Chi sono le nove ombre della profezia?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • I nove mugiwara
    45.83%
    11
  • La combriccola di Kinemon
    41.67%
    10
  • 9 supernove
    12.50%
    3
  • Altro
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 24)

Chi sono le nove ombre della profezia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Questa è una traduzione. La nostra. In inglese dice, dagli script:

    "The three of us here, before you, as well as Kanjuro and Raizou...altogether, five of us...we hail from the past".

    Poi da quand'è che i puntini di sospensione indicherebbero o suggerirebbero l'idea che ci siano altri elementi? :mah:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,388

    Status
    Offline
    Si secondo me uguale, i puntini si attaccano alla frase che loro vengono dal passato.
    Non so, io lo leggo da destra verso sinistra, i puntini sono sul primo fumetto che si legge nella vignetta, si collegano direttamente all'altro fumetto, nella stessa vignetta.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Io mi riferisco ai primi puntini di sospensione (quelli che vengono dopo raizo), solo io ho avuto la sensazione che indicassero che il samurai non stesse dicendo tutto? :cool: , poi si "corregge" dicendo tutti e 5 (il che non indica che non ci fossero altri).
    Entrambe le possibilità sono possibili (che siano solo loro 5 o in 9) ma sono più propenso alla seconda data l'interpretazione che ho dato al suo discorso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (persival1 @ 1/10/2018, 23:04) 
    Io mi riferisco ai primi puntini di sospensione (quelli che vengono dopo raizo), solo io ho avuto la sensazione che indicassero che il samurai non stesse dicendo tutto? :cool: , poi si "corregge" dicendo tutti e 5 (il che non indica che non ci fossero altri).
    Entrambe le possibilità sono possibili (che siano solo loro 5 o in 9) ma sono più propenso alla seconda data l'interpretazione che ho dato al suo discorso

    Quindi credi che i samurai continuano a mentire?
    ragazzi se fosse così sono peggio di Usop questi uomini di spada :ahse:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,986

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 1/10/2018, 21:59) 
    Io invece ho votato Supernove:
    Rufy - Zoro - Kidd - Killer - Law - X Drake - Apoo - Hawkins
    effettivamente x ora sono solo 8 quelli della peggiore generazione

    escluderei Bonney visto che si trova al Raftel
    Capone si è appena visto e non mi pare il tipo che si cimenta a queste imprese
    (almeno che non abbia abbandonato l'idea di eliminare Big Mom)
    Urouge ultima volta era in cima all'isola del cielo ferito..

    bhe analizzando questi dettagli mi pare difficoltoso che siano queste le ombre
    ma noto solo adesso che la maggior parte di questi Pirati si trova su Wano

    Bonney: è al Reverie, escludo categoricamente che possa essere lei la nona.
    Bege: totalmente d'accordo con quanto detto da te, non penso sia nemmeno lui il nono.
    Urouge: perché è nell'isola del cielo? Secondo una mia teoria, è possibile che sia lì solo per guarirsi le ferite avute per gli scontri contro Snack e Cracker, e quindi solo in via temporanea si troverebbe lassù. Del resto è la sua casa. Poi potrebbe pure scendere ad un certo punto (di certo non buttandosi come Kaido, Urouge dovrà trovare un metodo un pochino più sofisticato per scendere se ci tiene alla pelle)

    Con questo non voglio dire che le 9 ombre siano proprio le supernove, ma è possibile che una nona supernova venga su Wano, oltre alle 8 già presenti. E se questa supernova dovesse effettivamente mettere piede su Wano, per me non potrebbe che essere il Monaco pazzo.
     
    Top
    .
  6. Jagaaaaaan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accettare che i nove non siano i samurai spediti nel futuro significherebbe (probabilmente) che oltre a un potere che getta le persone nel futuro (quanto meno) ne esiste un altro che permette di vedere il futuro stesso. Quindi due poteri strapotenti e fuori dai canoni usuali di Oda. questo è l'unico motivo che mi fa propendere per i samurai di wano per le ombre... èuna motivazione abbastanza labile tra l'altro... Vediamo un pò come Oda getisce la saga che doveva essere di sole mazzate e invece potrrebbe essere una saga con un pò di trama (speriamo)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (style; @ 2/10/2018, 17:49) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 1/10/2018, 21:59) 
    Io invece ho votato Supernove:
    Rufy - Zoro - Kidd - Killer - Law - X Drake - Apoo - Hawkins
    effettivamente x ora sono solo 8 quelli della peggiore generazione

    escluderei Bonney visto che si trova al Raftel
    Capone si è appena visto e non mi pare il tipo che si cimenta a queste imprese
    (almeno che non abbia abbandonato l'idea di eliminare Big Mom)
    Urouge ultima volta era in cima all'isola del cielo ferito..

    bhe analizzando questi dettagli mi pare difficoltoso che siano queste le ombre
    ma noto solo adesso che la maggior parte di questi Pirati si trova su Wano

    Bonney: è al Reverie, escludo categoricamente che possa essere lei la nona.

    si si hai ragione :ahah:
    invece che scrivere Reverie ho scritto Raftel
    me ne sono reso conto solo adesso hahaha

    bhe sicuramente gli piacerebbe a Bonney stare su raftel adesso :camber:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    496

    Status
    Offline
    Si crazy, mi riferivo a te quando ho scritto che dici
    l'ovvio (tanto x precisare)
    E, tanto x capirci, ho scritto che zoro e lufy ne faranno parte, anche io tifo x il zoro vs orochi (dai, questa è un'altra ovvietà, non possono non farne parte)
    Comunque si, la profezia parla di *nove ombre*, e per ora di certe ne abbiamo 5, non credo che ci siano altri samurai venuti dal passato, ma se accadesse non mi stupirei troppo.

    In ogni caso, con tutta la carne al fuoco che c'è, credo che solo zoro lufy e law gravitino intorno alla questione orochi.
    Kidd killer apoo hawkins e/o le altre supernove presenti li vedo bene per le calamità, insomma, se tutti stanno sul fronte di orochi chi li batte gli altri? In fondo i primi 4 erano alleati (anche se x battere shanks) secondo me alla fine faranno fronte comune.

    Ho votato per l'allegra combriccola!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    712

    Status
    Offline
    Per coloro che pensano che siano i mugi, dite che Oda non mostrerà jimbe in questa saga?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    803
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Infatti penso anch'io che comparirà jimbe in questa saga visto che è il decimo membro.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 2/10/2018, 00:00) 
    CITAZIONE (persival1 @ 1/10/2018, 23:04) 
    Io mi riferisco ai primi puntini di sospensione (quelli che vengono dopo raizo), solo io ho avuto la sensazione che indicassero che il samurai non stesse dicendo tutto? :cool: , poi si "corregge" dicendo tutti e 5 (il che non indica che non ci fossero altri).
    Entrambe le possibilità sono possibili (che siano solo loro 5 o in 9) ma sono più propenso alla seconda data l'interpretazione che ho dato al suo discorso

    Quindi credi che i samurai continuano a mentire?
    ragazzi se fosse così sono peggio di Usop questi uomini di spada :ahse:

    In realtà non sarebbe così assurdo: finché non sarà necessario che i mugi sappiano altro, dirglielo sarebbe solo un rischio nel caso venissero catturati e interrogati.

    Io comunque per ora propendo per tutte tre le possibilità: i mugi sono 9 (Jimbe non ci sarà :maybe: ) , le supernove saranno 9 (forse :ghuz: ) e i samurai pure.
    A tal proposito i samurai potrebbero essere 9 contando anche elementi che non abbiano viaggiato nel tempo.
    Shutenmaru può essere uno, Tengu un altro e poi c'è il tizio di cui non ricordo il nome che li aspetta da 20 anni (col tatuaggio a forma di luna).
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Io credo che Orochi e sottoposti fino all ultimo crederanno che le ombre siano i samurai. Salvo poi capire all ultimo che in realtà sono i Mugiwara
     
    Top
    .
  13. *Fra*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il sondaggio è interessante

    per ora tendo a pensare che sia Kinemon con la sua compagnia al completo , poi chissà ... Oda è sempre capace di stupire , ma io sono propenso a pensare che la faccenda dei "foderi rossi" sia un qualcosa di strettamente legato a Wano , quindi a 9 samurai
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Piccolo aggiornamento
    Kaido è logicamente devastante.. e lo Shogun non si sottomette a lui.
    Kinem'on menziona altri 3 Samurai Forti
    e ne abbiamo visto uno... Ashura
    gli altri sono i vari Kanjuro,O-Kiku,Raizo e Shinobu

    arrivo al punto secondo voi bastano x impensierire i 2 ?
    parlo in termini combattivi...
     
    Top
    .
  15. Jagaaaaaan
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che ancora non sappiamo se si tratta di una vera e propria profezia (allora potrebbero essere i mugi) oppure di una previsione in base alla conoscenza, e allora dovrebbero essere solo personaggi noti a Toki.

    Se si verificasse la prima ipotesi sarebbe davvero interessante perchè toki non ha poteri di previsone del futuro (potendo viaggiare solo in avanti) e a quel punto la profezia assumerebbe contorni molto più ampi che potrebbero affondare le radici in un passato remoto, ovvero quello del secolo bui.

    Spero che sia riuscito a far capire differenza tra le due cose, che può sembrare piuttosto sottile...Ma che può aprire scenari narrativi del tutto diversi a seconda dei casi
     
    Top
    .
31 replies since 30/9/2018, 12:17   938 views
  Share  
.
Top
Top