Fairy Tail: 100 Years Quest: commenti dei capitoli e degli spoiler

Fairy Tail: 100 Years Quest: chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Al livello di Laxus ed Erza
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 28/8/2020, 22:00) 
    Concordo con Jasper. C'è un motivo se Laxus ha lasciato fare a Natsu contro Acnologia, e non è solo fan service. Natsu era già fortissimo prima di ingerire le fiamme di Ignia, ora ha dimostrato di poter utilizzare a piacimento anche quelle di Atlas Flame, ritornando a usare con tranquillità la modalità Re dei Draghi di Fuoco.
    Diciamo che Natsu, forte il discorso di Jasper sui protagonisti shonen, viene sempre messo "un pelo" avanti rispetto ad altri. Ed è vero, sempre come dice Jasper, che personaggi come Laxus e Mira risentono molto dello stereotipo del personaggio "cazzuto e superforte dall'inizio".
    Solo che Mira alla fin fine non ha mai fatto moltissimo, la sua utilità nella trama è sempre stata minima, mentre Laxus ha fatto decisamente di più...
    Diciamo che a mio avviso la situazione sarebbe questa:
    1) Gildarts
    2) Natsu
    3) Laxus
    4) Erza
    5) Grey
    6) gajeel
    7) Mirajane
    8) Wendy
    9) Juvia
    10) Lucy

    Dove però lo scarto Natsu-Laxus-Erza-Gray è veramente minimo, così come Mirajane-Wendy (con quest'ultima che però sta migliorando a un ritmo allucinante, quando padroneggerà i poteri di Irene farà veramente il culo a tutti) e così come Juvia-Lucy (pure quest'ultima sta migliorando veramente tanto, Juvia invece potrebbe fare tantissimo ma ha una gestione sprecata, almeno combattivamente parlando).

    CITAZIONE
    Veramente Natsu dice che la sua magia la quasi esaurita, e si preoccupa perché sapeva che doveva affrontare anche Mira, Jellal e Luxus, ecco perché dice a Gajell di andare k.o.

    Il fatto che Natsu sia sicuramente superiore a Gajeel non significa che Natsu sia in grado di oneshottarlo, sicuramente gli costa fatica...
    Inoltre Natsu era solo stanco, mentre Gajeel era stato (di fatto) già sconfitto, infatti Natsu è preoccupato di averne ancora altri da affrontare, soprattuto Jellal e Laxus, chiaramente è preoccupato di avere quasi esaurito la magia se non ha tempo di ricaricarsi un minimo.
    Ma non toglie che Natsu (che oltretutto non ha dato il 100%, mica voleva uccidere Gajeel) fosse superiore, non a caso interviene Levy per fermare Gajeel che si ostina.

    Ci sta, ci sta tutta anche la classifica considerando sopratutto il natsu degli ultimi capitoli con le varie fiamme del Dragon slayer....


    Chissà quanti altri power up avranno, ho come la sensazione che il boss finale (presumo ignia) sarà tipo world buster

    Edited by Shadow Warrior - 28/8/2020, 22:31
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    381

    Status
    Offline
    Se qualcuno di voi se lo ricorda, ma le persone che quel Tizio di Alvarez faceva tornare in vita avevo lo stessa potenza di quando era vivi?
    Poi (leggendo il sequel) perché Gray dice che le persone più potenti che gli venivano in mente erano Ur e Lyon? Cioè posso capire Ur ma Lyon oramai non è più un'avversario formidabile per Gray.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Parli di (mi pare si chiamasse) Neinhart? Il suo potere, "Historia", a quanto ho capito, non riportava realmente in vita le persone, ma gli permetteva di scrutare nell'animo dei bersagli (conoscendone i trascorsi personali, la "storia"), al fine di materializzare chi voleva, preferibilmente qualcuno di amato che il bersaglio mai avrebbe colpito.
    Quindi sì, materializzava i morti, ma anche se erano lì ed " esistevano" non erano veramente loro, erano pure sotto il suo controllo.
    Comunque la potenza con cui li resuscitava non era la stessa di quando erano in vita, penso andasse di pari passo con quella di Neinhart e del resuscitato, oltre del ricordo che il bersaglio aveva del resuscitato stesso: Shimon sarà stato identico a come lo ricordava Erza, essendo debole, ma i membri di Alvarez che Neinhart aveva resuscitato non credo certo fossero così potenti.
    Non ricordo il capitolo a cui ti riferisci per la frase di Gray, ma per Ur aveva un misto di venerazione/amore, Lyon è stato allievo di Ur insieme a lui e probabilmente per questo lo tiene in gran considerazione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 29/8/2020, 00:24) 
    Parli di (mi pare si chiamasse) Neinhart? Il suo potere, "Historia", a quanto ho capito, non riportava realmente in vita le persone, ma gli permetteva di scrutare nell'animo dei bersagli (conoscendone i trascorsi personali, la "storia"), al fine di materializzare chi voleva, preferibilmente qualcuno di amato che il bersaglio mai avrebbe colpito.
    Quindi sì, materializzava i morti, ma anche se erano lì ed " esistevano" non erano veramente loro, erano pure sotto il suo controllo.
    Comunque la potenza con cui li resuscitava non era la stessa di quando erano in vita, penso andasse di pari passo con quella di Neinhart e del resuscitato, oltre del ricordo che il bersaglio aveva del resuscitato stesso: Shimon sarà stato identico a come lo ricordava Erza, essendo debole, ma i membri di Alvarez che Neinhart aveva resuscitato non credo certo fossero così potenti.
    Non ricordo il capitolo a cui ti riferisci per la frase di Gray, ma per Ur aveva un misto di venerazione/amore, Lyon è stato allievo di Ur insieme a lui e probabilmente per questo lo tiene in gran considerazione.

    Sul fatto dei "morti" mi era venuto il dubbio perché Gildars quanto scopre che God Serena era un morto dice che gli sarebbe piaciuto combattere contro di lui quando era vivo e che gli avrebbe potuto dare filo da torcere in vita.
    Sulla frase di Gray invece ecco la scan.
    Attached Image
    Screenshot_20200829-003747_Samsung Internet

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Perché il potere del Seme di Aldoron crea il guerriero che il bersaglio CONSIDERA il più potente, soggettivamente parlando.
    Considera che a Natsu è venuto in mente Happy, ma quando ha capito il trucco si è sforzato di far uscire Zeref, quindi... è una cosa abbastanza soggettiva e (volutamente) poco logica dal principio.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Online
    Comunque non è solo natsu ad usare gli attacchi degli altri draghi :guru: anche Weisz in eden zero

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Online
    Mashima mi ha letteralmente colto alla sprovvista con questo ultimo capitolo, tutto mi sarei aspettato, ma non "un viaggio" che avrebbe riportato natsu e company fino a lì....!!!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Vero non mi sarei mai aspettato di rivedere Edolas.
    Ovviamente ci ha piazzato le solite coppie con tanto di figli. :ahse:

    Chissà cosa sarà capitato a Erza di Edolas?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Letti i capitoli 68 e 69, c'è poco da dire al momento. Natsu e co. sono stati teletrasportati su Elendir.
    Un mondo strapieno di magia, si prospettano nuove tecniche ancora più potenti da parte dei protagonisti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Online
    CITAZIONE (jasper7 @ 24/11/2020, 18:10) 
    Letti i capitoli 68 e 69, c'è poco da dire al momento. Natsu e co. sono stati teletrasportati su Elendir.
    Un mondo strapieno di magia, si prospettano nuove tecniche ancora più potenti da parte dei protagonisti.

    Stavolta mi sa che i nemici saranno ancora più potenti.
    Selene è Fighissima ed anche il nuovo mondo elentir sembra ben caratterizzato, mashima ha sempre molta fantasia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    cap. 70 vediamo se queste guardiane sono forti, ma tanto saranno sconfitte XD

    Ma Irene ormai è stata relegata a ruolo di consigliera? Praticamente risolve lei le situazioni. :ahse:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Online
    Per essere un 2 Vs 1 saranno sicuramente degni avversari, era da tanto che non vedevo più membri contro un solo individuo, in particolar modo natsu e Grey insieme non lottano dai tempi di maard Geer con tartarus se non ricordo male.

    Comunque la parte dei fiori mi ha fatto schiattare
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    letto il capitolo 71... simpatico lo sketch con Natsu, Gray e Happy :asdg:

    Possibile che i nostri nonostante abbiano battuto alcuni dei Spriggan 12 abbiano grosse difficoltà con i sottoposti di Selene?!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Online
    ... Ah, e mo? Sicuramente la sacerdotessa bianca sarà la chiave di volta per sbloccare la situazione.

    Contento che Lucy abbia fatto uno scontro abbastanza figo!
     
    Top
    .
455 replies since 24/7/2018, 16:54   13889 views
  Share  
.
Top
Top