Hunter x Hunter 380: commenti del capitolo e degli spoiler del 381
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    42.86%
    3
  • 6 - Sufficiente
    28.57%
    2
  • 9 - Ottimo
    28.57%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 7)

Hunter x Hunter 380: commenti del capitolo e degli spoiler del 381

Hunter x Hunter 380 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Non ho letto tutti i vostri post ma la cosa su Camilla è interessante :D
     
    Top
    .
  2. Hero Hunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danzer @ 17/9/2018, 22:07) 
    La condizione di accorciamento della vita si verifica ogni qual volta utilizzi ET e potenzia le sue tecniche, anche in passato durante YS ha subito questo effetto, infatti è stato male. Semplicemente sviene solo se supera il suo limite di utilizzo, ovvero 3 ore di fila.

    L'ET è costretto a usarlo per tante cose: per alcune sue abilità, come la cura, e la catena del ladro, e anche per usare il delfino a qualcuno, per questo ET è rimasto attivo finché Oito non ha rilasciato il delfino, che anche senza abilità può comunque fungere da mezzo di comunicazione occulto tra Kurapika e la persona in questione. Per lo stesso motivo quando è svenuto ET è rimasto attivo durante tutte le 9 ore di sonno, perché era forzatamente attivo visto che il delfino veniva usato da Oito. Probabilmente se quando fosse svenuto il delfino non fosse stato attivo l'ET si sarebbe disattivato da solo, perché non era attivo forzatamente a causa di altre abilità (quindi durante YS era stato male per l'uso dell'ET, ma durante la sua incoscienza non era in ET forzato, e ha perso vita solo durante i brevi utilizzi, tipo durante le scontro con Uvo).

    Boh, non ricordo quante persone abbia ucciso Luini con precisione: come dici tu 20 le ha uccise per ottenere l'abilità, poi 3 nel magazzino, e altre dentro la stanza in cui è riuscito a entrare, non ricordo quante fossero. Ma poco cambia, dovrebbe comunque uccidere due principi o un principe e una trentina di persone per passare al grado successivo.

    Rileggendo certe parti ho notato una cosa sull'abilità di Camilla, che è una delle abilità più misteriose attualmente: che anche dopo essere stata uccisa il gatto si attiva solamente dopo che l'assassino controlla il corpo, si vede proprio che la tocca con la mano con il Nen attivo. Ricorda la stessa identica cosa successa ad Hisoka, che la sua abilità si riattiva solo quando Machi tocca il suo corpo con il Nen. E se entrambe le abilità si attivassero solo al contatto di un qualche tipo di Nen? Ovvero se l'assassino di Camilla non l'avesse toccata il gatto non si sarebbe attivato e lei sarebbe rimasta morta finché del Nen non fosse entrato in contatto col suo corpo. Da più senso alla sua abilità, come dice qualcuno altrimenti potrebbe essere troppo sgrava. Partendo da questo si potrebbero ipotizzare persino altre condizioni, ad esempio:
    - A toccarla deve essere forzatamente la persona che la ha uccisa (quindi nel caso una persona la uccida a mani nude si attiverebbe immediatamente, ma in questo caso è stata uccisa con una pistola, e ha dovuto aspettare un contatto fisico per attivarla);
    - Oppure basta che riceva qualsiasi tipo di Nen per risvegliare il gatto, ma in questo caso ha un timer entro il quale deve ricevere il Nen, altrimenti il corpo si decompone troppo e non può essere rigenerato (o comunque sarebbe un limite proporzionato alla rinascita).

    La catena del ladro può utilizzarla senza ET, se attiva il potere rubato ha bisogno dell'ET, per passarlo a qualcuno ha bisogno dell'ET. Penso che questa era anche la tua disamina solo che è stata riassunta.

    Il limite delle tre ore me lo ricordo anche io visto che viene detto di recente e viene detto anche che il limite varia in base all'abilità presa in prestito o rubata per questo non escludo del tutto che sia un qualcosa di esclusivo per la catena dell'indice, aspetterò che il manga sia più chiaro a riguardo.
    Leggendo il tuo post mi è venuto in mente un accadimento successo a York Shin City, quando cattura Chrollo sono le 7 di sera, quando lo rilascia è mezzanotte. Quando cattura Chrollo con la catena della prigionia ET deve essere per forza attivo, ma durante il tragitto con il capo del ragno i suoi occhi sembrano che non siano sempre in ET e passano in ET quando Chrollo con le sue provocazioni lo fa arrabbiare, era travestito in quel momento e probabile che l'autore non abbia mostrato il momento in cui si toglieva le lenti, però è anche difficile stabilire il momento in cui abbia rilasciato la catena della prigionia visto che non ci sono orari di riferimento e Chrollo all'incontro era senza catena attorno al suo corpo ma infilzato da quella del giudizio.
    E' difficile da spiegare quello che è accaduto a parole, i capitoli sono il 115 e il 116.

    L'abilità di Camilla era stata spiegata nel manga, ha bisogno della vita di chi l'ha uccisa per resuscitare anche se davanti a bersagli multipli non so come avvenga il processo.
    Musse la guardia del primo principe doveva toccarla per poter soddisfare la condizione del suo potere, anche questo è stato detto nel manga poi che l'abbia toccata anche per rendersi conto che sia morta ci sta, ma principalmente lo ha fatto per una questione di attivazione dell'abilità altrimenti Musse poteva lasciarla li per terra visto che aveva capito che l'abilità della principessa era un contrattacco.

    Tra qualche giorno uscirà il volume 35 italiano, spero che la traduzione sia soddisfacente, soprattutto nel capitolo 364 dove Kurapika usa la catena su Oito e dopo su Vincent, visto che più traduzioni che ho letto si contraddicono tra loro e qualche utente mi ha spiegato che dipende da una traduzione della scan viz probabilmente sbagliata che ha travisato il senso della frase.
     
    Top
    .
  3. Hero Hunter
     
    .

    User deleted


    cover 36

    sf9vJHd

    i fiori rappresentano i membri del ragno uccisi, chissà pero che significato ha il fiore in mano a Illumi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hero Hunter @ 18/9/2018, 13:19) 
    cover 36

    (IMG:https://i.imgur.com/sf9vJHd.jpg)

    i fiori rappresentano i membri del ragno uccisi, chissà pero che significato ha il fiore in mano a Illumi.

    Credo per il membro che ha sostituito lui
     
    Top
    .
  5. Hero Hunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (W.Hunter94 @ 18/9/2018, 13:38) 
    CITAZIONE (Hero Hunter @ 18/9/2018, 13:19) 
    cover 36

    (IMG:https://i.imgur.com/sf9vJHd.jpg)

    i fiori rappresentano i membri del ragno uccisi, chissà pero che significato ha il fiore in mano a Illumi.

    Credo per il membro che ha sostituito lui

    allora parlando con altri utenti il significato della cover è di 4 morti raffigurati da 4 fiori. Pakunoda, Kortopi, Shalnark sono i 3 fiori sparsi e Illumi ha un fiore in mano per aver preso il posto di Uvogin nel ragno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hero Hunter @ 18/9/2018, 11:12) 
    La catena del ladro può utilizzarla senza ET, se attiva il potere rubato ha bisogno dell'ET, per passarlo a qualcuno ha bisogno dell'ET. Penso che questa era anche la tua disamina solo che è stata riassunta.

    La catena del ladro per rubare un'abilità la può usare senza ET, è semplicemente una catena materializzata a cui ha dato un'abilità , ma in generale funzionando in concomitanza con il delfino, che richiede ET per essere utilizzato (non solo per passare il potere) ho generalizzato dicendo che vuole l'ET.

    CITAZIONE
    Il limite delle tre ore me lo ricordo anche io visto che viene detto di recente e viene detto anche che il limite varia in base all'abilità presa in prestito o rubata per questo non escludo del tutto che sia un qualcosa di esclusivo per la catena dell'indice, aspetterò che il manga sia più chiaro a riguardo.

    Io ho capito che il limite è in generale imposto all'ET, non mi ricordo che il tempo di utilizzo varia a seconda del potere rubato, dove viene detto? Che poi avrebbe senso perché a seconda del potere utilizza più o meno Nen, e il tempo di utilizzo varia di sicuro anche in base a quanto si sforza.

    CITAZIONE
    Leggendo il tuo post mi è venuto in mente un accadimento successo a York Shin City, quando cattura Chrollo sono le 7 di sera, quando lo rilascia è mezzanotte. Quando cattura Chrollo con la catena della prigionia ET deve essere per forza attivo

    La catena imprigionante non ha bisogno dell'ET, è una catena materializzata con una restrizione attiva. Infatti ET si attiva solo quando Chrollo lo fa incazzare, nonostante abbia imparato a controllare l'attivazione dei suoi occhi in principio ET si attivava in automatico in preda a forti emozioni.

    CITAZIONE
    L'abilità di Camilla era stata spiegata nel manga, ha bisogno della vita di chi l'ha uccisa per resuscitare anche se davanti a bersagli multipli non so come avvenga il processo.
    Musse la guardia del primo principe doveva toccarla per poter soddisfare la condizione del suo potere, anche questo è stato detto nel manga poi che l'abbia toccata anche per rendersi conto che sia morta ci sta, ma principalmente lo ha fatto per una questione di attivazione dell'abilità altrimenti Musse poteva lasciarla li per terra visto che aveva capito che l'abilità della principessa era un contrattacco.

    Dice solo che torna in vita utilizzando l'energia vitale dell'aggressore, infatti il gatto spreme l'energia di Musse dentro la bocca di Camilla per farla tornare in vita, ma non viene mai detto che ci siano altri tipi di condizione, da come è spiegato sembra che per lei basti venire uccida in qualsiasi modo e può tornare in vita. Che doveva essere toccata non viene detto da nessuna parte, è un'ipotesi (molto plausibile imo).
     
    Top
    .
  7. Hero Hunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danzer @ 18/9/2018, 14:51) 
    CITAZIONE (Hero Hunter @ 18/9/2018, 11:12) 
    La catena del ladro può utilizzarla senza ET, se attiva il potere rubato ha bisogno dell'ET, per passarlo a qualcuno ha bisogno dell'ET. Penso che questa era anche la tua disamina solo che è stata riassunta.

    La catena del ladro per rubare un'abilità la può usare senza ET, è semplicemente una catena materializzata a cui ha dato un'abilità , ma in generale funzionando in concomitanza con il delfino, che richiede ET per essere utilizzato (non solo per passare il potere) ho generalizzato dicendo che vuole l'ET.

    CITAZIONE
    Il limite delle tre ore me lo ricordo anche io visto che viene detto di recente e viene detto anche che il limite varia in base all'abilità presa in prestito o rubata per questo non escludo del tutto che sia un qualcosa di esclusivo per la catena dell'indice, aspetterò che il manga sia più chiaro a riguardo.

    Io ho capito che il limite è in generale imposto all'ET, non mi ricordo che il tempo di utilizzo varia a seconda del potere rubato, dove viene detto? Che poi avrebbe senso perché a seconda del potere utilizza più o meno Nen, e il tempo di utilizzo varia di sicuro anche in base a quanto si sforza.

    CITAZIONE
    Leggendo il tuo post mi è venuto in mente un accadimento successo a York Shin City, quando cattura Chrollo sono le 7 di sera, quando lo rilascia è mezzanotte. Quando cattura Chrollo con la catena della prigionia ET deve essere per forza attivo

    La catena imprigionante non ha bisogno dell'ET, è una catena materializzata con una restrizione attiva. Infatti ET si attiva solo quando Chrollo lo fa incazzare, nonostante abbia imparato a controllare l'attivazione dei suoi occhi in principio ET si attivava in automatico in preda a forti emozioni.

    CITAZIONE
    L'abilità di Camilla era stata spiegata nel manga, ha bisogno della vita di chi l'ha uccisa per resuscitare anche se davanti a bersagli multipli non so come avvenga il processo.
    Musse la guardia del primo principe doveva toccarla per poter soddisfare la condizione del suo potere, anche questo è stato detto nel manga poi che l'abbia toccata anche per rendersi conto che sia morta ci sta, ma principalmente lo ha fatto per una questione di attivazione dell'abilità altrimenti Musse poteva lasciarla li per terra visto che aveva capito che l'abilità della principessa era un contrattacco.

    Dice solo che torna in vita utilizzando l'energia vitale dell'aggressore, infatti il gatto spreme l'energia di Musse dentro la bocca di Camilla per farla tornare in vita, ma non viene mai detto che ci siano altri tipi di condizione, da come è spiegato sembra che per lei basti venire uccida in qualsiasi modo e può tornare in vita. Che doveva essere toccata non viene detto da nessuna parte, è un'ipotesi (molto plausibile imo).

    Non riesco a rispondere quotando, spero si capisca lo stesso

    Qua è dove parla del tempo che può variare a seconda dell'abilità presa in prestito o rubata quel che sia

    http://reader.powermanga.org/read/hunter_x...it/0/369/page/6

    La catena imprigionante ha bisogno dell'ET, lo spiega nello scontro contro Ubo quando lo imprigiona perchè solo cosi' può raggiungere il massimo in tutti i tipi di nen. La condizione imposta è un qualcosa in più che ha dovuto mettere per avere l'effetto di non essere rotta e lo zetsu forzato. L'imprigionante e qualla del giudizio inizialmente erano destinate solo contro i membri del ragno, poi ha modificato quella del giudizio però ha bisogno di avere attivo emperor time, almeno cosi' mi ricordo che veniva detto. Con Chrollo già imprigionato c'è stato un punto in cui appaiono gli occhi scarlatti perchè si arrabbia ma si stava smascherando, nelle altre occasioni aveva già gli occhi scarlatti ma o erano visibili o oscurati dalle lenti.

    Per Camilla dice dell'attaccante, io ho letto una versione degli ultimi capitoli diversa da quella del vostro sito senza fare nessuna critica, leggo la prima versione italiana qua visto che avete tempi non lunghi per una ottima versione in italiano basata sulla traduzione di mangastream e poi leggo la versione in italiano su un altro sito che traduce la versione della viz, come dicevo nessuna critica ma quella traduzione è più comprensibile in alcune parti e cambia anche qualcosa dalle altre, assassino è scritto la.
     
    Top
    .
  8. Hero Hunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hero Hunter @ 18/9/2018, 16:00) 
    La catena imprigionante ha bisogno dell'ET, lo spiega nello scontro contro Ubo quando lo imprigiona perchè solo cosi' può raggiungere il massimo in tutti i tipi di nen. La condizione imposta è un qualcosa in più che ha dovuto mettere per avere l'effetto di non essere rotta e lo zetsu forzato. L'imprigionante e qualla del giudizio inizialmente erano destinate solo contro i membri del ragno, poi ha modificato quella del giudizio però ha bisogno di avere attivo emperor time, almeno cosi' mi ricordo che veniva detto. Con Chrollo già imprigionato c'è stato un punto in cui appaiono gli occhi scarlatti perchè si arrabbia ma si stava smascherando, nelle altre occasioni aveva già gli occhi scarlatti ma o erano visibili o oscurati dalle lenti.

    Errore mio, viene spiegato nel capitolo 108 (ho dato uno sguardo a wikipedia e ho troovato il capitolo), l'imprigionante ha una condizione di morte se usata su chi non è del ragno e quella del giudizio può usarla su tutti a patto che i suoi occhi siano cremisi.

    Dovrò darmi una rilettura dall'inizio, a furia di leggere gli ultimi capitoli mi sto dimenticando del resto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Ecco come immaginavo per l'abilità rubata, io la interpreto col fatto che ET abbia un limite di energia, e che il limite non sia veramente di tempo, più la usa in fretta meno tempo ha, quindi di conseguenza se in ET usa anche un'abilità rubata molto dispendiosa in termini di energie il tempo a disposizione è meno. Vediamo se chiarisce più avanti, di sicuro è ancora una questione aperta a interpretazioni.


    CITAZIONE
    Per Camilla dice dell'attaccante, io ho letto una versione degli ultimi capitoli diversa da quella del vostro sito senza fare nessuna critica, leggo la prima versione italiana qua visto che avete tempi non lunghi per una ottima versione in italiano basata sulla traduzione di mangastream e poi leggo la versione in italiano su un altro sito che traduce la versione della viz, come dicevo nessuna critica ma quella traduzione è più comprensibile in alcune parti e cambia anche qualcosa dalle altre, assassino è scritto la.

    Sì ma che il gatto debba usare l'energia vitale della persona che la ha uccisa non lo sto mettendo in dubbio, quello viene spiegato, sto dicendo che non viene detto che per attivarsi l'abilità poi lei debba essere toccata dal suo assassino, o da altri. Io inserivo l'ipotesi che lei dopo essere stata uccisa per risvegliare il gatto debba essere toccata da qualcuno col Nen (così si vede nel manga, ma non viene detto, potrebbe anche essere un caso, neanche con Hisoka viene detto, ma è intuibile).
    Se invece viene detto e me lo sono perso io pardon, se ce la fai segnalamelo, ma come hai detto tu esistendo più versioni delle traduzioni, sia in inglese che in italiano, si fa fatica a trovare la versione più vicina all'originale, sopratutto se una sola frase può cambiare il senso di tutta un'abilità.

    Eh, guarda, credo che una rilettura serva a tutti :asdg: con queste continue pause ci si dimentica per forza qualcosa, ma io la rimando (una completa almeno) alla fine di questa saga di intermezzo (sperando di non dover aspettare anni...).
     
    Top
    .
  10. Hero Hunter
     
    .

    User deleted


    Color capitolo 381




    danzer: mai scritto che per attivare il gatto deve essere toccata, ho scritto che Musse la tocca per attivare la sua abilità.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Che si ritorni brevemente agli altri personaggi vista la cover? Mi piacerebbe molto, sopratutto avere notizie su Gon e capire come procederà il suo filone.


    Ah, ecco, avevo capito male, credevo intendessi che la tocca per attivare la sua (di lei) abilità, ovvero il gatto. Intendevi l'abilità di Musse.
     
    Top
    .
  12. Hero Hunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danzer @ 19/9/2018, 15:16) 
    Che si ritorni brevemente agli altri personaggi vista la cover? Mi piacerebbe molto, sopratutto avere notizie su Gon e capire come procederà il suo filone.

    Sto leggendo a sprazzi gli spoiler che solitamente non seguo con molto interesse ma visto che è il primo vorrei almeno capire da che punto riprende la storia. Da dove li sto seguendo sono già usciti un paio di pagine spoiler del nuovo capitolo e alcune traduzioni del testo

    https://mangahelpers.com/forum/threads/hun...thread.3011559/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Secondo il link che hai postato nella cover i personaggi dicono:

    UzY1xtO


    Killua: where am I now? (dove mi trovo?)
    Gon: I can’t even use nen... (non riesco neanche a usare il nen...)
    Leorio: let me appear, dammit. (fatemi apparire, maledizione.) lol
     
    Top
    .
87 replies since 29/3/2018, 19:41   3517 views
  Share  
.
Top
Top