One Piece 940: commenti del capitolo e degli spoiler del 941
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    25.00%
    6
  • 6 - Sufficiente
    20.83%
    5
  • 10 - Eccellente
    20.83%
    5
  • 7 - Discreto
    16.67%
    4
  • 9 - Ottimo
    12.50%
    3
  • 5 - Mediocre
    4.17%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 24)

One Piece 940: commenti del capitolo e degli spoiler del 941

One Piece 940 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Visto che Law si è allontanato potrebbe imbattersi in Kidd (speriamo).
    Ma quanto è figo Rufy quando usa l'haki per far svenire le guardie? Fosse, non sempre, ma spesso così... XD
    E finalmente BM arriva alla prigione!
    Chi sarà la spia?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Teorie su Yasu ? come mai tanta confidenza... fa il saputello chiamandoli per nome.
    Gag graziosa anche eh... hahahaha sembrava scortese fermarlo per chiederlo :ahse:

    Rufy che annienta con Haki.. mi gasa come immagine
    qui ribadisce che deve sconfiggere i 4 Imperatori... con "mi toccherà batterli tutti"si va =Shanks
    poi mi pare che sia la prima volta che viene detto dal sottoscritto
    che per diventare il Re dei Pirati deve sconfiggere i 4.
    *io davo x scontato che bastasse trovare il One Piece
    (anche se bisogna vedere se la traduzione che ho letto sia effettivamente corretta)

    Interessante il pezzo della prigione pieno di ribelli,con all'interno altri scagnozzi forti come futuri alleati.
    si stanno ammucchiando sempre nuovi personaggi.. ora oltre i 9 foderi ci aggiungeranno altri 4 samurai.

    piega notevole quella di Law se ne va infuriato e sopratutto dicendo che non si fida.. chissà cosa porterà questo battibecco?
    incontra Kid? mossa solitaria per liberare Bepo,Pinguino e Orca? prepara un'altra strategia ?

    Su Big Mom visto che ci sono 4 settori grandi allo stesso modo.. non darei x scontato che si intrufolano proprio dove si trova Rufy e Company.

    Infine chiudo con la questione Nobili.. avevate ragione si meritavano i bei trattamenti della sorella minore
    anzi aggiungo un OT ma ogni volta rivedo quella confidenza e complicità tra Nami e Usop che mi porta a pensare se ci sarà in futuro..
    che la tanto assegnata coppia sarà Nami + Usop... la rivedo un po la e qua tra il manga..

    CITAZIONE (jace1 @ 19/4/2019, 21:18) 
    Caribou servirà per "trasportare" tutti i prigionieri? Spero proprio che poi se ne vada per la sua strada.

    non è il massimo come forza
    non è pessimo come CC anche se anche lui non è uno stinco di santo
    utilissimo il suo potere oltre il fattore combattimento

    ma credo che difficilmente.. si vada in un'altra strada
    mettiamo che il fangoso abbia mentito x un secondo fine
    questo accadrebbe a fine saga.. e come detto il suo potere risulterà utilissimo
    già come trasporto armi.. prigionieri ecc..
    Secondo voi Rufy vedendo tutto questo non si mette in testa di tenerselo?
    per volendo o non volendo Caribou è condannato a essere un Mugiwara
    per il semplice fatto che Rufy non accetta un no come risposta
    se ha deciso che devi unirti al suo viaggio.. ti puoi rassegnare
    :slurp: :slurp: :slurp: (Curioso che il si l'abbia messo in allerta.. addirittura impaurendolo)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,981

    Status
    Anonymous
    Forse sono l'unico che preferirebbe Caribou invece di Jinbe (che malsopporto) :rotfl:

    No vabbè dai scherzo, ma non troppo :rotfl:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Letto il capitolo.
    Prima di passare alle cose interessanti mi vorrei soffermare sul discorso fra Nami e usop.
    Il cecchino dice che capirebbe (così come Nami) se bepo avesse parlato perché lui in caso di tortura sarebbe durato tre secondi :rotfl:, (@crazy il loro rapporto sembra come quello di un fratello con una sorella, tenderei a escluderlo).

    E ora passiamo alle cose interessanti.

    Ci viene confermato che è presente una spia e il candidato numero uno rimane yasu.

    -yasu - conosce i foderi rossi ma questi non sanno chi lui sia, si informa del piano e appena ha ottenuto le informazioni che gli servono se ne va.
    È il padre di toko e usa i soldi che gli manda la figlia per sfamare gli abitanti di ebisu, anche quei veri criminali cacciati dalla capitale.
    Il suo aiuto per questa gente in esilio potrebbe essere dettato dalla volontà di aiutare i fedeli allo shogun.
    La domanda ora sorge spontanea, perché lo fa?.
    A mio modo di vedere lui non è fedele a orochi ma gli sta a cuore il benessere della figlia e quindi per garantirle sicurezza alla corte del despota e nel quartiere a luci rosse (è convinto come quasi tutti a Wano che kyoshiro sia un alleato dello shogun) dona informazioni al regime (non sa che è stata condannata a morte) .

    -le motivazioni di komurasaki - la mia (e non solo) teoria che prevedeva che lei ammaliasse è derubasse solo a quelli privi di valori si è rivelata corretta

    -la prigione di udon è suddivisa in più regioni e ci saranno nuovi alleati pronti ad abbracciare le armi (la maggior parte sono dei rivoltosi)

    -hyogoro continua il suo insegnamento a Rufy e BM è arrivata a udon (ma potrebbe non trovarsi nella stessa regione di Rufy e mi aspetto che ci vorrà molto prima che incontri queen, magari se la vedrà spuntare da dietro una finestra mentre lo guarda mangiare i suoi dolci :asdg:)

    -caribou - ha chiesto di entrare in ciurma e Rufy non sembra contrario (anche se il fatto che cappello di paglia gli risponda subito lo fa preoccupare).
    Al di là del fatto che si rivelerà importante per nascondersi (avrà il ruolo di brule) in questa saga mi vorrei soffermare sul fatto che possa davvero diventare un nakama.
    Vi faccio una domanda, c'è lo vedete insieme ai mugi? Io onestamente no e il fatto che lui possa entrare mi ha fatto riflettere.
    Perché dovrebbe farlo?
    Noi sappiamo che aokiji è entrato nella ciurma di Teach e che è solo questione di tempo prima che lo tradisca e perciò, se accadesse una cosa del genere anche con i mugi? Se ci sia il bisogno di un tradimento per segnalare la posizione di Rufy (ovvero raftel nel peggiore dei casi) a Teach? In questo modo entrambi subirebbero un tradimento ma a questo reagirebbero in maniera differente.
    D'altronde il potere di caribou e il personaggio in sé richiama il viscido, lo sporco, il fango che si insinua per imputridire ciò che è puro.
    Quindi non sarebbe poi una possibilità così remota
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (persival1 @ 19/4/2019, 23:13) 
    Letto il capitolo.
    Prima di passare alle cose interessanti mi vorrei soffermare sul discorso fra Nami e usop.
    Il cecchino dice che capirebbe (così come Nami) se bepo avesse parlato perché lui in caso di tortura sarebbe durato tre secondi :rotfl:, (@crazy il loro rapporto sembra come quello di un fratello con una sorella, tenderei a escluderlo).


    averceli un trattamento così da una sorella
    sono le 3 che mi vengono più in mente:
    - Usop malmenato(niente intimità ma inizio del ripetersi di questo partner vignette)
    prima invece era solo il sostenersi tra deboli.. quindi si aggiunge Chopper
    - Usop ringrazia x la vista..
    (e Nami non malmena Usop come ha fatto con Sanji haha non ricordo se chiede dei Berry in cambio)
    - Nami tartassa il cecchino per il clima attack
    - Nami saluta in modo alquanto caldo..
    fine OT ma trovo veramente indubbio che si respira una certa complicità
    visto le scene.. e sicuramente c e ne sono altre.. tipo nella Going Merry
    poi a me non importa se a fine manga ci saranno le coppiette..
    ma vedendo il manga intuito mi dice che questa sia la più probabile..
    anche perché continua a metterli insieme il + delle volte..
    anche qui le punzecchiature sui propri difetti con quei gesti e espressioni mmm :shifty:
    viceversa è Kaya che mi sembra + come una sorella/amicona

    CITAZIONE (persival1 @ 19/4/2019, 23:13) 
    Vi faccio una domanda, c'è lo vedete insieme ai mugi? Io onestamente no e il fatto che lui possa entrare mi ha fatto riflettere.
    Perché dovrebbe farlo?
    Noi sappiamo che aokiji è entrato nella ciurma di Teach e che è solo questione di tempo prima che lo tradisca e perciò, se accadesse una cosa del genere anche con i mugi? Se ci sia il bisogno di un tradimento per segnalare la posizione di Rufy (ovvero raftel nel peggiore dei casi) a Teach? In questo modo entrambi subirebbero un tradimento ma a questo reagirebbero in maniera differente.
    D'altronde il potere di caribou e il personaggio in sé richiama il viscido, lo sporco, il fango che si insinua per imputridire ciò che è puro.
    Quindi non sarebbe poi una possibilità così remota

    Dipende.. il potere di farsi alleati ovunque è forte in Rufy
    Mi pare viscido e senza scrupoli come Bellamy
    ma incontro con il Gommoso l'ha cambiato in un certo punto di vista
    e la cosa avviene in soli 2 incontri(giorni) pensa se sta con loro x intere saghe
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    A me sembra che la figura di Caribou sporchi la fedina dei mugi, poi magari è veramente cambiato o sta cambiando rotta, ma per adesso è tutto troppo strano, qualcosa che sa più di gag. In passato mi pare che Rufy chiese ad altri tizi di entrare in ciurma e i compagni gli dissero che non poteva invitare facilmente così tanti tizi, mi pare fu a Thriller Bark. Fu una gag, magari lo sarà anche questa o semplicemente farà parte della flotta e non dei mugi titolari.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Anche io ho sempre visto una certa affinità tra Nami ed Usop ma credo che Oda non approfondirà mai la cosa se non buttando qualche vignetta qua e la come fatto adesso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 20/4/2019, 08:21) 
    A me sembra che la figura di Caribou sporchi la fedina dei mugi, poi magari è veramente cambiato o sta cambiando rotta, ma per adesso è tutto troppo strano, qualcosa che sa più di gag. In passato mi pare che Rufy chiese ad altri tizi di entrare in ciurma e i compagni gli dissero che non poteva invitare facilmente così tanti tizi, mi pare fu a Thriller Bark. Fu una gag, magari lo sarà anche questa o semplicemente farà parte della flotta e non dei mugi titolari.

    Si ma Rufy sai quante volte ha chiesto di unirsi alla sua ciurma dopo quella vicenda...?
    a memoria.. Centauri.. Gambe di Kinemon.. lo stesso Brook
    e si ..fu mandato Sanji e company x evitare che il Capitano facesse qualche fesseria
    Ma la richiesta di unirsi allo scheletro con il suo si immediato.. li ha spiazzati
    il Capitano decide.. non ci possono fare niente
    (ricordo che Brook non era ben voluto.. x la paura iniziale di alcuni)
    stessa situazione di Robin.. post Alabasta

    CITAZIONE (salvo89cl @ 20/4/2019, 11:03) 
    Anche io ho sempre visto una certa affinità tra Nami ed Usop ma credo che Oda non approfondirà mai la cosa se non buttando qualche vignetta qua e la come fatto adesso.

    Anche io la penso così.. magari farà un capitolo simile a quello 0
    cioè con panoramica di 20 anni dopo dalla conclusione del manga

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 20/4/2019, 11:51
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Quello che dico, però magari Caribou si rivelerà un fedelissimo per davvero e Rufy con la sua abilità è riuscito a vedere del buono anche dentro di lui, ma ricordate le parole di Sentomaru dopo la reunion dei mugi quando c'erano i falsi mugi, lui sapeva benissimo che i mugi erano alla fine dei buoni senza macchia e tutti li conosciamo cosi, Caribou al contrario è sempre un assassino. Perchè lui si e Caesar Clown (che amo alla follia) no a sto punto? Ricordo che ad una sua possibile entrata si storceva il naso. Comunque questo sarebbe un risvolto interessante per la ciurma, andare contro il pensiero comune che sia una ciurma di santi quando invece nelle loro fila hanno un assassino.
    Per quanto riguarda Usopp c'è una biondina che lo aspetta, giusto per ricordarlo :bloob:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi chiedevo: ma quindi Caribou avrà o no spifferato la storiella su Shirahoshi arma ancestrale?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Due calamità che catturano un imperatore ma anche no e lo spero vivamente perché bm di potenza e forza devastante ne ha tantissima.
    Personalmente il capitolo a me è piaciuto molto, è vero che appare come capitolo molto calmo però si inizia a preparare la strada per il caos. Forse sarà il prossimo capitolo comunque si tratta di aspettare poco perché ci siamo quasi; Bm è alle porte del carcere e chissà se nel rivedere lufy non gli ritorni pure la memoria😂
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 20/4/2019, 12:37) 
    Quello che dico, però magari Caribou si rivelerà un fedelissimo per davvero e Rufy con la sua abilità è riuscito a vedere del buono anche dentro di lui, ma ricordate le parole di Sentomaru dopo la reunion dei mugi quando c'erano i falsi mugi, lui sapeva benissimo che i mugi erano alla fine dei buoni senza macchia e tutti li conosciamo cosi, Caribou al contrario è sempre un assassino. Perchè lui si e Caesar Clown (che amo alla follia) no a sto punto? Ricordo che ad una sua possibile entrata si storceva il naso. Comunque questo sarebbe un risvolto interessante per la ciurma, andare contro il pensiero comune che sia una ciurma di santi quando invece nelle loro fila hanno un assassino.
    Per quanto riguarda Usopp c'è una biondina che lo aspetta, giusto per ricordarlo :bloob:

    Ho Capito cosa intendi ma pure io ho scritto che Caribou è migliore di Caesar Clown
    lo Scienziato distribuisce armi di massa,usa le persone come cavie persino degli bambini innocenti
    non ha mai dato segni di ravvedimento..(x le sue azioni e carattere) anzi ha sempre giurato vendetta contro i Mugiwara.

    Io dico che hanno un gran peso.. che gli diversifica..
    il Fangoso invece faceva pagare ammaramene chi gli dava la caccia
    cioè i suoi Nemici..(Marine) si comportava sempre male xkè gli seppelliva vivi o gli uccideva
    Ma essendo il loro nemico numero 1 ci può stare.. poteva proteggersi sia dalla condanna a morte o dalla prigione in questo modo.

    Secondo me sarebbe come etichettare cattivi :
    Zoro xkè ha ucciso i cacciatori di taglie x difendersi
    Robin xkè ha tradito chiunque x mantenersi in vita

    Io la vedo in questo modo.. capisco + Caribou
    non tollero CC.. come fa Nami
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 20/4/2019, 15:18) 
    CITAZIONE (Rokudaime @ 20/4/2019, 12:37) 
    Quello che dico, però magari Caribou si rivelerà un fedelissimo per davvero e Rufy con la sua abilità è riuscito a vedere del buono anche dentro di lui, ma ricordate le parole di Sentomaru dopo la reunion dei mugi quando c'erano i falsi mugi, lui sapeva benissimo che i mugi erano alla fine dei buoni senza macchia e tutti li conosciamo cosi, Caribou al contrario è sempre un assassino. Perchè lui si e Caesar Clown (che amo alla follia) no a sto punto? Ricordo che ad una sua possibile entrata si storceva il naso. Comunque questo sarebbe un risvolto interessante per la ciurma, andare contro il pensiero comune che sia una ciurma di santi quando invece nelle loro fila hanno un assassino.
    Per quanto riguarda Usopp c'è una biondina che lo aspetta, giusto per ricordarlo :bloob:

    Ho Capito cosa intendi ma pure io ho scritto che Caribou è migliore di Caesar Clown
    lo Scienziato distribuisce armi di massa,usa le persone come cavie persino degli bambini innocenti
    non ha mai dato segni di ravvedimento..(x le sue azioni e carattere) anzi ha sempre giurato vendetta contro i Mugiwara.

    Io dico che hanno un gran peso.. che gli diversifica..
    il Fangoso invece faceva pagare ammaramene chi gli dava la caccia
    cioè i suoi Nemici..(Marine) si comportava sempre male xkè gli seppelliva vivi o gli uccideva
    Ma essendo il loro nemico numero 1 ci può stare.. poteva proteggersi sia dalla condanna a morte o dalla prigione in questo modo.

    Secondo me sarebbe come etichettare cattivi :
    Zoro xkè ha ucciso i cacciatori di taglie x difendersi
    Robin xkè ha tradito chiunque x mantenersi in vita

    Io la vedo in questo modo.. capisco + Caribou
    non tollero CC.. come fa Nami

    E' proprio questa la differenza tra i due, Caesar almeno è sincero nei confronti di Rufy (cosa che apprezzo del personaggio), mentre Caribou sembra più un doppiogiochista, anche ingenuotto, che va dove tira il vento nel momento del bisogno. Bisogna vedere con le info di Shiraoshi cosa ci farà perchè si capirà di più se sarà vero un suo cambiamento, sempre se non ha già spifferato tutto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Capitolo noioso.
    Ultimamente sembrano tutti gli stessi: Rufy che si allena, Queen che guarda e non fa niente, gli altri sparsi in giro a parlare dei 9 foderi rossi.

    Secondo me Oda ha esagerato con la questione dei 9 giorni, ancora ne sono passati solo 2... Come intende far passare i restanti 7 prima della battaglia finale? Dobbiamo sorbirci la stessa situazione per altri 7 giorni (del manga)?
    Se continua così il giorno della battaglia finale lo vedremo tra 50-60 capitoli :asdg:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 20/4/2019, 17:21) 
    E' proprio questa la differenza tra i due, Caesar almeno è sincero nei confronti di Rufy (cosa che apprezzo del personaggio), mentre Caribou sembra più un doppiogiochista, anche ingenuotto, che va dove tira il vento nel momento del bisogno. Bisogna vedere con le info di Shiraoshi cosa ci farà perchè si capirà di più se sarà vero un suo cambiamento, sempre se non ha già spifferato tutto.

    seguendo questa logica allora cito pure Nami e perché no.. anche Robin
    Oda quanti paragoni ci proponi

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 20/4/2019, 18:52
     
    Top
    .
60 replies since 18/4/2019, 13:14   3893 views
  Share  
.
Top
Top