One Piece 934: commenti del capitolo e degli spoiler del 935
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    40.54%
    15
  • 7 - Discreto
    21.62%
    8
  • 9 - Ottimo
    21.62%
    8
  • 5 - Mediocre
    5.41%
    2
  • 10 - Eccellente
    5.41%
    2
  • 4 - Scarso
    2.70%
    1
  • 6 - Sufficiente
    2.70%
    1
This poll is closed (Voters: 37)

One Piece 934: commenti del capitolo e degli spoiler del 935

One Piece 934 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    @ Kakashi perchè dici che sarà un power up assurdo? Kidd c'è stato anche più tempo in prigione ma non credo sia diventato granché più forte altrimenti toglierebbe la scena a Luffy come migliore supernova visto che prima erano quasi pari.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Bel capitolo!
    Ci vengono fatti vedere più o meno tutti i fronti, ma la trama va avanti comunque.
    Il vecchietto salvato da Rufy potrebbe essere l'elemento decisivo per convincere gli ultimi samurai rimasti e indecisi ad allearsi con i Mugi. Queen arriva alle prigioni e se non ho capito male anche BM è diretta lì con Chopper&co. Mi aspetterei che Queen inizi a darle di santa ragione a Rufy, ma BM riuscirà a prenderlo con sé. Però chissà, non si sa mai.
    Komurasaki sembra davvero morta, ci sono i funerali, ma Oda non mi frega. La vedo ancora più viva che morta :asdg:
    L'unica cosa che non mi ha convinto è il fatto di non aver visto concludere lo scontro tra Sanji e Page One. A questo punto forse l'ultimo attacco di Sanji era stato decisivo, oppure Oda non ha voluto mostrarci tutte le sue carte.
    Peccato per la pausa

    Voto 7

    CITAZIONE (jace1 @ 22/2/2019, 15:19) 
    @ Kakashi perchè dici che sarà un power up assurdo? Kidd c'è stato anche più tempo in prigione ma non credo sia diventato granché più forte altrimenti toglierebbe la scena a Luffy come migliore supernova visto che prima erano quasi pari.

    Credo sia dato dal fatto che si sta allenando con i limiti imposti dalle manette. Quando se le toglierà sarà più libero e quindi l'effetto dell'allenamento è incrementato.
    Un po' come la gravità aumentata nel pianeta di re Kaioh per Goku per intenderci :lol:
    Almeno, io l'ho interpretato così
     
    Top
    .
  3. TheBoss
     
    .

    User deleted


    Boh non capisco cosa vedete di emozionante in questo capitolo
    A me è sembrato il classico di transizione non brutto ma nemmeno chissà che dove ci si limita a mostrare i vari fronti
    Considerando sono stati mostrati personaggi come la donna samurai (?), il guerriero mascherato e il vecchio della prigione che anche se picchiato resiste per i suoi ideali (clichè abusatissimo nell'opera) dei quali mi ero dimenticato l'esistenza e stavo benissimo senza XD
    I capitoli che mi emozionano sono altri per me
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Nami propone di andare alle terme e guarda caso Sanji vuole fare una visita al bagno delle donne :asdg:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Capitolo buono, molto discorsivo e con tante info (come quasi tutti i capitoli di transizione dopotutto).
    Finalmente ne sappiamo un po' di più sul paese di Wa, le regioni separate da un fiume, il clima variabile, ecc... certo non è ancora tutto molto chiaro. Mi spiego.. sulla base di quello che si è visto fin'ora, mi immaginerei un'isola che sostanzialmente è un altipiano, circondata da scogliere e con questo fiume abbastanza strano che ogni tanto finisce per sfociare in mare (per la precisione 5 volte), anche se in realtà non è il fiume che sfocia nel mare ma è il mare che al contrario risale la cascata.. ma poco importa, fra qualche lustro Oda ci spiegherà!! :ahse:
    Poi c'è il porto, che bhooo.. non abbiamo info al riguardo, ma sembrerebbe l'unico dell'intera isola!! Dopodiché mi fermo, perchè a parte i luoghi illustrati sulla mappa non sappiamo altro (a meno che io non ricordi bene..), ma in tutto ciò trovo difficile credere che non vi sia altra via di accesso e che, soprattutto, i figli di BM se ne stiano comodamente seduti sulla nave senza tentare di far nulla!!

    Cambiando discrso.. Robin e Brook sempre più personaggi 🔝🔝 .... una non scoprendo niente (a suo dire) ha capito praticamente tutto sulle fazioni nemiche (che spero Oda ci voglia rivelare prima della battaglia finale), l'altro scopre poneglyph come fossero cioccolatini!! :osdc:

    Per il resto, sembra che dopotutto quello fosse il colpo di grazia di Sanji vs P1... la cosa invece che reputo strana è che si trovano nello stesso villaggio di Zoro e non si sono incontrati, magari lo spadaccino ha ripreso a fare il vagabondo.

    Altra cosa da notare è il braccio meccanico sinistro di Queen... quando ci fu la sua prima apparizione, molti mi corressero dicendo che doveva essere il braccio di Kid con cui lui stava (non so per quale motivo) armeggiando. Ma sembrerebbe proprio fosse il suo!!

    Ps: Rufy non può/vuole essere da meno di Kid e tenta la fuga?!?

    Pps: Zoro che insegna le parolacce ad un bambino... :asdg::asdg: con annessa spiegazione :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: troppo Fig...o
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Letto in ita, capitolo figo, pieno di informazioni e che accelera anche la trama, le carte non dico che sono tutte in gioco ma quasi, la saga sta procedendo molto bene. Mi interessa tanto il caso di Zoro comunque.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Pure io penso che questo per Luffy sarà un signor power up, anche se resto convinto che la parte più importante del power up arriverà dall'haki del re conquistatore
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Un capitolo molto spartano che riesce comunque a fornisci dei punti di riflessione.

    I pirati di BM stanno bene e il secondo al comando è rimasto katakuri, perciò non ha subito la medesima sorte di snack.
    Sul fronte BM veniamo a conoscenza che Zoro ha insegnato un'espressione tipica dei spadaccini e che questa non è vista di buon occhio agli abitanti di wa.
    Questo ci fa supporre che Zoro possa avere una sorta di legame con wa, magari il suo primo maestro è originario di questo paese.
    Il fronte Rufy ci rivela che il vecchio hyou è l'ex capo della Yakuza e che quest'ultimi hanno lottato contro orochi e kaido per difendere oden (questo rafforza l'idea che kyoshiro abbia solo finto di uccidere komurasaki) e che kidd è riuscito a fuggire dalla prigione.
    Questo ci fa porgere una domanda : per quale motivo la supernova è fuggita e Rufy si trova ancora lì? Possiamo tranquillamente escludere che si sia sottomesso dato che il gifter ci ricorda qual'e'la pena per l'evasione, perciò è fuggito con l'aiuto di raizo? killer? I due capitani hanno architettato un piano? In tal caso sarà certamente a prova di bomba :ahse: .
    Queen è finalmente giunto nella prigione e rimetterà tutto in ordine , Rufy certamente non potrà nulla contro di lui dato che indossa ancora le manette di algamatolite però concordo con chi dice che questo allenamento forzato si rivelerà estremamente utile per potenziare cappello di Paglia.

    PS ma è un errore di traduzione oppure c'è proprio scritto quello ? (Non fate finta di non aver capito a cosa alludo :coolb: )
    Attached Image
    07

     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (persival1 @ 22/2/2019, 17:37) 
    PS ma è un errore di traduzione oppure c'è proprio scritto quello ? (Non fate finta di non aver capito a cosa alludo :coolb: )

    "snatch" può voler dire agguantare, rompere, rapire, ecc...oppure nello slang "uallera", per cui mi son divertito nel mettere quel significato, purtroppo non conoscendo il giapponese ci si deve fidare delle scan eng, comunque considerando la reazione di Kiku è chiaramente una trollata a sfondo erotico, quindi ci si poteva mettere "ti rompo, ti spacco, ti sfondo", ecc, però vabbé... :asdg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/2/2019, 13:40) 
    A giudicare dalla lettura in inglese, il capitolo già non è male. Carinissima la gag di Perospero sul prossimo capitano, il fatto che Smoothie ribadisca che è ovvio che il prossimo sarebbe Katakuri fa cadere le teorie che volevano Katakuri "diseredato" o in punizione, molto più semplicemente sarà rimasto a WCI per non lasciare sguarnita la base.

    Menzionerei anche la parte di Rufy in prigione perché è importante, la cosa forse sta passando in sordina ma tutto il tempo che Rufy sta trascorrendo lì ai lavori forzati ammanettato è un power up di quelli assurdi, come sarà quando ne verrà fuori? E che succederà con Queen?? Interessantissimo, davvero.

    Sulla parte di Zoro preferisco non sbilanciarmi perché Oda ci ha messo una pulce nell'orecchio, stiamo a vedere se approfondirà la questione.

    Direi che posso aspettare un paio di settimane serenamente dai, ci sta.

    Per rufy... un po’ come Yusuke Urameshi, quando si libera da quelle specie di manette di energia 😅!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    689
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SanjiPirateKing @ 22/2/2019, 10:47) 
    Un passato come quello di Sanji ce lo aspettavamo da molto tempo, è Oda che ha introdotto così tanti elementi nuovi in modo così sbagliato e disarmonico da dare a tutto il suo flashback un terribile sapore di retcon che era facilmente evitabile lasciando qualche elemento in più disseminato per la storia, tanto che Sanji fosse un reale non si era capito...
    L'unico colpo di genio che Oda ha avuto è stato per me ricollegare la scalata della Red Line con le lumache alla sua vecchia frase sulle navi che scalano montagne detta di fronte alla Reverse Mountain, quella sì che è stata una figata.
    Poi sul merito del flashback è un discorso a parte che va abbastanza off-topic. :)

    In realtà per Sanji c’era anche la frase dove parlando con Nami si scopre il mare di origine di Sanji. Mentre per Zoro mi fa storcere il naso questa cosa della parola in dialetto.. cioè la vedo come una forzatura per creare il legame con wano, poteva trovare altri modi per legarlo a wano e comunque la vedo come forzatura superflua! Cioè un conte è se zoro avesse sempre detto qualche parola che suonava strana agli altri personaggi come ad esempio il dattebayo di Naruto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Comunque su Zoro non mi farei troppi film, è un'affermazione sconcia, niente di più... :ahse:

    @RoronoaZoro90: secondo me(e te lo dice uno che in genere è d'accordo con quasi tutti i tuoi post) qui ti sbagli; condivido tutta la questione di come l'hai tradotto (fa morire dal ridere XD) e il significato in sé della parola sarà sicuramente qualcosa di sconcio, ma è un velatissimo riferimento o ai genitori o al maestro di Zoro, dai, sennò perché Kiku doveva fare quel discorsetto sul dialetto e sulla "coincidenza"?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Io qui sono morto bhuhahahaha non bastasse questo :rotfl:
    subito dopo vedo Sanji che nomina il bagno delle donne 10.000 volte :asdg: :asdg: :asdg:

    Su Kid penso sia scappato con il viscido fangoso
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    I figli di BM sono preoccupati per la sorte della loro mamma e che possa essere uccisa da kaido!!!😱😱😱
    Ma è uno dei 4 imperatori quindi dovrebbe tenergli testa senza problemi; come fanno questi ad affermare questa ipotesi?
    Si fanno pure dei problemi ad entrare a wa perché king controlla il cielo eppure su quella nave ci sono quasi tutti i big di BM.
    Sono curioso di vedere come si evolverà questo fronte
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Letto il capitolo.
    BM in questa versione è adorabile :asdg: carina la gag con Chopper.
    Nami vuole farsi un bagno, Sanji parla del bagno...credo di sapere dove vuole andare a parare Oda XD
    Ok, come cavolo è scappato Kidd? Spero in un breve flashback/spiegazione...
     
    Top
    .
99 replies since 20/2/2019, 16:05   8462 views
  Share  
.
Top
Top