Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    40.00%
    2
  • 4 - Insufficiente
    20.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    20.00%
    1
  • 10 - Ottimo
    20.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Eccellente
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Hunter x Hunter 390: commenti del capitolo e degli spoiler del 391

Hunter x Hunter 390 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,554

    Status
    Anonymous
    È inaccettabile qualsiasi giustificazione se non reali problemi di salute. Ma farsi aiutare da qualcuno no?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,750

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rokudaime @ 1/6/2020, 11:12) 
    È inaccettabile qualsiasi giustificazione se non reali problemi di salute. Ma farsi aiutare da qualcuno no?

    Che io sappia il mangaka ha sempre sofferto di problemi di salute fin dai tempi di Yu degli Spettri ma ha preferito non delegare troppi compiti agli assistenti.
    Se HxH non va avanti deve essere per una seria malattia.
    Speriamo dunque che con il rientro dell'emergenza in giappone per il Covid-19 Togashi si senta sicuro nel poter continuare il proprio lavoro.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    È ricco, pigro, malato e super egocentrico. Un mix dannoso sia per lui che per noi lettori :ghuz:
    Comunque da quanto ne sappiamo soffre di problemi alla schiena, quindi inutile sperare in un miracoloso ritorno che duri nel tempo, i problemi alla schiena sono abbastanza rognosi, e non possono che peggiorare col tempo (ovviamente io tengo in considerazione anche la sua infinita pigrizia), quindi le pubblicazioni continueranno ad essere sempre meno costanti negli anni. Sicuramente poi in questo periodo con la storia del Covid ci potrebbero essere anche altre complicazioni di mezzo che gli hanno impedito un ritorno (non credo sia questa la causa però, sono sempre pessimista nei suoi confronti).

    Unico briciolo di speranza è che prima o poi cambi idea sul suo sogno utopistico di mandare avanti la serie da solo e si concentri solo sulla scrittura dei testi e lasci i disegni ad altri. E parlando di pessimismo nei suoi confronti, secondo me questo non lo vuole fare non solo per il suo già citato egocentrismo del voler fare tutto lui, ma anche perché altrimenti non avrebbe più scuse per andare in pausa quando gli pare... non posso fare a meno di immaginarmelo come un bambino che dice di stare male per non andare a scuola.

    Comunque non ci sono solo brutte notizie, con la prossima uscita dello shounen jump si festeggia la sua 70° pausa di fila, ed entra ufficialmente nella sua personale top 3 di pause più lunghe.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,750

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 1/6/2020, 11:56) 
    Comunque non ci sono solo brutte notizie, con la prossima uscita dello shounen jump si festeggia la sua 70° pausa di fila, ed entra ufficialmente nella sua personale top 3 di pause più lunghe.


    I lettori per l'occasione organizzeranno sui balconi un flashmob musicale con le opening della serie animate e con striscioni che riporterà la scritta "Gon andrà tutto bene"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Vedo più probabile un flashmob dove vanno in massa a tirargli i sassi sotto casa (ovviamente tutti muniti di mascherina), ma anche l'idea del karaoke dai balconi non è male :urahara:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,750

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 1/6/2020, 12:27) 
    Vedo più probabile un flashmob dove vanno in massa a tirargli i sassi sotto casa (ovviamente tutti muniti di mascherina), ma anche l'idea del karaoke dai balconi non è male :urahara:

    C'è di buono che seguendo le sue uscite ci siamo abituati a sopportare le pause causa Covid-19.

    Non avremo ancora trovato la cura per il SARS-Cov-2 ma Togashi è il vaccino per le Oda break... c'è da esserne fieri :B):
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Arriverà alla pausa più lunga, giustamente vorrà far provare l'ebrezza dello Hiatus anche alle nuove generazioni di lettori visto che quelli vecchi sono già belli che rassegnati (che poi fosse il problema pausa il vero problema visto che Toga se ne esce dichiarando che non sa neanche se riuscirà a finire l'opera... o mossa ancora più meschina non aver voluto collaborare con nessun autore e lasciare in mano "L'eredità" ai suoi figli) :osd:

    Tanto quando tornerà metteremo da parte il "rancore" nei suoi confronti e il ciclo continua... spero che nel frattempo abbia trovato nuove fonti di ispirazione, se altri autori hanno descritto velatamente la situazione COVID-19 da lui mi aspetto la sesta calamità

    0EAQYX8

    Rileggevo Berserk... i viaggi in mare non sono buona cosa x i lettori :asdg:

    X fortuna c'è il fandom che non si ferma, guardate qua cosa è riuscito a fare un fan con Quoll vs Hisoka



    Edited by ExisPhantaminum - 3/6/2020, 11:02
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,750

    Status
    Anonymous
    Non è forse vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere?

     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Prima cosa calmati, hai già mostrato toni secondo me fuori luogo quando si sono espresse opinioni o pareri non favorevoli verso l'autore, e se non sbaglio ti è già stato detto che si è liberissimi di esprimere la propria opinione senza rivolgersi in modo scontroso agli utenti o di fare allusioni offensive. Qui nessuno è un bambinetto o un bimbominchia solo perché non la pensa come te.

    CITAZIONE
    Anziché criticare continuamente il comportamento e l'egoismo di Togashi (e quella è una parte della verità), perchè non pensate mai al vostro egoismo e alle vostre pretese?
    Se non vi sta bene come lavora, dopo decenni, non seguitelo.
    Ah, aspetta, è vero, avete bisogno di assecondare i vostri egoistici desideri (vi piace il manga, e pretendete di averlo come dei bambini, giusto?).
    Non sono egoistiche le vostre pretese?

    Ho comprato (e come me milioni di altre persone) molti volumi dei suoi manga, pagati di tasca mia, non mi sta regalando niente nessuno, e dato che ho pagato l'inizio di un prodotto ne gradirei una conclusione degna, cosa che non solo non sta venendo fatta adesso con Hunter x Hunter, ma che non è successa neanche in passato col finale chiuso in fretta e furia di Yu Yu Hakusho, che ha deluso moltissimi fan (paganti).
    Quindi la mia "pretesa" è quanto meno legittima, e non di certo una pretesa da bambino viziato che vuole il suo gioco.

    CITAZIONE
    Ma pretendi ciò per "principio morale" oppure per becero egoismo, ossia avere i capitoli?
    E perché dovrebbe farlo, per dare i capitoli a te? Perchè tu non riesci a stare senza? Perchè non riesci a droppare? Per i tuoi egoistici desideri e pretese. Nessuno ti obbliga a seguirlo.
    Potrà lavorare come gli pare oppure deve chiedere il permesso a te e ai lettori bimbiminkia (anziché alla Shueisha)?.
    Quale è la tua giustificazione per non droppare, dopo anni, se non condividi il suo comportamento e modo di lavorare? (se non per pretendere di avere i capitoli)

    In realtà poi la mia non è neanche una pretesa, sto solo dicendo quello che voglio, e come ho detto lo voglio (o lo pretendo se preferisci) in quanto consumatore pagante delle sue opere. I suoi obblighi contrattuali ovviamente non sono né con me né con i suoi fan ma come ho già detto secondo me lui ha obblighi morali verso i suoi fan e verso chi lo ha sempre finanziato, non c'è finito da solo dov'è adesso.
    Io seguo le sue opere perché le trovo geniali, ma questo non mi obbliga né a rispettare togashi come persona né a censurare il giudizio che ho su di lui.


    CITAZIONE
    Quale sarebbe il problema se lui vuole lavorare principalmente da solo? Perchè egocentrismo?
    Inoltre con tutte le palle che ha raccontato negli anni sia lui che la Shueisha al quale i lettori da boccaloni hanno sempre dato retta, dubito che abbia difficoltà a trovare altre scuse, potrebbe pure parlare in modo chiaro, schietto ed onesto sulla situazione e fare ancora quello che vuole; anche se dubito fortemente che sia lui che la Shueisha lo facciano (con tutta l'ipocrisia di facciata che bisogna mantenere).

    Il problema, espresso chiaramente nei miei post, è che di questo passo non finirà mai in modo decente Hunter x Hunter. Perché egocentrismo? Perché ha scelto di fare come gli pare ignorando i suoi lettori e probabilmente anche i suoi datori di lavoro, è chiaro il fatto che se ne approfitti per la sua posizione (che poi possa farlo e glielo permettano è tutto un altro discorso).

    CITAZIONE
    Se tu avessi la possibilità di lavorare quando e come vuoi per passione (avendo "speciali" accordi con il "datore di lavoro"), dopo essere già ricco e famoso (e quindi ti trovassi nella stessa situazione "privilegiata" di Togashi, ossia potresti pure smettere di lavorare), non faresti la stessa cosa? (Dammi una risposta schietta ed onesta)

    Il fatto di poter fare una cosa non la rende in nessun modo legittima o priva di critiche, lui può farlo e lo fa, non so quali siano i suoi accordi con i suoi datori di lavoro ma dal mio punto di vista sono ininfluenti, non sto criticando la legittimità giuridica delle sue azioni,e anzi non la metto per nulla in dubbio, quelle che metto in dubbio sono le sue azioni e le motivazioni che lo spingono ad agire così (pigrizia, egocentrismo, menefreghismo verso i lettori). Se io farei la stessa cosa? Dipende assolutamente dal contesto, se si trattasse di un lavoro che sono costretto a svolgere e che non mi soddisfa se ci riuscissi anche io cercherei di approfittarmi in tutti modi di eventuali privilegi per lavorare meno, MA questo non mi scagionerebbe di certo dall'opinione negativa altrui. Per quanto riguarda questo caso specifico invece, se mi trovassi nei suoi panni no, non agirei come lui (per quello che posso immaginarmi io, poi ovviamente mettersi al 100% nei panni di qualcuno è impossibile), sarebbe nel mio interesse lavorare per completare la mia opera, e anche io sarei egoista e geloso della mia creazione, ma non come lui che piuttosto che non farla personalmente nei minimi dettagli (imo a volte persino in modo insufficiente e discostante) non la continua proprio, preferirei di gran lunga farmi aiutare da altri artisti per creare un'opera della qualità più alta possibile (anzi, ne sarei lusingato, perché di grandi artisti che lo aiuterebbero secondo me ce ne sono parecchi, dovrebbe solo chiedere). Poi puoi credermi sulla parola o meno.


    Prenditi una settimana di pausa per calmare i bollori, tanto con le pause ci siamo abituati tutti qui, poi se pensi di essere in grado di formulare un commento maturo senza offese velate e toni eccessivamente maleducati verso gli altri utenti torna pure a commentare, altrimenti la prossima volta il ban sarà permanente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,750

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 5/6/2020, 01:15) 
    Ho comprato (e come me milioni di altre persone) molti volumi dei suoi manga, pagati di tasca mia, non mi sta regalando niente nessuno, e dato che ho pagato l'inizio di un prodotto ne gradirei una conclusione degna, cosa che non solo non sta venendo fatta adesso con Hunter x Hunter, ma che non è successa neanche in passato col finale chiuso in fretta e furia di Yu Yu Hakusho, che ha deluso moltissimi fan (paganti).
    Quindi la mia "pretesa" è quanto meno legittima, e non di certo una pretesa da bambino viziato che vuole il suo gioco
    .

    In realtà poi la mia non è neanche una pretesa, sto solo dicendo quello che voglio, e come ho detto lo voglio (o lo pretendo se preferisci) in quanto consumatore pagante delle sue opere. I suoi obblighi contrattuali ovviamente non sono né con me né con i suoi fan ma come ho già detto secondo me lui ha obblighi morali verso i suoi fan e verso chi lo ha sempre finanziato, non c'è finito da solo dov'è adesso.
    Io seguo le sue opere perché le trovo geniali, ma questo non mi obbliga né a rispettare togashi come persona né a censurare il giudizio che ho su di lui.

    Penso di poter comprendere a pieno il desiderio di veder conclusa la sua opera.
    HxH è veramente un buon manga (personalmente uno dei migliori fra i numerosissimi che ho letto) e sarebbe come leggere la Divina Commedia – non fucilatemi per il paragone – ed essere costretti a fermarsi a metà del purgatorio.

    Mi auguro con tutto il cuore che prima o poi vedremo la storia completa con una valida conclusione.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    È sempre un dramma in questi casi, togashi non è di sicuro l'unico ma è il caso che a me personalmente da più fastidio, sia perché la sua è una delle opere che più mi appassiona, e non riuscirei a ignorare le uscite come magari faccio con Berserk, e anche per come ci ha lasciato in sospeso, ovvero sul più bello di una nuova serie che promette il mondo.
    Tra alcuni autori che mi hanno giocato altri scherzi simili cito Asimov, unico autore che stimo senza riserve per la costanza e la qualità delle sue opere, purtroppo ha lasciato una delle sue saghe principali (nonché la saga fantascientifica più bella che abbia mai letto/visto) con un grosso cliffhanger... piccola differenza rispetto a togashi è che Asimov è oltre ad essere uno degli scrittori più prolifici della storia con oltre 500 pubblicazioni alle spalle era anche un divulgatore scientifico, e la "scusa" che l'ha trattenuto dal continuare a scrivere è stata la sua morte, scusa che a mio vedere regge un po' di più dei mal di schiena di togashi (poi almeno un finale l'ha dato, ed è riuscito chiudere tutte le domande in sospeso che aveva aperto nel corso della serie).

    Altro caso simile, sempre nella letteratura, ma più attuale è quello delle cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, che dopo aver creato una delle saghe fantasy più seguita al mondo sta facendo aspettare da ben NOVE ANNI i fan della serie. La serie piace molto anche a me, e anche lì mi rode un po', lo stesso vale per l'autore, non è che mi stia estremamente simpatico, ma una cosa che apprezzo molto è che ha collaborato con HBO per l'adattamento della serie tv, dando almeno ai fan una conclusione (alternativa) della serie. Molti non hanno apprezzato il finale della serie (me compreso), e si vedeva che non c'era proprio lo zampino di Martin al 100%, ma è stata comunque un ottima mossa, e grazie a questo sono almeno riuscito a metterci una pietra sopra e a non rodermi il fegato per l'interruzione dei romanzi.

    Non sarebbe per niente male una soluzione simile per Hunter x Hunter quella di affidare l'adattamento anime a qualcuno separandolo dal manga; è un compromesso per quello che vuole l'autore e quello che vogliono i fan, lui potrebbe continuare il manga coi suoi tempi e fare tutto a mano da solo senza aiuti, e noi avremmo una continuazione dell'opera (magari gestita in cooperazione con togashi, un po' come ha fatto Martin per Game of Throne).

    Di casi in cui l'adattamento anime si è distaccato dal manga originale ce ne sono molti, purtroppo il più delle volte il risultato è disastroso, ho ancora gli incubi per il finale della serie anime di Soul Eater, però ci sono anche casi in cui si ottengono buonissimi risultati. Direi che si ha più da guadagnare che da perdere.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,750

    Status
    Anonymous
    A parte qualche notizia letta sul web non conosco lo stato di salute “reale” di Togashi né tantomeno la sua personalità.
    Mi sembrerebbe tuttavia strano che un autore che ha messo così tanta passione nelle sue opere (o almeno quando leggevo HxH io ci vedevo una grande dedizione e amore/cura per la storia) non sia il primo interessato a vederle concluse.
    Io confido fortemente che prima o poi tornerà a far uscire capitoli.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Solo io non sento la mancanza di HxH?
    Per carità, sarei contento se dovesse riprendere, ma l'ultima parte era così noiosa che questa volta non sento la pausa, per niente!
    Un conto era quando avevamo Ging, Pariston, Beyond, Hisoka ecc.
    Ma la parte su cui si stava concentrando (prinicipi, kurapika e guardie), non mi prendeva affatto. Un'altra decina di capitoli su questi personaggi non mi esalterebbe molto (con la brigata che sarebbe l'unico elemento di vero interesse), perché ormai in più di 10 capitoli prima di un'altra pausa non ci spero. E poi dovrei recuperare tutto per capirci qualcosa, cosa che non vorrei fare su questo tratto di storia :TT:
    In più i disegni negli ultimi capitoli non mi piacevano granché, forse è passato un po' di tempo, ma me li ricordo troppo "squadrati" o spigolosi.
    Su Togashi io sono tra quelli che non crede neanche un po' ai "problemi alla schiena", penso sia solo pigrizia. Per questo motivo non comprerò mai un volume di HxH prima di vederne la fine (se mai ci sarà) :sesek:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Levi- @ 5/6/2020, 13:10) 
    A parte qualche notizia letta sul web non conosco lo stato di salute “reale” di Togashi né tantomeno la sua personalità.
    Mi sembrerebbe tuttavia strano che un autore che ha messo così tanta passione nelle sue opere (o almeno quando leggevo HxH io ci vedevo una grande dedizione e amore/cura per la storia) non sia il primo interessato a vederle concluse.
    Io confido fortemente che prima o poi tornerà a far uscire capitoli.

    Come autore ha senz'altro una grande cura per la parte narrata della storia, ma non ci vedo la passione nell'esecuzione che ci vedi tu, mi sembra una serie abbastanza maltrattata dal suo creatore, che si prende la briga di metterci cuore nei disegni solo quando ne ha voglia (e raramente ne ha) e non ha la minima esitazione a rilasciare lavori incompiuti e a stravolgere lo stile grafico tra un capitolo e l'altro. Negli ultimi capitoli la cosa stava diventando davvero ridicola, e in realtà stava cambiando parecchio anche lo stile narrativo, quindi non c'è una cura nel mantenere una coerenza neanche lì.

    Quindi capisco anche chi si sia stufato, come Pit, nell'ultima saga. Io personalmente ero abbastanza immerso nella storia, oltre alla brigata/Hisoka mi stavano piacendo molto alcuni nuovi villain, e anche rivedere alcuni personaggi (come Biscuit) ributtati nella trama non mi dispiaceva affatto (avrei gradito un po' più di arrosto per Leorio però). Ma la cosa che volevo vedere di più, e che mi non mi fa dimenticare la serie sono tutte le premesse tirate in ballo per il continente oscuro, che più va avanti sta storia più penso che non vedremo mai.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Questa parte è il classico setup di HxH, che può risultare noioso ma che a posteriori risulta interessantissimo. La pesantezza di queste parti più lente risiede sicuramente nelle pause prolungate, anche perché di roba succulenta sul piatto ce n'è comunque: Tserriednich e il suo potere, Morena e la sua colonia, il Genei sulla nave, un po' tutte le tattiche di Kurapika e come gestisce le cose (che a me, povero fan di HxH, intrippano sempre non poco).
     
    Top
    .
116 replies since 21/11/2018, 11:50   7354 views
  Share  
.
Top
Top