One Piece 918: commenti del capitolo e degli spoiler del 919
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    53.33%
    16
  • 7 - Discreto
    13.33%
    4
  • 9 - Ottimo
    13.33%
    4
  • 10 - Eccellente
    13.33%
    4
  • 5 - Mediocre
    3.33%
    1
  • 6 - Sufficiente
    3.33%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 30)

One Piece 918: commenti del capitolo e degli spoiler del 919

One Piece 918 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    Questi primi dieci capitoli della saga sono stata una sorta di introduzione a Wano, conclusa con il capitolo odierno. Primi scontri, primi legami, primo assaggio del paese.
    Credo che nei prossimi avremo una secchiata di informazioni interessanti riguardo alla situazione generale del paese e del piano per sovvertire lo shogun.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Molto carine le espressioni di Law quando si arrabbia con Zoro. Pare che Zoro abbia già visto in precedenza assieme a Law le lapidi, del resto erano giunti a Wa da prima.

    Il capitolo secondo me è il migliore da inizio saga, è un primo passo verso i casini che prenderanno forma, quelli veri, non queste mezze pippe che abbiamo visto fino ad ora.

    Ricordo perfettamente che nello scorso topic qualcuno si domandava quale fosse il ruolo di Speed e che non ricordo chi non credeva che sarebbe stata tolta di mezzo al volo...dicevamo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Potrà sembrare scontato ma a me la parte del capitolo che è piaciuta di più è quando Rufy dice; quando andremo via da questo paese chiunque potrà mangiare a sazietà e poi si vede Ace dire praticamente la stessa cosa,inizialmente mi ha dato un grande senso di giustizia e sicurezza che ciò avverrà poi vedi Ace che è morto e quasi quasi non lo ritieni più tanto ovvio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,946
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Buon capitolo. Non eccelso, ma godibile. Mi è piaciuto il (prevedibile) parallelismo con Ace, così come che la bega Law-Hawkins sia finita presto, anche qui che Law venisse subito scoperto mi pareva ovvio, ma ok.
    Il potere di Tama è sgravissimo, ai limiti della decenza, praticamente il nemico naturale di qualsiasi Zoan (eccetto forse Sengoku), mamma mia.
    Per il resto, aspetto il prossimo capitolo perché ci dicano di quelle tombe, anche se mi interessa solo di Oden.
    Tra parentesi, anch'io non sono del tutto sicuro che sia morto, non so perché ma qualquadra non mi cosa. È un'illazione comunque.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Letto il capitolo.
    Speed diventa la nuova brulé, probabilmente tama riesce a domarla perché gli smile rendono il fruttato come se avesse due personalità ben distinte ma amalgamate fra loro(il fatto che il leone di Holdem sia ancora cosciente mentre il suo padrone no parrebbe indicare ciò).
    La parte più divertente è il fatto che law credesse che i mugi(Zoro in particolare) avrebbero rispettato il piano (la sua reazione quando apprende che invece hanno fatto l'opposto è esilarante), povero law :urahara: .

    PS le tombe sono solo commemorative, c'è praticamente la conferma (come se c'è né fosse il bisogno)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Letto il capitolo e lo trovo decisamente buono, si prepara un gran movimento in questa saga.

    Ho notato che basil sta parlando con qualcuno e non si capisce chi possa essere, in più non si capisce nell'ultima scena se rimane sorpreso per qualcosa che gli viene detto di importante oppure se arriva qualcuno dei pezzi grossi di kaido; forse jack. Staremo a vedere nel prossimo capitolo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Ehhhh.
    A me è piaciuto tanto tanto.
    In primis devo dire che apprezzo particolarmente il parallelismo Rufy-Ace.
    Scelte azzeccate una dietro l'altra: i piccoli flashback di Tama e Rufy che dice le stesse cose, Rufy che vuole tenere nascosto il fatto che Ace era suo fratello, il fatto che andrà a finire che Rufy realizzerà il progetto di Ace...
    Secondo me Tama non è l'unica ad averne ricordi. Azzarderei addirittura che Shutenmaru lo conoscesse e non si sa mai che il gruppo di ribelli non sia stato messo su proprio da Ace.

    La scena con speed è stata spassosissima e in più ci ha svelato il vero potere di Tama. Adesso sì che si capisce come mai Holdem la volesse!
    E il bello in tutto questo è che lei manco lo sapeva! E Rufy ci è arrivato subito!!! :woot:
    Notare bene che se lo avesse saputo avrebbe potuto salvarsi da sola in pratica...

    Comunque io credo, così a senso, che funzioni solo sugli smile...ma chi lo sa!

    Hawkins sempre più misterioso...chissà quali sono i suoi progetti...anche il suo potere è parecchio misterioso...
    Law invece è sempre più palloso :addit:
    Buono a nulla e sempre a dire di non far casini :nono2: : zittete! Law, il personaggio ispirato a Oda, vuole sempre allungare il brodo.

    Infine ultimo mistero: le lapidi. La soluzione più semplice è chiaramente che sia morto solo Oden. Gli altri (momo, kin'emon, ecc.) direi semplicemente che essendo stati via da Wa saranno stati dati per morti...o forse addirittura hanno proprio inscenato la propria morte...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,946
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Comunque io credo, così a senso, che funzioni solo sugli smile...ma chi lo sa!

    Al contrario Della, proprio il fatto che funzioni anche sugli Smile (che a me paiono più Zoan incompleti/parziali/privi di trasformazioni che altro) vuol dire a mio avviso che funziona soprattutto sugli Zoan normali, il che è...terrificante.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Comunque questa sensazione strana che ci lascia Hawkons secondo me è la sensaziome di un personaggio che non ha ancora deciso da che parte stare. Penso che stia ragionando..forse ha sempre mantenuto contatti con killer mentre attualmente sostiene kaido (o con apoo)
    In ogni caso penso stia valutando se sfruttare a suo vantaggio la presenza di rufy e law e magari allearsi con loro. Non penso abbia un piano chiaro in mente, mi da più l idea di una persona che ha notato un opportunità e sta valutando se e come sfruttarla.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    La butto là. E se dal prossimo capitolo si tornasse al Reverie?😬😬😬😬😬😬😬😬😬
    Difficile ma non impossibile.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La butto là. E se dal prossimo capitolo si tornasse al Reverie?😬😬😬😬😬😬😬😬😬
    Difficile ma non impossibile.

    Ormai non ci spero più...

    Cmq capitolo buono, da 8!! Purtroppo (o per fortuna) Oda ha creato questo canovaccio da cui non sa sfuggire, la sequenza degli eventi all'interno di una saga segue sempre le stesse linee guida... ed in questo trovo la trama poco accattivante (ma solo in questo)!!
    Ma poi.. Law ancora si stupisce che i mugi non sono in grado di seguire un piano ben congegnato???? Cioè, bhooo... lo facevo più sveglio!!
    Una cosa che mi aspettavo diversa invece c'è.. quando Rufy porta l'acqua e dice al popolo "mi chiamo Rufytaro..." mi aspettavo la solita filastrocca col vero nome e che diventerà il re dei pirati :rotfl:
    E se dovessi ragionarci un pò su, credo che Oda lo abbia fatto per necessità di trama.. probabilmente le loro identità, ke ormai sembrerebbero compromesse, resteranno ancora per un pò nell'ombra e ciò significa che Hawkins sceglierà (o l'ha già fatto?) di stare con chi rovescerà l'imperatore e può darsi si porti dietro quello con cui parla al lumacofono (Apoo?? X-Drake?? entrambi??). Ecco.. questo non mi piacerebbe (ma l'avevo già detto tempo fa).
    Sulle lapidi... chissà, nei prossimi capitoli cominceremo a capire la storia del paese di Wa e (se Law non lo ha già fatto) probabile ci sarà l'incontro con i ribelli di Shutenmaru. Poi non sarebbe male anche capire alcuni misteri, tipo com'è possibile che Momonosuke abbia conosciuto Roger.. sono davvero morti e poi riportati in vita in qualche modo (visto ke ci sono le lapidi)?? o c'è qualche variabile che ancora non è stata considerata come il tempo?? sicuramente anke qualcun'altro si sarà accorto da questi primi capitoli ke i tempi non coincidono con i racconti... tipo il castello di Oden che è caduto in rovina 20 anni fa, ma Momo se non sbaglio ha 8 anni... poi ci sono altre cose (tipo l'età di Tama e l'approdo di Ace a Wa), ma vorrei riandarle a leggere prima di dire se c'è sicuro qualcosa che non quadra....
     
    Top
    .
  12. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    No no aspettate ragazzi adesso che l'ho letto in italiano mi è venuta una sorta di Flash. Abbiamo visto che i portatori di Smile anche se incoscienti, la bestia dello Smile rimane sveglia o cosciente come abbiamo visto infatti con Holdem e forse anche Hawkins se ne accorto. Quindi se anche kaido avesse uno Smile o più questo non ci è ancora dato saperlo, immaginatevi uno scontro tra Rufy e Kaido dove quest'ultimo viene messo k.O ma subito dopo lo Smile dentro di Kaido prende posto e controllasse Kaido stesso ( se poi Kaido avesse più di uno Smile ) sarebbe una sorta di Loop dove ci sarebbe una sequenza di scambi di Smile ( non so se mi sono spiegato bene). Altra cosa che me l'ha fatto notare e Hawkins che fa l'espressione di aver già visto una cosa del genere, se poi contiamo che anche lui si è scontrato con Kaido potrebbe sapere alcuni punti fondamentali o debolezze chi lo sa per battere Kaido. E questo spiegherebbe come Kaido non riesca ad uccidersi.

    Detto questo immaginate se con il frutto di O tama riuscissero, dopo sperando essersi scontrati con Jack e averlo indebolito ( visto che ormai una sua comparsa dovrà esserci ), O tama riuscisse a controllare jack!?!.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    La cosa interessante sarebbe capire se uno già fruttato possa ingerire uno (o più) smile senza ripercussioni.
    La tesi che il "demone" presente nel frutto artificiale non si leghi all'anima (cuore o a qualunque altra cosa con cui "interagisca quello originale) dell'ospite parrebbe confermata dal comportamento del Leone di Holdem (il quale rimane vigile nonostante il possessore fosse svenuto).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,946
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 21/9/2018, 11:29) 
    No no aspettate ragazzi adesso che l'ho letto in italiano mi è venuta una sorta di Flash. Abbiamo visto che i portatori di Smile anche se incoscienti, la bestia dello Smile rimane sveglia o cosciente come abbiamo visto infatti con Holdem e forse anche Hawkins se ne accorto. Quindi se anche kaido avesse uno Smile o più questo non ci è ancora dato saperlo, immaginatevi uno scontro tra Rufy e Kaido dove quest'ultimo viene messo k.O ma subito dopo lo Smile dentro di Kaido prende posto e controllasse Kaido stesso ( se poi Kaido avesse più di uno Smile ) sarebbe una sorta di Loop dove ci sarebbe una sequenza di scambi di Smile ( non so se mi sono spiegato bene). Altra cosa che me l'ha fatto notare e Hawkins che fa l'espressione di aver già visto una cosa del genere, se poi contiamo che anche lui si è scontrato con Kaido potrebbe sapere alcuni punti fondamentali o debolezze chi lo sa per battere Kaido. E questo spiegherebbe come Kaido non riesca ad uccidersi.

    Detto questo immaginate se con il frutto di O tama riuscissero, dopo sperando essersi scontrati con Jack e averlo indebolito ( visto che ormai una sua comparsa dovrà esserci ), O tama riuscisse a controllare jack!?!.

    SerieSerious, anche ammesso che Kaido sia fruttato (cosa ancora tutta da dimostrare) perché dovrebbe sprecarsi con uno (o eventualmente più) Smile, dato che (1) sono poteri incompleti (Sheepshead ha poteri parziali di trasformazione, Speed pare mutata in un'unica forma e Holdem è ibridato con un leone che ha preso il posto del suo stesso stomaco, dubito quindi possa trasformarsi) e dato che (2) sono di recentissima invenzione (4 anni proprio al massimo), mentre Kaido è un imperatore della vecchia guardia?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Dai cerchiamo di essere seri, partiamo dal presupposto che il potere di o tama è una paraculata stratosferica che guarda caso capita proprio a wa mi sembra molto probabile che funzioni solo con gli Smile e mettendo per assurdo che funzioni con gli zoo zoo di per scontato che non può funzionare contro le calamità ed eventualmente contro Kaido che possono far conto di una Haki potentissimo che lo difende da queste schiocchezze, il potere probabilmente sarà utile contro l'esercito di bestie di Kaido.
     
    Top
    .
155 replies since 19/9/2018, 15:54   6479 views
  Share  
.
Top
Top