One Piece 941: commenti del capitolo e degli spoiler del 942
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    48.28%
    14
  • 6 - Sufficiente
    10.34%
    3
  • 7 - Discreto
    10.34%
    3
  • 9 - Ottimo
    10.34%
    3
  • 10 - Eccellente
    10.34%
    3
  • 4 - Scarso
    6.90%
    2
  • 5 - Mediocre
    3.45%
    1
This poll is closed (Voters: 29)

One Piece 941: commenti del capitolo e degli spoiler del 942

One Piece 941 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheBoss
     
    .

    User deleted


    Sinceramente l'ho trovato l'ennesimo capitolo noioso, inutile e incentrato su personaggi che non mi interessano
    Di questa saga mi stanno piacendo solo i combattimenti il resto zero spero questa situazione di stallo finisca presto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Sulla saga è soggettivo, ognuno apprezza stili diversi di narrazione, ergo esprime preferenze diverse.
    Così come la lettura dei capitoli, tuttavia definire così questo mi sembra un po' ingiusto, non essendo né noioso né inutile.
    Che Yasu fosse Robin Hood c'eravamo arrivati in molti, che fosse anche un lealista di Oden direi proprio di no.
    Oltretutto c'è roba che scotta che vuole dire prima dell'esecuzione, solo che ovviamente la pausa casca a fagiolo :osd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Più o meno il capitolo è allo stesso livello dei precedenti, forse un pò povero di contenuti.. ma ci da l'idea di cosa probabilmente sta per accadere. Sembrerebbe possa scoppiare un triplo incidente in contemporanea: a Udon ormai siamo arrivati, anzi eravamo arrivati alla fine del capitolo precedente con BM alle porte della prigione; a Bakura, sede degli scagnozzi di Kaido (quindi di almeno una parte del suo esercito), Ashura-Kinemon-Canistrice potrebbero togliere di mezzo un bel pò di fodderoni (e chissà che non ci vada di mezzo anche Jack, visto che dovrebbe essere territorio suo); e nella capitale, dove si sta apparecchiando una situazione niente male.. da un lato avremo l'organizzazione e le forze dello Shogun (nonché Orochi in persona presente), dell'Oniwaban e della Yakuza, dall'altro ci saranno i samurai ribelli imprigionati, i mugi (Sanji, Nami, Usopp, Robin e Franky sono praticamente già lì) con Shinobu e Kanjuro, sta arrivando Zoro (che sembra voglia salvare Tonoyasu, quindi combinerà lui il macello..) e non tralascerei nemmeno la presenza di Law, che è andato presumibilmente a cercare di liberare i suoi compagni.

    Speriamo Oda riesca a gestire gli innumerevoli eventi, anche perchè sullo scacchiere mancano ancora diversi pezzi da 90, Kaido e King in primis.. ma anche la ciurma di BM, Gattovipera, Jinbe, ecc..

    Sulle parole che pronuncerà l'ex daimyo invece sono moderatamente curioso, perchè sicuramente avremo nuove rivelazioni sulla storia di Wa.. ma allo stesso tempo, a seconda di come verrà gestita la faccenda, potremmo avere almeno 3-4 capitoli più discorsivi che altro, e onestamente, dopo la pausa mi piacerebbe un pò di movimento!! :chain:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    Io ho votato 4, scarso.
    Trovo che oda stia allungando il brodo in una maniera allucinante, per ora questa saga mi sta annoiando tantissimo, speriamo che cominciano a muoversi le acque.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    A me il capitolo è piaciuto molto, Oda sta dando la caratterizzazione a tutti i personaggi principali presenti sull isola. Ci ha descritto davvero molto di Wano e io adoro una bella presentazione prima che si mettano in moto le cose, altrimenti mi sembrerebbe di leggere Fairy tail in cui il cattivo viene presentato con una battaglia e nel giro di pochi capitoli viene sconfitto da una battaglia senza nulla più.

    Credo che la situazione della condanna di Yasu possa dire molto su Kyoshiro. Staremoa vedere.
     
    Top
    .
  6. TheBoss
     
    .

    User deleted


    Eh vabe scusate allora il capitolo mi è piaciuto per forza questi personaggi mi devono piacere per forza ed è tutto bellissimo ed interessantissimo che qua non si può esprimere un gusto (mica ho detto bruciate l'opera o one piece fa schifo) senza ricevere voti negativi o i classici utenti di turno che se non mi danno contro a prescindere o non mettono like a prescindere a chi mi da contro non sono felici
    Divertitevi a commentare pure la vostra bellissima saga
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non ci vedo nulla di male se ti arriva un "non mi piace" al post: significa, né più né meno, che chi te lo mette non è d'accordo con quanto detto da te. Non ne farei un dramma né polemizzerei velatamente su questo. Ci sta confrontarsi. Io non ho ancora capito se al momento Wa mi stia piacendo o meno, di sicuro posso dire che la tanto bistrattata Dressrosa, criticata per la lentezza, la mole di personaggi infilati ecc, a parità di capitoli mi stava prendendo molto di più.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheBoss @ 26/4/2019, 13:31) 
    Eh vabe scusate allora il capitolo mi è piaciuto per forza questi personaggi mi devono piacere per forza ed è tutto bellissimo ed interessantissimo che qua non si può esprimere un gusto (mica ho detto bruciate l'opera o one piece fa schifo) senza ricevere voti negativi o i classici utenti di turno che se non mi danno contro a prescindere o non mettono like a prescindere a chi mi da contro non sono felici
    Divertitevi a commentare pure la vostra bellissima saga

    Evita commenti di polemica non inerenti al topic, il non mi piace non è un attacco personale ma come dice Kakashi è solo un modo per dire che non si è d'accordo con quanto detto, e il tuo non era solo l'espressione di un gusto personale come sostieni, hai detto che il capitolo è "inutile", e non è una questione di gusti mai stai dando una tua analisi di esso, quindi gli altri utenti sono liberissimi di non essere d'accordo con te.

    Tornando al commento del capitolo, neanche a me ha fatto impazzire, ma do sempre per scontato che non puoi trovare azione e rivelazioni ad ogni capitolo, sarebbero ridondanti e a una lettura meno fratturata come è quella settimanale si andrebbe facilmente a saturare la narrazione di combattimenti non stop e sensazionalismi privi di ritmo.

    Si sta andando a raccontare di una battaglia parecchio importante, probabilmente una delle più grosse viste finora, quindi preferisco che il contesto e le varie fazioni vengano approfondite il meglio possibile piuttosto che vedere una scena super frenetica ma superficiale, e a me sembra che Oda stia cercando di dare il giusto spazio a tutti i personaggi per non renderli delle macchiette troppo dimenticabili, e stia comunque anche in questi capitoli di intermezzo continuando a costruire la trama, quindi direi tutt'altro che capitolo inutile.

    Poi la scena in cui Brook sorprende Zoro a letto con komurasaki e frecciatina annessa per me si valgono tutto il capitolo :smok:

    Edited by Danzer - 26/4/2019, 20:07
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Poi la scena in cui Brook sorprende Zoro a letto con komurasaki e frecciatina annessa per me si valgono tutto il capitolo

    Ma avranno copulato? Lo so, non è un dettaglio importante, ma Oda l'ha messa strana, è forse la primissima volta in tutto il manga che si allude ad un rapporto sessuale...o lo sto immaginando io??
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    770

    Status
    Anonymous
    Ho appena letto il capitolo, senza seguire gli spoiler. Devo dire che il capitolo in sé è stato un po noioso, ma ci può stare che si alterni momenti in cui ci sono grandi capitoli e altri di meno, lo considero la quiete prima della tempesta. Parlando della saga mi sta piacendo molto, sicuramente wano sarà la saga più lunga dell'opera al momento, se dovessi paragonarla a dressrosa direi che non ci sono paragoni, per me dressrosa è la saga più brutta di one piece, tanto che ammetto che durante la sua narrazione, per diversi momenti avevo quasi pensato di abbandonare one piece, c'è voluta la saga di zou per farmi ritornare a leggere l'opera con entusiasmo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Come molti di voi sapranno io prediligo la narrazione e l'approfondimento dei personaggi ai combattimenti e perciò questa saga (al momento) non mi sta entusiasmando più di tanto (wci è di tutt'altro spessore).
    Nonostante questo oda sta preimpostando delle storie che potenzialmente sarebbero memorabili(e su cui la mia aspettativa è al mille):

    Il rapporto fra komurasaki e kyoshiro - voglio che oda approfondisca il loro legame e le loro emozioni (al funerale vorrei vedere lo yakuza attaccato da orochi perché questi non vuole aprire la bara e che komurasaki non veda solo yasu crocifisso ma anche il suo "amante" torturato dallo shogun perché questi si rifiuta di dirgli dov'è il corpo della gesha, con magari l'unica risposta che gli dirà "tu non sei e non sarai mai degno di lei")

    Il rapporto fra komurasaki e Zoro - la scena di questo capitolo ci fa capire che la seduzione è cominciata e perciò sarebbe interessante vedere come si relazioneranno fra loro (se sanji era ammaliato da Pudding lo spadaccino deve dimostrarsi più freddo in apparenza ma molto vicino a lei sentimentalmente, in pratica le sue parole verso la ragazza dovranno dire esattamente il contrario delle azioni che farà per lei)

    La morte di oden - la vogliamo vedere tutti

    Approfondimento ulteriore della psicologia di yasu - capire ancora meglio cosa lo abbia spinto contro lo shogun (presumibilmente la condanna a morte della figlia) e qual'era il suo rapporto con il regime prima che questo avvenisse

    Approfondimento rapporto fra komurasaki e toko - il motivo per cui si sono legate così tanto

    Approfondimento rapporto komurasaki e kawamatsu (li voglio vedere durante la latitanza)

    Passato di Kaido - lo vedo come un personaggio tormentato.

    Questa potenziamente può essere la saga dei sentimenti e di altri due diversi tipi di amore

    Amore adolescenziale - boa e Rufy (la classifica cotta)

    Amore romantico - Pudding e sanji

    Amore platonico - Zoro con komurasaki

    Amore passionale - è stato trattato in una maniera superficiale e solo tramite sbs con viola e mingo e perciò vorrei un approfondimento fra quello che presumo ci sia fra komurasaki e kyoshiro (voglio vedere il loro rapporto e non gli aspetti più intimi :asdg:)

    Ps in rete si legge che hyori non sia komurasaki perché brook quando la vede le dice che la sua bellezza eguaglia quella della orian (e perciò non la riconosce) .

    A mio modo di vedere mi sembra anche normale che non la riconosca :qwers:.
    Non ha avuto modo di vederla bene e poi quando komurasaki si trovava da orochi era truccata pesantemente a differenza di quando la vede con Zoro (dove ha un look acqua e sapone).
    Non è che uno vede un'attimo di sfuggita una persona e subito la riconosce anche se cambia il proprio aspetto (brook non è un Samurai che ha avuto modo di vederla più volte).
    Pps siamo davvero sicuri che yasu sia il ragazzo dell'ora delle streghe?.
    Yasu non è più così giovane e quindi perché dire ragazzo e non uomo ? Che sia in realtà qualcun altro?
    Quando orochi viene informato della cattura di questo soggetto ci dice solamente "come può essere ancora vivo?" e questo non implica necessariamente che conosca la sua identità ma più che altro che ordino ' a suo tempo di eliminare quella figura con quel soprannome.
    Quindi se yasu ormai convinto ad attaccare lo shogun per proteggere sua figlia non avesse colto la palla al balzo una volta catturato per difendere anche il vero ragazzo dell'ora delle streghe?.
    Se così fosse i candidati sarebbero komurasaki (sappiamo solo che questa figura è giovane ma nulla vieta che possa essere anche una donna) oppure denjiro (il che lo farebbe uscire allo scoperto)

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/4/2019, 14:32) 
    CITAZIONE
    Poi la scena in cui Brook sorprende Zoro a letto con komurasaki e frecciatina annessa per me si valgono tutto il capitolo

    Ma avranno copulato? Lo so, non è un dettaglio importante, ma Oda l'ha messa strana, è forse la primissima volta in tutto il manga che si allude ad un rapporto sessuale...o lo sto immaginando io??

    Si è la prima volta che accade :shifty:, ma Zoro non ha giaciuto con lei perché dice chiaramente che stava solo dormendo e anche hyori dice di aver dormito insieme a lui per renderlo felice al risveglio (dato che gli uomini che dormono con lei al mattino sono sempre di buon umore) e poi c'era anche toko nel letto, non avrebbe fatto nulla con la bambina lì :urahara:, al massimo l'avrebbe cacciata fuori a calci :ahse:)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/4/2019, 14:32) 
    CITAZIONE
    Poi la scena in cui Brook sorprende Zoro a letto con komurasaki e frecciatina annessa per me si valgono tutto il capitolo

    Ma avranno copulato? Lo so, non è un dettaglio importante, ma Oda l'ha messa strana, è forse la primissima volta in tutto il manga che si allude ad un rapporto sessuale...o lo sto immaginando io??

    Purtroppo il solo fatto che Toko dormisse insieme a loro per me elimina del tutto la possibilità che si avvenuto qualcosa di serio, ma un flert tra i due per me è plausibile. Probabilmente è dovuto principalmente dal carattere malizioso di Komurasaki e Zoro non era molto partecipe, ma non si esclude nulla.

    Non mi sta dispiacendo lo sviluppo di Komurasaki, presentata inizialmente come femme fatal senza scrupoli e dal cuore di ghiaccio, si rivela poi essere parzialmente solo una maschera che usa per sopravvivere, e nasconde un carattere estremamente bambinesco e immaturo, come se fosse ancora la "sorellina minore" di momonosuke e non fosse mai cresciuta, e nonostante tutto mantiene comunque un lato malizioso e adulto.
    Potenzialmente uno dei personaggi femminili migliori, spero continui a svilupparla senza cadere troppo sul banale.

    Non mi dispiacerebbe anche un Caribou più presente, per me ha del potenziale, sopratutto per le gag. Ho visto che c'è persino chi ipotizza che potrebbe entrare in ciurma come prossimo membro, a me sembra un po' esagerata come teoria ma devo dire che mi piacerebbe molto come cosa, come Caesar è uno simpatico stronzo e si mischierebbe bene con la combriccola, ci manca un aspetto un po' più "cattivo" nella ciurma (ruolo che avrebbe potuto rivestire Franky visto il suo passato, ma si è rivelato essere più un pagliaccio buonaccione che altro).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Questa saga è difficile da giudicare fino ad ora perché si cambia scena facilmente ma i personaggi introdotti sinora sono stato caratterizzati molto bene... Ricapitolando in questa saga abbiamo:
    -Kaido + Ciurma
    -Big Mom + parte della ciurma
    -5 supernove + rispettive ciurme
    -Shogun + yakuza + samurai
    -visioni
    -Ex ciurma di Barbabianca
    Visto che dopo Wano avremo il crollo definitivo degli equilibri mondiali credo che Oda non voglia tralasciare neanche il minimo particolare in modo da apprezzarla ancora di più
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Purtroppo il solo fatto che Toko dormisse insieme a loro per me elimina del tutto la possibilità che si avvenuto qualcosa di serio, ma un flert tra i due per me è plausibile. Probabilmente è dovuto principalmente dal carattere malizioso di Komurasaki e Zoro non era molto partecipe, ma non si esclude nulla.

    Concordo.. in più mi sembra che Zoro sia troppo impermeabile al fascino femminile (forse lo supera solo Rufy), non penso che voglia distrazioni di questo tipo (almeno x come è stato impostato il personaggio).

    CITAZIONE
    Non mi sta dispiacendo lo sviluppo di Komurasaki, presentata inizialmente come femme fatal senza scrupoli e dal cuore di ghiaccio, si rivela poi essere parzialmente solo una maschera che usa per sopravvivere, e nasconde un carattere estremamente bambinesco e immaturo, come se fosse ancora la "sorellina minore" di momonosuke e non fosse mai cresciuta, e nonostante tutto mantiene comunque un lato malizioso e adulto.
    Potenzialmente uno dei personaggi femminili migliori, spero continui a svilupparla senza cadere troppo sul banale.

    Sono d'accordo sul personaggio femminile potenzialmente molto interessante, ma allo stato attuale non saprei dire se Hyori sia realmente così di carattere o se sia solo un'altra faccia della sua personalità per ottenere il massimo vantaggio dalla situazione. Dopotutto il suo mestiere è stato quello per molto tempo... il comportamento bambinesco ad esempio lo ha anche nei confronti di Orochi quando questo rivolge le sue attenzioni su O-Robi, fingendosi offesa e capricciosa.. secondo me c'è ancora tanto da scoprire sulla gheisha (per non parlare del suo legame con Kyoshiro).

    Su Caribou non mi sono espresso prima semplicemente perchè a mio parere non c'è nulla da dire... non credo sarà mai un mugi, forse nemmeno un seguace della flotta, quindi non saprei che dire in proposito. Probabilmente c'è un motivo valido se Oda lo ha inserito in questa saga, un pò come la presenza di Caesar Clown a WCI, necessità legate al suo frutto magari, bhoo.. lo scopriremo, ma dopo Wa non credo avrà un ruolo determinante.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Bhe dai il Robin Hood l ho preso
    ma sinceramente nn me l immagino come uno severo

    Zoro questa volta il pisolino ti ha fatto prendere alla sprovvista haha
    Brook gag perfetta... insieme a Queen che gli mangiano sotto il naso

    Questo capitolo mette in risalto che il movimento sta x arrivare
    ora x forza di cose succede qualcosa:
    *Ashura che attacca il Leone
    * Big Mom verso la Prigione
    * Zoro verso esecuzione (se non si perde haha)
    * lo Shogun verso esecuzione
    * Law che libera i suoi
    * Kinemon e Canistrice che vogliono fermare Ashura
    * Rufy che vuole combattere

    penso che dell azione dopo la pausa sia sicura.. peccato x le 2 settimane

    p.s. la Croce non me l'aspettavo..

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 26/4/2019, 19:13
     
    Top
    .
78 replies since 24/4/2019, 13:35   5053 views
  Share  
.
Top
Top