One Piece 940: commenti del capitolo e degli spoiler del 941
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    25.00%
    6
  • 6 - Sufficiente
    20.83%
    5
  • 10 - Eccellente
    20.83%
    5
  • 7 - Discreto
    16.67%
    4
  • 9 - Ottimo
    12.50%
    3
  • 5 - Mediocre
    4.17%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 24)

One Piece 940: commenti del capitolo e degli spoiler del 941

One Piece 940 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    770

    Status
    Anonymous
    Comunque io mi chiedo se primo o poi la ciurma di big mom riuscirà ad arrivare a wano, se passeranno la cascata 😅
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ace the best @ 20/4/2019, 20:19) 
    Comunque io mi chiedo se primo o poi la ciurma di big mom riuscirà ad arrivare a wano, se passeranno la cascata 😅

    Non sono dei pivelli alle prime armi quindi penso che un modo lo troveranno per entrare a wano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,471
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    Capitolo online! Scusate il ritardo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,614

    Status
    Anonymous
    A quanto pare Rufy ha intenzione di sfidare anche Shanks.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Itan @ 21/4/2019, 23:15) 
    A quanto pare Rufy ha intenzione di sfidare anche Shanks.

    lo si poteva immaginare, quando si è alleato con "trafy", quando i 2 si mettono insieme, viene accordato che il primo imperatore da attaccare non deve essere "il rosso"!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Sarà uno scontro amichevole semmai dovesse avvenire, i due sono troppo legati per scontrarsi seriamente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 22/4/2019, 02:04) 
    Sarà uno scontro amichevole semmai dovesse avvenire, i due sono troppo legati per scontrarsi seriamente.

    Mai dire mai, potrebbe anche avverarsi la mia teoria :hehe:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    770

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (persival1 @ 22/4/2019, 02:29) 
    CITAZIONE (Rokudaime @ 22/4/2019, 02:04) 
    Sarà uno scontro amichevole semmai dovesse avvenire, i due sono troppo legati per scontrarsi seriamente.

    Mai dire mai, potrebbe anche avverarsi la mia teoria :hehe:

    Ovvero? Scusa se te la chiedo ma mi sono perso la tua teoria e mi hai incuriosito dato che l'incontro di luffy con shanks sono una tra le cose che aspetto con ansia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ace the best @ 22/4/2019, 10:29) 
    CITAZIONE (persival1 @ 22/4/2019, 02:29) 
    Mai dire mai, potrebbe anche avverarsi la mia teoria :hehe:

    Ovvero? Scusa se te la chiedo ma mi sono perso la tua teoria e mi hai incuriosito dato che l'incontro di luffy con shanks sono una tra le cose che aspetto con ansia

    La trovi nell'ultimo post del topic delle teorie :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Intervengo solo ora (ho letto tutti i vostri post), scusate se vi sembrerò ripetitivo, ma quindi, come lo vedete questo invito a Caribou? Rufy vi sembra serio? Pensate che veramente entrerà in ciurma e gli altri lo permetteranno/accetteranno? È stato un momento stranissimo questo. Se entra, non è esattamente il Rogia che speravo, a questo punto preferivo veramente Gangster Gastino, però Oda in una sbs si esprime (a ragione) parecchio duramente su di lui, quindi suppongo ci fosse una preclusione netta in tal senso.
    Però non è che Caribou, per quanto meno marcio di Caesar, non lo sia, ecco.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 23/4/2019, 00:00) 
    Intervengo solo ora (ho letto tutti i vostri post), scusate se vi sembrerò ripetitivo, ma quindi, come lo vedete questo invito a Caribou? Rufy vi sembra serio? Pensate che veramente entrerà in ciurma e gli altri lo permetteranno/accetteranno? È stato un momento stranissimo questo. Se entra, non è esattamente il Rogia che speravo, a questo punto preferivo veramente Gangster Gastino, però Oda in una sbs si esprime (a ragione) parecchio duramente su di lui, quindi suppongo ci fosse una preclusione netta in tal senso.
    Però non è che Caribou, per quanto meno marcio di Caesar, non lo sia, ecco.

    Io rimango della mia idea cioè che Rufy è un tonto,ma se dice una cosa e quella..
    vi devo ricordare le espressione che fa mentre cerca di mentire?

    su Caribou come detto:
    Anche se usasse i Mugiwara x qualche scopo e non avesse veramente voglia di unirsi alla ciurma.
    se si rende utile nella Saga.. il Capitano lo trascina a forza nell'equipaggio rifiutando come sempre un No come risposta. Alias x me in modo o in un altro si unisce..
    ovvio che preferirei il vero cambiamento del personaggio.

    Detto questo è + normale uno che si comporta come Caribou che come Rufy..
    mi riferisco nel mondo dei Pirati.
    Visto che i Marine portano a 2 conclusioni:
    - Carcere
    - Patibolo

    Il Fangoso era troppo eccessivo.. un pazzo violento che giustificava i suoi atti di violenza brutale con la religione. Caribou ha inoltre dimostrato una vena ipocrita, dato che nonostante in vita sua abbia ucciso numerosissimi marine, quando è stato catturato da Franky ha iniziato a gridare dicendo che la vita umana è sacra, e che non deve essere spezzata.

    ecco perché lo considero un criminale che sta nel contesto..
    forse giustificato x i suoi atti cruenti con la sua pazzia.
    mentre CC è un malvagio fuori contesto.. dovrebbe pensare sopratutto se no unicamente alla scienza.
    Invece ha una sfida personale con Vegapunk e gode sia per il male che riesce a fare con le sue armi che in prima persona..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Condivido tutto quello che hai detto Crazy, la penso come te.
    Caesar non credo sarebbe mai potuto entrare in ciurma, per quanto mi piacesse il suo potere, Oda penso abbia messo un paletto piuttosto chiaro ("Ripensa Punk Hazard, per favore. [...] Uno come lui, è meglio morto che vivo.).
    Fosse entrato, ci sarebbe stato un serio rischio di secessione quantomeno per Nami e Chopper.
    Però Caribou, seppure si sia in qualche modo "redento", e a patto che si dimostri utile e non li tradisca... è Caribou.
    Può bastare un "sono davvero cambiato" (che forse pare pure vero) per smacchiare la sua fedina e fare entrare uno così nei Mugi?? Mah :mah:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    la fedina non si cambia.. rimane quella
    ma magari Oda usando il collegamento con la Religione
    potrebbe mettere pure il concetto del perdono nel manga.

    a dire la verità sono curioso di vedere come caratterizzerebbe il nuovo Caribou
    come nelle gag e esaltazione dei vizi/difetti dei Mugiwara

    invece come forza diciamo che si è fatto mettere in scacco da Fanky :ahse:
    quindi in termini di categorie lo vedo sotto a Robin e Franky malgrado il potere dei rogia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Quale dovrebbe essere poi il sogno di Caribou? Visto che tutti i mugi ne hanno uno e ciò li accomuna.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 23/4/2019, 11:37) 
    la fedina non si cambia.. rimane quella
    ma magari Oda usando il collegamento con la Religione
    potrebbe mettere pure il concetto del perdono nel manga.

    Il concetto del perdono (come lo intendiamo noi) è tipicamente occidentale e trova l'apoteosi nella religione cristiana (i valori sono una cosa, il modo in cui viene praticato da chi la professa è un'altro), oda si troverebbe più a suo agio con quella buddista ("adorazione di ogni essere vivente") o (più probabile) con quella scintoista ("legata alla Storia giapponese e al culto degli antenati e della natura, cosa comunque presente nel manga) ).
    È un po' come se noi volessimo comprendere il scintoismo, sarebbe molto difficile farlo e per lui (in quanto orientale) lo sarebbe assimilare i concetti cristiani.
    un conto è fare una citazione a una fede diversa (ha inserito varie suore come comparsa e madre caramel), un'altra è trattarla nel dettaglio (specialmente qualcosa che non gli appartiene).
    CITAZIONE
    a dire la verità sono curioso di vedere come caratterizzerebbe il nuovo Caribou
    come nelle gag e esaltazione dei vizi/difetti dei Mugiwara

    invece come forza diciamo che si è fatto mettere in scacco da Fanky :ahse:
    quindi in termini di categorie lo vedo sotto a Robin e Franky malgrado il potere dei rogia

    Si è debole ma più per una sua redenzione potrebbe trattarsi di un tradimento che dovrà compiere ai danni dei mugi (come aokiji con Teach) in modo da vedere la reazione di Rufy (e a ciò che questa azione di caribou potrà portare).
    Come già dissi, il personaggio non rappresenta la purezza ma il putrido e il marcio e perciò la cosa potrebbe starci.
    Tuttavia dubito che entri perché:

    1 - nessuno Apparte Robin (e conosciamo la sua importanza) ha mai chiesto a Rufy di entrare in ciurma è sempre stata una sua scelta

    2 - a thriller bark lo ha chiesto praticamente a tutti ma infine è entrato solo brook.



    Perciò io tenderei a credere che non sia il fangoso a entrare (dopo chi lo dice a jimbe che c'è in ciurma quello che catturava e vendeva le sirene?) ma bensì un'altro personaggio.
    Questo potrebbe essere kiku(ma poi valla a distinguere con Robin) oppure la "banalissima" carrot.
    Infatti non ci sarebbe nulla di strano se alla fine saluterà i mugi e questi la "obbligassero" a salire sulla sunny perché oramai è un membro a tutti gli effetti (un po' per come avvenne con usop)
     
    Top
    .
60 replies since 18/4/2019, 13:14   3893 views
  Share  
.
Top
Top