Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    40.00%
    2
  • 4 - Insufficiente
    20.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    20.00%
    1
  • 10 - Ottimo
    20.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Eccellente
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391

Hunter x Hunter 390 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Il problema è che non può continuare come ha fatto con gli ultimi capitoli... Oggettivamente dovrebbe pure disegnare altrimenti meglio che escano dei romanzi, che poi per come sta procedendo la narrazione sarebbero più adatti.


    La cura della parte grafica è davvero prossima allo zero e io tutto questo amore da parte dell'autore negli ultimi lavori non lo vedo, ho visto più un tentativo di far uscire quello che era già pronto ovvero la trama, il racconto e i personaggi senza completare però con la parte visuale che è stata tralasciata sia nella quantità che nella qualità.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Più che altro a me aveva deluso tantissimo lo scontro Quoll vs Hisoka. Complicatissimo, ma dal punto dei disegni molto al di sotto degli standard. Uno spreco.
    "Ora" invece sembrava mettere particolari nell'ambientazione della nave (anche troppi), mentre preferirei più cura per i personaggi
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    we did it guys, we're living the longest hiatus

    Nel mentre su reddit si festeggia il grande traguardo raggiunto, possiamo orgogliosamente annunciare di stare vivendo la pausa più lunga mai realizzata da Togashi. Vi invito a unirvi ai festeggiamenti, e sono sicuro che in Giappone anche Lui per l'occasione ha stappato una bella bottiglia di champagne.

    HorribleSubsHunterXHunter-148480pmkv_snapshot_1935_20140924_081901


    Non mi ricordo se si erano fatte scommesse, ma in caso mi metto nella lista dei vincitori :urahara:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 7/8/2020, 18:23) 
    we did it guys, we're living the longest hiatus

    Nel mentre su reddit si festeggia il grande traguardo raggiunto, possiamo orgogliosamente annunciare di stare vivendo la pausa più lunga mai realizzata da Togashi. Vi invito a unirvi ai festeggiamenti, e sono sicuro che in Giappone anche Lui per l'occasione ha stappato una bella bottiglia di champagne.

    HorribleSubsHunterXHunter-148480pmkv_snapshot_1935_20140924_081901


    Non mi ricordo se si erano fatte scommesse, ma in caso mi metto nella lista dei vincitori :urahara:

    Appena ho letto "we did it" pensavo alla ripresa :rotfl:

    Invece la pausa più lunga. Grande record :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Madonna che lunga sta pausa.... ma riparte secondo voi oppure ha droppato?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,554

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FranzDrKranz @ 12/5/2021, 23:54) 
    Madonna che lunga sta pausa.... ma riparte secondo voi oppure ha droppato?

    Personalmente ho perso la pazienza, perché è praticamente impossibile che almeno uno straccio di capitolo non riesca a farlo, a meno che non possa più usare le mani, o si trova in un letto malato, o in un ospedale, o vicino a una persona cara malata, quindi con problemi seri personali, allora le giustificazioni non gliele si possono dare. La cosa assurda è che non dà nessuna notizia, almeno per dire "ragazzi sta accadendo questo e quest'altro, aspettate che stanno arrivando una serie di capitoli". zero, niente di niente. Strafottenza verso chi ha apprezzato lui e la sua opera.

    Edited by Rokudaime - 14/5/2021, 17:58
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Ma in caso non avesse più voglia non potrebbe limitarsi a sceneggiare lasciando disegnare altri a questo punto, supervisionando di tanto in tanto? Anche perché diciamocelo,è lapalissiano che non abbia voglia di disegnare e si vede anche dalla qualità di molti capitoli che sembrano delle bozze (già dai tempi della saga delle formichimere).
    Tanto valeva concludere il tutto dopo l'incontro gon-gin sull'albero se doveva arrivare a questo punto.. Peccato davvero..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gatsu901 @ 13/5/2021, 02:08) 
    Ma in caso non avesse più voglia non potrebbe limitarsi a sceneggiare lasciando disegnare altri a questo punto, supervisionando di tanto in tanto? Anche perché diciamocelo,è lapalissiano che non abbia voglia di disegnare e si vede anche dalla qualità di molti capitoli che sembrano delle bozze (già dai tempi della saga delle formichimere).
    Tanto valeva concludere il tutto dopo l'incontro gon-gin sull'albero se doveva arrivare a questo punto.. Peccato davvero..

    No, perchè togashi è un maniaco del controllo sulla sua opera, o la porta avanti lui in toto o non se ne fa nulla.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FrancoK256 @ 14/5/2021, 11:21) 
    CITAZIONE (Gatsu901 @ 13/5/2021, 02:08) 
    Ma in caso non avesse più voglia non potrebbe limitarsi a sceneggiare lasciando disegnare altri a questo punto, supervisionando di tanto in tanto? Anche perché diciamocelo,è lapalissiano che non abbia voglia di disegnare e si vede anche dalla qualità di molti capitoli che sembrano delle bozze (già dai tempi della saga delle formichimere).
    Tanto valeva concludere il tutto dopo l'incontro gon-gin sull'albero se doveva arrivare a questo punto.. Peccato davvero..

    No, perchè togashi è un maniaco del controllo sulla sua opera, o la porta avanti lui in toto o non se ne fa nulla.

    E sarebbe giusto in una situazione normale, ma arrivati a questo punto che vuoi controllare in toto? Un'opera che nemmeno hai voglia/modo di portare avanti? A questo punto preferirei che si esponesse e dicesse chiaramente: non posso/voglio per x motivi continuare e che la chiuda pure incompleta piuttosto che lasciare i lettori in perenne attesa. la vedo più che altro come una questione di rispetto, anche perché qui si parla di anni ormai eh...
    Però vabbè.. ad una certa che faccia come vuole, lui è l'autore. Io nei riguardi dell'opera sono ormai entrato nella fase d'indifferenza, se esce bene se non esce amen, nemmeno ci penso più, ma sono pienamente d'accordo con rokudaime.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gatsu901 @ 14/5/2021, 14:16) 
    CITAZIONE (FrancoK256 @ 14/5/2021, 11:21) 
    No, perchè togashi è un maniaco del controllo sulla sua opera, o la porta avanti lui in toto o non se ne fa nulla.

    E sarebbe giusto in una situazione normale, ma arrivati a questo punto che vuoi controllare in toto? Un'opera che nemmeno hai voglia/modo di portare avanti? A questo punto preferirei che si esponesse e dicesse chiaramente: non posso/voglio per x motivi continuare e che la chiuda pure incompleta piuttosto che lasciare i lettori in perenne attesa. la vedo più che altro come una questione di rispetto, anche perché qui si parla di anni ormai eh...
    Però vabbè.. ad una certa che faccia come vuole, lui è l'autore. Io nei riguardi dell'opera sono ormai entrato nella fase d'indifferenza, se esce bene se non esce amen, nemmeno ci penso più, ma sono pienamente d'accordo con rokudaime.

    lo sanno tutti che non ha voglia, è il segreto di pulcinella. non può dirlo pubblicamente perchè sennò creerebbe un danno d'immagine al manga e alla casa editrice, che farebbe diminuire le vendite di hxh. ogni volta che riprende hxh registra vendite record rispetto alla maggior parte dei manga in circolazione.

    hxh non vedrà mai la fine, ci ho messo l'anima in pace da anni
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    Sono usciti gli spoiler del 391 a chi interessasse.

    Ecco la Raw

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    Capitolo out
    https://onepiecechapters.com/chapters/4706...?2022-10-217780
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    Oh, ma nessuno commenta i nuovi capitoli ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,166
    Location
    barletta

    Status
    Offline
    Uscito subito l' altro il Toga sembra fare sul serio :asdg: e ci butta Hisoka e il Ragno dentro
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Here we go again.

    Commento cap 391:

    Non molto da dire, capitolo molto standard, riprende da dove avevamo lasciato come se non si fosse mai interrotto (probabilmente era un capitolo già scritto ma mai finito). Carine le nuove abilità, ma mi sembrano un po' fuori binario. Alcune non sembrano neanche abilità Nen ma poteri alla JoJo.

    Ad esempio, quale categoria dovrebbe permettere di poter trasformare la materia? La categoria della trasformazione può cambiare le proprietà del nen dandogli consistenza e proprietà di un materiale (ad esempio dare le proprietà della gomma al nen) e la materializzazione sempre a partire dal nen crea un oggetto fisico e tangibile. Ma nessuna delle due può alterare la materia già presente, semplicemente a partire dal Nen si crea qualcosa. In questo capitolo invece si hanno due esempi in cui si altera la materia: con l'abilità del tipo che trasforma gli oggetti in animali e li controlla e col tizio che trasforma la sua mano in un'arma.

    Non sarebbe neanche male se venisse spiegata come cosa, invece sembra un semplice retcon del funzionamento del Nen su cui l'autore fa finta di niente. E non sembra neanche l'unica cosa retconnata vista la chart delle categorie Nen rilasciata da togashi.


    Commento cap 392:

    Ed eccolo lì, che si fai cazzi suoi indisturbato :asdg:
    Togashi però ha sprecato un'occasione, poteva mettergli gli occhiali da sole per un trollaggio più di classe :ghuz: o degli occhiali da vista e fare una dovuta citazione a Clark Kent, vista la sua ritrovata immortalità se la meriterebbe.

    Sulla mafia non c'è molto da dire, mi chiedo solo perché sottovalutino così tanto la brigata e Hisoka, nonostante sappiano perfettamente quanto siano pericolosi, eppure pensano di poterli fare fuori e manipolarli fin troppo facilmente, e per ora tra le loro fila hanno solo un paio di merdoni con abilità da utility più che da combattento.

    Nel prossimo capitolo abbiamo una chance di vedere all'opera per la prima volta l'abilità di Nobunaga, che se non sbaglio è l'unico di cui non conosciamo l'abilità tra i membri del ragno. Sappiamo che ha un En molto basico, e grazie alla chart di Togashi che la sua categoria è potenziamento-trasformazione. Questa cosa della doppia categoria devo ancora capirla bene, ma se c'è di mezzo la trasformazione possiamo ipotizzare che riesca a dare proprietà particolare al suo Nen. Il Nen elettrico lo abbiamo già visto, quello di gomma pure, quello di fuoco mi pare banale. Magari Nen con le proprietà dell'acqua, ci potrebbe stare bene abbinato a delle tecniche di spada.


    Vi lascio anche la tabella aggiornata con le categorie Nen dei personaggi, rilasciata direttamente da Togashi, quindi ufficiale:

    https://i.redd.it/7jn669j9snw91.jpg

    La maggior parte me le aspettavo anche se non ancora confermate, come Netero del potenziamento, nonostante si vociferasse Concretizzazione. La sua formazione era troppo artimarziali-centrica per non essere del potenziamento, e anche il suo carattere conferma la teoria di Hisoka.

    Altre invece non hanno molto senso, come Komugi del potenziamento (il carattere può anche starci alla fine, ma per la sua abilità/sviluppo nen avrei detto specializzazione o manipolazione); Milluki della manipolazione ha senso, peccato che non abbia il Nen, quindi bo; Killua che tende al potenziamento non mi fa impazzire, la sua forza deriva dal suo allenamento da zoldick, non dimostra né tecniche né carattere del potenziamento. Avrei più detto trasformazione tendente all'emissione visto che tende a lanciare/indirizzare i suoi fulmini, ma la chart attuale forse non lo permette.

    La rivelazione più strana però è Meruem dell'emissione (categoria più OP praticamente, ci sono solo mostri, tranne Knov che comunque ha un'abilità utility potentissima). Non sfrutta effettivamente mai il suo Nen se non per combattere di pancia, ma se è dell'emissione non mi spiego la sua abilità innata di assorbire il nen (e le abilità) degli avversari che divora, sembrava essere al 100% un'abilità della specializzazione, come quella di Neferpitou.

    Mi sembra un altro retcon (o si è proprio dimenticato di questa cosa di Meruem, non sarebbe la prima volta che si dimentica interi capitoli), come tutta questa rielaborazione dello schema Esagonale delle categorie Nen. Inizialmente viene detto e spiegato in maniera molto chiara che si può avere una sola categoria Nen di base, ad eccezione di quelli che ne sviluppano una della specializzazione post nascita, come Kurapika, e che semplicemente quelle confinanti hanno affinità maggiori. Qui sembra proprio che si nasca non per forza in una categoria specifica ma si abbiano tendenze anche miste tra una categoria e l'altra... o forse sto solo interpretando male lo schema, vedremo quando lo traducono insieme ai paragrafi adiacenti.
     
    Top
    .
116 replies since 21/11/2018, 11:50   7354 views
  Share  
.
Top
Top