One Piece 915: commenti del capitolo e degli spoiler del 916
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    36.00%
    9
  • 7 - Discreto
    24.00%
    6
  • 8 - Buono
    24.00%
    6
  • 4 - Scarso
    12.00%
    3
  • 5 - Mediocre
    4.00%
    1
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 25)

One Piece 915: commenti del capitolo e degli spoiler del 916

One Piece 915 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    @jagaaaan (non mi fa fare la citazione, non so il motivo) Comunque abbiamo avuto un accenno all'omofobia di Zoro se ho interpretato bene quel passaggio... Chissà come gli è venuta fuori quella battuta a Oda non è proprio da One Piece...

    Addirittura omofobia :disgust: , esagerato.
    Zoro non voleva combattere con gente mezza nuda perché a suo modo di vedere non hanno difese e quindi non c'è onore nello sconfiggerli (e poi fanno davvero senso :rotfl: ).

    Letto il capitolo, molto noioso ma che da qualche spunto.

    1 - gli smile a differenza degli originali zoan permettono di trasformare ogni parte del proprio corpo in qualsiasi dell'animale (gli originali invece fanno tramutare il fruttato solo nella forma ibrida o completamente animale).
    Questo può rendere gli smile anche superiori agli originali zoan, perché il fruttato potrà prendere solo il punto forte dell'animale (come corna,zanne e così via) e utilizzarlo su tutto il corpo.

    2 - Holdem ha lo smile leone ma la frase dei suoi sottoposti ("quei due devono imparare ad andare d'accordo", rivolgendosi al leone sulla pancia di Holdem), potrebbe indicare che l'armatura di quest'ultimo potrebbe avere lo zoan Leone (quindi ci sarebbero due frutti identici dati a un'unico personaggio).

    3 - yokozuna (non la rana di water Seven) ha subito un'umiliazione severa da o-kiku , la quale gli ha tagliato il codino (per i lottatori di sumo, il taglio del codino indica il loro ritiro dalle competizioni), questo farà infuriare i fan del lottatore (già lo odio questo personaggio).
    Voto 3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Capitolo così così, probabilmente nel prox il lottatore di sumo (hyppato e osannato dalla folla locale) verrà one-shottato da rufy o zoro o (ancora peggio) o-kiku!!

    Come dicevo nei commenti del capitolo precedente, sembrerebbe che la trama vada giù spedita.. in realtà vengono presentati personaggi di poco conto che nell'economia della storia non dicono (quasi) nulla!! oltretutto, essendoci stata presentata la città come una "roccaforte" piena di ufficiali e di pirati, stona un tantino la facilità con cui se ne vanno a passeggio i nostri a dorso del cane-cinghiale!! Mah... voto 6 (solo perchè dare una insufficienza a OP è un'eresia... ma è il voto più basso che mai darei).

    PS: concordo con chi sostiene che la trama (purtroppo, ahimè) seguirà sempre lo stesso canovaccio ed anche con chi lamenta l'abbandono del reverie per vedere ancora il nulla (o quasi)!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Capitolo che dice poco. Due i momenti migliori. Il leone sulla pancia che si autocolpisce e Zoro che dice di non voler colpire uomini nudi :asdg:
    Per il resto non succede molto di interessante/divertente, se non la sottolineatura del potere della bambina-samurai. Speriamo di sbarazzarci velocmente del campione di sumo, spero si arrivi presto alle faccende serie :cxzk:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BudSpencer @ 24/8/2018, 18:42) 
    Capitolo così così, probabilmente nel prox il lottatore di sumo (hyppato e osannato dalla folla locale) verrà one-shottato da rufy o zoro o (ancora peggio) o-kiku!!

    Come dicevo nei commenti del capitolo precedente, sembrerebbe che la trama vada giù spedita.. in realtà vengono presentati personaggi di poco conto che nell'economia della storia non dicono (quasi) nulla!! oltretutto, essendoci stata presentata la città come una "roccaforte" piena di ufficiali e di pirati, stona un tantino la facilità con cui se ne vanno a passeggio i nostri a dorso del cane-cinghiale!! Mah... voto 6 (solo perchè dare una insufficienza a OP è un'eresia... ma è il voto più basso che mai darei).

    PS: concordo con chi sostiene che la trama (purtroppo, ahimè) seguirà sempre lo stesso canovaccio ed anche con chi lamenta l'abbandono del reverie per vedere ancora il nulla (o quasi)!!

    se ne dovrebbero andare in giro in difficoltà?Rufy era al livello di un primo comandante di imperatore 1 saga fa, Zoro credo che sia almeno uguale a Rufy dato l'hype intorno a lui, praticamente stiamo parlando di ALMENO due calamita di Kaido (in termini di forza) che se ne vanno in giro per una città di fodder (in confronto a loro) e ancora a questo punto della storia dovrebbero avere delle difficoltà con queste mezze seghe?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Leggo ancora di gente che si lamenta di sto benedetto Reverie ( per non usare parolacce 😅)
    Ma lo avete capito che questa é la saga dei 4 Imperatori? Non del governo o del resto! Era sicurissimo che Oda non avrebbe impiegato mesi senza narrare le storie di Rufy! Mettetevi l’anima in pace che sto Reverie non lo rivedremo per moltissimo tempo! Questa maxi saga era dedicata a Big Mom e soprattutto a Kaido e alla guerra che ne verrà fuori! Il Reverie era solo un punto per spezzare un tantino la trama principale è che riprenderà sicuramente in futuro!
    Poi moli si lamentano della saga e del capitolo lento! Non basta che Oda sta comunque andando spedito in questa saga( a differenza di moltissime altre) che cosa volevate che appariva già Kaido dal nulla e massacrava Rufy? O che arrivavano le supernove e iniziava la guerra finale? É ovvio che Oda voglia raccontarla al meglio, introducendo e raccontando i personaggi ( ebbene sì anche il Sumo ne fa parte di questa storia) e dedicarne un paio di capitoli!
    Che entrino facilmente in territorio di capitani e pirati, bé hanno solo varcato la porta principale per il momento, non hanno mica fatto chilometri di strada nella nuova città!
    Per giudicare gli Smile ( nonostante sia uno che non ha apprezzato molto Holdem) vorrei aspettare di capirne di più la forza e come funzionano per bene! D’altronde é la ciurma di un imperatore, per forza composta da gente molto forte ( non saranno mica solo le calamita a renderla temibile )
    Per me il ritmo é ottimo, e anche la trama! Se ci mette tanto é perché per fare una saga che sarà tra le più belle a detta sua e soprattutto per mettere in piedi una grande battaglia/guerra ci vuole tempo e caratterizzare tutto e tutti al meglio!
     
    Top
    .
  6. TheBO$$
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiuKazushi @ 24/8/2018, 20:22) 
    Leggo ancora di gente che si lamenta di sto benedetto Reverie ( per non usare parolacce 😅)
    Ma lo avete capito che questa é la saga dei 4 Imperatori? Non del governo o del resto! Era sicurissimo che Oda non avrebbe impiegato mesi senza narrare le storie di Rufy! Mettetevi l’anima in pace che sto Reverie non lo rivedremo per moltissimo tempo! Questa maxi saga era dedicata a Big Mom e soprattutto a Kaido e alla guerra che ne verrà fuori! Il Reverie era solo un punto per spezzare un tantino la trama principale è che riprenderà sicuramente in futuro!
    Poi moli si lamentano della saga e del capitolo lento! Non basta che Oda sta comunque andando spedito in questa saga( a differenza di moltissime altre) che cosa volevate che appariva già Kaido dal nulla e massacrava Rufy? O che arrivavano le supernove e iniziava la guerra finale? É ovvio che Oda voglia raccontarla al meglio, introducendo e raccontando i personaggi ( ebbene sì anche il Sumo ne fa parte di questa storia) e dedicarne un paio di capitoli!
    Che entrino facilmente in territorio di capitani e pirati, bé hanno solo varcato la porta principale per il momento, non hanno mica fatto chilometri di strada nella nuova città!
    Per giudicare gli Smile ( nonostante sia uno che non ha apprezzato molto Holdem) vorrei aspettare di capirne di più la forza e come funzionano per bene! D’altronde é la ciurma di un imperatore, per forza composta da gente molto forte ( non saranno mica solo le calamita a renderla temibile )
    Per me il ritmo é ottimo, e anche la trama! Se ci mette tanto é perché per fare una saga che sarà tra le più belle a detta sua e soprattutto per mettere in piedi una grande battaglia/guerra ci vuole tempo e caratterizzare tutto e tutti al meglio!

    Beh sai tra vedere la trama vera dell'opera andare avanti con il reverie e vedere la solita trama dell'isola riproposta in una saga penso la prima sia molto più interessante
    Che poi il problema è con tutte queste pause si ha l'idea che la trama non avanzi

    Oda non ha detto che la saga è la più bella
    L'ha paragonata a marineford e già questo mi ha fatto tremare
    Sopratutto perchè c'è stato molto di meglio XD
    capisco l'avesse paragonata a water seven/enies lobby (che per me resta il suo capolavoro)

    Non capisco nemmeno questo dire che la trama procede spedita, scusa come fai a sapere che la trama procede veloce?
    Solo Oda ed i suoi assistenti hanno una visione globale noi no, non c'è nessun motivo per dire che la trama sta procedendo veloce sopratutto perchè in qualsiasi momento potrebbe iniziare sottotrame e rallentamenti vari che la tirano per le lunghe cosa che Oda ama fare
    Capisco avessero già sconfitto una calamità allora si che la trama sarebbe spedita ma sinceramente mi sembra che i ritmi siano sempre i soliti, ok è già apparso hawkins ma potrebbe pure ritornare tra mesi e mesi per quanto ne sappiamo noi
    Tutta questa velocità io non la vedo

    Se davvero è più veloce delle altre nel ritmo lo potremo dire solo quando sarà quasi finita e fare un resoconto mi sembra prematuro ora
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Hahaha che ridere
    alcuni hanno scritto "si voleva mangiare il procione!"
    Bhe ragazzi/e vi do una notizia...
    il Ciccione se le pappato eccome l'animale domestico :ahse:

    x quel che riguarda il compare del Sumo
    è proprio un topo di fogna eh..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La saga non procede più velocemente di altre, è una fesseria in effetti. Basta ad esempio rileggere pari pari i primi capitoli della saga di Dressrosa, dove ad esempio compariva subito Fujitora, comunque sia ognuno è libero di credere a quel che preferisce, sia chiaro. Io ripeto: cerco di godermela pezzo per pezzo, senza né drammi né esaltazioni.
     
    Top
    .
  9. ~Scarlett~
     
    .

    User deleted


    Grazie :D

    Ma nelle mini avventure, Bellamy ha smesso di fare il pirata, da come ho capito? :huh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Scarlett~ @ 25/8/2018, 02:37) 
    Grazie :D

    Ma nelle mini avventure, Bellamy ha smesso di fare il pirata, da come ho capito? :huh:

    si ha questo come intenzione
    ma sicuramente nel proseguo della mini avventura
    ci saranno delle novità.. che potrebbero far tramontare questa cosa...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    La parte più bella di questo capitolo? Bellamy che si ritira dalla pirateria!

    Gusto mio eh, ma proprio Bellamy è stato uno dei personaggi più pallosi del manga per me.

    Il capitolo in sé mi è piaciuto, anche se succede poco-nulla...insomma come detto e ridetto questi capitoli servono...
    Poi guardate, c'è stata dress rosa, con le sue ambientazioni tutte festose, piene di cuori e fronzoli vari (i personaggi giocattolo :osd: ), breve pausa di zou e poi WCI, che è stata a dir poco stucchevole ( :guru: ) (con gli homies): finalmente un' ambientazione normale (con i gifters al posto di fodder strani)!
    Quindi non mi pesa il solito andamento...mi sembra di leggere un altro manga quasi!

    La cosa di Zoro per fortuna è stata fatta benino dai (cozza proprio col personaggio eh, per me, però...) e persino Rufy gli dice "ma non fai nulla?"

    I personaggi presentati mi piacciono tutti e sono molto curioso di capire che cavolo è Holdem...non so perché mi ricorda Hannyabal.
    Perché il leone sulla pancia è animato? Perché sentono le stesse cose, pur avendo coscienze diverse? Anche posto che lo smile permetta di ricreare una parte qualsiasi dell'animale, perché se crei la testa questa si anima? Che anche gli zoo zoo normali abbiano una qualche caratteristica simile? Gli smile avranno il risveglio?

    In fine sì crazy ha ragione: vediamo Urashima combattere dopo pranzo bello felice, nulla fa intendere che non abbia avuto il suo pasto :look:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Dressrosa pure era partita a 1000, comunque io me lo auguro che non cominciano a correre a destra e sinistra perdendo decine di capitoli
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    spero capiti + spesso che Rufy dia raffiche di Haki del Re
    una critica che leggevo in giro.. era che usasse con il conta gocce questa tecnica

    non dico tanto/sempre.. ma un po in + dai ci sta
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se ne dovrebbero andare in giro in difficoltà?Rufy era al livello di un primo comandante di imperatore 1 saga fa, Zoro credo che sia almeno uguale a Rufy dato l'hype intorno a lui, praticamente stiamo parlando di ALMENO due calamita di Kaido (in termini di forza) che se ne vanno in giro per una città di fodder (in confronto a loro) e ancora a questo punto della storia dovrebbero avere delle difficoltà con queste mezze seghe?

    No, non ho detto che dovevano avere difficoltà, ma praticamente non li hanno manco ca..ti a dispetto della presentazione fatta della città e di Rufy che non fa altro che urlare!! Non ho mai messo in dubbio il livello di forza.. quindi non capisco perché lo tiri in mezzo, anche perché ne potremmo parlare all'infinito e non essere mai d'accordo (
    CITAZIONE
    Zoro credo che sia almeno uguale a Rufy dato l'hype intorno a lui

    ...... direi proprio di no).

    Per quanto riguarda il paragone fatto (non da me, ma che condivido) sul Reverie, uno è libero di pensarla come vuole, se ad alcuni determinati commenti non piacciono possono anche fare a meno di leggerli... ma è fuori da ogni dubbio che lì c'era la vera trama di fondo del manga, Oda ha aperto la stanza dei bottoni, ci ha fatto dare giusto un'occhiatina per farci venire l'acquolina in bocca e poi.... SBAM!! ha richiuso la porta. Finalmente leggevamo qualcosa di diverso dal solito trip.....

    Ritornando in topic, ora che è saltato il codino dello yokozuna suppongo che la cosa possa creare un pò di fermento in città e vedere scompiglio tra i fodder (Law permettendo)
     
    Top
    .
  15. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Comuque ho notato che Urashima ha dei tatuaggi sulle braccia e come tutti i Gifter che hanno uno Smile anche loro hanno dei tatuaggi, quindi forse anche Urashima potrebbe avere uno smile ( io punto sul panda stile tekken ). E anche Kaido ha un tatuaggio quindi potrebbe anche lui essere un portatore di Smile?!.
     
    Top
    .
112 replies since 23/8/2018, 12:47   5722 views
  Share  
.
Top
Top