Colosseo di HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Mi sono perso un voto :')
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Feitan
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Feitan

    Per ora Feitan mi è sembrato il più veloce della brigata, e di parecchio, Uvo avrebbe molta difficoltà a colpirlo e ad assestare dei colpi ben piazzati (dubito possa colpirlo, se non con qualche detrito o con l'onda d'urto di una delle sue esplosioni). Feitan non avrebbe bisogno neanche di usare la sua abilità, con un colpo della sua spada potenziata col Kou lo passerebbe da parte a parte (già anche solo gli Injou sono riusciti a ferirlo, sia i denti del tizio vampiro che i peli dell'uomo pelo trapassavano la sua corazza, non credo che il Kou di Feitan sia da meno).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Uvo avrebbe molta difficoltà a colpirlo e ad assestare dei colpi ben piazzati

    Si, però potrebbe adottare un sistema simil-Zaraki contro Tousen (colpirlo appena percepisce il punto in cui lo colpisce Feitan e quindi determinando la sua posizione) dopotutto è un combattente con molta esperienza e per cui dire che non lo colpirà in alcun modo mi sembra un po' strano.

    CITAZIONE
    Feitan non avrebbe bisogno neanche di usare la sua abilità, con un colpo della sua spada potenziata col Kou lo passerebbe da parte a parte

    Io non credo, sia collegandomi a quanto detto prima e sia perché con questo ragionamento Feitan può far fuori qualsiasi persona sia più lenta di lui, e la velocità da sola non può dare vantaggi così grandi da asfaltare addirittura uno come Uvo, inoltre se gli va male e Uvo lo colpisce si fa molto ma molto male, è rischioso per lui.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,730
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    inoltre se gli va male e Uvo lo colpisce si fa molto ma molto male, è rischioso per lui.

    Se lo fa male troppo invece del sole gli manda tutto l'universo dietro.
    Il punto è: o lo fai fuori con un singolo colpo o ti fa fuori lui a mio avviso
    Da quel che si è capito la sua abilità nen si attiva dopo aver ricevuto un tot di danni, ergo, Uvo con un pugno gli fa salire il limitatore alle stelle
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Uvo con un pugno gli fa salire il limitatore alle stelle

    Sottovaluti Uvo e sopravvaluti Feitan, o almeno una delle due cose. Non stai parlando di un hunter che ha da poco superato il test segreto, ma di uno che in combattimento era il più temibile del ragno, per cui direi che lo scontro è incerto e interessante.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Si, però potrebbe adottare un sistema simil-Zaraki contro Tousen (colpirlo appena percepisce il punto in cui lo colpisce Feitan e quindi determinando la sua posizione) dopotutto è un combattente con molta esperienza e per cui dire che non lo colpirà in alcun modo mi sembra un po' strano.

    Non seguo bleach quindi non ho in mente lo scontro che intendi, il fatto è che Uvo si è fatto più volte prendere alla sprovvista da Kurapika, che non ha un centesimo dell'esperienza di un membro della brigata, non è minimamente veloce come Feitan, e per di più quest'ultimo è un combattente che sviluppa il suo stile di combattimento sull'agilità e sugli attacchi celati, in più Feitan conosce bene Uvo, quindi non rischierebbe mosse che non è sicuro di mettere a segno (poi da come le prende da Kurapika non avrebbe neanche bisogno di essere troppo cauto).

    CITAZIONE
    Io non credo, sia collegandomi a quanto detto prima e sia perché con questo ragionamento Feitan può far fuori qualsiasi persona sia più lenta di lui, e la velocità da sola non può dare vantaggi così grandi da asfaltare addirittura uno come Uvo, inoltre se gli va male e Uvo lo colpisce si fa molto ma molto male, è rischioso per lui.

    Secondo me in questo caso sì, la velocità di Feitan è decisiva, Uvo sarà anche forte, ma non è né indistruttibile né può rigenerarsi come potrebbe fare Yupi, essere più lento (e mica di poco) significa che non potrebbe difendersi da tutti gli attacchi dell'avversario e che subirebbe tanti danni (di cui alcuni probabilmente mortali se Feitan riesce a fargli un attacco col Kou simile a quello fatto a Zazan) anche solo mentre cerca di colpirlo o di difendersi. L'unica, e dico davvero l'unica chance di Uvo è quella di assestargli un colpo mortale al primo colpo, perché se anche cicca una sola volta e lo danneggia senza ucciderlo è spacciato. Ora, se anche un combattente inesperto come Kurapika è riuscito a parare dei colpi di Uvo senza morire per me ci riesce tranquillamente anche Feitan (SE viene colpito), a maggior ragione del fatto che lo conosce e sa come combatte. Cosa che non vale al contrario perché se anche Uvo conosce Feitan se non può contrastare la sua velocità non può comunque stargli dietro.

    CITAZIONE
    Non stai parlando di un hunter che ha da poco superato il test segreto, ma di uno che in combattimento era il più temibile del ragno

    No, non è lui quello che ha da poco superato il test segreto, è Kurapika, che lo ha comunque asfaltato e umiliato più volte durante il combattimento anche senza la catena imprigionante.

    Edited by Danzer - 15/5/2018, 15:54
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non seguo bleach quindi non ho in mente lo scontro che intendi

    Te lo consiglio, inoltre il senso l'ho comunque specificato tra parentesi.

    CITAZIONE
    il fatto è che Uvo si è fatto più volte prendere alla sprovvista da Kurapika, che non ha un centesimo dell'esperienza di un membro della brigata

    Vero, il punto è che Uvo aveva un approccio al combattimento rivolto alla catena, per cui la logica era che eliminata quella il tutto sarebbe stato più facile, per poi ritrovarsi con uno in grado di resistere ai suoi colpi, infatti dimentichi che Kurapika ha combattuto sin da subito al suo massimo potenziale contro Uvo, e ciò in pratica cancellerebbe:

    CITAZIONE
    un combattente inesperto come Kurapika è riuscito a parare dei colpi di Uvo senza morire

    Ma dico cancellerebbe perchè in effetti è un pò una forzatura che un nen user abbastanza fresco, anche se con un irrobustimento al 100%, pari in modo del genere i colpi di Uvo, per cui sono dell'idea che non è Uvo ad essere scarso, ma Kurapika magari forte sin da subito in modo anomalo.

    CITAZIONE
    quest'ultimo è un combattente che sviluppa il suo stile di combattimento sull'agilità e sugli attacchi celati

    Vero. In maniera indiretta però Uvo potrebbe anche creare qualche attacco celato.

    CITAZIONE
    in più Feitan conosce bene Uvo, quindi non rischierebbe mosse che non è sicuro di mettere a segno

    Che io sappia i combattimenti in questa sede non prevedono conoscenze sul proprio avversario, ma facendo una parentesi, quindi in condizioni naturali, anche Uvo non rischierebbe di combattere in modo controproducente, non è stupido e ha dimostrato ragionamenti mirati in combattimento.

    CITAZIONE
    Secondo me in questo caso sì, la velocità di Feitan è decisiva

    Anche la forza di Uvo è decisiva, inoltre non è cosi lento (naturalmente si considera quanto visto con Kurapika, ma poteva col senno di poi fare qualcosa contro un suo counter naturale?).

    CITAZIONE
    Kurapika, che lo ha comunque asfaltato e umiliato più volte durante il combattimento anche senza la catena imprigionante.

    Quella catena è solo una delle sue abilità e ripeto che ha fatto una brutta figura perchè ha combattuto contro Kurapika. Già contro le bestie con il solo capo li ha ammazzati tutti; è stato ferito eccedera, ma anche in questo caso chi lo aveva ferito aveva particolari poteri.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Che io sappia i combattimenti in questa sede non prevedono conoscenze sul proprio avversario, ma facendo una parentesi, quindi in condizioni naturali, anche Uvo non rischierebbe di combattere in modo controproducente, non è stupido e ha dimostrato ragionamenti mirati in combattimento.

    I personaggi non hanno le conoscenze che abbiamo noi avendo visto/letto la serie, ma se i personaggi si conoscono nel manga allora si prendono in considerazione anche le loro conoscenze, e Uvo e Feitan si conoscono. Non tutti i membri conoscono i poteri di ciascuno di loro, per esempio nessuno conosceva l'abilità di Pakunoda con cui poteva passare dei ricordi tramite un proiettile (pensano che lei li voglia uccidere), e non è detto che Uvo conosca tutti i poteri di Feitan (ma secondo me sì, dai, sia Uvo che Feitan sono membri fondatori dopotutto), mentre Feitan sa per certo il modo in cui combatte Uvo perché lo ha visto combattere anche contro gli Inju.
    Uvo non è stupido ma è molto avventato, buttarsi a capofitto negli scontri a testa bassa è praticamente il suo ruolo, ma anche combattendo "safe" il fatto resta che non può fare poi molto, Feitan oltre a essere più veloce ha anche varie armi che potrebbe utilizzare per attacchi rapidi mirati a indebolirlo prima di finirlo con un colpo mortale, e anche se Kurapika durante lo scontro era potenziato quindi più forte del normale (concordo quando dici che è stato potenziato anche troppo in quello scontro), non poteva competere con i riflessi e la percezione di Feitan, eppure riesce a salvarsi da un'attacco a sorpresa di Uvo; in una situazione analoga Feitan per me userebbe a suo vantaggio una tattica simile, a celarsi è molto più bravo di Uvo, lo fa addirittura in uno scontro diretto senza polvere o fumo a nasconderlo.

    CITAZIONE
    Anche la forza di Uvo è decisiva, inoltre non è cosi lento (naturalmente si considera quanto visto con Kurapika, ma poteva col senno di poi fare qualcosa contro un suo counter naturale?).

    A me invece è sembrato davvero tanto lento, comparalo con la velocità che mostra Feitan contro Zazan, è una differenza mostruosa; la forza è inutile se non puoi applicarla (è il suo counter naturale per la catena, ma le stava prendendo anche nel semplice corpo a corpo, proprio perché Kurapika era più agile).

    CITAZIONE
    Quella catena è solo una delle sue abilità e ripeto che ha fatto una brutta figura perchè ha combattuto contro Kurapika. Già contro le bestie con il solo capo li ha ammazzati tutti; è stato ferito eccedera, ma anche in questo caso chi lo aveva ferito aveva particolari poteri.

    Gli Inju sono dei fodderoni secondo me, il fatto che sia stato ferito e quasi ucciso da loro per me è uno demerito non un merito, capisco che fossero in tre, ma anche lì si è fatto fregare ben 3 volte di fila, non fosse stato per le conoscenze di Shalnark a fine scontro sarebbe morto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Con un punteggio di 5 a 0 il quarto incontro si conclude con la vittoria di: FEITAN

    QUINTO SCONTRO




    GON (BERSERK MODE) VS MERUEM









    Cinque giorni di tempo. In caso di commenti e discussioni, tale tempo verrà ovviamente prorogato.

    Scusate il ritardo ma ho avuto una settimana incasinatissima.

    I prossimi due o tre scontri vedranno come protagonista Gon in versione Berserk dal momento che non ha preso parte al torneo :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,730
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    Meruem
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Non abbiamo chissà quante informazioni di quello stato di Gon. A giudicare dalle parole di Neferpitou, Gon in quello stato potrebbe riuscire a tenere testa al re, tuttavia opto comunque per Meruem, sia la versione precedente all'assorbimento che quella posteriore.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Meruem.

    Prima di tutto vorrei far notare un errore che gira nella versione anime della serie, ovvero quando Pitou paragona Gon al re: nella traduzione inglese dice: "Il suo potere è equivalente a quello del re", ma è una traduzione molto approssimativa, in realtà dice: "Ora le sue zanne potrebbero raggiungere il re", che è un commento davvero molto più generale, che io interpreto semplicemente a una comparazione generale tra il potere grezzo di Gon e quello di Meruem, ma che non tiene affatto conto delle capacità tecniche e delle abilità dei due.
    Ora non ricordo se questo errore sia presente anche nel manga, o se in realtà le traduzioni tengono conto proprio della versione manga ed era la versione anime originale ad essere troppo vaga.

    In ogni caso Gon potrà anche essersi sviluppato fisicamente dopo la trasformazione, ma mentalmente è ancora un ragazzino, non può competere con l'intelligenza di Meruem, direi che giusto per forza grezza e riflessi possano essere simili, ma Gon ha anche lo svantaggio di avere un corpo pur sempre umano e molto più fragile di quello di Meruem (Pitou gli strappa un braccio in un momento in cui Gon non ha le difese alzate, quindi non posso prenderlo come paragone diretto, ma mi ha dato comunque l'impressione di essere comunque molto più fragile di Meruem).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,730
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    Concordo in toto con Danzer.
    Come Nen user, Meruem, senza nemmeno utilizzare un Hatsu e tecniche che possano derivarne, ha sconfitto Netero :c
    Che altro dobbiamo dì, senza una bomba nucleare, a quello non lo scoppiavano :stare:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,131

    Status
    Anonymous
    Danzer sicuramente la resistenza di gon è inferiore a quella di una formichimera a prescindere dallo stato quello è semplicemente un corpo fortissimo nato da più razze e il nen fa il resto gon una sola razza e il nen fa il resto quindi c'è una bella differenza tra i 2

    Detto questo gon non ha ottenuto soltanto il corpo ma anche un nen superiore dici bene però che rimane sotto come intelligenza alla formichimera

    Detto questo anche per me in uno scontro 1vs1 mereum la spunta ma probabilmente ne esce ridotto male potrebbe anche bastare un solo sasso a sistemare il re in condizioni pessime poche info ma rimane il fatto che per me vince il re delle formichimere ma soltanto perché gon non si è allenato a sufficienza quindi in futuro con quello stato direi senza dubbio gon
     
    Top
    .
96 replies since 18/4/2018, 21:17   2081 views
  Share  
.
Top
Top