One Piece 920: commenti del capitolo e degli spoiler del 921
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    50.00%
    17
  • 9 - Ottimo
    23.53%
    8
  • 10 - Eccellente
    14.71%
    5
  • 7 - Discreto
    8.82%
    3
  • 6 - Sufficiente
    2.94%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 34)

One Piece 920: commenti del capitolo e degli spoiler del 921

One Piece 920 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Ma guarda ho notato che in questo ultimo capitolo Oda ci abbia presentato anche se in ombra la maggior parte di personaggi importanti in questa saga, da Oden Toki Hiyori, Calamità, samurai alleati ancora da conoscere. Ma come dicevo stranamente Oda non ci ha fatto vedere Orochi in questo capitolo neanche in ombra nonostante sia un pezzo importante della storia, però ci viene mostrato sempre in ombra Ashura /Asura come si vuol dire che è stato sconfitto da Oden. Il punto sta Ashura non è che si tratti di Orochi, dove prima venne sconfitto da Oden, poi dopo anni di rancore ha colto l'occasione di spodestare il re/shogun Oden quando è arrivato Kaido nell'isola, magari cambiando il suo nome originario in quello di Orochi per non farsi riconoscere dai cittadini di Wano, per poi essere considerato il salvatore di Wano che ha battuto il cattivo Kaido.
    E questo spiegherebbe anche le parole della prima apparizione di Hawkins, quando chiede a Zoro e Rufy chi governasse nell'ombra Wano. Quindi Kaido governa Wano nell'ombra e risiede in un isola privata nascosto alla vista dei cittadini di Wano, nel mentre Ashura/Orochi si è preso il merito di aver sconfitto il cattivo Oden ma anche Kaido, dove i cittadini di Wano 20 anni fa magari pensavano infatti che Oden e Kaido erano alleati, ma che Orochi è riuscito ha estirpare il male diventando lo Shogun odierno. Quindi la mia domanda secondo voi Ashura potrebbe essere Orochi stesso?.

    P.s Notando la figura di Ashura dal primo momento mi ricordava qualcuno ma non mi veniva in mente chi, poi rileggendo qualche capitolo indietro, ho notato che Ashura e il tizio sumo vi giuro che non mi ricordo il nome, hanno una certa somiglianza. Quindi no è che si tratta di padre e figlio?.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Ashura era una testa calda che si è redenta una volta sconfitto da oden.
    Il fatto che nessuno poi abbia causato disordini a kuri (se non erro è così che si chiama il quartiere dove è collocato il castello) indichi proprio questa redenzione (altrimenti anche altri avrebbero causato problemi, invece oden è stato riconosciuto come "patriarca").
    Quindi è auspicabile che i due abbiano cominciato a "lavorare" insieme per mantenere l'ordine.
    Detto questo è altamente probabile che ashura nutra un sentimento di vendetta nei confronti di orochi il quale gli ha ucciso il suo mentore/amico.
    Lo vedo più come un sovversivo che ha tentato più volte di eliminare lo shogun fallendo miseramente e che spesso prenda di mira i suoi luogotenenti.
    Mi immagino già la scena...
    Ashura incontra Zoro e lo scambia per un uomo di orochi e così lo attacca, una volta sconfitto dal pirata gli chiede il motivo per cui non gli arrechi il colpo di grazia; una volta compreso che il suo avversario non è un suo nemico ed essendo consapevole della forza che è in grado di produrre (dato che l'ha testata sulla sua pelle) gli chiede di eliminare orochi e in cambio gli consegna la sua spada.
    Tuttavia si sente rispondere da Zoro che questo era già il suo intento.
     
    Top
    .
  3. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Premetto che quello che dici non puo essere contestato, perchè tutto può essere. Però a me non piacerebbe, sarebbe una cosa trita e ritrita, (il nemico del tuo nemico e mio amico). Io ho solamente trovato strano che Oda abbia mostrato anche se solo in ombra praticamente tutti i cattivi di questa saga almeno i più importanti, senza farci vedere neanche un piede per dire di Orochi. Quando praticamente la sua rilevanza in questa saga è allo stesso livello di Kaido, quindi mi sono chiesto come mai?, farci persino vedere di schiena il tizio con il cappello appunta che ricorda il compagno di bevute di Crocus. Pero allo stesso tempo Oda sempre in ombra ci presenta Ashura che di per se l'aspetto non mi dice nulla come Urashima il lottatore di sumo, grande grosso che non serve ad un piffero nella trama di Wano. Quindi perchè farci vedere Ashura ed non Orochi che ne vale di più?, consideriamo anche il fatto che Ashura se dopo vent'anni deve avere una certa eta, il suo aspetto puo essere cambiato, può aver mangiato un frutto del diavolo che la reso più forte e se cosi fosse parrebbe anche plausibile il fatto che Ashura si tratti di Orochi, se invece è come dici tu che è una testa calda che si è redetto, per me sarebbe soltanto un'altro Urashima che non ha dato niente alla trama di cosi rilevante.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,827
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Nuovo topic aperto!
     
    Top
    .
153 replies since 3/10/2018, 14:00   8761 views
  Share  
.
Top
Top