Hunter x Hunter 378: commenti del capitolo e degli spoiler del 379
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    30.00%
    3
  • 9 - Ottimo
    30.00%
    3
  • 7 - Discreto
    20.00%
    2
  • 10 - Eccellente
    20.00%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

Hunter x Hunter 378: commenti del capitolo e degli spoiler del 379

Hunter x Hunter 378 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Ma secondo voi uno come Lousny potrebbe mai vincere con uno della Brigata!, a parer mio no anzi sono piu daccordo con chi pensa che Losny aiuterè òla brigata ad arivare agli altri piani con il suo potere.
    Per quanto riguarda chi del ragno possa lasciarci le penne ahimè credo che sia Feitan (ma non contro Lousny) per il motivo semplice che lui ormai il suo potere la gia mostrato quindi non ha piu niente da mostrare, ma spero di sbagliarmi perchè strano mi sto affezionando alla brgata stessa anche piu dei protagonisti.

    p.s scusate gli errori il pc da problemi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Louis solo con l'inganno potrebbe riuscire a uccidere qualcuno della Brigata, ma neanche con quello nella realtà dei fatti.

    Al momento ci sono 3 membri del ragno su cui è stata espressa la volontà dell'autore sull'inferiorità nei confronti di Hisoka: Shizuku, Bonolenov e Nobunaga. Mi aspetto che sia uno di questi 3 (io mi sono giocato Nobunaga) a morire x primo.

    Quanto vorrei vedere un altro scontro serio di Feitan.
     
    Top
    .
  3. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Ma guarda forse Lousney una possibilità di vittoria potrebbe averla se prima raggiungesse il livello 100 o giu di li. Pero a rigor di logica visto che Lousney conosce la brigata anzi è anche un fan, sarebbe stupido per lui scontrarsi.
    Per quanto riguarda la Brigata, Hisoka non credo che attacchi per primi shizuku e Bono visto che si trovano insieme a Quoll e sarebbe un gran rischio per Hisoka, forse un 'altro candito allo scontro con Hisoka potrebbe essere Franklin visto che lui spara proitelli, e se il potere di Hisoka fosse come quello di Rufy sarebbe più adatto nel difendersi dai proiettili.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Escludo Shizuku e Bono x la vicinanza a Quoll (x questo mi gioco Nobunaga dei 3 detti da Togashi inferiori/in difficoltà a/con Hisoka sicuro), però rimane ancora aperta l'ipotesi profezia fatta a YSC a Shizuku

    CITAZIONE
    Una parte del prezioso giornale sarà perduta
    e le restanti lune si rammaricheranno grandemente di questa perdita
    tu e i tuoi compagni scriverete col sangue sulla lapide
    per porre fine alla solitudine di novembre

    nel magazzino che raccoglie solo merce nera
    sarai costretta a un lungo sonno
    temi più d'ogni cosa la solitudine
    ché nulla è più spaventoso di essere in due soli

    Sappiamo che x Shalnark la profezia si è avverata anche se dopo tempo.

    X il combattimento Hisoka vs Franklin sarebbe più o meno come quello visto in Hisoka vs Gotoh, solo che sul potere di Gotoh non c'erano condizioni (erano monete caricate di Nen tramite Shu) mentre il potere di Franklin è condizionato (si è tagliato le punte delle dita come condizione) il che gli potrebbe permettere di sfondare/superare la gomma/difesa di Hisoka.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous

    PcQvb4C



    Oggi voglio soffermarmi su due aspetti del capitolo 378, uno è una semplice curiosità, l'altro è una traduzione riguardante Morena.

    La prima è che il Toga continua a citare l'Idol Keyakizaka46

    V709Obh


    Ora passiamo alla traduzione VIZ riguardante Morena:

    Questa è la scan Mangastream



    Questa è la traduzione ITA




    VIZ ha tradotto le parole di Morena cosi':

    CITAZIONE
    First, allow me to thank you... very much. I'm deeply grateful to those of you who chose to follow me when I used the ceremony to take over the family name... as a junior member... to utter my command to kill. However, I don't care very much about anything in the world, including myself.

    Questa invece è la traduzione Reddit (la traduzione che stiamo usando negli spoiler)

    CITAZIONE
    First of all, allow me to express my gratitude. Thank you very, very much! I am deeply grateful to every one of you who would follow me, even though I am your junior... and I ordered you to "kill each other" during the event of my succession! But you see, I don't give two shits about this world or anything in it, including myself. So let's destroy it, somehow, with just the 23 of us here.

    Da quanto si può dedurre, c'è stata una cerimonia nella famiglia Heil-Ly e i 22 sopravvissuti + Morena sono i superstiti. Cosa può essere successo?

    - Morena ha dato ordine ai membri della famiglia Heil-Ly di uccidersi a vicenda fino a rimanere in 22 e come "premio" gli ha donato il potere.

    - Morena potrebbe aver preso parte lei a una cerimonia x assumere il comando (lei si definisce Junior Member) della famiglia HL (e a sto punto il livello 45 che ha raggiunto potrebbero essere le vittime della cerimonia uccise da lei), in tal caso le parole dei 2 Boss potrebbero riferirsi a lei qui:

     
    Top
    .
  6. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Vorrei porvi questa riflessione, non so se venga detto, ma i livelli che menziona Morena, non è che forse dipendano da quanto lei odi il tipo di categoria di persona. Es. le persone normali hanno un valore di 1 quindi basso, i nen user hanno un valoore di 10 e i principi hanno invece un valore abbastanza 50, infatti lei odia più di chiunque altro i principi. quindi piu odia piu si alza il livello o valore che sia.
    Un'altra cosa, non è che se uno dei suoi membri riesca ad aumentare la sua aura anche l'aura stessa di Morena aumenti.

    P.s Ma solo a me i figli illegittimi del re ricordano degli ortaggi o frutti, Va bè broccoli di capisce O'neal longbao il suo nome ricorda infatti il nome in inglese di cipolla ( onion ), per quanto riguarda Morena bè ricorda le more.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 20/3/2018, 15:41) 
    Vorrei porvi questa riflessione, non so se venga detto, ma i livelli che menziona Morena, non è che forse dipendano da quanto lei odi il tipo di categoria di persona. Es. le persone normali hanno un valore di 1 quindi basso, i nen user hanno un valoore di 10 e i principi hanno invece un valore abbastanza 50, infatti lei odia più di chiunque altro i principi. quindi piu odia piu si alza il livello o valore che sia.

    Il potere di Morena funziona come i Level Up di un videogioco, i punteggi/livelli sono assegnati in base al grado di difficoltà: 1 x chi non ha poteri/persone normali, 10 x chi ne ha/utilizzatori di Nen, 50 x i principi che possono essere persone comuni/utilizzatori di Nen ma che hanno una protezione a livello di uomini che rende difficile l'avvicinarsi (Momoze è stata presa alla sprovvista e stanca tra l'altro a causa della sua Bestia Nen) ma soprattutto hanno una Bestia Nen ed è quello che potrebbe far salire il punteggio.

    Poi come in un videogioco sta al videogiocatore decidere come livellarsi: far fuori 100 fodder, o far fuori 10 utilizzatori di Nen, o far fuori 2 principi o qualsiasi altra combinazione numerica basta che si raggiunga 100 che è l'obiettivo finale.

    CITAZIONE
    Un'altra cosa, non è che se uno dei suoi membri riesca ad aumentare la sua aura anche l'aura stessa di Morena aumenti.

    Su questo si ragiona x supposizione in quanto ci sono 2 linee di pensiero/2 traduzioni. C'è chi ipotizza che l'aura che si vada a potenziare sia quella dell'infettato che commetta un omicidio e chi ipotizza che aumenti aura dell'infettato e di Morena stessa (io sono x la seconda, in quanto sarebbe il motivo x cui Morena si crei una propria colonia).

    Purtroppo le traduzioni sono ambigue e non ci permettono di avere una certezza assoluta ne in questo caso (aumento di Aura di infettati e Morena) e neanche sulla cerimonia di cui parla Morena, non facendoci capire il tempo in cui questa cerimonia sia avvenuta e quindi si va avanti a ipotesi. Succede in HxH che alcune cose vengano spiegate/risolte solo vedendole.

    CITAZIONE
    P.s Ma solo a me i figli illegittimi del re ricordano degli ortaggi o frutti, Va bè broccoli di capisce O'neal longbao il suo nome ricorda infatti il nome in inglese di cipolla ( onion ), per quanto riguarda Morena bè ricorda le more.

    Hai visto giusto anzi ti dirò di più:

    O'Neal/Onion viene tradotto cipolla

    Brocco Broccolo

    Nasubi Melanzana

    Su Morena non so.
     
    Top
    .
36 replies since 15/3/2018, 10:55   1593 views
  Share  
.
Top
Top