Hunter x Hunter 380: commenti del capitolo e degli spoiler del 381
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    42.86%
    3
  • 6 - Sufficiente
    28.57%
    2
  • 9 - Ottimo
    28.57%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 7)

Hunter x Hunter 380: commenti del capitolo e degli spoiler del 381

Hunter x Hunter 380 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Io mai letto un shojo/josei in vita mia.

    Credo.

    Commedie romantiche come genere a se mi piacciono parecchio anche se la maggior parte sono mediocri, si.

    Ma anche gli altri generi sono pieni di autori mediocri :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Bé, parliamo sempre di Togashi, potrebbe uscirne qualcosa di decente, ma se proprio deve cimentarsi in qualcosa di nuovo preferisco comunque altri generi :sesek:

    Fai un esperimento e prova a leggerti The Lady and Her Butler e I Love Yoo, il primo lo trovi su Lezhin, l'altro su Webtoon :ahsix:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Non sono il mio genere.

    Su siti contenitori ho aperto parecchi shojo e poi ho lasciato perdere subito :D


    Mentre ho scoperto di poter apprezzare shonen romantici scritti da donne :D



    i shojo/josei yuri sopratutto (perchè sono quelli che mi sono proprio sforzato di leggere qualche capitolo) sono di una tristezza/inquietudine allucinante :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    3MKXnps

    Il Toga nonostante tutto i suoi fedelissimi li ha :benedicti: , nulla se comparato a OP che conta 440 milioni di copie (però bisogna tener conto del numero di volumi di HxH e quello di OP)

    CITAZIONE (Danzer @ 27/5/2018, 08:54)
    Mo si vuole dare agli shojo :asdg:

    Lo trovo davvero incoerente comunque, prima dice che non vuole far disegnare HxH ad altri perché è il suo manga e vuole farlo lui a modo suo, e poi se ne esce dicendo che gli piacerebbe scrivere storie disegnate da altri per provare qualcosa di nuovo che non ha potuto scrivere in passato.

    Guarda ma fai il contrario, vai a disegnarti le coppiette in amore e di HxH scrivi solo la storia e affida i disegni a qualcuno di più costante, fai un favore a tutti :ghuz:

    Già fatto con Akuten Wars, ne discutevamo qualche giorno fa in shout.

    Dopo le sue recenti dichiarazioni o si decide seriamente di prendere provvedimenti in merito, o HxH rischia di avere un finale mozzato, o meglio noi pensiamo che il CO verrà esplorato, lui potrebbe benissimo decidere di piantarla una volta risolta la questione calamità da portare indietro lasciando tutto all'immaginazione del lettore (come fece con YuYu del resto).

    CITAZIONE (-El Diablo @ 27/5/2018, 10:10) 
    i shojo/josei yuri sopratutto (perchè sono quelli che mi sono proprio sforzato di leggere qualche capitolo) sono di una tristezza/inquietudine allucinante :D

    Dovresti provare come shojo (che reputo uno dei migliori oggi) Akatsuki no Yona.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    In realtà per conoscere il numero di lettori si dovrebbe fare la media a volume: 2 milioni :D

    Lontanissimo, anche One Piece, dai 10 milioni di Devilman.

    Che probabilmente continua ad essere comprato anche dai giovani :D


    Per i shojo: guarda, sticazzi, se sono per ragazze c'è un motivo.

    Alla meglio mi lasciano indifferente :D


    Mentre non ho (più) pregiudizi verso le autrici donne. Possono fare ottimi shonen per i miei gusti
     
    Top
    .
  6. Nessuno12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danzer @ 27/5/2018, 08:54) 
    Mo si vuole dare agli shojo :asdg:

    Lo trovo davvero incoerente comunque, prima dice che non vuole far disegnare HxH ad altri perché è il suo manga e vuole farlo lui a modo suo, e poi se ne esce dicendo che gli piacerebbe scrivere storie disegnate da altri per provare qualcosa di nuovo che non ha potuto scrivere in passato.

    Guarda ma fai il contrario, vai a disegnarti le coppiette in amore e di HxH scrivi solo la storia e affida i disegni a qualcuno di più costante, fai un favore a tutti :ghuz:

    Bisogna capire che Togashi nelle maggiore parte dei casi, quando viene intervistato, dice numerose sciocchezze (ad esempio quando aveva detto che si sentiva pronto per fare maratone e poi è andato in pausa circa qualche settimana dopo).
    Non vuole dire completamente la verità sia sul manga che sulle pause.
    Durante un intervista se qualcuno gli chiedesse: "Perchè hai messo la croce solare sulla fronte di Quoll?", pensi che risponderebbe sinceramente?
    Sono anni che fa quello che vuole senza dare spiegazioni serie, a volte approfittandosi anche dei suoi legittimi problemi di salute, e continuerà a comportarsi in questo modo.

    Per quanto riguarda il manga farà quello che vuole, come vuole e quando vuole lui come ha sempre fatto; non gli importa assolutamente nulla di quello che vogliono/piace ai suoi lettori.
    Ormai è già ricco, con HXH guadagna lavorando come vuole e ai tempi che vuole lui, tanto sa che nonostante le lamentele i suoi fan continuano (e continueranno) a seguirlo e finanziarlo acquistando il suo manga.
    Inoltre anche alla Shūeisha non importa nulla delle solite lamentele dei lettori (nonostante le spiegazioni/scuse di "facciata"), infatti sono anni che gli permette di lavorare come vuole.
     
    Top
    .
  7. W.K.Heisenberg
     
    .

    User deleted


    Ma parlava di altri generi, per HxH evidentemente sente che solo col suo disegno può trasmettere quello che ha in mente, non c'è nulla di incoerente. Sta storia della maratona viene sempre esagerata poi, se non sbaglio aveva detto che voleva provare a farne una e che aveva iniziato ad allenarsi ma ci metteva tipo un'ora a fare 5km, cioè camminava praticamente, non che era pronto a fare 42km il giorno dopo. Per me sta abbastanza bene di salute ora e le pause le fa a priori anche per altre ragioni.
     
    Top
    .
  8. Nessuno12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 29/5/2018, 22:55) 
    Ma parlava di altri generi, per HxH evidentemente sente che solo col suo disegno può trasmettere quello che ha in mente, non c'è nulla di incoerente. Sta storia della maratona viene sempre esagerata poi, se non sbaglio aveva detto che voleva provare a farne una e che aveva iniziato ad allenarsi ma ci metteva tipo un'ora a fare 5km, cioè camminava praticamente, non che era pronto a fare 42km il giorno dopo. Per me sta abbastanza bene di salute ora e le pause le fa a priori anche per altre ragioni.

    Vero, e sono d'accordo con lui per quanto riguarda il suo modo di lavorare, pause e disegni inclusi.
    Inoltre so che ci vuole molto tempo per creare una storia interconnessa come quella di HXH sia da un punto di vista di trama che simbolico.
    Semplicemente intendevo dire che:
    1) Togashi non dice completamente la verità sul manga e sui motivi delle sue pause (anche giustamente da un certo punto di vista)
    2) Continuerà a comportarsi come vuole come ha sempre fatto indipendentemente dalle solite lamentele dei lettori, quindi è inutile continuare a lamentarsi o fare battute (soprattutto se si continua a finanziarlo).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Io, essendo una persona con una salute molto altanelante, ai problemi fisici del Toga ci credo eccome :D

    Peraltro è normalissimo appena ci sente meglio dire "spacco tutto!", poi magari il giorno dopo non riesci ad alzarti dal letto e pensi che stai per morire :D

    I problemi di salute peraltro sembrano molto comuni tra i mangaka, anche Kishimoto ha detto che finito Naruto non se la sente più di fare un manga settimanale, o Tite Kubo ha detto di esser stato parecchio male negli ultimi anni di serializzazione di Bleach. *

    E il Toga sappiamo aveva seri problemi di schiena già ai tempi di YuYu, un suo assistente che gli ha dedicato un manga corto, ha detto che poteva succedere di trovarlo mezzo morto a terra che non riusciva ad alzarsi per la schiena bloccata.


    * In sostanza stava più giorni a letto che in piedi e per il medico aveva solo il raffreddore :D Ma girano foto in cui sembra un fantasma.

    Infatti dopo la fine di Bleach la sta portando avanti a suon di Light Novels, così non deve disegnare troppo :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nessuno12 @ 29/5/2018, 22:47) 
    Ormai è già ricco, con HXH guadagna lavorando come vuole e ai tempi che vuole lui, tanto sa che nonostante le lamentele i suoi fan continuano (e continueranno) a seguirlo e finanziarlo acquistando il suo manga.
    Inoltre anche alla Shūeisha non importa nulla delle solite lamentele dei lettori (nonostante le spiegazioni/scuse di "facciata"), infatti sono anni che gli permette di lavorare come vuole.

    Sul resto sono più o meno d'accordo, vorrei soffermarmi un po su questa parte.

    Togashi come lavoratore penso che nessuno di noi lo vorrebbe se fossimo a capo di qualche cosa, però il suo apporto a Shueshia va oltre il suo essere mangaka.

    E' sempre stato disponibile nei confronti di altri autori, soprattutto se emergenti. Kuroko no Basket era sull'orlo di essere droppato dalla rivista, lui credeva in quel progetto, fece da editor, il manga si è concluso senza drop.

    Se non ci fosse stato lui (e Toriyama altro autore che si da molto da fare nell'extra lavoro) oggi non avremmo Naruto e tanti altri manga.

    Spende sempre parole x manga che varrebbe la pena almeno dargli una lettura ma che hanno problemi nel farsi conoscere dal grande pubblico, fa pubblicità gratuita a questi manga sfruttando il suo nome.

    A Shueshia non servono solo mangaka, ma soprattutto persone del genere, se gli permettono di fare quello che lui vuole è perchè in un certo senso se lo è guadagnato.

    Se Shueshia licenziasse Togashi non rimarrebbe un minuto senza lavoro, qualsiasi casa editrice lo prenderebbe e non x fare manga, ma x aiutare i giovani autori.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Per me può benissimo continuare con 10 capitoli all'anno (anche se effettivamente 4/5 in più non mi farebbero schifo...) anche per altri 20 anni, basta che mantenga questo livello qualitativo, che esprima tutto ciò che abbia da dire e che gli dia un giusto finale e non mozzato come YuYu. Non ce la farei a sopportare la fine delle avventure di Gon e co. con un taglio netto e drastico, anche perché hanno ancora tantissimo da offrire.
     
    Top
    .
  12. Nessuno12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sul resto sono più o meno d'accordo, vorrei soffermarmi un po su questa parte.

    Togashi come lavoratore penso che nessuno di noi lo vorrebbe se fossimo a capo di qualche cosa, però il suo apporto a Shueshia va oltre il suo essere mangaka.

    E' sempre stato disponibile nei confronti di altri autori, soprattutto se emergenti. Kuroko no Basket era sull'orlo di essere droppato dalla rivista, lui credeva in quel progetto, fece da editor, il manga si è concluso senza drop.

    Se non ci fosse stato lui (e Toriyama altro autore che si da molto da fare nell'extra lavoro) oggi non avremmo Naruto e tanti altri manga.

    Spende sempre parole x manga che varrebbe la pena almeno dargli una lettura ma che hanno problemi nel farsi conoscere dal grande pubblico, fa pubblicità gratuita a questi manga sfruttando il suo nome.

    A Shueshia non servono solo mangaka, ma soprattutto persone del genere, se gli permettono di fare quello che lui vuole è perchè in un certo senso se lo è guadagnato.

    Se Shueshia licenziasse Togashi non rimarrebbe un minuto senza lavoro, qualsiasi casa editrice lo prenderebbe e non x fare manga, ma x aiutare i giovani autori.

    Io vorrei Togashi come lavoratore senza pensarci due volte, per quanto mi riguarda lo ritengo un professionista molto più competente e dedito al lavoro di molte altre persone che pubblicamente vengono considerate dei professionisti lavoratori.

    Il problema è che (come avevo già detto tempo fa), i lettori non hanno ben chiaro la difficoltà' e il tempo necessario per creare un manga come HXH (a differenza di molti altri manga).
    Ad esempio:

    Secondo te, quante persone che seguono HXH e che ritengono Togashi uno scansafatiche, hanno realmente compreso per quale ragione Meruem, Pufu e Youpi si sono "uniti" con la resurrezione/rigenerazione di Meruem?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nessuno12 @ 30/5/2018, 19:02) 
    Io vorrei Togashi come lavoratore senza pensarci due volte, per quanto mi riguarda lo ritengo un professionista molto più competente e dedito al lavoro di molte altre persone che pubblicamente vengono considerate dei professionisti lavoratori.

    Il problema è che (come avevo già detto tempo fa), i lettori non hanno ben chiaro la difficoltà' e il tempo necessario per creare un manga come HXH (a differenza di molti altri manga).
    Ad esempio:

    Secondo te, quante persone che seguono HXH e che ritengono Togashi uno scansafatiche, hanno realmente compreso per quale ragione Meruem, Pufu e Youpi si sono "uniti" con la resurrezione/rigenerazione di Meruem?

    Io penso che non bisogna avere una sola linea di pensiero, ci sono più sfaccettature e non esistono lettori di tipo A e di tipo B.

    Ognuno ritrova nella lettura di un manga ciò che più gli piace, allo stesso modo un manga può piacere sia a chi va a ricercare i vari significati che un autore imprime nelle sue tavole, sia chi non le ricerca.

    Ora non so quanti si siano andati a fare una ricerca sui mali nel mondo che Togashi a messo sotto forma di disegno negli ultimi capitoli, io si, capisco il lavoro che c'è dietro, sono soddisfatto. Meglio che sia andato in pausa se mi deve fare capitoli di nulla o da Shonen normale.

    Se si riesce a cogliere il significato/messaggio il tutto diventa anche più soddisfacente per il lettore stesso, ma deve essere il lettore a volerlo, non deve essere una imposizione.

    Non ho mai visto il manga sotto gli aspetti come lo analizzi tu, io sono di un altro pensiero, ci siamo parlati e siamo anche contrari in alcuni casi uno nei confronti dell'idea dell'altro, in comune abbiamo HxH ci soddisfa, eppure analizziamo il manga da aspetti diversi.

    Trovo molto fine a se stesso lamentarsi, nessuno vieta di farlo sia chiaro eh, ma alla fine a cosa vale? Sempre Togashi vince e fa quel che vuole, io invece di stare a lamentarmi mi leggo altri manga nel frattempo, non esiste solo HxH.

    Sinceramente l'unica cosa che mi strappa un sorriso è quando sento i lettori che si lamentano di quanto sia complicato, logorroico ecc ecc :asdg: Praticamente il motivo per cui lo leggo io :asdg:

    Ora dovresti dire tu il significato che attribuisci a quel pensiero, so che le tue disamine sono alquanto originali e piene di simbolismi ;) Io posso dirti che questa tavola la trovo una delle più belle di tutto HxH:



    Scansafatiche non lo è ma a volte è più una goliardia mettere in mezzo sto discorso, ma non è neanche il massimo della correttezza nei confronti di chi lo supporta. A me che lo finisca o meno poco importa, ho tutti i volumi e x me HxH è già un grande manga cosi' anche se non facesse neanche più un capitolo. E non sarebbe l'unico manga incompleto che colleziono/ho collezionato :bloob:
     
    Top
    .
  14. Nessuno12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io penso che non bisogna avere una sola linea di pensiero, ci sono più sfaccettature e non esistono lettori di tipo A e di tipo B.

    Ognuno ritrova nella lettura di un manga ciò che più gli piace, allo stesso modo un manga può piacere sia a chi va a ricercare i vari significati che un autore imprime nelle sue tavole, sia chi non le ricerca.

    Ora non so quanti si siano andati a fare una ricerca sui mali nel mondo che Togashi a messo sotto forma di disegno negli ultimi capitoli, io si, capisco il lavoro che c'è dietro, sono soddisfatto. Meglio che sia andato in pausa se mi deve fare capitoli di nulla o da Shonen normale.

    Se si riesce a cogliere il significato/messaggio il tutto diventa anche più soddisfacente per il lettore stesso, ma deve essere il lettore a volerlo, non deve essere una imposizione.

    Non è una divisione in lettori di tipo A e di tipo B, ma la costatazione di un semplice fatto:
    1) I lettori che criticano Togashi e lo ritengono uno scansafatiche, sono a conoscenza del lavoro che Togashi deve fare per il suo manga?
    2) Se non conoscono gli argomenti e il suo lavoro, su che basi giudicano Togashi?
    3) E se giudicano senza conoscere in questa situazione (quindi da ignoranti), con che coraggio rimproverano altri quando fanno la stessa cosa (e sono ignoranti)?


    Nessuno è obbligato a fare ricerche su HXH se non vuole, come non è obbligato a continuare a seguire il manga se non è d'accordo con il modo di lavorare di Togashi.
    Ma se non conosci il lavoro che Togashi deve fare, su che basi esprimi un giudizio sul suo lavoro e sul suo modo di lavorare?
    E' giusto giudicare qualcuno quando non si è a conoscenza delle vicende e dei fatti?

    Ognuno è libero di esprimere il suo parere (anche se in certi casi sarebbe opportuno evitare di farlo con la baldanza da "intelligentoni") ma libertà di espressione non presuppone parità di valore dei concetti espressi.
    Se una persona totalmente ignorante su un contesto si esprime, è libera di farlo, ma non può pretendere che la sua idea venga considerata.
    La stessa persona in un altro contesto farebbe lo stesso? Considererebbe seriamente l'idea espressa da un ignorante in materia?


    CITAZIONE
    Scansafatiche non lo è ma a volte è più una goliardia mettere in mezzo sto discorso, ma non è neanche il massimo della correttezza nei confronti di chi lo supporta. A me che lo finisca o meno poco importa, ho tutti i volumi e x me HxH è già un grande manga cosi' anche se non facesse neanche più un capitolo. E non sarebbe l'unico manga incompleto che colleziono/ho collezionato

    La maggiore parte delle persone che si lamenta e definisce Togashi uno scansafatiche, lavativo ecc. non lo fa per goliardia ma lo pensa realmente, basandosi sulla realtà di superficie che vede in apparenza e ragionando senza conoscere gli argomenti e le vicende.

    Ad esempio nel caso citato:
    Meruem Pufu e Youpi si sono uniti perché dovevano ripercorrere l'unificazione della Trinità Cristiana, da qui la raffigurazione dei personaggi sulla cover del vol 28, che riprende il dipinto di Velasquez e rappresenta l'incoronazione della Vergine Maria (Pitou) come Regina dei Cieli da parte della Trinità.



    Pufu=Dio Padre, Prima persona della Trinità.
    Youpi =Gesù Figlio, Seconda persona della Trinità.
    Meruem=Spirito Santo, Terza persona della Trinità.
    Padre, Figlio e Spirito Santo, le tre persone/ipostasi che rappresentano la concezione di "Dio" secondo la maggiore parte delle dottrine cristiane, "Dio" uno e trino.

    Questa è solo la parte iniziale, il resto è più complesso, tuttavia preferisco lasciarlo risolvere (per chi fosse interessato) a tutte le persone che, giudicando da intenditori il lavoro di Togashi, pensano che sia un incompetente lavativo.
     
    Top
    .
  15. W.K.Heisenberg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nessuno12 @ 29/5/2018, 23:13) 
    Vero, e sono d'accordo con lui per quanto riguarda il suo modo di lavorare, pause e disegni inclusi.
    Inoltre so che ci vuole molto tempo per creare una storia interconnessa come quella di HXH sia da un punto di vista di trama che simbolico.
    Semplicemente intendevo dire che:
    1) Togashi non dice completamente la verità sul manga e sui motivi delle sue pause (anche giustamente da un certo punto di vista)
    2) Continuerà a comportarsi come vuole come ha sempre fatto indipendentemente dalle solite lamentele dei lettori, quindi è inutile continuare a lamentarsi o fare battute (soprattutto se si continua a finanziarlo).

    Sono d'accordo su entrambi i punti, alcune cose non le può raccontare nel dettaglio per ovvie ragioni contrattuali/editoriali, anche se più di una volta, nelle interviste recenti con sempre più insistenza, ha comunque toccato l'argomento: ripete spesso il concetto degli ostacoli che gli sono stati imposti e che spesso non gli hanno permesso di fare come voleva. Molto di più non può dire chiaramente, e mi sembra che al momento abbia raggiunto una sorta di equilibrio, una specie di patto che gli dà più libertà: si è guadagnato con il successo la tolleranza per i suoi ritmi (pause quando vuole) e la possibilità di fare il manga che vuole senza imposizioni.

    Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda anche per il secondo punto. L'ho criticato per certi aspetti della saga corrente e in generale non ho mai sopportato lodi superficiali, a volte eccessive e fuori luogo al pari della scarsa tolleranza per la critica e l'aura di elitismo e snobismo della fanbase, ma sulla questione del giudizio su Togashi come autore, professionista e persona sono inamovibile, non concepisco le lamentele e tutte quelle che ho letto negli anni si basano su arroganza e superficialità, le accolgo sempre con fastidio. Del perché ne ho parlato più volte e in questo momento non ho voglia di affrontare l'argomento. Se qualcuno dovesse sentirsi "offeso" da quel giudizio non mi asterrò dall'argomentarlo in un altro momento.
     
    Top
    .
87 replies since 29/3/2018, 19:41   3517 views
  Share  
.
Top
Top