Colosseo di HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glome @ 4/5/2018, 11:04) 
    CITAZIONE
    Ho già specificato nel post precedente:

    Non l'avevo visto, pardon.
    CITAZIONE
    Trovo sbagliato considerare abilità di un personaggio se non può usarle, quella versione di Quoll non esiste più e non è più riproponibile se non con poteri simili a quelli che non può più usare.

    Va bene, per cui consideri dunque la versione di York Shin (l'abbiamo visto solo due volte combattere alla fin fine: una volta ha combattuto "con i pesi" e l'altra ha studiato tutto).

    No. Io quando prendo un personaggio da mettere nell'Arena lo considero all'ultimo stato/notizia ricevuta dal manga (a meno che non ci siano condizioni come quella di Gon o non si specifichi di che Meurem si parli pre o post assorbimento guardie ma solo perchè il post è sgravo x quello visto fino a ora). Quindi io considero un Quoll versione Arena Celeste che non può utilizzare i poteri di Shalnark, Kortopi e Neon (anche se questo ai fini di una battaglia è nullo) e può utilizzare le abilità fino a ora mostrate in suo possesso (quindi qualsiasi discorso su quanti e quali poteri non visti potrebbe avere Quoll nel libro non li prendo neanche in considerazione).

    E considero il Kurapika visto sulla Black Whale, con l'ultimo potere della catena svelato (ma con "slot" vuoti).

    In ogni caso e in ogni mia supposizione, quella condizione in uno scontro 1 vs 1 non può essere aggirata dai componenti della Brigata, ergo Kurapika vincerebbe contro chiunque di loro, difficoltà o meno ;)

    CITAZIONE (Pako™ @ 4/5/2018, 11:07)
    Causa spoiler è sotto spoiler /

    Non è possibile usare la strategia contro Hisoka per il semplice fatto che post scontro, il nostro amatissimo clown, fa fuori due personaggi del ragno che erano senza nen poiché l'avevano prestato a Quoll.
    Come anche il potere di Leon, la formichimera, Quoll può prendere il potere nen dell'altro solo se quest'ultimo rimane in vita:
    1) E' la condizione che si è posto LUI
    2) Si, è vero che esiste un caso anomalo, che lui stesso definisce tale, di un potere rimasto nel libro anche dopo la morte del suo proprietario.
    3) Se fosse il caso dei due ragni morti, cosa che non sappiamo, la loro grande volontà di aiutare "il capo" potrebbe far scattare nuovamente l'eccezione e lasciare il loro potere a Quoll

    Non so perchè state scrivendo sotto spoiler visto che su PM siamo ben avanti a quel punto:

    - Quella è una tattica fatta su misura x Hisoka, non vuol dire che andrà bene contro chiunque.

    - I poteri di Shalnark e Kortopi IMHO sono andati persi, Hisoka vuole togliere eventuali vantaggi a Quoll, se i 2 poteri non sono scomparsi non vedo come Hisoka stia procedendo con il suo piano se ammazzando i proprietari i loro poteri rimangono a Quoll.

    E nel dubbio comunque io considero lo scontro Quoll vs Kurapika senza questi 2 poteri ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,730
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    Per il semplice fatto che qualcuno che entra e legge, magari, non è in pari con il manga.
    Ormai è inutile però :c

    Comunque ho detto quello perché Danzer aveva nominato il Black Voice che ormai, per quanto ne sappiamo, non dovrebbe esistere più :c
    Glome parlo dei due ragni morti e quindi la tattica usata contro Hisoka non può essere replicata \/

    CITAZIONE
    - I poteri di Shalnark e Kortopi IMHO sono andati persi, Hisoka vuole togliere eventuali vantaggi a Quoll, se i 2 poteri non sono scomparsi non vedo come Hisoka stia procedendo con il suo piano se ammazzando i proprietari i loro poteri rimangono a Quoll.

    Per il semplice fatto che non sappia dell'eccezione, credo/non ricordo, o comunque che non prenda in considerazione questa variabile o semplicemente è partito di capoccia e li vuole far fuori tutti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pako™ @ 4/5/2018, 12:41) 
    CITAZIONE
    - I poteri di Shalnark e Kortopi IMHO sono andati persi, Hisoka vuole togliere eventuali vantaggi a Quoll, se i 2 poteri non sono scomparsi non vedo come Hisoka stia procedendo con il suo piano se ammazzando i proprietari i loro poteri rimangono a Quoll.

    Per il semplice fatto che non sappia dell'eccezione, credo/non ricordo, o comunque che non prenda in considerazione questa variabile o semplicemente è partito di capoccia e li vuole far fuori tutti.



    Quoll è un gran chiacchierone :asdg: comunque Hisoka conosce la Brigata meglio di chiunque altro, sa che gli elementi sono sostituibili, se non prendesse in considerazione un eventuale Nen post mortem dopo che gli è stato riportato direttamente da Quoll, averne fatto lui stesso uso nello scontro con Danchou, significherebbe che il suo PG non ha avuto nessuna evoluzione (passare dallo spaccone al ci penserò prima) e in più non si troverebbe ad affrontare i membri rimasti ma dovrebbe far conto anche di quelli uccisi che prestano il potere a Quoll.

    Bada che le considerazioni che stai facendo le trovo tutte con un senso, solo che a un certo punto bisogna anche fare una associazione di idee e guardare le esigenze del manga, quindi è ipotizzabile che Hisoka faccia fuori i membri del Ragno x non dare vantaggi ulteriori a Quoll, e che i poteri prestati dai membri del Ragno a Quoll non rimangano nel libro se il proprietario muore.

    Stessa esigenza di manga che da la vittoria a Kurapika nei confronti di Quoll in un 1 vs 1
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quindi io considero un Quoll versione Arena Celeste che non può utilizzare i poteri di Shalnark, Kortopi e Neon

    Ero leggermente ironico. Intendevo dire che il gestore del colosseo ha già specificato la versione da considerare.

    CITAZIONE
    Comunque ho detto quello perché Danzer aveva nominato il Black Voice che ormai, per quanto ne sappiamo, non dovrebbe esistere più :c
    Glome parlo dei due ragni morti e quindi la tattica usata contro Hisoka non può essere replicata \/

    Ma hai capito come funziona uno scontro? Kurapika vs Kuroro: Kurapika in versione "aggiornata" e Kuroro in versione "aggiornata" dell'arena celeste. Non puoi minimamente nominare/considerare eventi esterni di trama in uno scontro, perchè si sta parlando per l'appunto solo di uno scontro.

    CITAZIONE
    Quoll è un gran chiacchierone :asdg: comunque Hisoka conosce la Brigata meglio di chiunque altro, sa che gli elementi sono sostituibili, se non prendesse in considerazione un eventuale Nen post mortem dopo che gli è stato riportato direttamente da Quoll, averne fatto lui stesso uso nello scontro con Danchou, significherebbe che il suo PG non ha avuto nessuna evoluzione (passare dallo spaccone al ci penserò prima) e in più non si troverebbe ad affrontare i membri rimasti ma dovrebbe far conto anche di quelli uccisi che prestano il potere a Quoll.

    Bada che le considerazioni che stai facendo le trovo tutte con un senso, solo che a un certo punto bisogna anche fare una associazione di idee e guardare le esigenze del manga, quindi è ipotizzabile che Hisoka faccia fuori i membri del Ragno x non dare vantaggi ulteriori a Quoll, e che i poteri prestati dai membri del Ragno a Quoll non rimangano nel libro se il proprietario muore.

    Non riesco a capire cosa c'entri in questa sede, è assurdo :ghuz:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Ragazzi:

    CITAZIONE (Mihawk97 @ 3/5/2018, 18:03) 
    Lucifer ha tutte le abilità che ha mostrato. È da intendersi come il Kuroro che ha affrontato Hisoka

    È cioè come se al posto di Hisoka ci fosse Kurapika. Con la differenza che è un 1v1 e non c'è pubblico

    Queste sono le regole di questo scontro, non si sta prendendo in considerazione il Kuroro attuale (sarebbe anche poco sensato secondo me prendere il Kuroro attuale visto che non sappiamo ancora niente delle tecniche che possiede ora e di come sia cambiato dall'ultimo scontro).

    Va benissimo fare teorie eccetera, ma le votazioni di questo scontro vanno prese tenendo conto di questo contesto, non di quello attuale del manga.

    CITAZIONE
    Io non userei Fun Fun Cloth come usato da Quoll vs Zoldyck ma userei la versione di Owl (Inju), dove Quoll può contenere fantocci e esseri umani in grado da ricreare la situazione vista nell'Arena e ovviare alla mancanza di pubblico.

    Potrebbe certamente ricreare una tattica simile se potesse prepararsi per lo scontro, ma non può. Le abilità che può usare sono quelle che ho elencato, ne ho saltate giusto un paio che in questo caso sono davvero inutili, tipo coverts hands, che in un 1 vs 1 non ha senso di esistere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Ragazzi capisco e tutto, ma si sta parlando comunque di Quoll e Kurapika, in una situazione dove quel Quoll non ha motivo di esserci, non mi sembra che si stia andando cosi' al largo dall'argomento.

    Magari parliamo di 1 vs 1 con Quoll versione vs Hisoka senza pubblico... il che è tutto un gran meh??? perchè la tattica di Quoll era basata sul pubblico. Senza di quello quella tattica è inutile/insensata a prescindere visto che parliamo di insensatezze.

    Poi magari lasciamo fare qualche commento in più per coinvolgere gli utenti, tutto troppo serio in un clima sereno di discussione del topic, apriamo un topic dedicato x ogni cosa che postiamo? tanto sempre noi siamo quelli che ci rispondiamo, almeno questo è il mio punto di vista.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    No, ma infatti, se ne può tranquillamente parlare tirando in ballo tutte le teorie che ci vengono in mente, però almeno per dare il voto definitivo per me si dovrebbe seguire il contesto inserito nello scontro (che è un po' lo stesso del torneo precedente).

    Il fatto è che Kuroro crea una tattica apposita per ogni avversario e situazione che affronta, come dici non ha troppo senso applicare una strategia che Kuroro ha creato per Hisoka e applicarla a Kurapika, è ovvio che Kuroro non da il meglio di sé. Però noi che strategia userebbe Kuroro per affrontare Kurapika non lo possiamo sapere, non è ancora avvenuto, e anche volendo tenere conto dello stato attuale del personaggio non sappiamo ancora nulla, è solo apparso di sfuggita, senza mostrare cosa abbia preparato. In più Kururo tende a evitare gli scontri diretti ma a combattere con il rango, infatti lui è ben conscio di esserne la testa e sa che non deve rischiare solo per faccende personali. Le cose ora potrebbero essere cambiate, infatti insiste nel voler uccidere lui di persona Hisoka per vendicarsi, eppure continua a restare in gruppo e non vuole essere preso alla sprovvista.

    Una strategia che potrebbe usare appositamente contro Kurapika sarebbe quella di fargli usare le catene imprigionanti su un'altra persona che non sia del ragno per fargli infrangere la sua restrizione e ucciderlo, per questo coverts hands è perfetto, l'hai suggerito anche tu. Però mi pare che Kuroro non sappia di questa restrizione, o mi sbaglio? Mi ricordo che grazie a Pakunoda abbiano scoperto molto su Kurapika, ma proprio questo dettaglia è rimasto segreto, o no?

    Per me in uno scontro con Kurapika nel manga sfodererebbe abilità che ancora non abbiamo visto, e comunque sfrutterebbe anche i membri del ragno, così come anche Kurapika, visto dove punta la trama ora anche lui sfrutterebbe l'aiuto di altri alleati per fronteggiare il ragno in questa situazione. Probabile uno scontro all'ultimo sangue fra i due, ma io credo che non sarà un vero duello uno contro uno ma chi saranno coinvolgimenti di più personaggi.

    La strategia di combattimento di Kurapika contro i membri del ragno è più diretta, sfrutta la sua catena potenziata per ferire e catturare il bersaglio, banale ma molto efficace. Più che altro restano imprevedibili le tattiche che userebbe per entrare in contatto o sorprendere il ragno in caso che venga a sapere della loro presenza sulla nave, potrebbe tendergli una bella trappola... o potrebbe accadere l'esatto contrario.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Una strategia che potrebbe usare appositamente contro Kurapika sarebbe quella di fargli usare le catene imprigionanti su un'altra persona che non sia del ragno per fargli infrangere la sua restrizione e ucciderlo, per questo coverts hands è perfetto

    Interessante, però non conosce tale condizione.

    CITAZIONE
    Però mi pare che Kuroro non sappia di questa restrizione, o mi sbaglio? Mi ricordo che grazie a Pakunoda abbiano scoperto molto su Kurapika, ma proprio questo dettaglia è rimasto segreto, o no?

    Anche se lo sapesse non lo si potrebbe usare ai fini della discussione, in quanto lo scontro è slegato dagli eventi della trama, prendendo in considerazione i singoli personaggi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 4/5/2018, 20:26) 
    Una strategia che potrebbe usare appositamente contro Kurapika sarebbe quella di fargli usare le catene imprigionanti su un'altra persona che non sia del ragno per fargli infrangere la sua restrizione e ucciderlo, per questo coverts hands è perfetto, l'hai suggerito anche tu. Però mi pare che Kuroro non sappia di questa restrizione, o mi sbaglio? Mi ricordo che grazie a Pakunoda abbiano scoperto molto su Kurapika, ma proprio questo dettaglia è rimasto segreto, o no?

    Nel capitolo 103 Kurapika spiega le condizioni a Gon, Killua e Leorio del suo potere.

    Nel cap 114 Paku riesce a leggere nei pensieri e arriva alla lama di Nen e dice che è il suo punto debole (dal volume originale nelle scan poi dice che sa tutto su Kurapika).

    Nel cap 119 Paku passa i suoi ricordi a 6 Membri della Brigata=sanno il suo punto debole

    CITAZIONE (Glome @ 4/5/2018, 21:07)
    CITAZIONE
    Una strategia che potrebbe usare appositamente contro Kurapika sarebbe quella di fargli usare le catene imprigionanti su un'altra persona che non sia del ragno per fargli infrangere la sua restrizione e ucciderlo, per questo coverts hands è perfetto

    Interessante, però non conosce tale condizione.

    CITAZIONE (Glome @ 3/5/2018, 17:52)
    CITAZIONE
    Se io fossi Quoll utilizzerei Convert Hands e farei crepare da solo il biondino x via di quella condizione, ma è fantamanga.

    Non sono state precisate le condizioni di Kuroro (se ha anche le abilità mostrate nell'arena celeste) per lo scontro (e inoltre non combatte nemmeno in quell'ambiente che io sappia), ma è un piano che farebbe un bambino coi poteri di Kuroro e non Kuroro a prescindere.

    A me hai detto che era una tattica da bambino... quando ricordavo che Paku avesse passato il ricordo ai membri della Brigata. Spero che tu abbia cambiato idea a proposito della risposta che mi hai dato prima.

    E comunque in questo scontro non può utilizzare tale tattica, visto che non c'è nessuno con cui scambiarsi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A me hai detto che era una tattica da bambino... quando ricordavo che Paku avesse passato il ricordo ai membri della Brigata. Spero che tu abbia cambiato idea a proposito della risposta che mi hai dato prima.

    Non ho cambiato idea, Kuroro non userebbe la stessa tattica su Kurapika (altera le sue capacità a seconda dello scontro, oppure semplicemente abbiamo visto poco se non uno scontro con un avversario che sapeva dover studiare nei minimi dettagli), perchè non può elaborare un piano in questa sede essendo uno scontro secco. Se invece vuoi variare le condizioni e ipotizzare qualcosa sulla base di ciò che Kuroro sa (sa cosa può fare Kurapika), le cose cambiano: sulla fiducia dico che potrebbe "calibrarsi" contro di lui con un determinata condizione per vincere, ma Kurapika è un suo counter, per cui ribadisco che anche in condizioni favorevoli a Kuroro non gli sarebbe assolutamente facile, anzi perderebbe forse.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Forse non ci siamo spiegati. Ho detto che in nessun caso Quoll può vincere contro Kurapika (IMHO), ma neanche che Quoll debba essere una vittima facile del Kuruta visto che nel manga Togashi ha inserito poteri con i quali tentare almeno una controffensiva.

    E non era neanche mia intenzione andare contro le regole del torneo, solo che Kurapika ha già una condizione che gli rende la vita "facile" contro la Brigata, messo in queste condizioni Quoll, non c'è partita proprio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Con un punteggio di 3 a 2 il terzo incontro si conclude con la vittoria di: KURAPIKA

    QUARTO SCONTRO




    UVOGIN VS FEITAN









    Cinque giorni di tempo. In caso di commenti e discussioni, tale tempo verrà ovviamente prorogato.

    Chiedo di mettere in grassetto il personaggio che votate così da rendermi la ricerca dei punteggi più facile :)

    Edited by Mihawk97 - 10/5/2018, 09:51
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,730
    Location
    Villa Literno

    Status
    Offline
    Feitan.

    Edited by Pako™ - 10/5/2018, 03:19
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Feitan
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Feitan

    Mihawk97 dovrebbe esserci un errore di conteggio su Quoll vs Kurapika, ed è 3 a 2 per il biondo:

    Exis, Danzer e Glome sono x Kurapika vincitore

    Pako e Ivan2997 sono x Quoll vincitore
     
    Top
    .
96 replies since 18/4/2018, 21:17   2081 views
  Share  
.
Top
Top