Hunter x Hunter 379: commenti del capitolo e degli spoiler del 380
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    50.00%
    3
  • 8 - Buono
    33.33%
    2
  • 9 - Ottimo
    16.67%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 6)

Hunter x Hunter 379: commenti del capitolo e degli spoiler del 380

Hunter x Hunter 379 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 26/3/2018, 15:19) 
    Secondo me ti stai facendo troppe seghe mentali inutili, non sappiamo precisamente quando morena abbia usato la sua abilità su Cashew e Luis, non abbiamo nessun contesto, potrebbe persino aver creato la sua colonia anche prima di salire sulla nave (cosa abbastanza sensata), quindi quella vittima in più di cui parli (che secondo me è di Cashew, mentre le 20 vittime negli alloggi sono tutte di Luis) potrebbe essere stata uccisa fuori dalla nave, prima di imbarcarsi, o il cadavere potrebbe semplicemente essere stato occultato, magari gettato fuori bordo, quindi nulla di cui Maizai in teoria dovrebbe o potrebbe preoccuparsi durante la sua indagine.

    Può essere che mi stia facendo tante seghe mentali, ma i miei conti tornano e le vittime del caso sono 21, mi sono anche convinto che Togashi abbia dato una spiegazione "fuorviante" ma che alla fine i conti torneranno appena Mizai inizierà a mettere insieme i pezzi del puzzle (tra l'altro un'abilità come quella di Mizai contro una come quella di teletrasporto di Lousini ci va a nozze).

    Leggendo il capitolo 378 della VIZ e analizzando la forma verbale (il capitolo non era più chiaro della versione Mangastream questa volta), il bacio/infezione che abbiamo visto di Morena è avvenuto nel presente (il momento in cui l'abbiamo visto sulla nave), è la cerimonia di cui parla Morena che non si capisce in che momento sia avvenuta.

    Poi se l'infezione fosse iniziata prima non mi spiego come Lousini abbia iniziato a livellarsi sulla nave o Cashew perchè sia ancora a livello 1... il che non ha molto senso, era più facile prendere 20 donne e bambini indifesi fuori dalla Black Whale e salire sulla nave con un potere Nen x affrontare al meglio altri nen-user.

    Ah ultima cosa... non è da Togashi ammazzare qualcuno e non andare a fondo quando conosciamo l'assassino, vedrai che la donna vicino alla porta ammazzata (che io ipotizzo sia la vittima di Cashew) sarà la causa dello sgamo di Cashew.

    Quel 20 è ingannevole ed è stato messo li in bella vista.

    Edited by ExisPhantaminum - 26/3/2018, 18:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Morena ci è stata presentata con un flashback e non sappiamo né a quando risale né se fosse sulla nave, ho controllato anche gli sfondi e sono tutti bianchi e lasciati appositamente senza contesto, che il contagio sia partito sulla nave è probabile, ma non certo, io credo che sia avvenuto all'inizio del viaggio, e dal momento in cui avviene lo sterminio di Luis di tempo secondo me ne è passato abbastanza, ha aspettato solo per trovare il momento giusto, ovvero arrivare negli alloggi senza farsi notare, e come già detto Cashew preferisce godersi il momento in cui uccide e non vuole affrettare le cose.

    Tra l'altro se Cashew avesse ucciso una delle 20 vittime (o 21 visto che dici che ne manca una nel conteggio) sarebbe stata la cosa più ovvia da notare. La brigata nota subito il modo che ha Luis di uccidere, ovvero con una lama larga, e vede subito la differenza con le carte di Hisoka, quindi è logico pensare che anche Maiza avrebbe notato la differenza nelle ferite delle vittime e avrebbe subito pensato a più assassini, è proprio un indizio base, invece lui si concentra sul discorso di Luis e sul numero delle vittime, dicendo che è la chiave per risolvere il mistero (e ha ragione, è un indizio sull'abilità di Morena).

    Riportando a galla una vecchia questione, non vorrei che ci sia un incomprensione dovuta a un errore di traduzione: si era detto/intuito che la colonia che crea Morena era il risultato di una selezione a mo di death match, dove si era detto? Sono le prime parole che dice morena? Perché nelle versioni che ho visto io parla di un deathmatch in cui LEI è stata coinvolta, non loro; si sta riferendo alla guerra di successione, non a uno scontro già avvenuto tra i suoi alleati:



    Però magari viene detto da un'altra parte e io non me lo ricordo, o forse è sbagliata questa versione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    [tag:4581847]Danzer[/tag] (sei il mio primo TAG su PM :cheer: ma non so quanto funzioni :osd: ) qua avevo postato il discorso di Morena dalle scan VIZ

    http://powermanga.forumcommunity.net/?t=60617157&st=30

    (Non posso ne quotare ne ricopiare il vecchio post, posso solo linkarlo)

    Sul discorso 20/21 non è la cosa più facile da notare, perchè è Togashi che sta fuorviando (questo è il mio punto di vista eh) sulla questione e perchè non credo stia spezzettando la questione e che Luini ne abbia uccisi 20 tutti insieme e rimane il livello 1 di Cashew da spiegare, e non credo che Cashew sia cosi abile da uccidere qualcuno se non qualcuno come quella donna davanti al bagno in una condizione favorevole a lei.

    Alla fine è Cashew quella che si fregherà da sola con questa storiella raccontata male. Il sospetto a me è venuto dopo aver letto questo pezzo:

    0KBfX7W

    Come se Togashi avesse escluso da quel conto quella donna ammazzata. E comunque la soluzione al tutto sembra essere molto più complicata perchè c'è questa scena:



    Magari è li che si trova la soluzione al mio dubbio ;)

    Potrei averci visto giusto o aver preso una cantonata non capendo il conteggio/svolgimento che il toga vuol dare :smok:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Ok, quindi era proprio una traduzione errata da parte diMangastream, però le due versioni mi sembrano così diverse l'una dall'altra che dubito anche della versione Viz a questo punto, forse anche i testi originali jap erano molto vaghi e si è dovuto ricorrere a delle interpretazioni :mah:

    Con l'immagine che hai postato volevi supporre che magari uno dei tizi lasciati lì da Luis magari era la 21° vittima scomparsa? Poteva essere un'idea interessante, però si vede sia dalle capigliatura che dai vestiti che sono i due magazzinieri che si vedono nel capitolo precedente:



    Poi mi pare che Maizai abbia l'elenco dei passeggeri e se qualcuno mancasse all'appello l'avrebbe notato subito.

    Vediamo se questo Luis andrà lontano, per me la brigata negherà l'accordo di collaborazione con il tipo occhialuto, ma potrebbero accettare quella di Luis, ma solo per approfittarsi di lui, ce li vedo a ucciderlo non appena abbia svolto il suo ruolo (portarli da Tse magari, o da Morena).

    Btw hai sbagliato col tag :ghuz: quando selezioni l'utente da taggare non devi cliccare sul nome ma sull'avatar.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 26/3/2018, 19:26) 
    Ok, quindi era proprio una traduzione errata da parte diMangastream, però le due versioni mi sembrano così diverse l'una dall'altra che dubito anche della versione Viz a questo punto, forse anche i testi originali jap erano molto vaghi e si è dovuto ricorrere a delle interpretazioni :mah:

    Con l'immagine che hai postato volevi supporre che magari uno dei tizi lasciati lì da Luis magari era la 21° vittima scomparsa? Poteva essere un'idea interessante, però si vede sia dalle capigliatura che dai vestiti che sono i due magazzinieri che si vedono nel capitolo precedente:



    Poi mi pare che Maizai abbia l'elenco dei passeggeri e se qualcuno mancasse all'appello l'avrebbe notato subito.

    Vediamo se questo Luis andrà lontano, per me la brigata negherà l'accordo di collaborazione con il tipo occhialuto, ma potrebbero accettare quella di Luis, ma solo per approfittarsi di lui, ce li vedo a ucciderlo non appena abbia svolto il suo ruolo (portarli da Tse magari, o da Morena).

    Btw hai sbagliato col tag :ghuz: quando selezioni l'utente da taggare non devi cliccare sul nome ma sull'avatar.

    Danzer, amico mio, questa volta le scan della VIZ erano incomprensibili.

    Quello che voglio dire è che la situazione che si è venuta a creare tra Luini-Cashew-vittime (e rimane da capire il tipo che dice 20 nel cap 378 che ruolo abbia se lo ha in tutto questo) non è cosi' semplice/scontata come il Toga vuol fare sembrare. Sta dando indizi fuorvianti quel maledetto come se non bastasse Silent Majority :osd: (ma io adoro questo autore x questo).

    Mizaistom può avere tutte le liste che vuole, ma i clandestini non li può rintracciare e su quelli il toga può giocarsela come vuole (Hisoka e il ragno giocano proprio sulla clandestinità tra l'altro, solo che uno si nasconde e gli altri se ne fregano :asdg: ).

    A me sto Luini mi sembra un fesso, sembra scontato che Quoll possa puntare al suo potere per potersi spostare liberamente sulla nave ma come avevo detto qualche post più su l'abilità Cross Game di Mizai sembra essere fatta su misura su qualcuno che ha un'abilità di teletrasporto.

    GCjbHSt
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Un utente ha aggiornato lo schema della Black Whale, alcune informazioni sono poste in maniera scherzosa (come il married tra Hisoka e Illumi che non significa che sono sposati ma è un specie di rapporto che c'è tra loro riportato in una traduzione).

    https://i.redd.it/7erpv76f7co01.png

    Potete allargare l'immagine dal link ;)

    PS: non ho avuto modo di leggerlo tutto.
     
    Top
    .
  7. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Quindi... Togashi torna in pausa ho capito bene?
     
    Top
    .
36 replies since 21/3/2018, 16:31   1700 views
  Share  
.
Top
Top