Hunter x Hunter 384: commenti del capitolo e degli spoiler del 385

Hunter x Hunter 384 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    315
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    dopo aver letto il 384 la vera domanda è ...chi cazzo lo batte gesu cristo cattivo dei nostri personaggi buoni /principali di quest'opera??? penso nessuno....a meno che non succeda qualcosa d'incredibile..nel senso si sacrificano in 2-3 x ucciderlo non so proprio come potranno fare...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mirko Marchesini @ 14/10/2018, 11:16) 
    dopo aver letto il 384 la vera domanda è ...chi cazzo lo batte gesu cristo cattivo dei nostri personaggi buoni /principali di quest'opera??? penso nessuno....a meno che non succeda qualcosa d'incredibile..nel senso si sacrificano in 2-3 x ucciderlo non so proprio come potranno fare...

    A Kurapika basta metterlo in uno stato di Zetsu forzato (catena ladra - indice) o imporgli una qualche condizione con la catena del giudizio. Considerando che sul nen influiscono gli stati d'animo, se quella dietro a Gesù Malvagio è la testa di Pairo, mi sa che toccherà al biondo far fuori Tse (all'inizio il suo intento era quello di riprendersi gli occhi scarlatti mancanti quindi gli bastava renderlo innocuo/immobilizzarlo, ma nel momento in cui Kurapika si accorgerà delle atrocità del principe, che potrebbe anche mirare alla testa di Kurapika con i suoi occhi scarlatti essendo un collezionista e quello è un pezzo più che raro visto che i Kuruta almeno nel mondo conosciuto non ce ne sono e lui potrebbe ritrovarsi con 2 pezzi unici nella collezione, beh potrebbe anche prendere in seria considerazione di ucciderlo o preso dalla rabbia lo uccide).

    Poi combattere con la bestia e allo stesso tempo nutrire lo spirito guardiano con l'aura potrebbe rivelarsi fatale, sta apprendendo tutto e subito, però Biscuit durante l'allenamento su GI con Gon e Killua ci fa capire più volte l'importanza di un allenamento fatto di step.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Resurrezione o sopratutto Reincarnazione terrena: Gesù.

    Il problema è che come al solito si tiene in scarsissima considerazione la cultura asiatica quando si cercano significati in un manga.

    Detto che il Toga cita moltissimo il cristianesimo, ma cita moltissimo anche altre cose (non solo asiatiche :D)


    Vi metto una citazione facile da spiegare e veloce:

    La bestia Nen (guardiana) del quarto principe è probabilmente una parodia volgare del Buraq,


    Buraq: cavallo alato con testa di donna e coda di pavone (le ali mancano, la coda di pavone l'ha sostituita con una di fruste :D) che fa da cavalcatura a Maometto (e prima di lui ad Abramo) nel suo viaggio dalla Mecca a Gerusalemme e poi attraverso i 7 cieli per incontrare Allah.

    Anche la roba che ha intorno al collo somiglia alla bardatura del Buraq in qualche modo. (ma immagino sia più tipo il collare della cameriera :D)


    Ah: Tse odia più di qualunque altra cosa l'ignoranza.

    "The seven deadly sins are missing something. Overreaching vanity!! Not realizing one's ignorance is the greatest sin of all!! Any pig offal becoming king instead of me is unacceptable!! Out of the question!!!"


    Gli islamici chiamano tutto quello che non è islamico o la loro idea di islam "ignoranza" :D

    In particolare così viene chiamata l'epoca pre-islamica :D

    Ma anche l'epoca moderna è chiamata la nuova "Jahiliyyah"

    https://it.wikipedia.org/wiki/J%C4%81hiliyya
    https://en.wikipedia.org/wiki/Jahiliyyah
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    X Danzer: anche io sono rimasto perplesso davanti al discorso di Theta, mi è venuto in mente che stesse mentendo in modo che lo spirito guardiano di Tserriednich non interferisse.

    Sarebbe la cosa più logica, ma il potere della bestia di Tse mi sembra proprio quello di riconoscere le menzogne, quindi non mi sembra possibile che stesse mentendo, in più quando dice quelle cose sul volerlo aiutare a crescere dal profondo del cuore lo dice per conto suo, quando ormai la bestia l'aveva lasciata in pace. Di sicuro trama qualcosa che non ci viene detto, voleva anche chiedere informazioni sulla cerimonia del vaso, in più insegnandogli lo Zetsu crearà molte aperture in cui entrambe le bestie saranno disattivate, quindi dubito sia diventata tutto d'un tratto una sua fedele servitrice, ma sono comunque strani i suoi ultimi pensieri del capitolo.

    CITAZIONE
    A Kurapika basta metterlo in uno stato di Zetsu forzato (catena ladra - indice) o imporgli una qualche condizione con la catena del giudizio. Considerando che sul nen influiscono gli stati d'animo, se quella dietro a Gesù Malvagio è la testa di Pairo, mi sa che toccherà al biondo far fuori Tse (all'inizio il suo intento era quello di riprendersi gli occhi scarlatti mancanti quindi gli bastava renderlo innocuo/immobilizzarlo, ma nel momento in cui Kurapika si accorgerà delle atrocità del principe, che potrebbe anche mirare alla testa di Kurapika con i suoi occhi scarlatti essendo un collezionista e quello è un pezzo più che raro visto che i Kuruta almeno nel mondo conosciuto non ce ne sono e lui potrebbe ritrovarsi con 2 pezzi unici nella collezione, beh potrebbe anche prendere in seria considerazione di ucciderlo o preso dalla rabbia lo uccide).

    Anche io penso che uno scontro Kurapika-Tse sia inevitabile, hanno troppi interessi in comune, in più semplificando i protagonisti-antagonisti di questa guerra di successione solo loro due, quindi è sensato presumere che si concluderà con uno scontro tra i due.
    Sui metodi con cui potrebbe sconfiggerlo si può solo ipotizzare; dubito però lo riduca a uno stato di Zetsu forzato, la catena imprigionante su di lui non può usarla, mentre quella del ladro per me verrebbe parata dalle bestie nen in qualsiasi occasione proprio come la bestia del re nasubi ha parato il proiettile. Per me giocherà in questo un ruolo fondamentale la strategia di Theta, e di sicuro c'entrerà questo allenamento con lo Zetsu, che sicuramente creerà delle aperture. Ancora presto però per ipotizzare altro, di sicuro giocheranno ruoli fondamentali anche altri personaggi, come magari Morena e la brigata (o il primo principe, che per ora è il suo nemico giurato).

    CITAZIONE
    1) Kite non rappresenta Gesù Cristo simbolicamente, semplicemente è morto e poi si è reincarnato nel corpo di una Formichimera. Kite è stato ucciso da Pitou perché Pitou>Kite su tutti gli aspetti.
    Kite non contava assolutamente nulla, Tserriednich è più dotato di Gon e Killua.

    Non sono d'accordo, Kite non solo rappresentava simbolicamente Gesù nella saga delle formichimere ma anche la morte e il tristo mietitore, di simboli e richiami ce ne sono tantissimi, e proprio secondo i tuoi schemi queste simbologie sono tra le più importanti, eppure non riportano i significati che tu stesso enunci. L'importanza di Kite avente quelle simbologie non è riscontrabile in mera forza o superiorità ma in un'importanza di tipo narrativo, smuove le fondamenta dell'intera serie e da significato e spessore a tutto il filone di Gon, che insieme a quello di Meruem è il più importante della saga. Proprio per questo da un punto di vista narrativo Kite è più importante di Pitou o di altri personaggi ben più forti di lui, non è una questione di tier di forza ma dell'impronta che lascia nella storia e nella narrazione.
    Togashi usa questi schemi e spesso li segue, ma a modo suo, e ha dichiarato che si lascia trasportare dai personaggi nelle parti finali della narrazione, ignorando più volte le basi che scrive preventivamente, quindi il risultato finale è tutto molto meno schematico di come secondo me te lo immagini tu.

    Poi neanche io voglio convincerti ovviamente, è solo la mia interpretazione dell'opera, che oggettivamente è molto meno informata della tua, almeno sulla questione simbologie/richiami/ispirazioni. Però il fattore interpretazione è sempre presente, qualsiasi elemento si prenda in analisi.
     
    Top
    .
  5. Nessuno12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sono d'accordo, Kite non solo rappresentava simbolicamente Gesù nella saga delle formichimere ma anche la morte e il tristo mietitore, di simboli e richiami ce ne sono tantissimi, e proprio secondo i tuoi schemi queste simbologie sono tra le più importanti, eppure non riportano i significati che tu stesso enunci. L'importanza di Kite avente quelle simbologie non è riscontrabile in mera forza o superiorità ma in un'importanza di tipo narrativo, smuove le fondamenta dell'intera serie e da significato e spessore a tutto il filone di Gon, che insieme a quello di Meruem è il più importante della saga. Proprio per questo da un punto di vista narrativo Kite è più importante di Pitou o di altri personaggi ben più forti di lui, non è una questione di tier di forza ma dell'impronta che lascia nella storia e nella narrazione.
    Togashi usa questi schemi e spesso li segue, ma a modo suo, e ha dichiarato che si lascia trasportare dai personaggi nelle parti finali della narrazione, ignorando più volte le basi che scrive preventivamente, quindi il risultato finale è tutto molto meno schematico di come secondo me te lo immagini tu.

    L'importanza di Kite è però in funzione degli altri personaggi (Gon e Ging) non sua di per se; singolarmente (e simbolicamente) Kite non aveva nessun importanza superiore a Pitou, ne tanto meno a Tserriednich.

    Kite usa l'abilità del mietitore con il Jolly (Clown come Hisoka) perché è stato Ging ad insegnargliela proprio perché Ging=Hisoka per relazioni Yang e Yin del Taoismo. L'importanza di quell'abilità è relativa soprattutto a Ging.
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v32/c335/13.html

    Brigata
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v08/c071/19.html
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v08/c071/20.html

    Zodiaco
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v30/c319/2.html
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v30/c319/3.html

    1) Brigata=Zodiaco (Gruppo da 12, rispettivamente Zodiaco "Occidentale" e Zodiaco Cinese)
    2) Pariston=Quoll
    3) Ging=Hisoka

    Le relazioni Yang e Yin, Bianco e Nero, Luce e Oscurità che Togashi aveva già mostrato ad inizio manga:
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v05/c036/3.html



    -Pariston (Capelli Bianchi)=13 presidente perché rappresenta la Morte nell'Associazione Hunter/Zodiaco (il 13 è in numero della Morte "Occidentale" per Triscaidecafobia)
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v32/c335/15.html
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v31/c321/9.html

    -Hisoka (Capelli Bianchi)= 4 Membro della Brigata perché rappresenta la Morte del Ragno (il 4 è il numero della Morte "Orientale" per Tetrafobia)
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v06/c053/3.html
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v07/c055/20.html

    -Quoll (Capelli Neri)=Ruba le abilità degli altri
    -Ging (Capelli Neri)=Copia le abilità degli altri

    -Quoll vs Hisoka=Pariston vs Ging
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v34/c352/1.html
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v33/c343/6.html

    -Ging (Capelli Neri) e Muherr (Capelli Bianchi)=Hisoka (Capelli Bianchi) e Illumi (Capelli Neri)
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v33/c347/15.html
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v31/c326/15.html

    -Pariston=Quoll, il Capo del Gruppo (Brigata/Zodiaco)
    -Ging=Hisoka, il Miglior Nen User del Gruppo (Brigata/Zodiaco)
    -Muherr=Illumi, il Mercenario

    Ti ho solo voluto spiegare brevemente il motivo per cui Kite usa l'abilità con il Mietitore/Jolly e le relazioni tra personaggi, se tu non credi a queste relazioni Yang e Yin per me va bene comunque.

    Inoltre, aggiungo che Kurapika vs Tserriednich sarà inevitabile come è stato inevitabile Gon vs Pitou:
    -Gon (e Killua) erano i protagonisti della saga delle Formichimere con Pitou come avversario di Gon
    -Kurapika (e Leorio) sono i protagonisti di questa saga con Tserriednich come avversario di Kurapika
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    E se questo scontro avvenisse dopo la vittoria di Tserriednich nella guerra di successione? Kurapika si troverebbe a commettere regicidio..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Solo io credo che Tse lo farà fuori Quoll? :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Credo che Togashi si stia divertendo un sacco a scrivere questi capitoli e ne ho avuto la conferma nella prima parte di questo capitolo, essendomi piaciuta più della seconda con tutti gli intrecci che ne derivano e il nome di Hisoka tirato ancora fuori. Certo non ho ancora letto il capitolo che ha fatto commuovere l'editor :asdg:


    Per il resto TerrorSandwich dimostra di essere un talento fuori dal comune, ci sta, Toga ha sempre fatto attenzione a non eccedere nell'apprendimento del nen e a non "narutizzare" il suo manga, credo ma più che altro spero che Tse possa avere un ruolo importante da qui in avanti, secondo me arriva easy nel DC, da li in poi si possono creare intrecci con Kurapika/Kuroro/Hisoka molto interessanti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enryu. @ 14/10/2018, 19:29)
    E se questo scontro avvenisse dopo la vittoria di Tserriednich nella guerra di successione? Kurapika si troverebbe a commettere regicidio..

    Non credo gliene importerebbe più di tanto, non è Hisoka, né un membro della brigata, ma anche Kurapika non è un santarellino, farebbe di tutto per la sua vendetta, e già prima era un mafioso (anche se in questo universo le mafie sono praticamente legalizzate). Non credo sarebbe questo a fermarlo, e in casi estremi probabilmente l'associazione Hunter farebbe di tutto per coprirlo (a meno che non perda completamente la testa e non faccia troppe cazzate).

    CITAZIONE (-El Diablo @ 15/10/2018, 00:36)
    Solo io credo che Tse lo farà fuori Quoll? :D

    Di sicuro quelle che sta sviluppando Tse sono abilità che farebbero gola a Quoll, ma è troppo furbo e attento per permettere a Quoll di rubargliela, e anche se tentasse un approccio amichevole per stabilire i prerequisiti per rubargliela la giraffa si accorgerebbe subito degli intendi nocivi di Quoll e lo attaccherebbe. Ma ci sta come plausibile ending, anche se io come personaggi li vedo talmente affini che li vedo più come alleati che come nemici. Ma tutto può essere con la brigata.

    CITAZIONE (Ivan2997 @ 15/10/2018, 02:02) 
    Credo che Togashi si stia divertendo un sacco a scrivere questi capitoli e ne ho avuto la conferma nella prima parte di questo capitolo, essendomi piaciuta più della seconda con tutti gli intrecci che ne derivano e il nome di Hisoka tirato ancora fuori. Certo non ho ancora letto il capitolo che ha fatto commuovere l'editor :asdg:


    Per il resto TerrorSandwich dimostra di essere un talento fuori dal comune, ci sta, Toga ha sempre fatto attenzione a non eccedere nell'apprendimento del nen e a non "narutizzare" il suo manga, credo ma più che altro spero che Tse possa avere un ruolo importante da qui in avanti, secondo me arriva easy nel DC, da li in poi si possono creare intrecci con Kurapika/Kuroro/Hisoka molto interessanti

    Bel compromesso per il nome impronunciabile di Tse, te lo approvo come ufficiale! :check:
    Sul fatto che possa arrivare nel DC... io ho sempre visto questa come una saga di intermezzo che dovrebbe chiudersi proprio con l'arrivo al DC, quindi non ce li vedo i principi (anzi, il principe) a sbarcare incolumi e a proseguire il viaggio... ma in realtà è molto plausibile, e sarebbe anche interessante.
     
    Top
    .
  10. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    A me la bestia nen creata da Tse mi pare come un guscio vuoto, come una sorta di armatura. Quindi non è che la bestia nen e la donna cavallo si fonderanno insieme?.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Io li vedo come personaggi in antitesi.

    Se La Brigata si alleerà a qualcuno, lo farà momentanemente con Kurapika :D

    O più facilmente con Morena.


    Loro sono più simili a Quoll, hanno una causa quasi religiosa e sono pronti a morire per quella.

    Tse e Hisoka sono solo dei sadici, diversi tra di loro ma completamente individualisti.


    Quanto a Luini: è un traditore. Alleato di Hisoka o Hisoka stesso :D

    Mentre la sfida Quoll - Hisoka: dalle citazioni sarei propenso a credere in una sostanziale parità.

    Ma a livello di storia non so quanto abbia senso :D


    (odio dover scrivere le citazioni che colgo. Perchè sono lunghe da scrivere e non le ho esplorate bene :D)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Leggendo vari post su Reddit è uscito fuori questo:



    Avevo attribuito come fonte di ispirazione le mani a JoJo-Part 4 visto (un altro utente mi fece notare che si sarebbe potuto ispirare anche a Full Metal Alchemist ma HxH è uscito prima di FMA mentre JoJo è precedente a HxH), in ogni caso il Toga sembra abbia voluto autocitarsi (rimane che l'idea originale provenga da JoJo).

    Guardando il capitolo 1

    c'è un'altra autocitazione del Toga e riguarda l'Isola Balena e la Black Whale




    CITAZIONE (-El Diablo @ 15/10/2018, 12:05) 
    Se La Brigata si alleerà a qualcuno, lo farà momentanemente con Kurapika :D

    O più facilmente con Morena.

    Brigata alleata con Kurapika è un qualcosa che mi fa strano anche solo immaginarlo.

    Anche io ho la stessa sensazione, che il Ragno possa allearsi con Morena e il suo gruppo, Morena è stata rifiutata rivedo un po di Meteor City nella vicenda, magari una intesa comune la trovano. Anche perchè nella famiglia Cha non è che siano visti proprio di buon occhio, ora è più un rapporto di convenienza visto che ci sono le parole di Ou Kenai a riguardo



    Tse e il Ragno potrebbero andare d'accordo, gli occhi furono presi dalla Brigata e poi in qualche modo Tse li ha comprati sul mercato nero (e c'è anche quella testa).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Io ricordo sempre il discorso di Machi a riguardo.

    Ora Machi a volte sbaglia le sue sensazioni, ma di solito ci prende e lei credeva che Quoll volesse reclutare Kurapika (o comunque lo voleva vivo :D)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-El Diablo @ 15/10/2018, 12:57) 
    Io ricordo sempre il discorso di Machi a riguardo.

    Ora Machi a volte sbaglia le sue sensazioni, ma di solito ci prende e lei credeva che Quoll volesse reclutare Kurapika (o comunque lo voleva vivo :D)

    Prima di conoscere le vere intenzioni del bastardo con la catena visto le regole della sostituzione membri.
    Ora dopo aver fatto fuori ubo, paku, aver privato del nen Quoll e allontanato dalla brigata, conoscendone le intenzioni mi pare assai difficile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    In ogni caso:

    Perchè la testa di Pairo? Perchè agli altri non hanno conservato la testa?

    Non è che Tse fosse stato il mandante stesso del massacro?


    Anche se non ce la vedo la brigata a prendere ordini da qualcuno :D
     
    Top
    .
46 replies since 11/10/2018, 10:25   2073 views
  Share  
.
Top
Top