One Piece 929: commenti del capitolo e degli spoiler del 930
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    43.75%
    14
  • 6 - Sufficiente
    18.75%
    6
  • 7 - Discreto
    15.62%
    5
  • 9 - Ottimo
    12.50%
    4
  • 10 - Eccellente
    6.25%
    2
  • 4 - Scarso
    3.12%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 32)

One Piece 929: commenti del capitolo e degli spoiler del 930

One Piece 929 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Mi sembra il classico vile e viscido che si nasconde dietro mille spalle per avere le sue ben coperte e protette. Insomma non da guerriero, ma proprio come un DC. Zoro non avrebbe motivazioni contro un coso del genere e lo asfalterebbe, poi magari sbaglierò e Orochi sfodererà una forza schiacciante.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Finalmente dopo tanto tempo posso commentare un buon capitolo che manda avanti la trama.
    Orochi si è fatto vedere evvivaaaa😁🎉🎉🎉🎉
    A me non interessa il suo lato estico, ci può stare anzi la parte che mi è piaciuta molto è come tiene in scacco il governo mondiale e qui si aprono varie teorie che non starò ad elencare perché non voglio annoiare nessuno ma la cosa fondamentale che ho percepito da questa scena, è che in fondo il vero governo cioè astri è im sanno cosa c'è a wa confermando che la marina è allo scuro di tutto e viene utilizzata solamente come carne da macello.
    Se orochi è un ex drago celeste come doflamingo non lo sappiamo ma conosce molto bene i cento anni di buio.
    Però come fa a dire che se si unossero tutti i big della cp più marina contro kaido non avrebbero possibilità di vittoria? Se fosse così potrebbe tranquillamente attaccarli e regnare su tutto. Aspetto oda per avere ulteriori chiarimenti

    Edited by Dj andrea dobermann - 1/1/2019, 14:37
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Sono convinto che Orochi sia fortissimo a discapito del suo aspetto ridicolo; ciò dispiace perchè almeno i pezzi grossi sono stati caratterizzati in modo chiaro e cazzuto, ma dal fatto che si parla dello stile a 2 spade con il frutto Orochi credo sia una belva, anche perchè Kaido non avrebbe alcun interesse nell'allearsi con un debole, potrebbe benissimo farlo fuori quando vorrebbe. Sarà l'avversario di Zoro che otterrà probabilmente una spada a duello vinto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    A me sa molto da Wapol. Non mi aspetto quindi un nemico tosto come lucci o magellan,in cui i nostri tireranno fuori tutto il loro arsenale. Piuttosto un tipo con un buon potere,una tecnica decente forse e che tiene in scacco il governo grazie all alleanza con Kaido. Penso che l alleanza con Kaido a questo punto sia costruita anch essa su una menzogna. Mi spiego,la prima impressione che ho avuto di questo personaggio (orochi) è che sia un vile e anche bugiardo ( e che alcuni dei suoi sottoposti lo sappiano) e che possa aver convinto kaido di qualcosa. Essere parenti? Avere un destino comune? potergli consegnare vegapunk? Non saprei...il fatto che il loro obiettivo sia vegapunk penso possa dare una svolta nella biografia di Kaido. A questo punto è altamente probabile che lo scienziato sia implicato nella faccenda che ha reso kaido invincibile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    La trama lentamente prende forma, Orochi è proprio brutto devo dire.. nel fisico assomiglia al ninja che cerca di liberare Rufy dalla prigione ed in ogni caso non vedo perchè lo shogun non debba essere forte se ci basiamo soltanto sull'aspetto!! Anzi, vi dirò che per come tratta a pesci in faccia la cp0 mi inizia a piacere il personaggio... sarà delirio di onnipotenza o semplice consapevolezza?!?

    Ad ogni modo, non credo ke mancheranno i personaggi fighi nella saga.. basta vedere i 2 dinosauri che ci ha presentato e suppongo che gli altri 4 dell'ave maria non saranno da meno. :roxlp:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Beh sicuramente da una parte c'è questo aspetto che non ti rimane in mente, per non dire di peggio, dall'altra parte però c'è il suo frutto che comunque ha una storia leggendaria nella realtà nostra e che quindi meriterebbe di avere abilità e potenza all'altezza. Sempre de non si tratta di smile, ma se si chiama già Orochi dubito abbia uno smile.
    Sia X-Drake che Hawkins stanno facendo il doppio gioco contro Kaido imho, ma sembra che entrambi non si fidino l'uno dell'altro nonostante, a loro insaputa, possano avere lo stesso obiettivo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Per come ci è stato mostrato sembra proprio un frutto, non uno smile... si nota dalle 3 teste che tira fuori subito dopo aver sparato al tizio, sulla testa centrale c'è il codino e quindi si trasforma, non ha parti animali perennemente sul corpo come gli smile che fin'ora abbiamo visto.
    Poi il fatto che la sua forza derivi dal frutto non saprei, ma non lo trovo fondamentale onestamente... io credo possiamo tranquillamente dedurre che visto il trattamento riservato alla cp0 (N.B. che non ci pensa nemmeno un secondo a sparare in faccia ad un agente per non ricevere un no come risposta) o lo shogun è pazzo oppure sa il fatto suo ed è molto forte....... certo assolutamente non al livello di Kaido visto che lo usa come arma per intimorire e minacciare DC, WG, Marina e via cantando!!
    Molto importante a questo punto sarà capire che tipo di legame può esserci tra l'imperatore e Orochi, ma così a naso escluderei rapporti di parentela come ho letto qua e la.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Una domanda che vorrei porvi è come mai secondo voi Drake e Pageone fanno parte del gruppo dei 6 volanti. Può essere che a capo ci sia uno pterodattilo? Oppure sono tutti sotto King che vola? In teoria però dovevano mandare sottoposti di Queen, ma può essere cambiato qualcosa ed hanno deciso di mandare quelli di King? Oppure anche Queen vola? Dubito che quei dinosauri in qualche modo volino, anche se sapessero le tecniche rokushiki con quel peso sarebbe dura a dir poco, in forma ibrida però potrebbero. Altre opzioni vi vengono in mente?

    Hawkins per come è stato disegnato nell'ultima pagina non mi sembra contentissimo che ci siano pure Drake e Page one. Che voglia capire il piano di Law per vedere se la probabilità di successo è alta e se allearsi con lui?

    Edited by jace1 - 2/1/2019, 13:02
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,865

    Status
    Offline
    Secondo me Orochi si è guadagnato la protezione di Kaido grazie al Rpg, magari quest'ultimo è riuscito a tradurli, oppure a rubato dei segreti al papà di Momo, insomma vedremo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Letto il capitolo, una noia mortale.
    L'unica cosa degna di nota è il rapporto fra orochi e il governo (rappresentato dalla cp0).
    Lo shogun è tronfio, li tiene sotto scacco grazie all'alleanza con kaido e in cambio delle armi chiede Vegapunk.
    Questo piccolo dialogo apre degli scenari che potrebbero essere interessanti.
    1 - il governo non ha la forza di abbattere lo shogunato e kaido insieme

    2 - hanno bisogno delle nuove armi fabbricate dagli artigiani di wano (dato che ci viene detto che siano i migliori in circolazione)

    3 - orochi ha stretto un'alleanza con kaido magari con l'inganno (facendogli credere di saper leggere i poignegriffe?) oppure si sta adoperando per decifrare gli antichi caratteri?(nell'attesa che kaido faccia sputare il rospo al misterioso prigioniero, anche se questo indicherebbe che possa essere oden).

    4 - chiede Vegapunk per due motivazioni:

    - il scienziato è l'artefice della"super forza" di kaido dato che quest'ultimo è stato suo prigioniero e quindi orochi lo richiede in modo tale da avere delle informazioni su degli eventuali punti deboli dell'imperatore nel caso l'alleanza finisse (e questo potrebbe essere indicato dal fatto che ha incontrato la cp0 da solo)

    - vuole fare un favore a kaido (molto improbabile dato il carattere).
     
    Top
    .
  11. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BudSpencer @ 2/1/2019, 12:25) 
    Per come ci è stato mostrato sembra proprio un frutto, non uno smile... si nota dalle 3 teste che tira fuori subito dopo aver sparato al tizio, sulla testa centrale c'è il codino e quindi si trasforma, non ha parti animali perennemente sul corpo come gli smile che fin'ora abbiamo visto.
    Poi il fatto che la sua forza derivi dal frutto non saprei, ma non lo trovo fondamentale onestamente... io credo possiamo tranquillamente dedurre che visto il trattamento riservato alla cp0 (N.B. che non ci pensa nemmeno un secondo a sparare in faccia ad un agente per non ricevere un no come risposta) o lo shogun è pazzo oppure sa il fatto suo ed è molto forte....... certo assolutamente non al livello di Kaido visto che lo usa come arma per intimorire e minacciare DC, WG, Marina e via cantando!!
    Molto importante a questo punto sarà capire che tipo di legame può esserci tra l'imperatore e Orochi, ma così a naso escluderei rapporti di parentela come ho letto qua e la.

    In linea di pensiero concordo quasi su tutto. Per quanto riguarda se Orochi possa essere imparentato con Kaido, vorrei ricordare che Kaido nella sua prima apparizione, diceva che il castello di Oden era un ottimo nascondiglio, quindi l'unico periodo che vedo Kaido debole a tal punto da nascondersi è, da bambino o prima di acquisire il frutto del diavolo. Andando per logica questo dimostra che Kaido è originario di Wa, se è nato li, chi sono i genitori ( morti o vivi ), ed per questo che penso possa essere Orochi, anche il fatto che voglia Vega. magari lo vuole per fargliela pagare per aver maltrattato il figlio.
    Poi è possibile che Orochi non sia imparentato con Kaido, ma che sia stato lui a crescerlo, considerandolo come un figlio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In linea di pensiero concordo quasi su tutto. Per quanto riguarda se Orochi possa essere imparentato con Kaido, vorrei ricordare che Kaido nella sua prima apparizione, diceva che il castello di Oden era un ottimo nascondiglio, quindi l'unico periodo che vedo Kaido debole a tal punto da nascondersi è, da bambino o prima di acquisire il frutto del diavolo. Andando per logica questo dimostra che Kaido è originario di Wa, se è nato li, chi sono i genitori ( morti o vivi ), ed per questo che penso possa essere Orochi, anche il fatto che voglia Vega. magari lo vuole per fargliela pagare per aver maltrattato il figlio.
    Poi è possibile che Orochi non sia imparentato con Kaido, ma che sia stato lui a crescerlo, considerandolo come un figlio.

    Sisi, come dicevo avevo già letto diverse teorie su queste ipotesi di un rapporto di parentela o semplicemente affettivo fra Kaido e Orochi... ci può stare eh, potrebbe anche essere........ ma non so perchè, non mi convince, non ce li vedo i 2 in questione uniti da sentimenti o cose di questo genere!! Io ci vedo più un rapporto di convenienza, tutto qua. Quale sia questo rapporto però non saprei dirlo, ma se devo andare a naso direi che è più logico abbia a che fare con lo scoprire come leggere i PG.

    CITAZIONE
    Secondo me Orochi si è guadagnato la protezione di Kaido grazie al Rpg, magari quest'ultimo è riuscito a tradurli, oppure a rubato dei segreti al papà di Momo, insomma vedremo.

    Ecco, già questo si avvicina di più al mio pensiero...

    CITAZIONE
    1 - il governo non ha la forza di abbattere lo shogunato e kaido insieme

    Scontato direi, hanno vinto giocando in casa contro un BB in fin di vita e con la tattica attuata nella baia di Marineford... ma andare contro Kaido + samurai nel paese di Wano è diverso!!

    CITAZIONE
    3 - orochi ha stretto un'alleanza con kaido magari con l'inganno (facendogli credere di saper leggere i poignegriffe?) oppure si sta adoperando per decifrare gli antichi caratteri?(nell'attesa che kaido faccia sputare il rospo al misterioso prigioniero, anche se questo indicherebbe che possa essere oden).

    Può darsi, ma deve esserci dell'altro.. se li sa leggere allora non ha senso la caccia a Momo&co., se invece si sta adoperando per farlo.. beh allora la pazienza dell'imperatore è a dir poco stupefacente (son passati 20 anni)!!

    In realtà il legame fra i 2 sembra essere molto stretto soprattutto a livello di affari, cioè.. le fabbriche e le prigioni le gestisce Kaido (tramite i suoi sottoposti ovviamente), ma è lo shogun a trattare con la cp0.
     
    Top
    .
  13. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Che Kaido sia interessato ai Poignee Griffe per me è da escludere, non solo va contro i suoi stessi "interessi", ovvero suicidarsi o essere ucciso, kaido è il classico personaggio che non gli interessa niente, di nessuno amici o nemici. Orochi è simile, ma gli interessa tutto quello che può aiutarlo a guadagnere ancora più potere. Quindi sarebbe più sensato dire che Orochi vuole i PG e vuole diventare re "dei pirati", più precisamente re di tutto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Se Orochi non ha paura di chi può andargli contro non credo sia solo perché ha Kaido e la sua armata dalla sua parte, c'è sicuramente altro. Però probabilmente neanche Orochi conosce Im e le sue conoscenze potrebbero essere limitate, ecco perché vuole anche Vegapunk.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Comunque c'è da dire una cosa anzi scrivere😁
    Ma questi tizi della cp0 non dovevano essere delle bestie in qualità di combattenti? Almeno io alla loro prima apparizione e visto i livelli di combattimento che avevano i membri della cp9, a DR li avevo visti cosi, anche più forti di doflamingo; invece che mi combina il tizio a destra di quello che parla? Prende in pieno volto una pallottola senza schivarla!!!😵😵
    Roba da matti... una cavolata del genere con l'haki della percezione doveva evitarla, che tristezza😑

    Edited by Dj andrea dobermann - 2/1/2019, 16:32
     
    Top
    .
126 replies since 30/12/2018, 18:48   10574 views
  Share  
.
Top
Top