One Piece 910: commenti del capitolo e degli spoiler del 911
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    42.86%
    18
  • 8 - Buono
    28.57%
    12
  • 9 - Ottimo
    14.29%
    6
  • 5 - Mediocre
    9.52%
    4
  • 6 - Sufficiente
    4.76%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 42)

One Piece 910: commenti del capitolo e degli spoiler del 911

One Piece 910 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Torosan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/7/2018, 01:43) 
    CITAZIONE (Moshimoshi @ 5/7/2018, 20:18) 
    Quindi è inutile anche commentare!?.

    Non capisco questo tuo post, di fatto puoi commentare quanto e come vuoi ;)

    Penso fosse una controbattuta,bonaria😉
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Torosan @ 6/7/2018, 01:47) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/7/2018, 01:43) 
    Non capisco questo tuo post, di fatto puoi commentare quanto e come vuoi ;)

    Penso fosse una controbattuta,bonaria😉

    Come la mia risposta ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    One Piece 910 Scan ENG (JB) online QUI!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Graficamente bellissimo il capitolo, Sanji e gli altri sono già magicamente spariti come al solito ed è rimasto solo Luffy dopo che sono stati travolti dal vortice, qualcuno forse li avrà portati in salvo dopo che hanno perso conoscenza come Luffy e forse sarà stato, guarda caso, quel polipo che è salito sulla nave come nulla fosse.
    Luffy che usa le carpe per salire la cascata :rotfl:
    Quelle bestie sembrano anche peggio di quelle affrontate da Luffy sull'isola dove si è allenato con Ray, mi aspetto un colpo di haki per ammaestrarne almeno uno visto che l'ultima volta fu con il polipo gigante.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Letto il capitolo e mi è piaciuto più di quanto pensassi. All'inizio dagli spoiler pensavo che sarebbe stata sicuramente una sorta di gag con Luffy che credeva di essere a Wano per il babbuino con la katana mentre in realtà era in tutt'altro posto, ora invece mi sto un po' ricredendo e sono più propenso a credere che possa essere veramente Wano. Tutto è incentrato sul teatro kabuki come nel capitolo precedente. Il polipo con i versi che introduce l'inizio dell'avventura. Il paesaggio è classico del Giappone periodo Edo e c'è pure la "Grande Onda" di Hokusai riprodotta con le carpe e Luffy, in più il box di introduzione del babbuino è diverso dai classici e simile invece a quelli di introduzione dei mugi già a Wano.
    1280px-Great_Wave_off_Kanagawa2

    Detto questo certi disegni sono veramente belli e mi piace che ci sia un po' il ritorno all'avventura vera come dice il capitolo stesso alla fine. Non si sa precisamente dove sono (Wano è un regno grande forse pure più di Alabasta, non un'isoletta con solo una città importante), non si sa cosa dovranno affrontare prima di raggiungere gli altri e la flora e fauna creano un'atmosfera "magica" ma non troppo cartoonesca come le ultime 2 saghe. Bella la cascata al contrario e le carpe giganti che presagiscono il fiume. Immagino che nel prossimo capitolo vedremo anche dove saranno capitati gli altri e sono molto curioso di vedere come continuerà. Unico appunto mi piacerebbe vedere un po' meno tutto incentrato sul punto di vista di Luffy, preferirei che a volte fossero approfonditi meglio anche gli altri mugi che prima del t-s avevano più screen time mentre ora sono spesso usati per le solite gag.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Il Giappone periodo Edo é una cosa fenomenale! Letto il capitolo e devo dire che é bellissimo, dai disegni all’ambientazione e al modo di narrare il tutto! Sono sempre più convinto che questa saga sará una delle più belle mai viste se non la più bella! Amo in particolar modo questo “periodo” narrato da Oda, e sono sempre più propenso a dire che il maestro ci voglia mettere davvero anima e corpo in questa saga, soprattutto perché parla della storia che più si avvicina alla sua nazione! Spero che si vada avanti in maniera entusiasmante senza cadere nel banale o monotono! Spero che i disegni rimangano sempre su un alto livello, e spero di vedere tutti i mugi all’azione e magari vedere ognuno di loro molto di più del solito e con ruoli importanti e non solo da riempitivi per lo sfondo!
    Nel prossimo penso vedremo inizialmente il proseguo della situazione di rufy per poi spostarsi su qualcun altro magari
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Tutti i commenti sull'ambientazione e non sul capitolo/vicende narrate mi confermano che è stato un capitolo veramente "povero" (poi ci si mettono le doppie).

    Non amo gli eccessi, neanche quelli di Zoro (uno dei miei pg preferiti), ma sinceramente la caratterizzazione di Sanji ha rotto un po le @@, crescita = 0 e dire che c'è anche chi ha perso la vita x lui a WCI... de gustibus naturalmente.

    Questa sarà una lunga saga, quindi di capitoli cosi' me ne aspetto molti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Be i commenti sull’ambientazione in questo capitolo ci stanno! Soprattutto se sono ben caratterizzati
     
    Top
    .
  9. Torosan
     
    .

    User deleted


    Basta vedere che Oda fin'ora ha fatto un bel po' di copertine dei personaggi a tema Giappone,e 4 storielle dove i personaggi era vestiti tutti a tema Giappone Edo,e di wano ancora ci voleva ancora molto,e da qui si vede quanto Oda ci teneva a l'arco di Wano
     
    Top
    .
  10. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Davvero un bel capitolo non ci avrei scommesso neanche un unghia. Finalmente Oda che dedica una saga in stile orientale vero, ero veramente stufo di vedere cose troppo occidentali. Come ho gia detto nel capitolo precedente se Oda si impegna cosi per i primi capitoli e continua cosi anzi anche di più, allora posso anche perdonargli gli errori grossolani fatti a WCI, anche se a questo punto credo che quegli errori sono stati fatti di proposito.

    Edited by SerieSeriouspunch - 6/7/2018, 11:36
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Capitolo di inizio saga praticamente da manuale (arrivo impestato, divisione, misteri, ecc...), difficile esprimersi oltre a questo... :qwers: ...si vede che Oda tiene particolarmente a questa saga anche dal fatto che ha customizzato come mai prima il mare stesso... :sesek:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Letto il capitolo in inglese

    Impressioni:

    Ambientazione e richiami molto belli e suggestivi, ma stringi stringi e vedi che non succede granché. Avrei fatto a meno delle gag di Sanji sinceramente, alla lunga stancano. Probabilmente questo capitolo era necessario, dovevano arrivare all'Isola in qualche modo, c'è in tutte le saghe e leggendolo nell'intero volume forse non si sente la frenata nella parte succulenta della trama, però Oda non può introdurre il reverie e stopparlo così di botto. Per me è stata una scelta sbagliata. Fosse andato subito su Wano avrei gradito di più questi capitoli probabilmente
     
    Top
    .
  13. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 6/7/2018, 11:18) 
    Davvero un bel capitolo non ci avrei scommesso neanche un unghia. Finalmente Oda che dedica una saga in stile orientale vero, ero veramente stufo di vedere cose troppo occidentali. Come ho gia detto nel capitolo precedente se Oda si impegna cosi per i primi capitoli e continua cosi anzi anche di più, allora posso anche perdonargli gli errori grossolani fatti a WCI, anche se a questo punto credo che quegli errori sono stati fatti di proposito.

    Scusa... ma cosa intendi con errori fatti di proposito???
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    172

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 6/7/2018, 09:22) 
    Tutti i commenti sull'ambientazione e non sul capitolo/vicende narrate mi confermano che è stato un capitolo veramente "povero" (poi ci si mettono le doppie).

    Non amo gli eccessi, neanche quelli di Zoro (uno dei miei pg preferiti), ma sinceramente la caratterizzazione di Sanji ha rotto un po le @@, crescita = 0 e dire che c'è anche chi ha perso la vita x lui a WCI... de gustibus naturalmente.

    Questa sarà una lunga saga, quindi di capitoli cosi' me ne aspetto molti.

    Beh però questi capitoli "poveri" sono necessari a inizio saga, e nell'economia di un volume servono da intermezzo fra una saga e l'altra. Per quanto riguarda sanji alla fine si tratta di una gag simpatica e ci sta col personaggio, nulla di più nulla di meno. La maturazione che mi aspetto si vedrà quando combatterà con qualcuno veramente forte e soprattutto si vedrà se rifiuterà di ricorrere alla tutina power ranger di famiglia.
     
    Top
    .
  15. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 6/7/2018, 11:57) 
    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 6/7/2018, 11:18) 
    Davvero un bel capitolo non ci avrei scommesso neanche un unghia. Finalmente Oda che dedica una saga in stile orientale vero, ero veramente stufo di vedere cose troppo occidentali. Come ho gia detto nel capitolo precedente se Oda si impegna cosi per i primi capitoli e continua cosi anzi anche di più, allora posso anche perdonargli gli errori grossolani fatti a WCI, anche se a questo punto credo che quegli errori sono stati fatti di proposito.

    Scusa... ma cosa intendi con errori fatti di proposito???

    Semplice quando dico errori fatti di proposito sono: Sanji che non ha fatto niente per tutta WCI a parte dare qualche calcio cosi tanto per, Chopper/ Nami ecc che non hanno fatto un granche ( a parte Brook ). Ciurma di BM dove gli unici che si sono "impegnati" sono stati Kata e Cracker, i restanti fligli di BM che hanno fatto solo da comparsa senza concludere niente. Disegni non dico fatti male ma neanche eccelsi. Quando dico che Oda si sia risparmiato a WCI non credo che ci voglia molto per capirlo, e infatti i disegni dei primi due e dico due capitoli di Wa sono molto ma molto ben realizzati e se Oda riesce a fare cosi perchè non a WCI, semplice si stava risparmiando per Wa.

    Vorrei anche aggiungere che il nuovo mondo quando ci viene presentato ci viene descritto come un posto selvaggio e pericoloso. Ma andando a vedere da Fisher island , Punk Hazard, Dressrosa, anche Zou ma perlopiù WCI , non mi sono sembrate isole cosi selvaggie e pericolose anzi abbastanza tranquille e civilizzate. Invece se andiamo a vedere questo capitolo mi ha fatto ricordare il selvaggio misterioso mondo di OP che si vedeva un tempo.
     
    Top
    .
171 replies since 5/7/2018, 01:42   9038 views
  Share  
.
Top
Top