One Piece 902: commenti del capitolo e degli spoiler del 903
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    22.45%
    11
  • 9 - Ottimo
    22.45%
    11
  • 8 - Buono
    18.37%
    9
  • 4 - Scarso
    12.24%
    6
  • 10 - Eccellente
    10.20%
    5
  • 5 - Mediocre
    8.16%
    4
  • 6 - Sufficiente
    6.12%
    3
This poll is closed (Voters: 49)

One Piece 902: commenti del capitolo e degli spoiler del 903

One Piece 902 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Online
    Comunque mi sa che Oda non ha mai fatto morti semplicemente perché non è capace di gestirne una.
     
    Top
    .
  2. Arlong the $aw
     
    .

    User deleted


    Io spero che dopo questa si metta una volta per tutte la parola fine al ciclo aperto a DR perché la causa di tutti questi brodi e brodetti sono figlie di quest'ultima è cominci finalmente una volta per tutte il NW....

    Un brutta conclusione non c'è che dire,anche se da una parte sono un po' combattuto riguardo ad alcune critiche è vero che a tutti può risultare fuori luogo un banchetto finale come se non fosse successo niente è non stesse succedendo niente! a parte l'immotivata fiducia che non è invenzione di oggi ma c'è sempre stata. io questa scena in se, la percepisco come una cosa a parte con tutto il resto della saga è una finezza da parte di oda forse non del tutto pertinente col resto del capitolo ma ci sta come chiusura Poi bisognerà vedere come sarà resa nel capitolo ma mi sembra chiaro che è una scena che si estranea dal tempo

    -La cosa di Zeff è bella che finita nel dimenticatoio ragazzi è direi anche giustamente visti gli sviluppi...Con tutto quello che è capitato Bm di zeff si è bella che dimenticata anche perché ha avuto il suo effetto,per gli uomini pesce la questione rimane ancora aperta ma non sappiamo cosa succederà tra jimbe e bm per il momento ..

    Più che altro ciò che trovo davvero stancante è questo continuo rinvio del ingresso di jimbe nella ciurma, anche un po inaspettata,Jimbe ormai sembra un tirocinante, le dodici fatiche di Jimbe(personaggio ormai sempre più farsesco) per ottenere un biglietto per la nave dei sogni mah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Io ragazzi so che è una speranza flebile e al limite della disperazione, ma io voglio sperare ancora che questi ultimi capitoli siano davvero tutti un trip di una Big Mom allucinata dalla torta. Sarebbe strano ormai, lo riconosco, ma è l'unica spiegazione sensata che riesco a dare a tutto oltre a pensare che Oda sia impazzito. Se non fosse un trip, Oda avrebbe completamente DEMOLITO il personaggio principale: la cosa per cui ho sempre ammirato Luffy sempre e comunque è che non abbandonerebbe MAI un suo nakama, nemmeno a costo di morire o peggio. Non ha alcun senso che lo faccia adesso. Neanche un po'! Ergo voglio ancora credere che sia Big Mom che immagina come sta finendo la saga... ma in realtà lei è ancora stesa per terra, sconfitta dalla torta. E' la mia unica speranza, altrimenti davvero mi verrebbe voglia di cestinare il manga che ho amato per così tanti anni.
     
    Top
    .
  4. Mister B
     
    .

    User deleted


    Che poi tra l'altro se non si facevano venire la voglia di salvare la famiglia di sanji (che poi adesso hanno abbandonato a morire con big mom come se niente fosse) sarebbero potuti scappare salvando jimbe+ex-ciurma ma vabbè...
     
    Top
    .
  5. Arlong the $aw
     
    .

    User deleted


    Ma chi muore,dove? non in questo manga..
    Jimbe ex ciurma non hanno bisogno del aiuto di nessuno suvvia ..Quella è stata una scelta della stessa germa mi sembrano che sono grandi abbastanza e vaccinati dalla A alla Z per combattere le proprie battaglie da soli
     
    Top
    .
  6. Mister B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 19/4/2018, 23:03) 
    Ma chi muore,dove? non in questo manga..
    Jimbe ex ciurma non hanno bisogno del aiuto di nessuno suvvia ..Quella è stata una scelta della stessa germa mi sembrano che sono grandi abbastanza e vaccinati dalla A alla Z per combattere le proprie battaglie da soli

    E allora perché prima rufy e ciurma si impegnano a salvarli al tea party rischiando la pelle e poi li lasciano a morire contro big mom?
    Ok non moriranno perché è di one piece che si parla ma questo i mugi non lo sanno per cui la loro scelta è alquanto discutibile.
     
    Top
    .
  7. Arlong the $aw
     
    .

    User deleted


    Perché quella volta erano al corrente di un complotto/assassinio verso qualcuno in quel momento inerme è normale cercare di intervenire o se no sarebbero visti come complici come anche nella vita reale ma un conto è questo è un altro è fare il tom cruise di Minority report della situazione ..in questo caso si tratterebbe di eccedenza di altruismo non sono cittadini indifesi,questa è una battaglia che hanno scelto loro.Cosa cambia fra questo e i sacrifici di m2?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Xche avevano un piano specifico con il quale erano convinti di poter salvare tutti . Piano che è andato a monte come tutti sappiamo , da lì le cose sono cambiate e di molto e quindi anche le priorità della ciurma , che ha più che altro dovuto pensare a salvare la pelle .
    Comunque io non sono d'accordo con tutte queste critiche .
    Jinbe non è stato abbandonato , rufy ha accolto la sua richiesta. Proprio perché da capitano , sa che lui non abbandonerebbe mai i suoi uomini e quindi ha acconsentito . Quando si è voluto riprendere sanji ,sapeva che lui faceva così per proteggere altri e quindi lo ha aiutato . Detto questo .
    Credo che se anche adesso la situazione passasse ad altro, sarebbe ovvio che oda ci ci mostrerebbe com'è andata a finire lì a cacao, prima o poi . Non lascerà le cose in sospeso per sempre ,credo sia ovvio ! Non ci vedo niente di male . C'erano talmente tante cose aperte in qst finale che era impossibile chiuderle tutte. Ce le porteremo dietro ancora X un po' mi sa .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    @ Aarlong
    Cambiano tutti i proclami per diventare più forti per non far morire più nessuno dei loro compagni e per non scappare più, ora non sempre tutto va come si vorrebbe ma praticamente han peggiorato la situazione, se prima del matrimonio scappavano si salvava molta più gente e se dicevano del piano ai Vinsmokes stava a loro credergli o no. Cambia che i personaggi principali sono stati snaturati, Luffy che accetta un piano per assassinare a tradimento un nemico e distruggere un oggetto estremamente caro che è come per lui il cappello. Cambia che sono una marea di capitoli inutili (ma soprattutto anni di vita reale ad aspettare una non conclusione, non si concludono nemmeno le più piccole sottotrame) e con mille personaggi presentati ma mai caratterizzati, la ciurma di Doflamingo è stata caratterizzata 100 volte meglio, anche se erano personaggi deboli, tramite i flashback che tra l'altro si incastravano tra di loro ed erano ben sincronizzati con il ritmo della narrazione.
     
    Top
    .
  10. Arlong the $aw
     
    .

    User deleted


    @Jace1
    Innanzitutto bel Avar.. :D molto evocativo......
    CITAZIONE
    cappare più, ora non sempre tutto va come si vorrebbe ma praticamente han peggiorato la situazione, se prima del matrimonio scappavano si salvava molta più gente e se dicevano del piano ai Vinsmokes stava a loro credergli o no.

    Praticamente stai affermando che usopp ai tempi di kuro avrebbe fatto meglio a tirare i remi in barca visto che non gli credevano,è la stessa cosa...no non è cosi .Senza contare poi che aleggiava ancora in quel momento la minaccia su Zeff. Aspettare il tea era giusto ai fini della saga certo a me non sono piaciuti i modi e i tempi.Una volta si criticava sanji per averli voluto salvare ora invece l'inverso ahah

    Poi mi sembra chiaro che jimbe non è ancora visto come membro effettivo questo affiatamento non ci può ancora essere è ricordo che rufy ha sempre rispettato le decisioni e battaglie personali dei suoi amici Jimbe dovrebbe essere considerato il più affidabile quindi ha senso che abbiano fiducia nella sua sopravvivenza o se no a nami e usopp non gli farebbero più scendere dalla nave per paura della loro incolumità altro che combattimenti

    CITAZIONE
    Luffy che accetta un piano per assassinare a tradimento un nemico e distruggere un oggetto estremamente caro che è come per lui il cappello.

    Questo è vero tutti credo che abbiamo sottolineato questa caduta di stile,del tutto al di fuori dei vecchi caratteri che abbiamo conosciuto ma penso di un po' di tutti penso a FI dove sanji fa il bacchettone con jimbe mentre nami a saboudy Park perdona hachi in 4 seconds e dove sanji nel frattempo chiedeva ad hachi la ricetta di una salsa...

    CITAZIONE
    100 volte meglio, anche se erano personaggi deboli, tramite i flashback che tra l'altro si incastravano tra di loro ed erano ben sincronizzati con il ritmo della narrazione.

    Si beh concordo... uno degli aspetti peggiori di questa saga è la regia del tutto farraginosa abbiamo visto che il tema del orologio imperniava gran parte della saga ma io sinceramente mi sono perso in più punti della narrazione . anche i fb da sempre punto forte di casa oda sono stati gestiti male e si sono rivelati spesso inconcludenti .Però i problemi di dr e ph sono stati i l'eccessiva presenza di punti morti che affiggono tuttora il manga,purtroppo separare la ciurma si è rivelata una scelta poco felice di oda,questa saga è durata cosi tanto solo per compensare quella di dr,una volta ricongiunta la ciurma si dovrebbe ricominciare finalmente da zero.
    Strano però pensavo che la saga ti fosse piaciuta all'inizio o comunque non pensavo di trovarti con posizioni cosi critiche
     
    Top
    .
  11. g_star
     
    .

    User deleted


    Ma scusate un attimo ...pekoms è morto oppure è ancora vivo da qualche parte?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    One Piece 902 Scan ENG (JB) QUI!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    voglio morire. Uccidetemi. Dopo questo capitolo nulla ha più senso :TT: ma come si fa a festeggiare, porca la ***********************************************?!?!?!?!?!?!?!?! :damn:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    Il finale è molto bello invece, ho votato 9.
    Che c'è da motivare? Tutti i nodi sono al pettine, Pudding e Carrott sono toccanti. Non mi è piaciuta la parte con Katakuri/Brulèè.


    Sanji lascia indietro i fratelli perchè è una loro scelta restare a combattere stavolta non sono vittime di nessun losco complotto. Rufy lascia indietro Jinbe perchè capisce cosa lo leghi ai suoi ex compagni e perchè glielo chiede espressamente. Mettiamoci in testa cheJinbe non è un nakama qualsiasi verso il quale Rufy ha una senso di protezione.

    Infine Oda ribadisce ancora una volta che la storia di Sanji è quella di un cuoco che combatte e non quella di un guerriero che cucina. Era una saga sul cibo e finisce giustamente col cibo.

    A chi dice che questi due anni non sono serviti a niente ricordo che:

    -E' stata presentata l'intera ciurma di un imperatore. e L'imperatore stesso.
    -E' stata presentata la Germa.
    -Una delle supernove ha avuto un grosso ruolo (Oda le dovrà sviluppare tutte).
    -Rufy ha sconfitto due comandanti.
    -Rufy ha mostrato un nuovo Gear!
    -Abbiamo visto il potere dei Visoni.
    -Nami ha avuto un power up probabilmente!
    -Jinbe è probabilmente entrato in ciurma.
    -Chooper è una me...a che non fa un ca...o.
    E sopratutto....
    -I mugi hanno ora 2 POIGNE GRIFFE ROSSI!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    A me la cosa che da più fastidio sono state le decine di capitoli dedicate per preparare la torta di cui non ho capito il senso ai fini della narrazione della trama. Ok, la torta ha tenuto impegnata BM per qualche minuto, ma quello si poteva fare con mille altre espedienti narrativi senza spendere tutte quelle pagine inutilmente no? Ho capito che Oda volesse ribadire che Sanji è un gran cuoco ecc., ma quello l'avrebbe ribadito meglio se la torta avesse avuto un qualche effetto particolare su BM, specialmente dopo tutte le affermazioni di Sanji che sottolineavano quanto quella torta non fosse una comune torta, e invece no. Poi sull'isola in cui si era allenato nei 2 anni non aveva imparato tecniche di cucina speciali o qualcosa del genere? A me il Sanji di adesso sembra avere le stesse capacità culinarie del Sanji pre-timeskip, il che va a rendere inutile il suo allenamento
     
    Top
    .
137 replies since 19/4/2018, 00:03   8806 views
  Share  
.
Top
Top