One Piece 936: commenti del capitolo e degli spoiler del 937
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    32.35%
    11
  • 9 - Ottimo
    20.59%
    7
  • 6 - Sufficiente
    14.71%
    5
  • 7 - Discreto
    14.71%
    5
  • 5 - Mediocre
    8.82%
    3
  • 10 - Eccellente
    8.82%
    3
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 34)

One Piece 936: commenti del capitolo e degli spoiler del 937

One Piece 936 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    La direzione sembrerebbe quella di Luffy vs Queen alla strenua di wci dove combatte anche li con i comandanti, il punto è che sta arrivando una certa BM alla prigione e li a rigor di logica dovrebbero essere uccelli amari sia per Queen che per Luffy.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Quello di questa settimana è un capitolo un po'frettoloso, si ha la sensazione che gli eventi siano stati accelerati più del dovuto ma passiamo ai quattro punti focali:
    1 - a hyogoro e a Rufy sono stati messi due collari in pieno stile sabaody ma veniamo a conoscenza che questi non possono essere rimossi.
    Appena liberato dalle manette, cappello di Paglia utilizza l'haki del Re e questo potrebbe essere un segno di un miglioramento in tal senso.
    Ci si prospettano dei combattimenti fra i carcerieri e Rufy e non appena Queen salirà sul ring interverrà BM.

    2 - le chiavi rubate da raizo non sono delle manette di Rufy e perciò queste saranno della cella di kawamatsu oppure dei collari.

    3 - bepo e gli altri sono stati catturati.

    4 - le teorie che ipotizzavano sanji alle terme erano esatte e questi si trovava sotto l'acqua e utilizzava un tubo di bambù per respirare (si sarà goduto una bellissima visione :wub: ) infatti quando Hawking ha fatto cadere l'asciugamano che copriva il corpo di Nami non c'è l'ha più fatta a trattenersi :ahse: .
    Il fatto che le supernove sapessero dei tatuaggi a mezza luna è curioso, l'unica spiegazione logica è che qualcuno della ciurma di law l'abbia spifferato per salvarsi la pelle (per una volta non sono stati i mugi a mandare all'aria il piano :asdg: ma gli uomini dell'ex flottaro il quale aveva ammunito Usop e co di non farlo).
    PS non vorrei essere nei panni di sanji quando Nami e Robin gliela faranno pagare, anche se presumo che morirà felice :ahse:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    -Omae wa mou shindeiru!
    -Nami?

    Nami prenderà il posto di Big Mom, non le manca nulla, ha pure Zeus.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Omae wa mou shindeiru!

    La morte di sanji per mano di Nami che gli preme uno tsubo :roxlp: ?
    Sarebbe epico
    CITAZIONE
    Nami prenderà il posto di Big Mom, non le manca nulla, ha pure Zeus.

    Idealmente si, sarà la futura "maga" degli eventi atmosferici
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Quoto Persival. Aggiungo che secondo me a fine saga Nami imporrà che qualcuno sulla Sunny guardi sempre Sanji ogni volta che lei o Robin si fanno il bagno, per sicurezza. :hides:
    Ma stavolta gli è andata bene, e infatti diamo qualche gioia a 'sto povero disgraziato, ormai manco combatte :asdg:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ho letto parecchi commenti sul capitolo lento o noioso o brutto... ma ci può benissimo stare dopo tutti i capitoli da inizio saga che lo hanno preceduto! E comunque non lo reputo nemmeno male come capitolo, anzi! Forse un po’ frettoloso nel raccontare vari punti, forse per sbrigarsi, e forse perché appunto c’è da raccontare ancora tanto prima della battaglia! E comunque è stato un racconto veloce ma piacevole! Che Queen salga sul ring lo do quasi per certo, con successivo intervento forse di BM per smorzare lo scontro! L’unica cosa che non mi è piaciuta é il sottovalutare con troppo rufy
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Nonostante condivida qualcuna delle critiche mosse al capitolo, io l'ho trovato cmq fortemente interessante... mi è sembrato dalla sagoma nell'ombra di Kawamatsu che potesse avere il cappello a cono, quello che si è visto di spalle qualche cap. fa!! Poi ha parlato di 13 anni, interessante davvero... va a finire inoltre che la chiave rubata dal ninja sia proprio quella per liberare il compagno ritrovato!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Online
    Non condivido la scelta di mostrare off panel la fuga di sanji/Nami ecc.

    Per il resto capitolo scorrevole, tutto sommato carino...

    Credo proprio che raizo ha preso le chiavi di kawamatsu, l'ingenuità di rufy con il carattere di queen mi fanno morire xD.

    Secondo me arriverà big mom proprio quando cappello di paglia sta per vedersela brutta con la calamità.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    non ci avevo proprio pensato che BM sta andando alla prigione...però secondo me gli incontri di sumo finiranno...o parteciperà anche lei...
    Comunque io spero (sebbene in effetti Raizo potrebbe avvere la chiave) cche se lo levi da solo (anche perchè, parliamoci chiaro: dio santissimo è di gomma!!!! Oda dice sempre che il suo non è un combat-manga (o come si dice) ma il potere del protagonista viene fuori solo per deriderlo o per combattere??)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Vedi che la gomma la puoi tagliare, comunque stavo pensando che un conto è sconfiggere Rufy un conto è buttarlo giù dal ring, mi sembra difficile che uno come queen non sia in grado di farlo volare giù dal ring, tranne che gli toglie pure il collare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Ma chi avrà fatto la spia ad Hawkins? Sa del tatuaggio :bloob:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Della92 @ 15/3/2019, 21:19) 
    non ci avevo proprio pensato che BM sta andando alla prigione...però secondo me gli incontri di sumo finiranno...o parteciperà anche lei...
    Comunque io spero (sebbene in effetti Raizo potrebbe avvere la chiave) cche se lo levi da solo (anche perchè, parliamoci chiaro: dio santissimo è di gomma!!!! Oda dice sempre che il suo non è un combat-manga (o come si dice) ma il potere del protagonista viene fuori solo per deriderlo o per combattere??)

    uno dei punti deboli di Rufy sono i tagli
    con i taglietti alla lunga elastico si spacca
    idem il gommoso x le sue braccia
    se poi prendi un pezzo di gomma e lo mozzi con la lama
    bhe non fa differenza.. fa sempre la stessa fine
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Grazie team per tutto il lavoro che fate, leggo spesso le teorie che scrivete qui, da quando vi ho scoperti mi godo One Piece molto di più' Lots of love

    voto capitolo 8, perche' il giorno più bello nella vita di Sanji 😂

    Ci sono dei risvolti MOLTO interessanti.

    1 - Kawamatsu sembra essere un mostro vero e proprio, legato per 13 anni ma invece di essersi indebolito in qualche modo pare sia diventato più forte nutrendosi di pesci avvelenati, dalla sua risata (Kappa) credo che non ci sia ombra di dubbio che e' un MINK ! cercando su wikipedia " kappa e' is an amphibious yōkai demon or imp found in traditional Japanese folklore...The kappa are known to favor cucumbers and love to engage in SUMO wrestling.'"

    inoltre per via delle misure di contenimento che applicano su di lui (neanche i lavori forzati gli lasciano fare) potrebbe avere un frutto del diavolo ecco perché e' sempre legato.

    2 - lo stile alla fight club dei pirati delle cento bestie mi piace molto, ecco perché hanno cosi tante supernove, non importa se sei stato irrispettoso verso di loro oppure sei un nemico, se sei abbastanza "duro" puoi diventare parte della ciurma, e' anche un ottimo modo di Oda per tenere Rufy in vita e per farlo allenare ancora.
    Inoltre la questione del collare; nei capitoli precedenti si e' scoperto che Wano forniva ai draghi celesti materiale ( come il collare) tramite la CP-O, COLLARE che sembra essere stato creato proprio da Queen il quale deve avere sicuramente delle abilita non indifferenti in materia di tecnologia ( il braccio di queen per esempio ) questo unito al frutto del diavolo che ancora non conosciamo renderà' lo stile di combattimento di queen interessante ? sicuramente, lo sapremo presto, arriva BIG MOM FRA POCO,
    Rufy imparerà' a levarsi il collare come Reyleigh ha fatto in precedenza tramite l'aki ?

    3-non ho capito se Queen non ricnosce Rufy, perché altrimenti vuol dire che Kaido non dice un cavolo ai suoi sottoposti cosa che vedo probabile. cioè' inviare dei fodder cosi ad uno che si e' proclamato 5 imperatore, e essere addirittura sorpreso dell'haki boh:qwers: ... Il sorriso di Rufy alla Roger E' TUTTO! :roxlp:

    4 -la gag di Oda sul "colpo della felicita'" mi ha fatto morire dal ridere, Sanji si e' visto un bel spettacolino che non dimentichera' ( infatti dice ' ora posso anche morire :urahara: )
    inoltre il fanboy moment di Drake su Stealth black e' stato sublime, che sia gay ?

    5 - chi e' lo snitch ? qualcuno ha cantato riguardo i tatuaggi, io punto sui membri della ciurma di Law catturati dai pirati di Kaido che per salvarsi la vita hanno rivelato informazioni, proprio Law che diceva ai suoi di morire in silenzio se fossero stati catturati, l'ironia di Oda e' sublime.

    La trama si intriga, Queen best villain so far a mani basse, mi piace troppo. e finalmente vedremo Zoro dal prossimo capitolo era ora !!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndrigoRodrigo @ 15/3/2019, 17:24) 
    Ciao a tutti, volevo comunicare che dal reader online non si vedono le ultime due pagine. Almeno a me non le fa vedere ed il capitolo finisce con la scena della fuga dalle terme.

    Sì purtroppo non è raro che il reader dia problemi, a 'sto giro non aveva caricato le ultime due pagine e non aveva segnalato l'errore :ghuz:
    Abbiamo appena sistemato, se avete letto il capitolo in italiano forse ve le eravate perse, date uno sguardo per sicurezza :check:

    CITAZIONE
    1 - a hyogoro e a Rufy sono stati messi due collari in pieno stile sabaody ma veniamo a conoscenza che questi non possono essere rimossi.

    A me non mi sembrano troppo diversi da quelli di sabaody, quelli esplodevano, questi hanno le lame. Se li si toglie con lo stesso metodo usato da Rayleigh il risultato dovrebbe essere lo stesso... a vedere se Rufy lo sa fare.

    Mi sembra più plausibile che vada avanti l'incontro di sumo comunque, anche se non scarto totalmente l'ipotesi che alla fine se lo tolga per scappare, magari nel caos generale causato da un'evasione di massa :qwers:

    Queen più che non conoscere Rufy mi sembra semplicemente poco impressionato, e quindi lo prende sottogamba, a parte l'essere "un novellino" di Rufy (è sempre stato sottovalutato per questo, pur avendo sempre dimostrato il contrario) Queen mi sembra uno che non si impressiona facilmente (gag a parte), non mi è sembrato particolarmente colpito neanche dall'haki del re.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Buon capitolo di transizione. Quanto è figo Rufy quando usa l'ambizione e fa svenire tutti!
    Ma la ciurma di Law catturata off screen? Poteva farci vedere qualcosa Oda, poveretti XD
     
    Top
    .
97 replies since 15/3/2019, 02:26   5977 views
  Share  
.
Top
Top