crack" a qualsiasi personaggio di OP:ahse:
    Personalmente dubito seriamente che all'epoca Oda avesse già in testa questo haki
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    ma sono scemo io o la scena del Re oscuro avviene prima di MF?
    pensi che abbia fatto.. ok gli faccio fare il fenomeno.. poi + avanti mi invento qualcosa.. qnd?

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 28/6/2019, 18:42
     
    Top
    .
89 replies since 27/6/2019, 14:29   4341 views
  Share  
.
Top
Top