Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    40.00%
    2
  • 4 - Insufficiente
    20.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    20.00%
    1
  • 10 - Ottimo
    20.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Eccellente
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391

Hunter x Hunter 390 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,753

    Status
    Anonymous
    Per me HxH è un manga completo che rasenta quasi la perfezione.
    Nonostante l'avatar di Levi, lo considero anche leggermente superiore a AoT :qwers:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Recupero solo oggi quanto accaduto qui. Effettivamente Nessuno hai dimostrato toni che, a mio dire, non ti appartengono : sei una persona intelligente e capace di parlare di questo manga a livelli interessanti e simbolici, spero tu abbia capito che, nonostante alla fin fine il tuo discorso avesse quantomeno un fulcro definito e condivisibile, è stato espresso male nei modi.
    Detto questo, è condivisibile anche il discorso di danzer sul possibile sviluppo a due strade, però non mi piace come idea, anzi, forse l'anime andrebbe bene così com'è finito.
    In un futuro parallelo voglio sempre immaginare HxH disegnato da Kubo :ghuz:
     
    Top
    .
  3. Sanjista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ci sono novità?
    Per quanto lento un volume all'anno lo faceva uscire
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    No, nessuna novità ad oggi :TT:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enryu. @ 5/6/2020, 21:31) 
    Questa parte è il classico setup di HxH, che può risultare noioso ma che a posteriori risulta interessantissimo. La pesantezza di queste parti più lente risiede sicuramente nelle pause prolungate, anche perché di roba succulenta sul piatto ce n'è comunque: Tserriednich e il suo potere, Morena e la sua colonia, il Genei sulla nave, un po' tutte le tattiche di Kurapika e come gestisce le cose (che a me, povero fan di HxH, intrippano sempre non poco).

    La cosa che preferisco degli scontri in HxH è che sono contestualizzati nei minimi dettagli, c'è dietro tutto un crescendo di situazioni che rendono poi gli scontri il culmine di tutto, se non fosse così non sarebbero così riusciti. Qui però non so se lo definirei il "classico setup", di sicuro ci sono anche le pause che rendono la percezione della lettura più pesante, ma credo che questo sia l'incipit oggettivamente più statico, descrittivo e pesante rispetto a tutti gli altri archi narrativi, e non è solo una questione di quantità di testi ma anche di come è impostata la narrazione e la scena coi vari personaggi, come ho detto sembra quasi che sia cambiato completamente il genere della serie, a momenti sembra un noir horror (cosa che a me non dispiace, ma il cambio di stile è evidente e non è detto che a tutti piaccia).
    A me la cosa piace per ora, ma un'altra cosa che forse mi fa sentire eccessivamente la pesantezza è l'ambientazione, mi da un senso di claustrofobia che non mi entusiasma poi tanto; l'azione si svolge tutta all'interno delle cabine della nave (a eccezione di brevissimi cambi di scenario), e da anche una sorta di senso di impotenza vedere tutta l'azione vissuta in maniera così statica, e assistere ai personaggi incapaci di reagire e confinati nelle loro stanze. È sicuramente una cosa voluta, ma ancora non mi sbilancio nel dire se secondo me è ne vale la pena, aspetto di vedere come farà culminare tutte le trame di questo "mini arco narrativo", e aspetto l'inizio di quello del continente oscuro che avrà una scenario di ampio respiro, che so già preferirò parecchio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Spero non abbandoni tutto riducendolo a un nuovo mondo alla Toriko.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Toriko lo droppai per i toni esagerati e per la poca credibilità che riusciva a dare (era ovviamente nato per essere sopra le righe ma secondo me lo è eccessivamente), e neanche mi ricordo come affrontarono il tema del nuovo mondo, però l'idea in sé non è male ed è più o meno quello che accadrà anche in HxH, dipenderà molto da come verrà sviluppata l'idea.
    Un po' però mi spaventa pensare a come verrà sviluppato il continente oscuro, secondo me mi sono fatto aspettative troppo alte, non ho la più pallida idea di come potrà concludere dignitosamente con tutta la carne al fuoco che ha messo, ci sono troppi personaggi che hanno bisogno di vedere concluse le loro storie, troppi misteri lasciati in sospeso, e un mondo che da quello che abbiamo visto è più vasto dell'intero mondo conosciuto. Mi tornano i flashback del mondo dei demoni di YYH, e di come è stato trattato malamente il world building di quella nuova ambientazione. Lì ci sono stati problemi anche diversi, come anche il fatto che l'autore volesse metterci una pietra sopra il più velocemente possibile, volontà che qui in HXH non c'è... però resta il fatto che comunque Togashi non sia riuscito a sviluppare come si deve una storia con premesse molto simili (ma in realtà estremamente più semplici) e anche se la situazione è cambiata ci sono comunque problemi di mezzo che rendono sempre meno speranzosa la situazione.



    Comunque visto che qualcuno chiedeva ed era interessato sulle condizioni dell'autore lascio questo suo vecchio commento rilasciato dopo la conclusione di YYH:
    CITAZIONE
    ON FINISHING THE SERIALIZATION OF YYH - looking back on failure

    If I'm honest, I'm feeling a great relief and pleasure at the thought that I've finally been able to finish YYH. It's not that I've lost all emotional attachment to the work, but I feel that my stress levels had greatly surpassed my will to work. The six months leading up to the concluding chapter felt awfully long to me. To tell the truth, it had already been decided that YYH was going to end in December 1993 -- or rather, this was a decision that I had forced on the editorial staff. There were many reasons for this, all in all about 50 big and small ones, but in broad strokes, these were the major reasons:

    My body.

    2. Thoughts I had about what it means to draw manga.

    3. Desire to do other things than work.

    Point 3 is out of the question for a professional manga writer; basically I wanted to indulge in my hobbies, rest, and sleep as much as I could. Most of my 50 reasons fall into this category.

    Point 1 was caused by Point 3 not being fulfilled for too long. From when YYH began serialization up until the start of the Dark Tournament, I had half a day off every week in which I caught up on sleep. Other than that all I had time for were occasional naps, and I'd indulge in my hobbies by sleeping less. For a while, I quite enjoyed this. But my HP (as they say in RPGs) was gradually but surely falling, and around the time that I wrote a 31-page one-shot and simultaneously had to do color pages, my heart began to hurt every time I went without sleep -- and then it began to hurt more and more often.

    This was when I seriously started to think about the pace of production for manga. I thought, "I probably won't be able to keep regular hours, but if I sleep as much as I want to, when I want to, how much would I be able to produce?" I tried it out. I immediately began to fall behind on my schedule. But I tried to get some sleep every night. Around this time, my feelings about writing manga as a profession began to change. "I don't want to die from overwork. If I die, I want it to be when I'm having fun or when I'm drawing manga for fun. Color pages are scary. One-shots are scary." I also began to use some time before going to bed to relieve stress. I fell even more behind, and at the point where Sensui and Yusuke were fighting, this reached its first peak.

    But also around this time, I realized I was starting to experience a different kind of stress. Because I had stopped overworking my body, and started to relieve my stress, I was feeling stressed that I couldn't draw manga in a way that satisfied me. This is where point 2 comes in.

    I believe that anyone who draws has a desire to attract people with their art, but this is an ambition that I had suppressed for a long time. This is because back when I had just had my debut, my editor at the time had shown me a manga page by Hagiwara Kazushi (BASTARD!!). I felt that if I were honest with myself, my art would never be able to compete with something like this. But I was never able to throw away my ideal of being able to draw manga without help from other people. A few times during the run of YYH, I finished my manuscripts all by myself. All of these instances were when my stress levels were at their highest. I don't know if anyone will understand, but when I was stressed because I wasn't satisfied with my manga, the only way for me to relieve this stress was to draw all my manga by myself.

    As a result, those chapters ended up horrible. Both the characters and the backgrounds were messy. The one shot Two Shots, Karasu vs. Kurama, Yusuke vs. Sensui, the scene where Yusuke meets Raizen, I drew most of those alone. The latter two were finished in half a day before my deadline, as a reader guessed and criticized in a letter. This might mean I fail as a professional, but I was satisfied. I had already started to think that no matter what anyone says, no matter how messy the finished pages are, I just wanted to draw this by myself, and I had no reason not to go through with it.

    It saddens me to say this, but I had explored every possible direction for the YYH characters that I could in the context of a professional publication. All I could do at this point was to start deconstructing the characters, or go on repeating the same storylines over and over until the readers got bored. My attempts to deconstruct the characters were, of course, turned down by Jump. I didn't have the strength, physically and mentally, to keep doing the same thing over and over.

    So I went ahead and did what I had always wanted to do: "If I ever manage to have a long serialization in Jump, I will end it on my own terms." I knew that Jump dropped a manga after 10 weeks if the readers' surveys proved it to be unpopular, and I knew this when I started working for them. This system proved encouraging for me, and I learned a lot by being aware of readers reactions. But I ended up wanting to draw manga for myself, without thinking about anyone's reactions. I don't believe that anything I came up with on this premise will live up to Jump's standards, so I will not try.

    In conclusion: I ended YYH because of my own selfishness. I'm sorry.


    Qui si vede anche che non è solo una questione di mal di schiena o comunque dolore fisico ma anche un malessere emotivo; trovo molto più credibile e serio lo stress e i gli effetti che può avere uno stile di vita del genere. Trovo eccessivo il lavoro che si affida a un mangaka che porta avanti un manga a cadenza settimanale, e non pretendo e mai pretenderò da nessuno un capitolo a settimana di qualsiasi serie.
    Ormai però la situazione non è più questa per Togashi, oltre a eventuali problemi di salute che si sono sommati è cambiata anche il fatto che non ha più obblighi di continuare a scrivere settimanalmente, ma potrebbe scrivere quando gli pare, probabilmente potrebbe anche cambiare la cadenza di pubblicazione in quella di un mensile, eppure non lo fa.

    Comunque anche a quell'epoca lo stesso Togashi ammette senza problemi che le scelte che ha fatto (quelle di voler disegnare per conto suo) sono dettate dal suo personale egoismo, come ammette anche che questo spesso porta a risultati pessimi nel suo lavoro. Per di più ammette anche che uno dei motivi che lo portarono a "droppare" YYH e in generale a cambiare il suo stile di lavoro è quello di voler dedicare il suo tempo anche ad altre attività, tra cui il dormire per tutto il tempo che gli pare.

    Alla fine quindi sono cose che ammette anche lui, non ci vedo nessuna stranezza o presunzione a parlarne, tanto l'autore come scrive ha imparato a fregarsene dell'opinione dei lettori e farà come gli pare, non credo abbia bisogno di essere difeso dai fan.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Parto con una premessa che per me è sempre stata ovvia in ogni discussione, tanto più qui, ma forse non è altrettanto ovvia per tutti: in questo topic l'argomento di discussione è il manga di HxH e il suo autore, è legittimo parlare di ciò, sia con argomentazioni che battute; mentre NON È consentito rivolgere accuse o insinuazioni di stampo personale agli utenti, sopratutto con i toni che hai mostrato tu. Durante il dibattito quello che si va a costruire intorno alle opinioni sono argomentazioni che hanno comunque sempre come tema quello del topic (hxh, autore, notizie collegate) e non si dovrebbe mai fare riferimenti personali verso gli utenti per imbastire le proprie argomentazioni, è un modo becero di portare avanti un discorso e che non crea né un'atmosfera piacevole né un dibattito costruttivo, ma offensivo verso gli utenti che vi partecipano.

    Quindi:

    CITAZIONE
    -Fare battute su Togashi è legittimo, mentre farle sui lettori che da decenni continuano a lagnarsi sui forum per un manga, ripetendo le solite cose, non lo è?

    No, fare battute su togashi è legittimo, criticare personalmente gli utenti che partecipano alla discussione non lo è. Se non sei d'accordo con questa premessa e non sei in grado di accettarlo e comportarti di conseguenza estendo immediatamente il ban a tempo indeterminato.

    Ora che il manga è in pausa le uniche cose di cui ci rimane da discutere sono gli eventi passati, speculare sul futuro della serie, e fare battute sull'autore. C'è davvero poco altro, quindi se ogni volta che si fa una battuta sull'autore o si esprime un parere negativo su di lui inizierai nuovamente a dare dell'immaturo agli altri utenti o a rivolgerti sul personale per ribaltare la critica sai già cosa ti aspetta.

    Ignoro il tuo ultimo post, perché davvero sembra che tu non abbia neanche capito cosa abbia scritto e il motivo del tuo ban, mi è sembrato un post in cui ti autogiustifichi senza neanche riflettere sul tuo comportamento. Aggiungo anche questa premessa, rifletti anche su questa e pensa bene al contenuto e alla forma dei tuoi prossimi post, perché se le cose non cambiano potrebbero essere gli ultimi che fai su questo forum.

    Cambio argomento che è meglio e chiedo se qualcuno ha informazioni in merito a "The Adorable Boy", la storia prequel su Hisoka disegnata da Ishida, che abbiamo tradotto anche qui su Power Manga. Ci sono mai stati piani per rifinire la bozza che è arrivata da noi, è quella che abbiamo è già la versione completa?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    :woot:
    CITAZIONE (Rokudaime @ 1/6/2020, 11:12) 
    È inaccettabile qualsiasi giustificazione se non reali problemi di salute. Ma farsi aiutare da qualcuno no?

    ti dico la verità:
    Togashi è ricco da far schifo e non ha più voglia di spezzarsi la schiena a disegnare

    Facci il callo, la normalità è lo hiatus, per me un capitolo nuovo è una sorprendente parentesi positiva :woot:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,753

    Status
    Anonymous
    Ho letto con non poca fatica tutto il lungo post di Nessuno. Interessante e in parte anche condivisibile, ma a mio avviso fuori luogo. Siamo su un forum e su un topic dedicato a HxH di cui non abbiamo un solo capitolo da una eternità, e un utente dovrebbe farsi problemi se si lamenta? Oppure dovrebbe essere per questo giudicato immaturo?
    Pls lezioni di pedagogia anche no, men che meno dall’alto di chissà quale capacità di autocritica e di conoscenza dell’altro.

    Tornando sul futuro di HxH (così rispondo anche a Danzer) ribadisco che troverei molto strano che l’autore non continuasse il proprio lavoro pur con i tempi e le modalità che gli appartengono.
    Perché dico questo? Perché a mio avviso ha messo cura e passione in HxH: personaggi ben caratterizzati, combattimenti spettacolari, trama semplice e al contempo ambiziosa… e potrei continuare.
    In sintesi, Togashi deve amare quest’opera per aver fatto certe cose, e qualcosa che ami davvero difficilmente la abbandoni.

    Ma magari tutto ciò che penso e scrivo è figlio solo della speranza di vedere il prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Levi- @ 18/6/2020, 01:22) 
    Ho letto con non poca fatica tutto il lungo post di Nessuno. Interessante e in parte anche condivisibile, ma a mio avviso fuori luogo. Siamo su un forum e su un topic dedicato a HxH di cui non abbiamo un solo capitolo da una eternità, e un utente dovrebbe farsi problemi se si lamenta? Oppure dovrebbe essere per questo giudicato immaturo?
    Pls lezioni di pedagogia anche no, men che meno dall’alto di chissà quale capacità di autocritica e di conoscenza dell’altro.

    Tornando sul futuro di HxH (così rispondo anche a Danzer) ribadisco che troverei molto strano che l’autore non continuasse il proprio lavoro pur con i tempi e le modalità che gli appartengono.
    Perché dico questo? Perché a mio avviso ha messo cura e passione in HxH: personaggi ben caratterizzati, combattimenti spettacolari, trama semplice e al contempo ambiziosa… e potrei continuare.
    In sintesi, Togashi deve amare quest’opera per aver fatto certe cose, e qualcosa che ami davvero difficilmente la abbandoni.

    Ma magari tutto ciò che penso e scrivo è figlio solo della speranza di vedere il prossimo capitolo.

    ma va, non ti devi giustificare, manco ci fossero insulti pesanti su questo thread. Ho letto solo meme, battute e al massimo qualche frecciatina su togashi.
    e tra l'altro se ti volessi sfogare contro togashi e insultarlo puoi pure farlo se non violi il regolamento

    Se non si può scherzare su un forum questo posto diventa un mortorio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    YYH detto da Togashi e da un suo editor è stato concluso nei tempi prestabiliti con WSJ, al tempo non aveva il "potere" di fare il ca@@o che gli pareva anche se era campione di vendite, ne usci' fuori un'opera "mozzata", dove l'anime mise una pezza.

    X i lettori più giovani, Togashi è una sorta di istituzione all'interno del mondo Shueshia, non c'è una intervista/dichiarazione di altri suoi colleghi in cui si parli male di Togashi uomo, incoraggia nuovi autori (oltre a essere fonte di ispirazione, Masashi Kishimoto/Naruto nella sua intervista doppia con Togashi è andato al limite del plagio, con Togashi che non ha fatto una piega e complimentandosi x il lavoro che stava svolgendo), è un autore che ha piazzato 2 manga tra i titoli più venduti all time, quindi toglietevelo dalla mente che Shueshia faccia ritorsioni o metta fretta a questo autore, nel momento in cui Shueshia si staccasse da questo autore non passerebbe un minuto e sarebbe già assunto da altri (e a differenza di altri manga il marchio HxH è gestito diversamente).



    @Nessuno12 spero che ci ripensi, sai come la penso, sei libero di scrivere e ipotizzare quello che vuoi (e più volte sei stato attaccato ingiustamente e non hai fatto una grinza, questo ti fa onore, al contrario di altri utenti intervenuti solo x sparare cagate/attaccandoti nei tuoi topic personali), ma cerca di non farti trascinare in queste discussioni sterili, alla fine di me che attacco Togashi o di te che lo difendi non interessa a anima viva.
    Leggo di peggio in altri topic ma me ne frega 0 della moderazione e della sua non uniformità, solo un appunto voglio farti: non è solo egoismo o un capriccio volere un capitolo, le lamentele derivano anche dal troppo "amore" nei confronti di quest'opera ma devi capire che x molti è uno sfogo del momento, spari 2 mezzi insulti a Togashi/posti un suo meme e dopo vai a leggere il capitolo di un altro autore/manga.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Per chi si è ritrovato una notifica al topic avviso che ho cancellato io l'ultimo messaggio lasciato da Nessuno12, tornato sostanzialmente per dire addio al forum e per reiterare le proprie posizioni sulla discussione avvenuta di recente. Il messaggio, come gli ultimi, manteneva gli stessi toni per cui l'utente era stato bannato la prima volta, e visto che era stato avvertito non una ma più volte (come lui stesso consigliava) è stato esteso a tempo indeterminato il ban dell'utente.

    Speriamo di poter riprendere presto le discussioni su Hunter x Hunter con nuovi capitoli, lasciandoci i vari off topic alle spalle; e nel mentre vi lascio una fanart di Gon, che stanco di aspettare la ripresa del manga, e la sua rimessa in scena ha deciso di unirsi al ragno

     
    Top
    .
  14. Sanjista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Levi- @ 18/6/2020, 01:22) 
    Tornando sul futuro di HxH (così rispondo anche a Danzer) ribadisco che troverei molto strano che l’autore non continuasse il proprio lavoro pur con i tempi e le modalità che gli appartengono.
    Perché dico questo? Perché a mio avviso ha messo cura e passione in HxH: personaggi ben caratterizzati, combattimenti spettacolari, trama semplice e al contempo ambiziosa… e potrei continuare.
    In sintesi, Togashi deve amare quest’opera per aver fatto certe cose, e qualcosa che ami davvero difficilmente la abbandoni.

    Lo spero proprio ma ho forti timori
    Capirei se mancasse il climax finale o il nemico finale da sconfiggere
    Ma qui deve letteralmente iniziare una mega saga
    E non è ancora finita quella di transizione
    Ora non so com'è la situazione perchè sono fermo all'anime del 2011 e quindi prima che partissero per il continente oscuro ma significa presentare nuovi personaggi, presentare nuovi nemici, darci la giusta caratterizzazione e poi far quadrare il tutto per concludere l'opera e dare un senso a questa saga con la macro trama (sempre che hxh ne abbia mai avuta una, ma può sfuggirmi non guardandolo da quasi un decennio) che altrimenti rischia di diventare un mega filler

    E in tutto questo (salvo non sia stato svelato) non sappiamo ancora chi è la madre di Gon che sicuramente avrà un ruolo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,753

    Status
    Anonymous
    Non discuto il lavoro da fare è molto, ma credo (anzi sarebbe meglio dire che spero) che continuerà. In fondo, non sarebbe la prima volta che dopo un lungo periodo riprendere
     
    Top
    .
116 replies since 21/11/2018, 11:50   7357 views
  Share  
.
Top
Top