One Piece 927: commenti del capitolo e degli spoiler del 928
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    46.15%
    12
  • 6 - Sufficiente
    23.08%
    6
  • 8 - Buono
    19.23%
    5
  • 5 - Mediocre
    3.85%
    1
  • 9 - Ottimo
    3.85%
    1
  • 10 - Eccellente
    3.85%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 26)

One Piece 927: commenti del capitolo e degli spoiler del 928

One Piece 927 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Ho il forte timore che Orochi sarà il nuovo Spandam e che Robin gestirà le sue molteplici teste strangolandole contemporaneamente col suo frutto. Probabilmente Orochi ha uno smile, oltre a permettere ad Oda di fare ciò che gli piace di più (trollare) sembra che sia uno smile per le dimensioni. Pare piccolo rispetto agli altri zoan visti, non dipende solo dalla taglia del possessore perché ad esempio Sengoku diventava gigante trasformandosi in Buddha ma era di taglia normale, idem Drake.
    L'idra/il drago a più teste dalla silouhette sembrerebbe anche sdentato, forse è solo perché Oda non ha voluto definire bene tutti i contorni, oppure potrebbe indicare che Orochi è molto vecchio.

    La questione frutti mitologici/ancestrali non mi preme, finché sono personaggi forti e interessanti per me ne può mettere quanti ne vuole. Poi di zoan normali ne abbiamo visti pochi ma non vuol dire che non ce ne siano in giro altre migliaia, possono esisterne anche di molto simili come quelli delle sorelle Boa.

    Il resto del capitolo è carino ma ripete situazioni già viste mille volte, speravo in qualcosa di più fresco prima della pausa.
     
    Top
    .
  2. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Capitolo di transizione ne brutto, ma neanche entusiasmante ( anche se abbiamo visto di peggio). La donna che tutti gli uomini cadono ai suoi piedi, ho come il presentimento che si tratti di Hyori la sorella di Momo, gli viene tenuto nascosto il viso, se Hyori non è morta
    (assolutamente scontato) dopo tutto questo tempo sarebbe sicuramente sui 25 anni, quindi alquanto plausibile che possa essere lei. Altra cosa che mi è venuta subito in mente, che magari O tama possa essere la figlia di Hyori/Komurasaki, quindi nipote di Momo che la renderebbe parte della famiglia Kozuki, questo spiegherebbe perchè Hitetsu la stava nascondendo/proteggendo.
    Orochi premetto che aspettavo questo momento della sua comparsa anche prima di Kaido, anche se solo in ombra. Le prime impressioni se devo essere sincero non mi hanno entusiasmato più di tanto, anzi forse è stato il contrario mi è calato un pò. Molti pensano che l'ombra che vediamo sia di Orochi, quindi che lui abbia il frutto o Smile dello Yamata, di cui anch'io ero propenso a crederci. Ma se Oda ci sta ingannando tutti e in realta quella figura che si vede in ombra non possa essere il trono di Orochi formato da tante teste ( insomma invece che Il trono di spade, il trono di teste di drago? ).
    Ultima cosa se Queen dovesse inviare veramente degli Headliners per sistemare Sanji, spero che almeno non siano come tutti gli altri che abbiamo visto, ma che siano almeno di valore e non delle schifezze.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Letto adesso in Eng.. diciamo sulla stessa linea del capitolo precedente, voto 7.
    Aspetto la traduzione per capire bene un paio di passaggi.. è un capitolo corto, ma con molti discorsi!!

    Chissà perchè, quando ho visto la geisha (certo.. quel poco che si vede) ho pensato subito alla figlia di Oden....

    PS: la copertina con Garp e l'orso è spettacolare!!! :rotfl::rotfl:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Ragazzi la donna misteriosa ha come motivo del kimono un pavone. E se fosse una smile user con la coda di pavone in testa? :asdg: La silouhette mostra chiaramente che ha qualcosa in testa di strano.
     
    Top
    .
  5. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Visto che Brilla come il sole, potrebbe essere causato da un frutto, magari incentrato su qualche creatura che ha queste caratteristiche.

    trovato questo sul pavone:
    Il buddismo portò il suo simbolismo verso est, fino al Giappone. Il pavone è associato alla divinità chiamata Kannon in Giappone. È un simbolo di compassione e di bontà, e si ritiene abbia il potere di neutralizzare il veleno e invocare la pioggia. E garantisce una buona salute. È complessivamente un buon simbolo.

    Quale modo migliore per risanare una terra devastata dal veleno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Ho seriamente il timore che questa strana presentazione di Orochi non sia altro che un troll... i personaggi fighi (o che perlomeno reputa tali),Oda li introduce in ben altro modo, mostrandoli quasi sempre in ombra o in modo diretto. Quelle ombre un po' slandronate dietro la porta mi fanno presagire il peggio...
     
    Top
    .
  7. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 7/12/2018, 10:36) 
    Capitolo di transizione ne brutto, ma neanche entusiasmante ( anche se abbiamo visto di peggio). La donna che tutti gli uomini cadono ai suoi piedi, ho come il presentimento che si tratti di Hyori la sorella di Momo, gli viene tenuto nascosto il viso, se Hyori non è morta
    (assolutamente scontato) dopo tutto questo tempo sarebbe sicuramente sui 25 anni, quindi alquanto plausibile che possa essere lei. Altra cosa che mi è venuta subito in mente, che magari O tama possa essere la figlia di Hyori/Komurasaki, quindi nipote di Momo che la renderebbe parte della famiglia Kozuki, questo spiegherebbe perchè Hitetsu la stava nascondendo/proteggendo.
    Orochi premetto che aspettavo questo momento della sua comparsa anche prima di Kaido, anche se solo in ombra. Le prime impressioni se devo essere sincero non mi hanno entusiasmato più di tanto, anzi forse è stato il contrario mi è calato un pò. Molti pensano che l'ombra che vediamo sia di Orochi, quindi che lui abbia il frutto o Smile dello Yamata, di cui anch'io ero propenso a crederci. Ma se Oda ci sta ingannando tutti e in realta quella figura che si vede in ombra non possa essere il trono di Orochi formato da tante teste ( insomma invece che Il trono di spade, il trono di teste di drago? ).
    Ultima cosa se Queen dovesse inviare veramente degli Headliners per sistemare Sanji, spero che almeno non siano come tutti gli altri che abbiamo visto, ma che siano almeno di valore e non delle schifezze.

    Bè se fosse Hyori sarebbe diventata una prostituta... Non proprio una fine edificante...e mi sembrerebbe un pò strano...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Le prostitute nel manga erano ben altre... :asdg:

    Io non ho mai avuto grandi aspettative su Orochi,soprattutto per quanto concerne l'aspetto estetico ma anche sulla reale forza rimango molto dubbioso del resto, si contrappone a Oden, al coraggio la viltà, la menzogna alla verità ecc è oda difficilmente rende figo un personaggio cosi..Insomma uno Spandam o un Diamante
     
    Top
    .
  9. TheBoss
     
    .

    User deleted


    A me il capitolo è piaciuto
    Sanji è uno dei miei mugiwara preferiti e rivederlo fare il cazzuto badass anche se con un fodder mi serviva e serviva al personaggio
    (franky che fa un supplex ripetitivo stile dressrosa meno, ma poi che capelli osceni, rasato è molto più figo)

    La parte con la bambina un pò meno e non ci ho trovato nulla di divertente, c'è ok se metti la O davanti il suo nome significa maschio ma lei è femmina... boh... fa davvero così ridere come cosa? XD

    La donna che fa svenire gli uomini da quanto è bella... non c'era già boa? Meh (che poi conoscendo lo stile di oda sarà la sua copia con una pettinatura diversa xD)

    Finale molto interessante con orochi e che promette un bel scontro per il gruppo di sanji
    Come già scritto da qualcuno a me le sagome ricordano più un'idra che un serpente sinceramente
    Il numero di teste è comunque relativo potrebbero benissimo non rientrare nell'inquadratura ma esserci, alla fine il corpo intero non si vede
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    :pface:

    Mah!
    A me questi capitoli non piacciono...non ci posso fare nulla.
    Della silhouette di Orochi non me ne poteva fregare di meno...
    Queen sarà davvero messo alle calcagna di Sanji, il tutto perchè la regola del non fare casini se n'è bella e che andata a geishe (ma d'altronde, visto che il capitano è già stato catturato, avranno pensato bene di tirare i remi in barca su quel fronte).
    Sanji coi suoi princìpi fa tanto il figo e resta un bimbetto ogni volta che apre bocca, personaggio che ormai per me è totalmente rovinato (sì le solite gag OGNI volta che lo vediamo mi hanno un po' rotto les balotas): gli interessano solo donne e cibo...(cosa condivisibile nella realtà, ma che palle leggerlo in un manga...)
    Ma poi i trans, che lo hanno preso tra loro, gli hanno insegnato sia a combattere che nuove ricette: ma perchè li odia? Sì, certo il fatto di non aver visto ragazze per 2 anni lo avrà un po' turbato, ma che cacchio era lì per una buona ragione! Il suo capitano aveva appena perso il fratello e prima di ciò erano quasi morti tutti!!! E niente: è diventato omofobo...(su questo, certo non si è ancora mai rivisto insieme ad un Okama, ma tutti dicevamo che avrebbe affrontato Queen per via dei trascorsi su Kamabakka (io auspicavo il contrario) e guarda un po', è quel che succederà...)

    Spero che su Orochi abbiate ragione (e che se la tiri poco con le gag nel caso), almeno la big fight di Zoro sarà un po' meno telefonata...

    Infine, quello che veramente mi da fastidio sono questi continui cambi di fronte: ma per una volta (una!), oh facci vedere come va a finire una vicenda!
    Insomma io avrei gradito due o tre capitoli nella prigione, ma mi sarei accontentato anche di 2 o 3 pagine...0! Ovo!
    Che delusione :disgust:

    Certamente tutto questo è solo un mio gusto personale eh!
    E non è che sia tutta cacca questo capitolo eh.
    Cioè la trama sta avanzando...le pedine sono sempre più vicine a raggiungere il loro vero luogo sulla scacchiera...
    Immagino a questo punto un parallelismo fra Komurasaki, succube di Orochi (se fosse davvero la sorella di Momo, sicuramente l'avrà ingannata in qualche modo, magari, se fosse davvero Oden in quella cella, la ricatta minacciando il padre oppure minaccia ripercussioni sul popolo) e Robin quando si stava consegnando alla CP. Dal momento che sarà proprio Robin a entrare in contatto con lei, è molto plausibile che riesca a convincerla a ribellarsi e ad appoggiare la causa (cosa molto utile a convertire il popolo indottrinato, come abbiamo visto).

    Ah poi O-toko mi è stata simpatica dai...non so perchè...

    PS. TheBoss :guru: abbiamo scritto insieme (io ci ho messo un po' eh, quindi magari te avevi scritto da un po' ma non ho letto nel mentre) ma l'inverso l'uno dell'altro :rotfl:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    per me Komurasaki potrebbe essere la sorella di Momo, altrimenti un personaggio nuovo :ahsix:
     
    Top
    .
  12. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 7/12/2018, 12:18) 

    Bè se fosse Hyori sarebbe diventata una prostituta... Non proprio una fine edificante...e mi sembrerebbe un pò strano...
    [/QUOTE]

    Bah guarda quello che so delle Geishe è... si sono delle prostitute, ma se vogliamo essere precisi delle prostitute di alto borgo. Quindi possono intrattenere il cliente con danze, musica, servire il tè ect ect, poi non credo che Oda approfondisca il ruolo, almeno che non vuole riempire anche l'ultimo buco di fanservice :asdg:, se deve dare un ruolo ad una donna a Wano non c'è una cosi vasta scelta, che però non significa che komurasaki non possa essere una guerriera che si finge una Geisha, per tenere d'occhio Orochi che ha "ucciso" i suori parenti mascherando la sua vera indentità, praticamente quello che sta facendo Robin.
    Vorrei anche parlare di Sanji vs Queen, solo perchè Queen è un Okama deve per forza scontrarsi con Sanji, a questo punto perchè non dire che si possa scontrare contro Franky, dopotutto ha un arto robotico, Ma la cosa che forse mi darebbe ancora più fastidio, il fatto che se Oda deve risollevare il personaggio di Sanji perchè farlo combattere contro un Queen che come possiamo prevedere sarà uno scontro incentrato sul terreno. Invece come io spero :benedicti: Sanji si scontrerà contro King,che come vediamo ha le ali, quindi un combattimento aereo, darebbe non solo alla grande guerra una terza dimensione che a MF mancava, ma non solo vedremo un Sanji che possa combattere in pieno potenziale delle sue capacità, che a terra sarebbero limitate.
    Però se Oda prendera la malaugurata decisione di farlo scontrare con Queen, allora preferirei vedere Sanji insieme a Smoothie che danno il rinfresco ai combattenti stremati dalla guerra, Sanji con le barrette energetiche, Smoothie con le bibite. :rotfl:

    P.s Se vi state chiedendo se sono Fan di Sanji è ... No! il mio è Brook che quando Oda si ricorda di farlo uscire dall'armadio, e che in questa saga nella grande guerra l'unica cosa che potrà fare sarà la musica di sottofondo :metal: , ma il Brook che piace a me è quello che ogni tanto ( quasi mai) qualche bella battuta riesce a farla.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Il suplex di franky che strizza l'occhiolino allo scontro con señor pink mi ha fatto venire in mente che sarebbe davvero figo se franky usasse uno stile da wrestler negli scontri (oltre ai raggi ed altre cose da cyborg):cxzk:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    A giudicare dal finale, io direi che non è detto assolutamente che le teste di Orochi in forma drago siano solamente quelle mostrate...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Capitolo da 7
    Sanji hahaha che espressione che fa alle parole di Frankie
    poi a me non mi dispiace rivedere i pestaggi sui prepotenti
    anche se fodder... hanno scelto una delle 2 cose che fanno imbestialire il cuoco.
    cioè sprecare il cibo e maltrattare le donne.. hahaha aggiungerei che la fuga delle donzelle
    abbia ulteriormente aumentato la sua furia... gli mette la soba in bocca XD

    sul Cyborg che dire? Oda vuole evitare spoiler sulle sue capacità?
    Ho letto pure la teoria che sia la sorella di Monomosuke
    ma non credo che abbia fatto come Robin x infiltrarsi
    ci viene spiegato che quel titolo è il livello massimo della prostituzione
    quindi avrà fatta della gavetta poverina, ma x vendicarsi della distruzione del suo clan
    Bhe credo che odio potrebbe far fare questo ed altro.. lo ritengo plausibile

    mi incuriosisce il futuro accostamento con Boa sul tema "chi è la + bella"
     
    Top
    .
97 replies since 6/12/2018, 00:38   7682 views
  Share  
.
Top
Top