Hunter x Hunter 384: commenti del capitolo e degli spoiler del 385

Hunter x Hunter 384 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Bella domanda Diablo chissà se avremo una risposta (e tra quanto :osd: )

    Pairo aveva un qualche problema agli occhi oltre che alle gambe, può essere che i suoi occhi a causa del problema abbiano assunto una tonalità diversa/particolare dagli altri e quindi sono stati mantenuti con la testa (qualcuno mi potrebbe dire che proprio a causa di occhi malati il colore poteva essere meno bello/particolare rispetto a occhi sani, ma ci sta il motivo di trama).

    Sul perchè non abbiano conservato le altre teste non ho mai avuto idee chiare a riguardo, l'unica idea strana che mi è balzata in mente è che volessero creare un pezzo unico x i collezionisti (gli occhi scarlatti sono pezzi rari ma non unici).
    Ecco perchè dico che appena Gesù Malvagio vedrà Kurapika non perderà occasione x prendersi testa e occhi, x un collezionista mettere in mostra 2 pezzi unici è un vanto non da poco, poi se è lui stesso a procurarsi questo "pezzo unico" (l'altro-Pairo diamo x scontato che lo abbia comprato) assume ancora più valore x un collezionista psicopatico come il quarto principe.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danzer @ 15/10/2018, 02:55) 
    Bel compromesso per il nome impronunciabile di Tse, te lo approvo come ufficiale! :check:

    L'avevo usato io 10 post prima :whaty:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    1Rz7Scx

    Ok posso iniziare a preoccuparmi :osd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io li vedo come personaggi in antitesi.

    Se La Brigata si alleerà a qualcuno, lo farà momentanemente con Kurapika :D

    O più facilmente con Morena.


    Loro sono più simili a Quoll, hanno una causa quasi religiosa e sono pronti a morire per quella.

    Tse e Hisoka sono solo dei sadici, diversi tra di loro ma completamente individualisti.

    Terror Sandwich è un egocentrico megalomane, ed è vero che entra in antitesi con Quoll per il fatto che lui pur essendo un leader si considera solo una parte del ragno, quindi è molto meno egocentrico e montato di lui, però non dimenticare che sono entrambi assassini psicopatici che godono nell'uccidere (il requiem era senz'altro una contorta manifestazione di rispetto per il compagno morto, ma per me mostrava anche il sadismo del personaggi nei confronti di quello che era a conti fatti un massacro), e per di più condividono dei gusti molto simili nel "collezionismo" di oggetti rari e macabri, cosa che potrebbe facilmente essere l'anello di congiunzione per me tra un alleanza tra loro due contro Kurapika, visti gli occhi. Poi anche la loro filosofia del "se ci serve qualcosa la rubiamo" può essere molto affine a quella del principe che vede di sua proprietà qualsiasi oggetto/persona.
    Quindi per me di cose in comune ne hanno parecchie, e un alleanza la vedo plausibile, visto anche il nemico comune (anche se ora l'obiettivo principale del ragno non è Kurapika ma Hisoka), in più se non sbaglio Phinks aveva detto che uccidendo Morena avrebbero fatto un favore al 4° principe, e già abbiamo le basi per l'alleanza.
    Poi non dico che diventerebbero amiconi, anzi, probabilmente si sfrutterebbero a vicenda e basta, poi e probabilissimo che una volta finita se le diano a vicenda.


    CITAZIONE (PhantomFav @ 15/10/2018, 19:22)
    CITAZIONE (Danzer @ 15/10/2018, 02:55) 
    Bel compromesso per il nome impronunciabile di Tse, te lo approvo come ufficiale! :check:

    L'avevo usato io 10 post prima :whaty:

    Guarda, possibilissimo che distrattamente l'abbia letto e percepito come il nome originale :asdg:

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 15/10/2018, 19:31) 
    1Rz7Scx

    Ok posso iniziare a preoccuparmi :osd:

    Mega torneo del DC confermed!
    No, seriamente, spero che si riferisse a tutto il dark continent e non solo a questa serie attuale... ma di questa mi aspetto che ormai abbia già scritto tutto, altro che le basi, quindi per forza si riferisce al DC :qwers:

    Edited by Danzer - 16/10/2018, 03:00
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous

    bh3P9NQ



    Allora non ho ancora il capitolo completo, però su Reddit già sono state postate alcune differenze del cap 384 tra la traduzione MS e quella VIZ (ricordo che mettere a confronto non significa buttare merda sui ragazzi di Mangastrem come qualche bimbominkia fa puntualmente, rispetto x il lavoro del team di Mangastream dove gratis si usufruisce del lavoro/passione di questi ragazzi, le scan VIZ si comprano e pure loro a volte non sono precisissimi nelle traduzioni, il confronto tra le traduzioni avviene x cercare di avere il quadro generale della narrazione il più vicino a quello che Togashi realmente vuol raccontare, scusate questo passaggio ma il lamentarsi su qualcosa che è gratis mi da abbastanza fastidio e questo vale x qualsiasi team).

    Iniziamo con la telefonata di Gesù Malvagio:

    VIZ



    MS



    VIZ usa il singolare (she's) mentre MS usa il plurale (they're), ma la parte che più viene messa in risalto è la parte dove VIZ indica un maggiordomo. Già si sono scatenati i commenti butler(maggiordomo)=Hisoka, sinceramente non saprei cosa pensare in quanto si è vista Morena con i suoi infettati ma di un maggiordomo in particolare non ci sono indizi, x me è Morena che si sta nascondendo aiutata dai suoi servitori il senso giusto. Vedremo con il proseguire.

    Passiamo al secondo punto

    VIZ



    MS



    Tse dice di prendere i soldati nei livelli inferiori e di cercare il nascondiglio di Morena (nella traduzione PM è diverso, viene indicata una domanda ma alla fine della frase non c'è un ? ma un !)



    Qua VIZ usa una forma più semplice da capire

    VIZ



    MS



    Questa è l'ultima differenza che hanno fatto notare

    VIZ



    MS



    La parte dove Theta parla della cerimonia non l'avevo capita, ora è più chiaro. Sembra che Theta voglia realmente vedere fin dove può arrivare il quarto principe (genio) ma ha un piano x agire. Un escamotage usato da Togashi x non permettere allo spirito guardiano donna cavallo di interferire con Theta.
     
    Top
    .
  6. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PhantomFav @ 15/10/2018, 19:22) 
    CITAZIONE (Danzer @ 15/10/2018, 02:55) 
    Bel compromesso per il nome impronunciabile di Tse, te lo approvo come ufficiale! :check:

    L'avevo usato io 10 post prima :whaty:

    Sta su tutti i forum inglesi... se è per questo...😝


    Per me comunque a bordo della nave ci sarà una prima scrematura dei reali ma la guerra vera secondo me comincerà nel nuovo mondo... Mi immagino la possibile formazione di tre/quattro schieramenti che fanno capo a un re diverso nel quale le varie fazioni composte da guardie, Hunter, mafiofi, ragno e Hisoka andranno a confrontarsi sul new world in una specie di corsa/eplorazione... Ad ogni modo non credo che le cose andranno come nei piani e che si risolva la guerra di sucessione durante il tragitto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 16/10/2018, 11:25) 
    CITAZIONE (PhantomFav @ 15/10/2018, 19:22) 
    L'avevo usato io 10 post prima :whaty:

    Sta su tutti i forum inglesi... se è per questo...😝

    non è questo il punto :qwers:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    La Brigata e Tse saranno nemici vedrete :D

    E vedo bene la coppia "Criollo" - "Morena" :D


    Chrollo (nome più usato in inglese per Quoll, è che il Toga gli cambia spesso nome :D) = Criollo = Creolo

    Persona di origine mista, nata in america latina :D

    Morena: donna latina con la pelle scura. In realtà è molto vago, si usa per tutto, dalle "more" (quindi non per forza con la pelle scura :D) fino alle nere vere e proprie.

    Ma più che altro con le mulatte (mix bianche e nere)


    Eppoi: la corona di spine non è di more? :D (quindi anche il frutto corrisponde al nome :D)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Ora le parole di Theta sono molto più credibili, vuole semplicemente vedere fin dove può spingersi il principe (anche perché ha capito che non può fermarlo personalmente o intromettersi troppo), ma ha in mente un piano per fermarlo.

    Ho corretto anche nel reader la scan in cui Terror Sandwich da quell'ordine alle guardie, effettivamente prima era contraddittorio, sembrava che avessero già trovato il nascondiglio di morena.



    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 16/10/2018, 11:25) 
    Per me comunque a bordo della nave ci sarà una prima scrematura dei reali ma la guerra vera secondo me comincerà nel nuovo mondo... Mi immagino la possibile formazione di tre/quattro schieramenti che fanno capo a un re diverso nel quale le varie fazioni composte da guardie, Hunter, mafiofi, ragno e Hisoka andranno a confrontarsi sul new world in una specie di corsa/esplorazione... Ad ogni modo non credo che le cose andranno come nei piani e che si risolva la guerra di sucessione durante il tragitto

    Non mi ricordo cosa venga detto di preciso, ma io avevo dato per scontato che l'incoronazione dovesse avvenire nell'isola che verrà spacciata per il CO tra la gente comune, e solo dopo, a successione finita si sarebbe proceduti verso il vero CO.
    Inoltre si è visto cosa succede se uno dei principi prova a lasciare la nave balena, cosa che credo sia legata a quella sorta di stanza con quei meccanismi/bare in cui abbiamo visto Nasubi, quello sembra il centro di tutto, ed è facile pensare che il "ring" per questa guerra di successione sia la nave e non ci si possa allontanare finché non è finita.


    Diablo tu mi stai già shippando Morena e Quoll :urahara:
    Comunque ci sta come collegamento, anche se continuo a puntare su Tse, anche perché il tramite con Morena sarebbe Luis o come si chiama, e a me sembra più plausibile vederlo stecchito al primo contatto con la brigata (c'è chi dice sia Hisoka, io ne dubito fortemente).
     
    Top
    .
  10. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danzer @ 16/10/2018, 15:29) 
    Ora le parole di Theta sono molto più credibili, vuole semplicemente vedere fin dove può spingersi il principe (anche perché ha capito che non può fermarlo personalmente o intromettersi troppo), ma ha in mente un piano per fermarlo.

    Ho corretto anche nel reader la scan in cui Terror Sandwich da quell'ordine alle guardie, effettivamente prima era contraddittorio, sembrava che avessero già trovato il nascondiglio di morena.



    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 16/10/2018, 11:25) 
    Per me comunque a bordo della nave ci sarà una prima scrematura dei reali ma la guerra vera secondo me comincerà nel nuovo mondo... Mi immagino la possibile formazione di tre/quattro schieramenti che fanno capo a un re diverso nel quale le varie fazioni composte da guardie, Hunter, mafiofi, ragno e Hisoka andranno a confrontarsi sul new world in una specie di corsa/esplorazione... Ad ogni modo non credo che le cose andranno come nei piani e che si risolva la guerra di sucessione durante il tragitto

    Non mi ricordo cosa venga detto di preciso, ma io avevo dato per scontato che l'incoronazione dovesse avvenire nell'isola che verrà spacciata per il CO tra la gente comune, e solo dopo, a successione finita si sarebbe proceduti verso il vero CO.
    Inoltre si è visto cosa succede se uno dei principi prova a lasciare la nave balena, cosa che credo sia legata a quella sorta di stanza con quei meccanismi/bare in cui abbiamo visto Nasubi, quello sembra il centro di tutto, ed è facile pensare che il "ring" per questa guerra di successione sia la nave e non ci si possa allontanare finché non è finita.


    Diablo tu mi stai già shippando Morena e Quoll :urahara:
    Comunque ci sta come collegamento, anche se continuo a puntare su Tse, anche perché il tramite con Morena sarebbe Luis o come si chiama, e a me sembra più plausibile vederlo stecchito al primo contatto con la brigata (c'è chi dice sia Hisoka, io ne dubito fortemente).

    Danzer sulla nave è come dici tu...tutto dovrebbe concludersi lì e sull'isola falso continente oscuro doveva esserci la proclamazione. E in effetti anchio ho pensato ad un meccanismo che impedisca ai regnanti di lasciare la nave...Soprattutto dopo quel che è successo alle sorelle fuggitive. Ma questo è Hunter Hunter e se ci sono le condizioni anche questa regola potrebbe essere rotta...Secondo me ci sono troppi agenti del caos a bordo e non credo possibile che le cose vadano come previsto... per questo credo che alla fine più di un pretendente arrivi nel CO (Finto) e che possa pure proseguire... Considerala pure una sensazione che probabilmente verrà smentita... Ma la penso così da un bel pò.
     
    Top
    .
  11. Nessuno12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Terror Sandwich è un egocentrico megalomane, ed è vero che entra in antitesi con Quoll per il fatto che lui pur essendo un leader si considera solo una parte del ragno, quindi è molto meno egocentrico e montato di lui, però non dimenticare che sono entrambi assassini psicopatici che godono nell'uccidere (il requiem era senz'altro una contorta manifestazione di rispetto per il compagno morto, ma per me mostrava anche il sadismo del personaggi nei confronti di quello che era a conti fatti un massacro), e per di più condividono dei gusti molto simili nel "collezionismo" di oggetti rari e macabri, cosa che potrebbe facilmente essere l'anello di congiunzione per me tra un alleanza tra loro due contro Kurapika, visti gli occhi. Poi anche la loro filosofia del "se ci serve qualcosa la rubiamo" può essere molto affine a quella del principe che vede di sua proprietà qualsiasi oggetto/persona.
    Quindi per me di cose in comune ne hanno parecchie, e un alleanza la vedo plausibile, visto anche il nemico comune (anche se ora l'obiettivo principale del ragno non è Kurapika ma Hisoka), in più se non sbaglio Phinks aveva detto che uccidendo Morena avrebbero fatto un favore al 4° principe, e già abbiamo le basi per l'alleanza.
    Poi non dico che diventerebbero amiconi, anzi, probabilmente si sfrutterebbero a vicenda e basta, poi e probabilissimo che una volta finita se le diano a vicenda.

    Quoll ha l'idea simile a quella di Gesù Cristo, secondo il quale se lui muore uno dei suoi 12 apostoli può prendere il suo posto e continuare, come Gesù Cristo che era pronto a morire e voleva che i suoi apostoli portassero avanti il suo messaggio dopo la sua morte e così via per gli altri che sarebbero arrivati negli anni successivi.
    Per lui (come per Gesù) ciò che conta non è la sua vita ma il Ragno, la sua idea, il suo spirito (la totalità complessiva che si forma dall'unione del "calendario di 12 mesi") e per questo motivo non vede se stesso più importante dei suoi 12 membri/apostoli anche se lui è effettivamente il "capo".
    Ovviamente i membri della Brigata (come i 12 apostoli) non sono completamente d'accordo con lui in quanto non vogliono perdere il loro maestro e lo adorano.
    Quoll crede nell'esistenza dello spirito perché per lui (come per Gesù) la materia è secondaria all'anima/spirito.
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v11/c096/5.html
    Poi essendo una versione capovolta (con croce inversa) di Gesù Cristo ruba, uccide ecc.

    Tserriednich ha un'idea opposta secondo il quale ci sono esseri che contano e esseri che non contano.
    Secondo lui la cosa peggiore è "l'ignoranza di essere ignoranti", per lui "quelli che non conoscono il loro posto/i loro limiti sono i peggiori peccatori di tutti" (peggiore dei 7 peccati capitali).
    Letteralmente in giapponese:
    "無知の不知!身の程を知らぬ者こそ最大の罪人!オレ以外の豚屑が国王になる": "l'ignoranza di essere ignoranti, quelli che non conoscono il loro posto/i loro limiti sono i peggiori peccatori di tutti" (la traduzione letterale dal giapponese è la migliore)
    Per lui la democrazia e la massa ignorante sono due cose "blasfeme" in quanto Gesù Cristo è stato crocifisso per:
    1) la massa ignorante che lo ha deriso e crocifisso (democraticamente) e gli ha preferito Barabba (secondo lui neppure Satana avrebbe fatto fare a Gesù una fine così indegna e miserevole come quella che gli ha fatto fare la massa ignorante).
    Gesù Cristo si era auto proclamato "Dio" ed il Re dei re, la massa dell'epoca lo ha accusato di superbia, lo ha deriso (il Re dei re, che scemo ah ahaahahah) e crocifisso con la corona di spine (come quella di Morena), solo secoli dopo la sua morte è stato rivalutato e si è cominciato a venerarlo
    2) la democrazia dove ad esempio quello che dice un barista sulla medicina vale quanto quello che dice un medico professionista (o addirittura un luminare) per uguaglianza democratica e libertà di espressione (ovviamente poi nessuno vuole farsi curare dai baristi) e così su tutte le altre discipline del sapere. Secondo lui solo i geni sono gli esseri che contano. Lui vuole diventare Re e creare quella che per lui è una "giusta" monarchia (tirannia).

    Comunque Tserriednich è simile parzialmente sia ad Hisoka che a Quoll (Serial Killer come Hisoka e collezionista come Quoll) in quanto come Illumi, loro hanno delle somiglianze psicologiche (anche se in certi casi sono in antitesi tra loro) che li portano ad interagire; Quoll, Hisoka, Illumi e Tserriednich hanno tutti una stessa prospettiva nella visione della realtà.
    Inoltre le relazioni psicologiche Yang (Bianco) e Yin (Nero) come lo scontro Quoll vs Hisoka e la coppia Hisoka ed Illumi si formeranno anche con Tserriednich.

    Ad esempio:
    Quoll=Illumi (Capelli Neri)
    Hisoka=Tserriednich (Capelli Bianchi), numero 4,
    Questi 4 personaggi interagiranno (alleanze oppure scontri) tra loro.

    Edited by Nessuno12 - 16/10/2018, 20:39
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    458
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    Ma secondo voi quando compariranno nella storia Killua e Gon?
     
    Top
    .
  13. Harun ar-Rashid
     
    .

    User deleted


    Un sommo rammarico mi coglie ogni qualvolta mi intrattengo con questo topic, da un po' di tempo a questa parte.
    Parlo da ex frequentatore, uno a cui alcuni nomi sinonimi di questo thread sono tuttora familiari. Mi sento pertanto ancora legittimato a reclamare il mio piccolo diritto ad elargire una giudiziosa critica, che vuole essere non tanto costruttiva quanto risvegliante rispetto all'attuale stato di cose.
    Non trovo elegante puntare il dito contro qualcuno, poiché nessuno qui è "colpevole" di qualcosa, ma non potrò fare a meno di porre sul banco degli imputati il detto di un certo utente, che non serve nominare per quanto sarà facilmente deducibile, ma soprattutto al clima di acritica accondiscendenza, a cui forse sottende stolida ammirazione, che si è venuta a creare attorno ad ogni forma di perpetuazione del suo modo di trattare l'argomento di questa discussione, informalmente ogni suo post.

    Come Togashi amministra la sua opera non ci è dato sapere, per questo si aprono topic come questo. Quale siano le ispirazioni creative che hanno poste le fondamente del suo lavoro e continuano a stabilire forme e limiti del suo sviluppo non ci è dato saperlo, altrettanto. Farsene delle idee per tentare di raggiungere una comprensione superiore è un modo umano e lecito di agire, probabilmente non il migliore in quanto più difficile e per ragion di cose oscuro. Se poi viene decorato di sentenze dogmatiche fondate su pochi principi presi del più tiepido catechismo, da qualche voce di wikipedia o avanzi di film, e la cui dimostrazione viene sempre rinviata, non solo non è bene venga tollerato come metodo principe ma sminuisce l'autore stesso, Togashi, attribuendogli di fatto sottili trame coordinate da nascoste simbolgie esoteriche prese un po' qua e un po' là per trasmettere chissà quale significati, neanche fosse un cabbalista medievale.
    La sua passione per la cinematografia occidentale, in particolare per i film horror, apocalittici, futuristici e a tema mafioso è nota; tanto che se questi venissero in modo più o meno velato connaturati nel testo non ci sarebbe da stupirsi, ma da qui a sostenere che elementi di questi, o affini, siano la matrice della trama stessa, o fattori chiave nella generazione di rapporti di forza o uguglianza tra personaggi si va oltre a quanto dovrebbe essere ragionevolmente lecito. Questo nel caso presente di sovercheria, è evidente come vengano esposta come verità per pochi intimi piuttosto che speculazioni, e recidività, dato che viene utilizzato per rendere conto di ogni particolare nuovo dettaglio o fatto rivelato, al punto di creare l'illusione che quel particolare modo di leggere la trama sia preferibile o peggio esatto, quando in realtà non è niente più che un sofisticato modo per mordersi la coda, fatto di analogie discutibile e metafore viziose, che hanno il pregio di essere computabili da tutti e, qui viene il bello, sono assolutamente indimostrabili: siamo alla stregua di illazioni.
    Questo giochetto che la mente trova molto appettibile, dato il suo funzionamento, potrebbe essere facilmente replicabile con un altro manga della generazione di Hunter X Hunter, quale One Piece. L'immaginazione non ci vieta certo di tessere una rete capace di: collegare il numero di membri della ciurma di Rufy ad un qualche gruppo che è passato alla storia con quel numero di membri; assegnare ad ogni personaggio, per il numero che corrisponde rispetto all'ingresso nella ciurma, un certo carattere catturandolo da qualche numerologia o astrologia qualsiasi che potremmo facilmente trovare in giro per il mondo; paragone il rapporto tra Shanks a Rufy a quello di chicchesia; dare una spiegazione non casuale del perché gli ammiragli siano 3 e gli imperatori 4. Succede che a volte le cose sembrano conciliarsi in modo preordinato, il tutto combaciano e pare di aver scoperto i più insospettabili segreti di quel manga quando la verità è che alla peggio non vi è alcun legame di quel tipo, o nella migliore ipotesi non possiamo saperlo per scarsità di informazioni lasciateci dall'autore. Poi, il mondo di Hunter X Hunter e il carattere del suo autore alla luce dei suoi interessi dichiarati, sono tali da indurre più agevolmente in tentazione. Da rivelazione se ne passa ad un'altra ed ecco che improvvisamente si è portati a credere che se i protagonisti sono 4 c'è un motivo sottinteso, che per giunta spiega e comporta una serie di eventi e fenomeni accaduti o nel procinto di accadere, a cui vorrei tanto accodarmi e dire: "Diamine, i protagonisti sono 4, e quattro è il numero della morte in Cina... non è che Togashi vuole tutti i suoi lettori morti?". Capita poi che ci sia un villain, componente narrativo principale all'atto di costruire la trama di una saga, per confessione dell'autore, che sembra avere qualcosa in comune con un villan che lo precede e pare che ci troviamo di fronte al primo manga in cui questo accade. Sia mai che un certo personaggio abbia un certo segno o tratto fisico peculiare senza che questo non implichi un esercito di significati sottintesi pronti a marciare armati su ogni passo di trama. Si finisce per ingannarsi.

    Ora perché questo intervento visto che in fondo nessun si sta spennando per questa o quella interpretazione? Il fatto è che è evidente che gli utenti che riempiono queste pagine sono capaci di condurre abilmente la discussione nella giusta direzione, sempre puntuali nell'analizzare e decomporre il visto in modo da far avanzare l'indagine collettiva, e che spesso hanno anche la cura di integrare alla discussione materiale di valore proveniente dall'esterno ed offrire preziosi contenuti extra; ciò nonostante questo modus operandi viene prontamente contaminato o risucchiato da interventi di scarso valore pratico ai fini della fertilità di un dibattito aperto e intelletualmente onesto. Di una svolta metodologica non ci sarebbe nemmeno bisogno, e tutti gli utenti (e con tutti intendo tutti ovvero coloro che hanno mostrato interesse verso questa sezione inserendo un proprio messaggio di questi tempi) sono dotati di lodevoli capacità argomentative, al punto che il mio compito si restringe a quello di invitare a spendere le proprie energie per un tipo di attività più analitica e critica, cercando di abbandonare alcune pratiche chiaroscure che indubbiamente non portano ad alcun riscontro positivo ma conducono ad un circolo vizioso.
    D'altronde all'ipotetica probità dell'insieme di teorie da me contestate non si può che arrivare per questa via, infatti non sono errato con massimo di certezza, ma inverificabili e pertanto inadeguate.
     
    Top
    .
  14. Maurizio Castaldo
     
    .

    User deleted


    Posso copiare il tuo messaggio e inserirlo in risposta ogni volta che per spiegare One piece si ricorre alla religione indú manco fosse Lost???
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DemiurgodelCaucaso @ 17/10/2018, 12:10) 
    Ma secondo voi quando compariranno nella storia Killua e Gon?

    Io ci spero a ogni nuovo capitolo, magari anche solo qualche paginetta per far collegare la loro storia alla futura saga del CO, ma ora mi sembra sempre più improbabile vederli nella saga in atto (della successione), non stanno neanche facendo vedere Leorio, che sulla nave c'è, pensa te :ghuz:
    Per me l'ipotesi più probabile è rivederli a inizio saga del CO, tramite qualche vignetta dedicata, e di ritrovarli con la saga già avviata nel vivo della serie.

    Harun ar-Rashid capisco a cosa ti riferisci, e apprezzo il modo maturo con cui hai espresso il tuo pensiero.
    In una discussione come questa però, è lecito qualsiasi tipo di commento inerente al topic e ad HxH in generale, lungi da me impedire a qualcuno di esprimere i suoi commenti e le sue opinioni, anche se si discostano dalle mie. L'importante è essere aperti al dialogo e non imporre le proprie opinioni sugli altri in modo ottuso e arrogante (e non mi sembra questo il caso, almeno a me). È anche bello partecipare a discussioni simili perché si trovano opinioni e punti di vista molto diversi dai propri, e se proprio non ci vanno a genio le si possono sempre ignorare, nulla ci vieta di dare importanza solo a quello che riteniamo lecito o interessante.

    A me dispiace leggere che magari un certo "ambiente" che si è venuto a creare a te non faccia piacere (ed è magari per questo motivo che non frequenti più), ma finché è una cosa soggettiva e innocua non posso farci niente. Se vorrai partecipare più spesso comunque sarai il benvenuto :qwers:

    Ora però attenti a non finire troppo off topic, non vorrei che si finisse nella polemica.
     
    Top
    .
46 replies since 11/10/2018, 10:25   2073 views
  Share  
.
Top
Top