Hunter x Hunter 380: commenti del capitolo e degli spoiler del 381
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    42.86%
    3
  • 6 - Sufficiente
    28.57%
    2
  • 9 - Ottimo
    28.57%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 7)

Hunter x Hunter 380: commenti del capitolo e degli spoiler del 381

Hunter x Hunter 380 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nessuno12 @ 30/5/2018, 20:58) 
    CITAZIONE
    Io penso che non bisogna avere una sola linea di pensiero, ci sono più sfaccettature e non esistono lettori di tipo A e di tipo B.

    Ognuno ritrova nella lettura di un manga ciò che più gli piace, allo stesso modo un manga può piacere sia a chi va a ricercare i vari significati che un autore imprime nelle sue tavole, sia chi non le ricerca.

    Ora non so quanti si siano andati a fare una ricerca sui mali nel mondo che Togashi a messo sotto forma di disegno negli ultimi capitoli, io si, capisco il lavoro che c'è dietro, sono soddisfatto. Meglio che sia andato in pausa se mi deve fare capitoli di nulla o da Shonen normale.

    Se si riesce a cogliere il significato/messaggio il tutto diventa anche più soddisfacente per il lettore stesso, ma deve essere il lettore a volerlo, non deve essere una imposizione.

    Non è una divisione in lettori di tipo A e di tipo B, ma la costatazione di un semplice fatto:
    1) I lettori che criticano Togashi e lo ritengono uno scansafatiche, sono a conoscenza del lavoro che Togashi deve fare per il suo manga?
    2) Se non conoscono gli argomenti e il suo lavoro, su che basi giudicano Togashi?
    3) E se giudicano senza conoscere in questa situazione (quindi da ignoranti), con che coraggio rimproverano altri quando fanno la stessa cosa (e sono ignoranti)?


    Nessuno è obbligato a fare ricerche su HXH se non vuole, come non è obbligato a continuare a seguire il manga se non è d'accordo con il modo di lavorare di Togashi.
    Ma se non conosci il lavoro che Togashi deve fare, su che basi esprimi un giudizio sul suo lavoro e sul suo modo di lavorare?
    E' giusto giudicare qualcuno quando non si è a conoscenza delle vicende e dei fatti?

    Ognuno è libero di esprimere il suo parere (anche se in certi casi sarebbe opportuno evitare di farlo con la baldanza da "intelligentoni") ma libertà di espressione non presuppone parità di valore dei concetti espressi.
    Se una persona totalmente ignorante su un contesto si esprime, è libera di farlo, ma non può pretendere che la sua idea venga considerata.
    La stessa persona in un altro contesto farebbe lo stesso? Considererebbe seriamente l'idea espressa da un ignorante in materia?


    CITAZIONE
    Scansafatiche non lo è ma a volte è più una goliardia mettere in mezzo sto discorso, ma non è neanche il massimo della correttezza nei confronti di chi lo supporta. A me che lo finisca o meno poco importa, ho tutti i volumi e x me HxH è già un grande manga cosi' anche se non facesse neanche più un capitolo. E non sarebbe l'unico manga incompleto che colleziono/ho collezionato

    La maggiore parte delle persone che si lamenta e definisce Togashi uno scansafatiche, lavativo ecc. non lo fa per goliardia ma lo pensa realmente, basandosi sulla realtà di superficie che vede in apparenza e ragionando senza conoscere gli argomenti e le vicende.

    Ad esempio nel caso citato:
    Meruem Pufu e Youpi si sono uniti perché dovevano ripercorrere l'unificazione della Trinità Cristiana, da qui la raffigurazione dei personaggi sulla cover del vol 28, che riprende il dipinto di Velasquez e rappresenta l'incoronazione della Vergine Maria (Pitou) come Regina dei Cieli da parte della Trinità.



    Pufu=Dio Padre, Prima persona della Trinità.
    Youpi =Gesù Figlio, Seconda persona della Trinità.
    Meruem=Spirito Santo, Terza persona della Trinità.
    Padre, Figlio e Spirito Santo, le tre persone/ipostasi che rappresentano la concezione di "Dio" secondo la maggiore parte delle dottrine cristiane, "Dio" uno e trino.

    Questa è solo la parte iniziale, il resto è più complesso, tuttavia preferisco lasciarlo risolvere (per chi fosse interessato) a tutte le persone che, giudicando da intenditori il lavoro di Togashi, pensano che sia un incompetente lavativo.

    Mi piacciono molto le interpretazioni collegate alla religione (il mio anime preferito è Evangelion..) , questa è una tua interpretazione o hai letto qualche analisi sul web? :bloob:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Io continuo a pensare che si dia troppo peso alle parole dette dai signor nessuno (non l'utente eh che ha tutta la mia stima) soprattutto quando le loro parole trasudano ignoranza.

    Non se ne frega più di tanto Togashi di cosa gli si dice dietro (perchè lui lo sa e più volte nelle interviste si è volute togliere qualche sassolino dalle scarpe) e non capisco perchè facciamo male sangue noi :bloob:

    L'arte va compresa, c'è chi la comprende e chi no, e ci sono vari stati o età che possono agevolare o meno la comprensione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    HxH Timeline

    http://hunterxhunter.wikia.com/wiki/Timeline

    Fonte: Reddit/Hunterpedia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Interessante, mette le vicende della serie sotto un'altra prospettiva. Molto illuminanti i resoconti su Tonpa, possiamo solo immaginare la grande influenza che ha avuto su tutto il mondo di HxH, addirittura due anni dopo la sua comparsa all'esame Hunter Netero viene eletto presidente dell'associazione, per me non può essere una coincidenza, per me quest'ultimo potrebbe tranquillamente essere diventato un suo allievo, e dopo due annu di duri allenamenti essere diventato degno di rappresentare l'associazione. Per non parlare di Ging, ha sicuramente incontrato Tonpa durante il suo esame, chissà che rapporto è nato tra i due, anche qui non sarebbe troppo strano ipotizzare una relazione allievo-maestro, non ci si sorprende poi se Ging sia diventato così abile.

    :qwers:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    All'evento Jump, ci sarà una data dedicata a un manga specifico, qui di seguito le date:

    2018年7月20日(金)「BLEACH」DAY
    2018年7月27日(金)「ONE PIECE」DAY
    2018年8月3日(金)「僕のヒーローアカデミア」DAY (Heroaca/Boku no Hero Academia)
    2018年8月7日(火)「D.Gray-man」DAY
    2018年8月10日(金)「HUNTER×HUNTER」DAY
    2018年8月17日(金)「銀魂」DAY (Gintama)
    2018年8月21日(火)「NARUTO-ナルト-」DAY
    2018年8月24日(金)「DEATHNOTE」DAY
    2018年8月28日(火)「家庭教師ヒットマンREBORN!」DAY
    2018年9月4日(火)「テニスの王子様」DAY (Prince of Tennis)
    2018年9月11日(火)「黒子のバスケ」DAY (Kuroko no Basket)
    2018年9月18日(火)「ハイキュー!!」DAY (Haikyuu)

    Intanto il Toga ritorna a farsi vivo con una illustrazione:


    Discutendo con alcuni utenti di Reddit/Hunterpedia a proposito della Timeline

    HxH Timeline
    http://hunterxhunter.wikia.com/wiki/Timeline

    è uscito fuori qualcosa di abbastanza interessante:

    - L'evento dedicato a HxH si terrà il 10 di Agosto (tempo una settimana), il 10 Agosto (2000) è la data in cui possiamo dire abbia inizio l'arco del Continente Oscuro, questi sono i fatti accaduti nel manga quel giorno

    CITAZIONE
    Before sunrise: Gon and Ging part ways.
    At sunrise: Gon watches the Small-billed Swans take flight with Kite's group.
    Ging and Pariston leave the Zodiacs.
    Nasubi announces an expedition to the Dark Continent led by Beyond.
    The IPA Deputy secretary speaks at the V5 summit and convinces them to support Nasubi's project.
    The V5[5] (in reality the IPA Deputy Secretary) commission the Hunter Association to hunt Beyond.
    The Zodiacs minus Ging and Pariston gather and watch Netero's DVD.
    Beyond hands himself over to the Zodiacs.
    Ging reaches Beyond's lair.
    Gon discovers that he cannot produce any aura.
    Ging begins to teach the members of the Dark Continent Expedition Team about the unofficial voyages and Don Freecss.
    Gon phones Ging about his inability to muster any aura while preparing to go back to Whale Island.

    e il manga (l'ultimo giorno di navigazione conosciuto) si è fermato il giorno 11 Agosto.

    Coincidenze/Casualità? Probabile, ma Togashi usa il nostro tempo reale adattandolo a HxH...

    :bloob:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    E' troppo sperare nella sua ripresa del manga per quella data, ma la speranza è l'ultima a morire :look:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enryu. @ 28/6/2018, 08:39) 
    E' troppo sperare nella sua ripresa del manga per quella data, ma la speranza è l'ultima a morire :look:

    Non puoi sperare in quella data perchè quella settimana è Golden Week in Giappolandia :osd:

    Comunque quelle date dell'evento IMHO non sono state messe a caso, la Timeline non è stato tempo sprecato :bloob:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 28/6/2018, 08:42) 
    CITAZIONE (Enryu. @ 28/6/2018, 08:39) 
    E' troppo sperare nella sua ripresa del manga per quella data, ma la speranza è l'ultima a morire :look:

    Non puoi sperare in quella data perchè quella settimana è Golden Week in Giappolandia :osd:

    Comunque quelle date dell'evento IMHO non sono state messe a caso, la Timeline non è stato tempo sprecato :bloob:

    Quindi secondo te potrebbe tornare per quella data?

    Io ci spero, onestamente credo poco a Togashi quando dice di voler terminare l'opera al più presto, sarà che ci ho fatto l'abitudine sulle sue uscite a vuoto anche se hanno un fondo di verità
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ivan2997 @ 28/6/2018, 22:24) 
    Quindi secondo te potrebbe tornare per quella data?

    Io ci spero, onestamente credo poco a Togashi quando dice di voler terminare l'opera al più presto, sarà che ci ho fatto l'abitudine sulle sue uscite a vuoto anche se hanno un fondo di verità

    Tornare in quella data no, sperare che durante o alla fine dell'evento ci sia un annuncio di ripresa, si.

    Agli Hiatus ormai ci sono abituato, leggo altro nel frattempo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    L'ha già detto qualcuno che il motivo per cui Killua e Gon sono rimasti sul continente...probabilmente significa che ci sarà una saga di Meteor City? :D

    Nel manga non succede, ma nell'anime (2011) Canary si offre di far visitare la città a Killua :D

    Per me il Toga l'ha fatto inserire apposta :D

    E Gyro si trova lì giusto?

    Probabilmente sarà una saga sugli Zaoldyck (le loro origini), Gyro e la Città delle stelle cadenti.

    Poi con Alluka si possono mandare avanti e indietro personaggi da ovunque :D


    Ah: avevo promesso un topic con le mie teorie (ad Exis e in tag) ma: se lo apro ora o tra un paio di mesi non cambia niente.

    Ora non ho tempo e quello che ho trovato...è un mucchio di roba a cui si aggiunge sempre altra roba.

    Dovrò fare un disegno con le freccette come mappa :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Kikyo, Goto e Canary provengono da Meteor City (questa è una notizia fuori dal manga e si trova nel DataBook, DB che già si è contraddetto con il manga x alcune cose) e Gon sappiamo che prima o poi interagirà con Gyro che dovrebbe trovarsi li.

    Su Alluka/Nanika penso che Killua stia evitando di farle esprimere anche il più piccolo dei desideri.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Quella di Gon e di Gyro è una teoria molto gettonata, per molti Gon è rimasto in disparte dalle vicende attuali proprio per affrontarlo. Per me si affronteranno, ma non ora, per me sarà la saga finale, dove vedremo un Gon più maturo che affronta Gyro, sopratutto sul piano morale.

    Gyro comunque non credo sia a Meteor City, mi pare non si sappia... sappiamo che ha fondato NGL, e poi se n'è andato, il resto è un mistero.

    Killua non ce lo vedo in questa vicenda tra l'altro, ha praticamente dato il suo addio a Gon perché adesso vuole occuparsi di sua sorella e di Nanika, ergo la sua priorità è quasi certamente il continente oscuro, visto che Nanika deriva sicuramente da una delle calamità:

    -I suoi occhi ricordano le forme di vita gassose dette AI
    -Quando esprime un desiderio risponde sempre con "Aye" che pur essendo una generica risposta affermativa ricorda appunto il nome delle creature "AI"
    -Le vittime di Nanika ricordano le vittime di alcune calamità



    Anche Gon secondo me ha dei legami con il continente oscuro che potrebbero facilmente portarlo là come sua prossima destinazione.
    A parte suo padre e il suo antenato Ging e Don Freacs che hanno collegamenti evidenti con il continente oscuro c'è anche una faccenda che è stata accennata nel manga e che stavo approfondendo, ovvero la misteriosa scomparsa dei genitori di Mito (la zia di gon) e di Ging: questi ultimi sono scomparsi improvvisamente nello stesso momento, e nel manga si dice solo che sono scomparsi in un incidente in mare... per me la loro scomparsa è legata al continente oscuro, magari potrebbero aver provato ad attraversare l'oceano per arrivare nel continente oscuro (per questo sono scomparsi in mare), oppure quella era solo una copertura (visto che è una cosa proibita) e sono effettivamente arrivati nel continente oscuro... potrebbe essere anche per questo che Ging ha abbandonato Gon ed è così determinato ad arrivare nel continente oscuro, magari vuole trovare o scoprire cosa è accaduto ai suoi genitori e a quelli di Mito. Partendo da queste basi anche Gon potrebbe trovare le motivazioni necessarie per dirigersi lì, è vero che ha accettato Mito come sua madre, e ha rifiutato di conoscere le informazioni che riguardavano la sua, ma potrebbe interessarsi alla vicenda anche solo per fare luce sulla vicenda, che riguardano sia sua zia Mito, che le azioni di Ging, che lo hanno portato ad abbandonarlo (quindi Gon avrebbe più o meno lo stesso obiettivo che lo ha spinto a partire inizialmente: cosa ha spinto ging, e persino i genitori di quest'ultimo e di mito ad abbandonare tutto e partire? cosa c'è di così grandioso nel continente oscuro? è un po' la storia della "meraviglia di essere un hunter" che si è vista a inizio manga e che ha fatto da leva motrice per tutta la serie).


    Per quanto riguarda Meteor City per me è collegata anch'essa con il continente oscuro e anche con i Kuruta. Prima di tutto perché Meteor City viene trattata come una zona franca e ignorata persino dal V5? La motivazione ufficiale è che molti criminali provengono da lì, e le mafie nel mondo di HxH hanno posizioni elevate e cariche prestigiose un po' ovunque, quindi c'è il tacito accordo di ignorare quella zona... però secondo me c'è di più, ricorda molto il trattamento che riceve il continente oscuro stesso, viene "ignorato" e nessuno ne può parlare, solo in pochissimi lo conoscono. Per me Meteor City ha delle relazioni con il CO, così come i Kuruta:



    A parte questi indizi c'è anche la strana situazione che ruotava attorno ai Kuruta e alla loro scomparsa, che rimane molto sospetta. I kuruta si escludevano dal mondo e cercavano di mantenere un profilo basso, e chi li conosceva li temeva, definendo i loro occhi scarlatti come gli occhi del demonio. Potrebbe essere solo una diceria che si è fondata dal loro isolazionismo che ha generato un alone di mistero e paura attorno alla loro tribù, ma potrebbe anche a vere un fondo di verità, forse il clan dei kuruta in passato era veramente pericoloso, e appunto ha origine nel continente oscuro. Erano loro stessi una "calamità" (ricordo che non tutte sono state scoperte), per questo chi li conosce li teme? O anche solo il fatto di provenire da lì li rende pericolosi. Cosa c'entra Meteor City però? A parte quello che ho già detto, ovvero il trattamento simile al CO che ricevono, per me hanno avuto un passato con il clan dei Kuruta... sappiamo che i ragni originano da lì, e credo abbiano dei legami forti con gli esponenti del luogo (infatti scacciarono loro le formichimere che si erano stabilite a Meteor City), e lo stesso "sterminio" al clan dei kuruta potrebbe essere stato un incarico affidatogli dagli esponenti di MC, e non un massacro random per ottenere i loro occhi, quella era solo una scusa. Infatti lo sterminio dei Kuruta ricorda molto una vendetta, o una "resa dei conti" in stile mafia, fine riservata solitamente ai traditori.
    La mia teoria, molto fantasiosa ovviamente, è che i Kuruta sono originari del continente oscuro, e si sono poi trasferiti nel mondo conosciuto, precisamente a Meteor City, poi successivamente è avvenuto qualcosa e il clan si è diviso, alcuni sono rimasti,a ltri se ne sono andati. Ad andarsene è stato il clan di Kurapika, e sono stati visti come traditori dalla fazione conservatrice, che ha deciso di sterminarli per il tradimento...e forse per tappagli la bocca su alcune faccende riservate riguardanti il continente oscuro.

    Ed ecco qui che tutti i diretti interessati hanno un motivo per dirigersi nel continente oscuro:
    -Kurapika, per scoprire la verità sulle origini della sua tribù;
    -I Ragni, nati a Meteor City, e quindi collegati sia al Kuruta che al CO;
    -Killua, per scoprire le origini di Nanika;
    -Gon, per svelare le vicende dei genitori di Mito e Ging;
    -Ging, per lo stesso motivo di Gon;
    -E persino Illumi, che vuole controllare Nanika.

    Poi magari son tutte cazzate, ma è interessante ipotizzarci sopra :sesek:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Qualcuno dica a Togashi che il protagonista principale di HxH dovrebbe essere Gon e non Kurapika... :osd: (in occasione del 50th anniversario di Jump sono state messi in vendita gadget con i protagonisti della rivista in questione, x YuYu ci sono Yusuke e Hiei, x HxH Kurapika).



    Nanika viene dal CO, Togashi nel volume 33 ha inserito una immagine che non lascia più dubbi a riguardo:



    Ora bisogna capire come Alluka sia stata infettata o altro (e qui dovrebbe avere un qualche ruolo Zzigg).

    Escludo che i Kuruta siano calamità o che abbiano a che fare con le calamità:

    - Ci sono prove documentate sulle spedizioni e su quello che (sfortunatamente, ma è il prezzo da pagare) è tornato indietro da quelle spedizioni

    - Le calamità (o minacce) sono entità che infettano, i Kuruta non vedo o non riesco a ipotizzare una "infezione" a danno di esseri viventi.

    Questo però non esclude che questi provengano dal CO, come fatto vedere da Danzer esiste quell'immagine con le capanne e con i Chocobo (o quel che sono), ma ci sono anche altri particolari che mi orientano in quella direzione:

    - All'inizio prima dell'esame Hunter Kurapika ha a che fare con il clan Sumi e questa le dice che bisogna essere esperti di civiltà antiche

    - Il simbolo che Kurapika porta sulla sua veste, quella sorta di infinito () collegabile come forma al nastro di Moebius, lo stesso simbolo che si presenta quando gli Zoldyck parlano di Alluka/Nanika e quando Ging parla del Diario del viaggiatore (elementi del CO).

    uxAatHr

    Di Gyro è più di una ipotesi, viene detto durante il dialogo tra Bizeff, Welfin, Hina dove Gyro è diretto (e lo sono anche loro), cap 315.


    Del CO c'è sempre stato qualcosa che non mi ha convinto, ed è stato l'arrivo della Regina nel mondo "conosciuto". L'unico che poteva tentare di avvicinarsi li era Beyond (ma probabile anche no, x via di suo padre) e Pariston potrebbe avergli dato una mano (segue il credo di Isaac, mette alla prova gli Hunter). Però vedendo la rotta di navigazione sembra un po ardua l'impresa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Beh: dalla missione che incontrò Ai: i sopravvissuti furono solo 3.

    Probabilmente quei 3 che conosciamo :D

    Quanto ai genitori di Mito e Ging: non ci avevo pensato minimamente (quando li nominano?)

    Exis: Lo sanno, guarda qua:

    https://shonenjump-ten.com/vol3/cafe.html

    (il piatto di Gintama è magnifico, ma anche quello di Hxh non scherza LOL)


    Comunque la relazione Meteor City con i Kuruta per ora si può solo supporre.

    La sensazione che nessuno di loro sia "umano" è alta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Diablo capitolo 65, però non mi trovi d'accordo su quel passaggio scritto da Danzer. I genitori di Mito morirono (e non scomparsi) dopo che Ging lasciò l'isola (e a me quella situazione mi ha sempre dato di un voler accentuare lo stato di solitudine di Mito dopo che Ging andò via, visto il loro legame).

    Magari alla lunga si può anche chiudere il cerchio ipotizzando una falsa morte dei genitori di Mito.
     
    Top
    .
87 replies since 29/3/2018, 19:41   3517 views
  Share  
.
Top
Top