One Piece 899: commenti del capitolo e degli spoiler del 900
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    46.67%
    21
  • 9 - Ottimo
    24.44%
    11
  • 6 - Sufficiente
    11.11%
    5
  • 7 - Discreto
    8.89%
    4
  • 10 - Eccellente
    6.67%
    3
  • 5 - Mediocre
    2.22%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 45)

One Piece 899: commenti del capitolo e degli spoiler del 900

One Piece 899 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Anche a me la terza opzione di Perospero sembra quella più sensata (considerata la situazione in cui tutti versano, e che Perospero si riferisce alla sua famiglia, non certo ai Mugi), è solo che il fatto di evidenziarla tanto mi insospettisce un po', pare quasi voler rimarcare che qualcosa andrà (come se ce ne fosse bisogno) storto. Comunque l'enfasi sulla vignetta dopo ("il nostro destino sarà deciso dal sapore di quella torta") potrebbe anche indicare semplicemente la volontà di Oda di evidenziare l'importanza dell'apporto di Sanji nel risolvere questa situazione e il suo talento come cuoco (del resto anche nelle pagine successive si stupiscono tutti che nonostante la bravura di Chiffon e Pudding sia stata creata un'altra torta così presto, addirittura la prima afferma che l'abilità culinaria di Sanji superi quella di Streusen) quindi non saprei. L'unica cosa che mi pare praticamente sicura è che finalmente vedremo finalmente Big Mom mangiare quel dolce e (presumibilmente) calmarsi.
    Poi cosa succederà dopo sarà da vedersi. Le questioni con la Germa mi sembrano praticamente appianate, ci sarà ben poco da dirsi in seguito, idem per i Pirati del Sole che scompariranno in qualche modo. Più che altro se anche Perospero ha ragione o impediscono a Morgan e Stussy di rivelare alcunché (e chiaramente non ci riusciranno) o dureranno poco anche se Big Mom si calma, perchè qualcuno (io nel caso punto sulla Marina) non ci metterà un secondo ad approfittarsi della situazione in cui versa WCI per attaccarli.
    I Mugi dovrebbero ormai riuscire a scappare, ma se qualcuno non placa la furia che ha Big Mom nei loro confronti non potranno stare granchè tranquilli, per questo spero che Pudding (di comune accordo coi fratelli che mangeranno la foglia piuttosto che gestire Big Mom dopo la crisi) cancelli/riscriva la memoria a Big Mom (il suo mi sembra un potere troppo importante per essere stato usato solo per ingannare Reiju e i cuochi) per calmarla almeno temporaneamente.
     
    Top
    .
  2. Rain~
     
    .

    User deleted


    E si scoprì che proprio perché non c'era tempo materiale in realtà la torta è solo glassa su una struttura di plastica!

    The cake is a lie!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Letto il capitolo. Judge è praticamente la voce dei lettori che protestano per il trattamento di Sanji in questa saga XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    338

    Status
    Offline
    Ma quindi settimana prossima c'è pausa?? no perchè non ho capito bene sorry
     
    Top
    .
  5. Ryoko
     
    .

    User deleted


    oppure Big Mom mangia la torta e questa é cosí buona da mandarla tipo in un coma paradisiaco, tanto per cambiare le opzioni XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorenzo Marcante @ 23/3/2018, 23:34) 
    Ma quindi settimana prossima c'è pausa?? no perchè non ho capito bene sorry

    nessuna pausa... molto probabilmente ci sarà dopo il capitolo 900
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Dove posso vederlo??
     
    Top
    .
  8. ShakiBoy
     
    .

    User deleted


    Non capisco come certa gente possa definire questi capitoli avvincenti che sono la noia e la prevedibilità più assoluta, c'è davvero qualcuno si è sorpreso o esaltato a vedere l'arrivo dei vinsmoke o della ciurma di jimbe? Bah sarà che come personaggi se ci sono o non ci sono mi cambia poco nulla
    Per quanto mi sia piaciuta questa saga sta iniziando a stancare è ora di cambiare scenario
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ShakiBoy @ 24/3/2018, 10:30) 
    Non capisco come certa gente possa definire questi capitoli avvincenti che sono la noia e la prevedibilità più assoluta, c'è davvero qualcuno si è sorpreso o esaltato a vedere l'arrivo dei vinsmoke o della ciurma di jimbe? Bah sarà che come personaggi se ci sono o non ci sono mi cambia poco nulla
    Per quanto mi sia piaciuta questa saga sta iniziando a stancare è ora di cambiare scenario

    Bhe più coerentemente di cosi non so cosa poteva fare oda, tu hai qualche idea invece?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    76,587

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryoko @ 23/3/2018, 23:45) 
    oppure Big Mom mangia la torta e questa é cosí buona da mandarla tipo in un coma paradisiaco, tanto per cambiare le opzioni XD

    L'avevo ipotizzato pure io...:smug:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    76,587

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (matteo951 @ 24/3/2018, 00:01) 
    Dove posso vederlo??

    :ahsix: :bloob:
     
    Top
    .
  12. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenzo Marcante @ 24/3/2018, 11:39) 
    CITAZIONE (ShakiBoy @ 24/3/2018, 10:30) 
    Non capisco come certa gente possa definire questi capitoli avvincenti che sono la noia e la prevedibilità più assoluta, c'è davvero qualcuno si è sorpreso o esaltato a vedere l'arrivo dei vinsmoke o della ciurma di jimbe? Bah sarà che come personaggi se ci sono o non ci sono mi cambia poco nulla
    Per quanto mi sia piaciuta questa saga sta iniziando a stancare è ora di cambiare scenario

    Bhe più coerentemente di cosi non so cosa poteva fare oda, tu hai qualche idea invece?

    Semplice far valere Sanji per quello che è sempre stato, Se Oda avesse fatto combattere Sanji seriamente è non farli dare un calcio e via, forse avremmo dato una ragione per l'aiuto dei Vinsmoke, invece i fratelli lo aiutano come se tutto quello che gli hanno fatto non contasse più nulla, la stessa cosa il padre. Invece ci viene mostrato un Sanji che ha fatto poco o niente salta su un tavolo è improvvisamente la sua famiglia lo vedono con occhi diversi.
    Se Oda doveva essere coerente non doveva mostrare i fratelli cosi, ma dei fratelli senza cuore perchè quello sono, sono nati senza sentimenti, infatti per quello che Sanji non c'è l'ha più con loro e non ha reagiato alle loro provocazioni e subendo i vari scontri che ci sono stati.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 24/3/2018, 12:00) 
    CITAZIONE (Lorenzo Marcante @ 24/3/2018, 11:39) 
    Bhe più coerentemente di cosi non so cosa poteva fare oda, tu hai qualche idea invece?

    Semplice far valere Sanji per quello che è sempre stato, Se Oda avesse fatto combattere Sanji seriamente è non farli dare un calcio e via, forse avremmo dato una ragione per l'aiuto dei Vinsmoke, invece i fratelli lo aiutano come se tutto quello che gli hanno fatto non contasse più nulla, la stessa cosa il padre. Invece ci viene mostrato un Sanji che ha fatto poco o niente salta su un tavolo è improvvisamente la sua famiglia lo vedono con occhi diversi.
    Se Oda doveva essere coerente non doveva mostrare i fratelli cosi, ma dei fratelli senza cuore perchè quello sono, sono nati senza sentimenti, infatti per quello che Sanji non c'è l'ha più con loro e non ha reagiato alle loro provocazioni e subendo i vari scontri che ci sono stati.

    non so se hai capito la mia domanda, io ho chiesto esempi di come potesse essere meno scontato questo capitolo e in generale come avrebbero fatto a fuggire da un cosi immenso accerchiamento e il cuop de burst non sarebbe servito
     
    Top
    .
  14. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Visto che la saga sta finendo i cspitoli saranno sempre piu scontati, io ho risposto cosi perchè tu hai fatto quella domanda al commento dell'altro utente, tu hai parlato di come Oda stia facendo tutto coerentemente a me non sembra tanto coerente.
     
    Top
    .
  15. Rain~
     
    .

    User deleted


    I fratelli fanno solo quello che gli dice il padre, la loro personalità non è cambiata. E' Judge ad avere i rimorsi, ma nonostante ciò, come mostrato in questo capitolo, resta una persona di cacca e ciò è coerente. L'ipocrisia è un tratto verosimile, se un personaggio la mostra non è incoerenza narrativa se sappiamo già che ne è capace.
     
    Top
    .
96 replies since 22/3/2018, 09:57   9285 views
  Share  
.
Top
Top