Hunter x Hunter 378: commenti del capitolo e degli spoiler del 379
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    30.00%
    3
  • 9 - Ottimo
    30.00%
    3
  • 7 - Discreto
    20.00%
    2
  • 10 - Eccellente
    20.00%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

Hunter x Hunter 378: commenti del capitolo e degli spoiler del 379

Hunter x Hunter 378 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Ma se Morena conosce il nen, perchè il quarto principe con cui collabora non lo conosce?

    Mi sembra abbiano la stessa filosofia di vita
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lav @ 17/3/2018, 20:13) 
    CITAZIONE (Danzer @ 17/3/2018, 16:46) 
    Ok, mi sono riletto con più calma il capitolo e ho alcuni dubbi sull'abilità di Morena. È lei che ha sviluppato l'abilità o anche lei la ha ottenuta diventando il paziente 0 uccidendo 100 persone? In entrambe i casi non mi spiego perché anche a lei sia segnato il livello, ovvero il lv 45. Che benefici ottiene un paziente zero a salire di livello? Ha già l'abilità di creare una "colonia" e nella descrizione dell'abilità arrivare a essere il paziente 0 era il massimo traguardo ottenibile, c'è altro che non ci è stato ancora detto?
    Edit: potrebbe semplicemente beneficiare dal fatto che aumentando di livello aumenta anche il suo nen, però è comunque un po' vago il funzionamento generale dell'abilità.

    Tra l'altro hanno già fatto notare che Morena ricorda Maria Maddalena e fa coppia con Tse, che ricorda Gesù, magari da questo si può intuire qualcosa sul loro rapporto.

    Alcuni pensano che anche Tse sia stato baciato da Morena, e per questo uccideva persone, per salire di livello. Però già saprebbe del Nen se fosse così, mi sembra un po' forzata come ipotesi :mah:

    Chissà se Hisoka si nasconde tra i 22 prescelti da Morena, devo dire che alcuni gli assomigliano, e abbiamo visto che grazie a Texture Surprise può modificare il suo aspetto. Stiamo a vedere :qwers:

    Di sicuro non può essere stata "infettata" da altri. Lei ha un certo livello, e, non essendo al 100, di sicuro non può esser definibile paziente 0 di "seconda generazione". E' facile ipotizzare che quindi sia lei la creatrice del potere stesso.
    Qualora però si volesse confutare sta cosa... In extremis si potrebbe pensare che il potere che ha sbloccato al lv 20 sia una versione simile o nerfata del potere originale, anche se la vedo difficile sta cosa.
    Ricordate inoltre che è stata spiegata solamente la meccanica di trasmissione del potere. La sua abilità potrebbe avere altre applicazioni che riguardano unicamente se stessa. Il suo livello comunque ci informa del fatto che abbia un quantitativo di aura buono/alto (visto che l'aumento di aura per via delle uccisioni credo che valga anche per lei)

    Dell'abilità ci è stato spiegato ancora poco, ci sono cose che sicuramente non sappiamo, il fatto che possa essere un paziente zero di seconda generazione pur essendo di livello 45 si può spiegare ipotizzando che una volta raggiunto lo status di paziente zero il tuo livello si azzeri. Però anche secondo me è lei la creatrice dell'abilità, ma la cosa che me lo fa pensare non è il suo livello ma la regola che ti permette di ottenere ben 50 punti dall'uccisione di un principe, è una regola che beneficia Morena, quindi è plausibile che sia stata lei a creare l'abilità (o forse è una regola che si è inventata per istigare gli altri contro i principi, e non funziona davvero).
    Ora comunque lei è al Lv 45, pensate che le regole mostrate per i membri valgano anche per lei e che abbia ottenuto un'abilità ulteriore al raggiungimento del livello 20? In più secondo me, come succede nel marketing piramidale, più i suoi sottoposti diventano potenti più diventa potente lei. Potrebbe ottenere dei livelli semplicemente se uno dei suoi sottoposti uccide qualcuno (proprio come nel marketing piramidale), o il suo livello potrebbe essere dato dal livello totale dei suoi sottoposti. Questo perché mi sembra strano che lei non ottenga vantaggi a dare l'abilità ad altri, non vengono neanche controllati, secondo me qualcosa di simile sotto c'è.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Letto il capitolo, voto 7. Al Toga non bastavano le sottotrame già presenti e ne ha voluto aggiungere uno su fratellastri e figli illegittimi. Il manga più complicato della storia sta diventando HxH, ma a me piace anche x questo :roxlp:

    Inutile soffermarci sulla trama, dai vostri commenti si capisce già tutto, quindi passiamo a quei piccoli particolari che tanto vado cercando io:

    - Vi ricordate che Silent Majority è il titolo (oltre che la bambola ne rispecchi l'aspetto) di una canzone di una Idol Jap tale Keyakizaka46, beh il Toga ultimamente oltre ad aver lasciato dei messaggi in tal senso e a tale Idol, sta continuando a prenderne ispirazione x il suo manga, guardate qua:

    EToevBR

    - Chi tra voi si è accorto che chi sta parlando con Mizai è uno degli infettati da Morena?

    DHB2xQr

    QJZkfbj

    - Questione Morena e il suo potere. Allora Morena (che IMHO) è la portatrice originale di questo potere assomiglia x certi versi alla Regina delle Formichimera (si crea la sua Colonia).
    Per il potere fino a quando non si capirà che rapporto c'è tra dare/scambio tra Morena e infettati non mi fascio la testa, vediamo se le scan VIZ aiuteranno in tal senso, nel caso le posterò appena le avrò lette.
     
    Top
    .
  4. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Ma secondo voi, il tizio che è stato ucciso davanti al ragno, è un utilizzatore di nen o no , dico questo perchè il seguace di morena con la cicatrice ha 21 punti quindi deve aver gia ucciso un nen user, ma se quell'uomo che controlla la merce non sapesse usare il nen, quindi un normale persona varrebbe un punto. La domanda è, quel tizio con la cicatrice quale nen user avrà ucciso?.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 18/3/2018, 10:25) 
    Ma secondo voi, il tizio che è stato ucciso davanti al ragno, è un utilizzatore di nen o no , dico questo perchè il seguace di morena con la cicatrice ha 21 punti quindi deve aver gia ucciso un nen user, ma se quell'uomo che controlla la merce non sapesse usare il nen, quindi un normale persona varrebbe un punto. La domanda è, quel tizio con la cicatrice quale nen user avrà ucciso?.

    No non è un utilizzatore di Nen, a meno che il Toga non stia sviando dalla "verità" sul caso.

    Il tizio (che voglio ricordarvi è uno degli infettati da Morena) parla di 20 vittime che sono 20 livelli (lo dice Morena stessa che le persone comuni leggasi non utilizzatori di Nen valgono 1 livello, utilizzatore di Nen 10 livelli, principe 50 livelli).

    DHB2xQr

    Se Louis è l'assassino delle 20 vittime di cui si deve occupare Mizai, con le tempistiche ci troviamo, in quanto 20 livelli + 1 ucciso = 1 livello da Louis sul finale di capitolo davanti alla Brigata fa 21 livelli.

    ZVvEwjP

    Louis non ha ucciso nessun utilizzatore di Nen al momento se i i miei calcoli sono giusti.
     
    Top
    .
  6. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Ma io non mi riferivo a Louisny. mi riferivo al tizio con la cicatrice sulla guancia che si nasconde nella fessura spiando quelli del ragno Feitan Phinks e Nobunaga.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 18/3/2018, 11:52) 
    Ma io non mi riferivo a Louisny. mi riferivo al tizio con la cicatrice sulla guancia che si nasconde nella fessura spiando quelli del ragno Feitan Phinks e Nobunaga.

    Il tizio che sta spiando i membri della Brigata che ha una cicatrice sulla guancia è Louis



     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    76,587

    Status
    Anonymous
    Il Toga ci sta creando proprio una situazione toga
    chi è sardo capirà...:nyee:
    E se ci stupisse tutti con la morte di qualche componente del Ragno?!:damn:
     
    Top
    .
  9. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 18/3/2018, 11:59) 
    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 18/3/2018, 11:52) 
    Ma io non mi riferivo a Louisny. mi riferivo al tizio con la cicatrice sulla guancia che si nasconde nella fessura spiando quelli del ragno Feitan Phinks e Nobunaga.

    Il tizio che sta spiando i membri della Brigata che ha una cicatrice sulla guancia è Louis




    Hai ragione errore mio.
     
    Top
    .
  10. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    DHB2xQr

    Se Louis è l'assassino delle 20 vittime di cui si deve occupare Mizai, con le tempistiche ci troviamo, in quanto 20 livelli + 1 ucciso = 1 livello da Louis sul finale di capitolo davanti alla Brigata fa 21 livelli.

    ZVvEwjP

    Louis non ha ucciso nessun utilizzatore di Nen al momento se i i miei calcoli sono giusti.
    [/QUOTE]

    Però ripensando, Lousny secondo me non può aver ucciso quelle 20 vittime, perchè Lousny stesso sa usare il nen quindi i suoi punti iniziali sarebbero di 10 punti ed non 1, quindi come dici tu se avesse ucciso 20 no nen user sarebbe gia a 30 più il tizio nel magazzino merci quindi ad 31 punti.
    Quindi o Lousny ha ucciso un nen user ( 10 punti) + il tizo nel magazzino ( 1 punto ) quindi uno normale sarebbe più logico.
    Senza contare che Mizai non sa del morto nel magazzino.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 18/3/2018, 13:39) 
    CITAZIONE


    Se Louis è l'assassino delle 20 vittime di cui si deve occupare Mizai, con le tempistiche ci troviamo, in quanto 20 livelli + 1 ucciso = 1 livello da Louis sul finale di capitolo davanti alla Brigata fa 21 livelli.



    Louis non ha ucciso nessun utilizzatore di Nen al momento se i i miei calcoli sono giusti.

    Però ripensando, Lousny secondo me non può aver ucciso quelle 20 vittime, perchè Lousny stesso sa usare il nen quindi i suoi punti iniziali sarebbero di 10 punti ed non 1, quindi come dici tu se avesse ucciso 20 no nen user sarebbe gia a 30 più il tizio nel magazzino merci quindi ad 31 punti.
    Quindi o Lousny ha ucciso un nen user ( 10 punti) + il tizo nel magazzino ( 1 punto ) quindi uno normale sarebbe più logico.
    Senza contare che Mizai non sa del morto nel magazzino.

    Finalmente ho capito il perchè ti stai incartando sulla questione, c'è un errore di traduzione nella versione italiana rispetto all'ENG

    Mangastream



    ITA



    regular people are worth one level, nen users are worth ten. Worth viene tradotto valgono e non iniziano, il che significa che i livelli salgono con il numero delle vittime uccise e non c'è nessun livello di partenza derivante all'essere user nen o no.

    La 21 vittima (21 livello) è normale che Mizai non ne sia al corrente perchè avviene durante o dopo il discutere con il tipo infettato da Morena.

    Tutto torna :smok:

    CITAZIONE (Ryo Saeba. @ 18/3/2018, 12:17) 
    Il Toga ci sta creando proprio una situazione toga
    chi è sardo capirà...:nyee:
    E se ci stupisse tutti con la morte di qualche componente del Ragno?!:damn:

    Sta tranquillo che gli ammazza tutti o quasi :nose:

    EDIT avevo messo 2 volte la scan MS ora ho corretto con MS e ITA ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    571

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 18/3/2018, 14:34) 
    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 18/3/2018, 13:39) 
    CITAZIONE


    Se Louis è l'assassino delle 20 vittime di cui si deve occupare Mizai, con le tempistiche ci troviamo, in quanto 20 livelli + 1 ucciso = 1 livello da Louis sul finale di capitolo davanti alla Brigata fa 21 livelli.



    Louis non ha ucciso nessun utilizzatore di Nen al momento se i i miei calcoli sono giusti.

    Però ripensando, Lousny secondo me non può aver ucciso quelle 20 vittime, perchè Lousny stesso sa usare il nen quindi i suoi punti iniziali sarebbero di 10 punti ed non 1, quindi come dici tu se avesse ucciso 20 no nen user sarebbe gia a 30 più il tizio nel magazzino merci quindi ad 31 punti.
    Quindi o Lousny ha ucciso un nen user ( 10 punti) + il tizo nel magazzino ( 1 punto ) quindi uno normale sarebbe più logico.
    Senza contare che Mizai non sa del morto nel magazzino.

    Finalmente ho capito il perchè ti stai incartando sulla questione, c'è un errore di traduzione nella versione italiana rispetto all'ENG

    Mangastream



    ITA



    regular people are worth one level, nen users are worth ten. Worth viene tradotto valgono e non iniziano, il che significa che i livelli salgono con il numero delle vittime uccise e non c'è nessun livello di partenza derivante all'essere user nen o no.

    La 21 vittima (21 livello) è normale che Mizai non ne sia al corrente perchè avviene durante o dopo il discutere con il tipo infettato da Morena.

    Tutto torna :smok:

    CITAZIONE (Ryo Saeba. @ 18/3/2018, 12:17) 
    Il Toga ci sta creando proprio una situazione toga
    chi è sardo capirà...:nyee:
    E se ci stupisse tutti con la morte di qualche componente del Ragno?!:damn:

    Sta tranquillo che gli ammazza tutti o quasi :nose:

    EDIT avevo messo 2 volte la scan MS ora ho corretto con MS e ITA ;)

    Grazie del chiarimento, utilissimo, anch'io mi stavo confondendo per quell'errore... non si può ricaricare il capitolo con quelle due frasi corrette (essendo non meri errori di ortografia ma di sostanza)? :rolleyes:
    Comunque, ha più senso così perché uccidere un utilizzatore di nen è mediamente più difficile (in base al potere), quindi ha senso che valga di più l'uccisione a livello di esperienza/potenziamento nen. Mentre invece che un principe valga addirittura 50 potrebbe essere davvero una regola farlocca, non essendo legata alla persona ma a uno status sociale (molti neanche conoscevano il nen fino a due giorni prima, anche se magari si dà per buono di essere riusciti a sconfiggere le guardie), per aizzarli tutti contro i nemici del 4° principe e spianargli la strada per il trono :asdg:

    Non avevo notato che Mizai stesse parlando con uno dei 22, davo invece per quasi sicuro che il testimone che si è "salvato" fosse uno di loro, ma la cosa è forse ancora più elaborata se l'idea è di mettere in trappola Mizai stesso per guadagnare i 10 livelli :ph34r:

    P.S. Abbiamo trovato il fan che aiuterà il Ragno a salire ai livelli superiori con qualche squarcio spazio-temporale :hides: :coolb:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sousuke87 @ 19/3/2018, 00:40) 
    CITAZIONE
    C'è un errore di traduzione nella versione italiana rispetto all'ENG

    Mangastream



    ITA



    regular people are worth one level, nen users are worth ten. Worth viene tradotto valgono e non iniziano, il che significa che i livelli salgono con il numero delle vittime uccise e non c'è nessun livello di partenza derivante all'essere user nen o no.

    La 21 vittima (21 livello) è normale che Mizai non ne sia al corrente perchè avviene durante o dopo il discutere con il tipo infettato da Morena.

    Tutto torna :smok:

    Grazie del chiarimento, utilissimo, anch'io mi stavo confondendo per quell'errore... non si può ricaricare il capitolo con quelle due frasi corrette (essendo non meri errori di ortografia ma di sostanza)? :rolleyes:
    Comunque, ha più senso così perché uccidere un utilizzatore di nen è mediamente più difficile (in base al potere), quindi ha senso che valga di più l'uccisione a livello di esperienza/potenziamento nen. Mentre invece che un principe valga addirittura 50 potrebbe essere davvero una regola farlocca, non essendo legata alla persona ma a uno status sociale (molti neanche conoscevano il nen fino a due giorni prima, anche se magari si dà per buono di essere riusciti a sconfiggere le guardie), per aizzarli tutti contro i nemici del 4° principe e spianargli la strada per il trono :asdg:

    Non avevo notato che Mizai stesse parlando con uno dei 22, davo invece per quasi sicuro che il testimone che si è "salvato" fosse uno di loro, ma la cosa è forse ancora più elaborata se l'idea è di mettere in trappola Mizai stesso per guadagnare i 10 livelli :ph34r:

    P.S. Abbiamo trovato il fan che aiuterà il Ragno a salire ai livelli superiori con qualche squarcio spazio-temporale :hides: :coolb:

    L'ho segnalato ;) , x un non user nen è molto difficile (ma non impossibile) uccidere un user nen.

    Stai facendo il mio stesso ragionamento, sia il tizio che parla con Mizai (è confermato con le immagini che sia un infettato da Morena) che il probabile testimone (ipotesi mia) stanno mirando ai 10 punti di Mizai.

    Il Toga ormai è un fan delle Bizzarre Avventure di JoJo, non bastavano gli stand/Bestie

    nR9Fk6B
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Ho corretto l'errore, era anche stato segnalato durante il check ma deve essere sfuggito, scusate :cxzk:
    Quindi quoto il ragionamento di Exis, Lous ha ucciso 20 persone normali al terzo piano (confermato da Maizastorm), poi ha ottenuto la sua abilità Nen e si è spostato al 5° piano, dove ha ucciso la sua ventunesima vittima di fronte ai membri del ragno.
    Mi fa un po' strano il fatto che sia riuscito così velocemente a sfruttare la sua nuova abilità, riesce persino a non farsi sgamare dalla brigata pur essendo un principiante. Probabilmente Toga sta un po' appiattendo certe cose per permettere anche a chi non è un utilizzatore nen esperto di risultare pericoloso, diciamo che ha cambiato molto stile, in questa serie si sono viste molte forzature che secondo me non avremmo visto nelle saghe precedenti.

    Eh, sì, tutta la base dei poteri di HxH per me è fortemente ispirata a JoJo, ci stanno queste citazioni, peccato che io JoJo non riesca a farmelo piacere :ghuz:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Correzione effettuata su Reader e Download (grazie Danzer ;) )

    Neanche a me sta piacendo tutta questa velocità nell'apprendimento del Nen, c'è da dire che la spiegazione può essere ricercata nel fatto che alcune abilità agevolino il processo, e che chi si sottopone a un allenamento più lungo abbia più tempo x pensare a determinate condizioni (ma rimane che insieme a questa invasione di specializzatori uno di quei punti su cui avrei da ridire, ma alcuni aspetti non mi fanno giudicare negativo il tutto, anzi, vista la mole di personaggi e informazioni che il Toga sta elargendo).

    Pensavo a Morena e la sua "colonia", il suo potere è Manipolazione (diciamo che riesce tramite il suo Nen e condizioni a sbloccare il Nen, e secondo me lei non può infettare un user Nen perchè il suo discorso si apre con un "come promesso vi donerò il potere").

    Quindi vantaggi x lei:

    - Accresce la sua aura e il suo potere senza dover muovere un dito

    Svantaggi

    - Non sappiamo effettivamente quante persone può infettare (22+1 ma se uno dei 22 muore lei lo rimpiazza?) e ogni quanto può creare una colonia e se grava una condizione su questi 2 casi.

    vantaggi per gli Infettati

    - Sviluppano un'abilità Nen senza conoscere il Nen, uccidere 20 persone normali x raggiungere la condizione non è poi cosi' difficile

    Svantaggi

    - Saranno legati in qualche modo a Morena (se muore lei che succede agli infettati?)




    - Chi sarà il primo della Brigata a morire? Io mi gioco Nobunaga.
     
    Top
    .
36 replies since 15/3/2018, 10:55   1593 views
  Share  
.
Top
Top