Boruto: commenti dei capitoli e degli spoiler

Boruto: Naruto Next Generations chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    A sto punto nella trama pero un singolo cercoterio non sarebbe nemmeno cosi interessante...cioè, era inutile Kurama un altro po (se non per quella scemenza di Baryon Mode)..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,663
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ok, ma Sasuke non aveva obbiettivi legati al villaggio. Loro invece dovrebbero pensare che Boruto voglia uccidere Kawaki, quindi dovrebbero chiedersi come mai non abbia agito in tre anni e perchè una volta tornato non pare per nulla interessato alla questione.

    Ha tradito per farsi addestrare da Orochimaru, altro ninja traditore, il numero uno sulla loro lista di ricercati, che poco prima aveva assassinato il Kazekage ed attaccato il villaggio portando alla morte del 3° Hokage e svariati ninja di Konoha (oltre ad aver fatto parte dell'Alba, un associazione terroristica).

    E anche lì è rimasto buono per 3 anni (2 e mezzo) prima di essere trovato dal team 7.
    Team messo insieme sempre per via di Tsunade, visto che normalmente mandi gli Anbu/Radice o ninja dedicati alle taglie piuttosto che i loro amici per cercare di farlo rinsavire.

    Lo stesso Sasuke che ha detto di voler distruggere Konoha una volta scoperta la verità, che ha attaccato i 5 kage al summit, staccato il braccio al Raikage, e anche ucciso quello che al tempo era il 6° Hokage (e la sua scorta).

    Dopo Orochimaru c'è andato dritto dritto in cima alla lista.

    Gli stessi coetanei li abbiamo visti discutere tra loro su come porre fine alla minaccia di Sasuke (quando Sakura fa la falsa dichiarazione d'amore a Naruto)

    Riguardo Boruto vs Kawaki.
    Loro non sanno il motivo per cui ha ucciso Naruto in primo luogo.
    Sanno solo che l'ha fatto, che è scappato dal villaggio (con Konohamaru che se ne esce col classico "solo i colpevoli scappano") e che lo ha fatto con un altro ninja traditore a cui era stata data l'amnistia dal 6° Hokage, ma che loro non hanno mai creduto al 100% (aiutare Boruto ai loro occhi ha solo confermato i dubbi che avevano sul perdonare Sasuke).

    Edited by Dante46 - 19/3/2024, 22:38
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    9,625

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 19/3/2024, 19:28) 
    A sto punto nella trama pero un singolo cercoterio non sarebbe nemmeno cosi interessante...cioè, era inutile Kurama un altro po (se non per quella scemenza di Baryon Mode)..

    Ma infatti eh. :hola:

    Minimo,minimo dovrebbero mettere almeno 3 cercoteri e così iniziamo a ragionare.

    Mettere 1 cercoterio a random...a schifo così...è di una pochezza desolante a livello di trama ...BRUTTO PROPRIO...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dante46 @ 19/3/2024, 19:33) 
    (aiutare Boruto ai loro occhi ha solo confermato i dubbi che avevano sul perdonare Sasuke).

    "Aiutare", parliamone. La resa su carta è stata proprio scadente, e non so a questo punto se dar la colpa a Ikemoto o Kishimoto.

    E sì che il potenziale per una scena d'impatto c'era: Sasuke, dando retta all'affetto per Sarada, si mette contro tutto e tutti e salva la vita al presunto assassino dell'Hokage.

    Con questa premessa uno si immaginerebbe chissà cosa, Sasuke che protegge un Boruto accerchiato da una cinquantina di ninja di Konoha, mettendone anche qualcuno KO... Insomma, un gesto plateale, davanti agli occhi di molti testimoni, un gesto che a descriverlo ti fa dire "Sasuke si è messo contro il villaggio".

    Invece, tutto quello che ha fatto Sasuke è stato questo:



    Tirar via Boruto dall'ombra di Shikadai e sparire, con gli unici testimoni oculari Shikadai, Inojin e Chocho. Davvero è bastato questo per additare Sasuke come traditore?
    Per quel che ne potevano sapere, Sasuke poteva anche aver rapito Boruto per ucciderlo con le proprie mani e poi togliersi la vita (magari per espiare la colpa di aver ucciso il figlioccio di Naruto, che ne so)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Direi che la colpa è di Ikemoto della sua incapacità di disegnare le scene di folla. Ma se penso a come è stata gestita la "morte" di Naruto...
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Concordo con Fear (che, per inciso, è appena arrivato e va come un treno: continua così man :cheer: :D ).
    Ma di brutto.
    La resa di Ikemoto è oscena (ma va beh quello si sa, ormai è praticamente sparare sulla Croce Rossa), ma come dicono lui e altri prima, è veramente vomitevole questa situazione dove Sasuke fa un gesto ambiguo e tutti giù a dargli addosso.
    Praticamente Konoha è piena di avvoltoi che non aspettavano altro, Shikamaru in primis.
    Ragazzi, l'unico gesto irreversibile di Sasuke è stato ammazzare Danzo (e quello altro che crimine, ha fatto un favore al mondo. E poi tecnicamente sarebbe tentato omicidio, Danzo si è suicidato).
    Sì, l'attentato al Summit è roba brutta, ma quel crimine come quello dell'assassinio di Danzo è stato passato sotto grazia.
    E direi che salvare il fottuto mondo dallo Tsukuyomi Infinito pareggi abbastanza le cose.
    Alla giustizia o ci credi o non ci credi: qualsiasi cosa Sasuke abbia fatto in passato è stata perdonata. È un uomo libero.
    E anche dopo questa grazia che ha ricevuto a fine guerra, Sasuke si è fatto il mazzo lavorando come spia per Konoha proteggendola senza prendersi alcun merito ma semplicemente facendo il consigliere ombra di Naruto.
    Dopo 15 anni passati così, ad un certo punto arriva uno stronzetto che dice a tutti che Naruto è morto e che "Boruto" lo ha ucciso. Il povero "Kawaki", asseritamente """figlio""" dell'Hokage, non spiega a nessuno né come sia morto, né come ne sia certo, né soprattutto dove si trovi il cadavere, ma in questa ignoranza delirante sono tutti bravissimi a dare la caccia al presunto assassino.
    Sasuke se lo porta via e nessuno cerca di fare 2+2... non è strano che arrivi il "figlio" dell'Hokage a riferire della morte del padre (e pure della madre, che però misteriosamente non si fila nessuno manco di striscio) senza spiegare nessuna dinamica o mostrare dove stia il corpo, nooo... però arriva Sasuke che si porta via il ladro ed è subito sospetto. Sasuke traditore, Sasuke non è mai cambiato, Sasuke complice, ecc...
    Non aspettavano davvero altro che una scusa 'ste teste di ca**o di Konoha, su.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,376

    Status
    Anonymous
    Per quanto odiosa, la reazione di quelli di Konoha rimane, secondo me, una buona rappresentazione di una determinata fetta dei lettori.

    Parliamoci chiaro. In quanti hanno detto peste e corna su Sasuke anche con Boruto The Movie? Che non andava reintegrato a Konoha ect ect? Per assurdo. Quello era uno dei periodi più stabili della sua vita. Eppure non mancavano le critiche verso il personaggio.

    Io lo penso dall' inizio di tutta questa storia di Onnipotenza. Se a Boruto è toccata tutta questa ingiustizia, molto nasce da noi. Che abbiamo schifato un ragazzino con una vita normale. Quando Boruto si lamentava del padre assente e tutto il resto.

    Come lettori. Se non vediamo un personaggio che vive delle ingiustizie, purtroppo, lo rigettiamo.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Diciamo che come hanno detto sono le circostanza in cui avviene il tutto a non convincere. Come hanno detto altri, Sasuke considerato un traditore solo perchè ha preso Boruto con la sola testimonianza del Team 10 non è molto convincente come cosa. Pure se Shikadai avesse detto al padre che Sasuke ha tradito salvando Boruto, Shikamaru due dubbi se li sarebbe dovuti far venire. Ok, ci sta che magari non si fidi di Sasuke al 100%, ma di Naruto si, e sa che Naruto ha fatto letteralmente l'impossibile per Sasuke pure quando erano tutti contro di lui.. cioè se Shikmaru dubita di Sasuke, dubita anche di Naruto, e questo secondo me non è possibile.

    Come diceva Fear, sarebbe bastato mettere un po più di gente nella scena, far vedere Sasuke che effettivamente agisce contro Konoha per Boruto mettendo KO qualche ninja anonimo. Non aiuta nemmeno che non abbiamo visto per nulla la reazione di Konoha al fatto che dovrebbe far consacrare Boruto ai loro occhi come mostro da abbattere a vista senza se e senza ma e con lui tutti quelli che sono sospettati di aiutarlo in qualche modo.

    Il tuo discorso fila, ma quello che pensano i lettori non è per forza quello che riflette il manga. Ad esempio, molti lettori vedono la filosofia buonista di Naruto come una minchiata, ma nel manga ce la rappresentano come l'unica visione possibile (mentre le altre sono tutte nel torto in maniera automatica).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,158
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Tutto questo secondo me è riassumibile in:
    Onnipotenza non ha senso

    La radice di tutti sti problemi riguardo Shikamaru e Sasuke vanno fatti risalire a quel plot twist, che a volte modifica in maniera permanente la visione delle persone, altre volte invece permette di cambiare idea.
    In base a come fa comodo alla sceneggiatura.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 20/3/2024, 09:29) 
    Tutto questo secondo me è riassumibile in:
    Onnipotenza non ha senso

    La radice di tutti sti problemi riguardo Shikamaru e Sasuke vanno fatti risalire a quel plot twist, che a volte modifica in maniera permanente la visione delle persone, altre volte invece permette di cambiare idea.
    In base a come fa comodo alla sceneggiatura.

    Ma onnipotenza non c'entra nulla con Sasuke o con il fatto che tutti siano convinti a prescindere che Kawaki (ossia Boruto) sia cattivo.

    La richiesta di Kawaki era "fa in modo che io e Boruto ci scambiamo di posto", punto, non "fa in modo che tutti ma proprio tutti odino Boruto e tutti quelli a lui collegati"

    La gente odia Boruto perchè nei loro ricordi è Kawaki, l'orfano traditore che non si è mai integrato col villaggio e ora credono pure un assassino, ma il tutto avviene per bugie e azioni di Kawaki che ora attribuiscono a Boruto. Non esiste una forza superiore che costringe la gente a vedere Boruto come un mostro a prescindere

    E di conseguenza il discorso non ha senso nemmeno per Sasuke.

    Che poi, Shikamaru si comportava da imbecille pure prima..
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Riguarda a Onnipotenza, secondo me c'era un modo meno complicato per far sì che Boruto se ne dovesse andare via.

    Anziché far dire a Kawaki "Nessuno ucciderebbe mai Boruto, lui è il figlio dell'Hokage mentre io sono un estraneo", io gli avrei fatto dire "Perchè continuano a ignorare l'esistenza di Momoshiki? Possibile che nessuno riesca a vederlo a parte me?"

    Così Eida inconsciamente esaudisce il desiderio di Kawaki, e grazie a Onnipotenza fa sì che tutti (eccetto gli immuni) vedano Boruto con le sembianze di Momoshiki.

    Così facendo i punti chiave della trama rimangono gli stessi:

    -Boruto incastrato per l'omicidio di Naruto e Hinata e braccato da tutti
    -Sasuke si fida della figlia e protegge Boruto andandosene via con lui
    -Kawaki rimane nel villaggio indisturbato visto che la rabbia generale si è spostata verso qualcun altro

    E spariscono tutti i casini relativi allo scambio Boruto-Kawaki nei ricordi di tutti:

    -Le prove che Boruto è il vero figlio biologico di Naruto sono sotto gli occhi di tutti ma la gente le ignora (alla faccia dell'analfabetismo funziionale)
    -Kawaki che si comporta come al solito (anzi peggio, vedi come si rivolge a Mitsuki, Himawari e Eida) ma nessuno si chiede come mai il figlio di Naruto si sia incattivito a tal punto)
    -Amado e Sumire che aspettano tre anni prima di chiedersi come mai il karma della figlia del dottore si trovi dentro Kawaki invece che in Boruto
    -Eida che rimane a villaggio nonostante l'oggetto del suo desiderio se ne sia andato (se Boruto e Kawaki si sono scambiati di posto nei ricordi di tutti, adesso tutti dovrebbero ricordare che Eida voleva stare al villaggio per Boruto)

    Tra l'altro nel capitolo 4 post time-skip, Kawaki dice chiaramente a Sarada "Sì sono anch'io un Otsutsuki, quindi sarò felice di uccidermi una volta che tutto sarà finito" DI FRONTE A SHIKAMARU

    Da Shikamaru, mi sarei aspettato che rispondesse "Non parlare così, tuo padre non vorrebbe che tu buttassi la tua vita, eccetera eccetera", invece muto :bahz:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Pero che Kawaki avesse attaccato Naruto e Hinata rimaneva. Quello come lo giustificava ? Pure se Konoha fosse stata costretta a vedere Boruto come un mostro, la sparizione di Naruto e Hinata era comunque stata attribuita a Kawaki. Concordo con la parte in spoiler, mamma mia.

    Edited by -Guy Incognito - - 26/3/2024, 22:38
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    9,625

    Status
    Anonymous
    Sasuke la fa per strada in un vicolo e tutti a gridare " arrestate il criminale Uchiha " LOL. :guruc:

    Cioè,proprio,saltano subito alle conclusioni questi di Konoha,eh ? :maybe:

    P.S Povero Saske. :urahara:
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,663
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stay Out @ 20/3/2024, 12:57) 
    Sasuke la fa per strada in un vicolo e tutti a gridare " arrestate il criminale Uchiha " LOL. :guruc:

    Cioè,proprio,saltano subito alle conclusioni questi di Konoha,eh ? :maybe:

    P.S Povero Saske. :urahara:

    imkt61pq4phb13
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Penso che nemmeno Tobirama sarebbe stato cosi infame.

    CITAZIONE (Stay Out @ 20/3/2024, 12:57) 
    Sasuke la fa per strada in un vicolo e tutti a gridare " arrestate il criminale Uchiha " LOL. :guruc:

    Cioè,proprio,saltano subito alle conclusioni questi di Konoha,eh ? :maybe:

    P.S Povero Saske. :urahara:

    Tieni conto che abbiamo visto come Shikamaru debba ancora dare retta alle opinioni di quelle due mummie dei consiglieri, che sicuramente alla notizia che Naruto si sia levato dalle balle e che Sasuke sia accusato di essere pappa e ciccia col suo assassino staranno facendo i salti di gioia.

    In sostanza, Naruto non ha cambiato nulla, alla faccia.. non aiuta il fatto che Sakura e Kakashi (le due persone che in teoria dovrebbero essere più coinvolte nelle faccende di Naruto e Sasuke) siano praticamente desparecidi.
     
    Top
    .
4343 replies since 4/6/2018, 18:48   180640 views
  Share  
.
Top
Top